Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Cartomanzia, Divinazione, Reiki...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 00:39:55  Mostra Profilo
Cartomanzia e altre Divinazioni, Reiki:

1) � giusto aiutare gli altri, con i doni di Dio, facendoci soldi?

2) C'� compatibilit� tra lucro e donarsi?

2) � giusto affermare che il denaro � un'energia divina di scambio
tra chi aiuta e chi � aiutato, per dare valore all'aiuto?

4) Gli operatori delle arti divinatorie, e di Reiki,
hanno una vita spirituale e morale, una conoscenza interiore e
disciplina all'altezza dell'incalcolabile responsabilit� che si
sono presi?

Parliamone...

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 10:51:55  Mostra Profilo
Ciao,vorrei provare a rispondere,io penso che quando qualcuno dona il proprio tempo sia giusto ricompensarlo.Per� tutto deve essere regolato dal buon senso e non dall'avidit�.Credo che aiutare gli altri anche per denaro non sia immorale basta che ci si sappia accontentare e si prenda quello che arriva,senza imporre agli altri forme di pagamento esagerate .quello no!!.Donarsi secondo me � un azione spontanea se poi arriva un ringraziamento anche in denaro va beh � comunque una forma di energia (anche se debole e ingannevole).In alcune culture (come la nostra) il denaro purtroppo ha assunto un grande valore quindi se qualcuno intende ringraziare con il denaro si pu� accettare senza esagerare e alla prima occasione convertirlo in opere buone ,allora si nobilit� anche questa forma di energia(all'inizio molto bassa).Per l'ultima domanda ho qualche riserva perch� secondo me (a meno che non trovi un mestro valido) pochi sono informati dell'immenso potere che trasmette il Reiki e della responsabilit� che si ha quando ci si mette a utilizzare arti divinatorie.Esistono comunque poche persone ma buone che hanno buone intenzioni e cercano comunque di aiutare il prossimo.Confidiamo almeno in loro anche se purtroppo in giro c'� di tutto.

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 16:59:14  Mostra Profilo
Ciao Carissimi,
potreste spiegarmi gentilmente, cosa sia il Reiki?
Grazie

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 17:44:24  Mostra Profilo
Ciao Tatyka provo a spiegartelo:
Reiki � una parola giapponese di due sillabe le quali svelano ed esprimono il significato dell' "Energia Vitale Universale" nella fusione di due principi:

REI
che possiamo definire come Energia Spirituale Universale e

KI
che � un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e possiamo tradurlo come "Forza Vitale".

REI e KI danno luogo alla parola Reiki, Energia Vitale Universale, termine polivalente in grado di descrivere sia la Disciplina come la Pratica quanto l'Energia utilizzata.

Praticamente � l' energia cosmica che viene canalizzata attraverso le persone iniziate(che hanno fatto un corso presso dei maestri ) e arriva a chi in quel momento ha bisogno e si fa curare tramite l'imposizione delle mani.Non � Pranoterapia(perch� il prana � energia che proviene dal corpo stesso il reiki invece canalizza energia che viene dall'alto Cosmo/Divino).

ci sarebbe tanto da dire in merito .Io resto a tua disposizione per ogni domanda .un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 20:10:31  Mostra Profilo
Grazie Elektra,sei stata molto chiara e gentile.
Mi piacerebbe approfondire e ora s� dove.
Un abbraccio anke a te,ciao e ancora grazie.
Tatyka

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 20:22:04  Mostra Profilo
Vorrei dire la mia soltanto sui soldi:

se offriamo davvero noi stessi, grazie alla Grazia divina,
dovremmo insegnare dolcemente e allo stesso tempo con decisione,
che ricompensare in denaro, � un mezzo di gratitudine non pulito.

Immaginiamo quando doniamo aiuto a qualcuno,
di farlo alla nostra mamma, o al nostro figlio o alla nostra amata o amato:

chiederemmo loro dei soldi?


Donare a chi ha bisogno e poi trasmettergli un abbraccio per averlo aiutato, accettando il suo abbraccio senza soldi, fa sentire due volte amata l'Anima aiutata.

Quando si desidera donare davvero, l'unica ricompensa ed "Energia", � aver avvicinato un'Anima a Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 22:38:15  Mostra Profilo
Salve a tutti,vorrei nel mio piccolo fare alcune riflessini su base di alcune mie esperienze,e riflessioni,nel desiderio di trovare alcune risposte,e anche fare assieme una riflessione su le divinazioni:
in modo particolare su la cartomanzia:e su come si pu� consigliare aiutare altri dinanzi a problematiche della vita.
prima di tutto coloro che si rivolgonoa ad una cartomante o cartomante sono persone di vario ceto sociale,anche persone con buona cultura,chi chiede unconsulto cartomantico e in massima parte una persona che cerca una risposta nel futuro,una risposta a un suo specifico problema che in altro modo non pensa o non sa come affrontare.Il cartomante su una base di intepretazione delle carte da un suo responso sempre in massima parte rispondente alle domande poste,pu� anche essere che il responso risponda alla verit�,tralasciamo se � gratuito o a pagamento il consulto,non � la ragione per cui tento una riflessione su questo spinoso argomento,voglio invece toccare due aspetti particolari,ponendo anche una domanda; Si pu� prevedere il futuro?
Qui entra in gioco una delicata questione,DIO cosa �?Cio� Dio � un essere che per ogni individuo ha gi� programmato il futuro?Se si significa che non esiste il libero arbitrio,perch� in tal caso ogni nostra azione non � frutto di una elaborazione mentale,ma di una azione gi� prederminata da altri,se ci� � vero,significa che tutto quanto riportato dalle sacre scritture e falso,quindi...../ma e cosi?
Sappiamo che il libero arbitrio esiste,sappiamo anche che esiste la legge causa effetto:da dove quindi la cartomante o il cartomante prende conoscenza del futuro?
Be ci sono alcune situazioni spicologiche in cui il consultante in determinati casi esso stesso fornisce precise indicazioni su la strada che vuole intraprendere e che prender�,una buona esperienza anche fisiologica aiuta chi fa le carte a dare risposte anche su lo stato di salute della persona che va ad un consulto.poi vi sono cartomanti che attingono alcune conoscenze occulte tali da riuscire a condizionare spicologicamente il consultante ad vedere nel suo svolgersi futuro quasi completamente quanto pronosticato,altri attingono una certa conoscenza spicofisilogica da forze non begnine.
In tutti questi tre casi certamente da parte della cartomante o cartomante non viene operata una azione di bene alla persona,ma si lede la libert� individuale di scelta.

Sarebbe opportuno,che queste capacit� unite alla vera fede spirituale degli angeli,della Madonna,o dei santi fosse realmente al servizio del prossimo,abbandonando un artefizio mantico,se prestiamo attenzione un buon cartomante se possiede realmente doni spirituali,pu� usare in aiuto degli altri,consigliando la strada possibile da intraprendere d'inanzi a grosse problematiche,ma in questo caso il tramite non sono pi� le carte,ma il cuore,parla lui
unito a lo spirito di servizio e d'amore per gli altri.

Ultima riflessione,ma importante,che ci pu� aiutare:
se leggiamo le profezie ad esempio della Madonna,non troviamo mai
l'indicazine io faro questo,o Dio far� questo,ma sempre un invito alla umanit� a coreggere i propri errori,altrimenti per sua stessa opera(del essere umano)ne avr� male.Quindi come vediamo non vi � una ipoteca futura,ma una scelta,in chiara simbiosi con la legge del libero arbitrio.

Mi fermo qui:per il momento.
Grazie.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)