Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 L'nfibulazione.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio


379 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 10:59:57  Mostra Profilo
Ho profondo rispetto per ogni religione o culto che aspiri all'elevazione spirituale dell'individuo ma quando queste stesse religioni prevedono dei precetti vertenti su omissioni terapeutiche(trapianti,trasfusioni) volte a mettere in pericolo la vita del loro fedeli o peggio ancora impongono delle mutilazioni dolorose contro ogni morale, non posso non provare sdegno per coloro che predicano certi precetti dissacranti nei confronti della dignità della persona umana.
Perchè i vertici di queste dottrine non aboliscono la barbara esecuzione di certi riti nei confronti delle bambine?

Tratto dalla Repubblica:



Infibulazione, ogni anno
mutilate 2 milioni di bimbe
Qualcuna comincia a ribellarsi, ma la pressione
sociale e famigliare sulle giovani è pesantissima

di TERESA SERRAO

---------------------
ROMA - I Bambara, una delle etnie del Mali, le chiamano "bikaloro", un gravissimo insulto che vuol dire esseri privi di ogni maturità. Sono le donne non escisse, quasi "non donne". Le donne bambine, quelle cioè che a pochi anni di età, tra i cinque e i dodici più o meno, non hanno subito la mutilazione degli organi genitali, clitoride e piccole labbra. Perché questa di togliere qualsiasi fonte di piacere alle fidanzate e alle mogli, per preservare la loro verginità e assicurarne la fedeltà, è una tradizione antica che risale a prima dell'Islam. [...]
Al momento della "cerimonia" le ragazzine più grandi non devono gridare: sarebbe una prova negativa, farebbero vergognare i loro genitori."Se piangi non sei degna di tuo padre", cantano le donne del villaggio. All'uscita le piccole trovano i tam tam ad accoglierle: è una festa. "Se non sei escissa non hai amici, non hai diritto a farti corteggiare da nessun ragazzo, non puoi comportarti da donna". Sette giorni per rimarginare la ferita, altrimenti si va in ospedale. Se si sopravvive in quella stanzetta buia, lontane da casa, spesso lontane dai genitori, dopo essere state tagliate con un coltellino arrugginito senza nessuna anestesia.
E così si continua, 100, 130 milioni nel mondo denuncia l'Oms, ogni anno due milioni in più, in Africa, ma anche in Europa, negli Stati Uniti, ovunque. Anche se ogni tanto arriva qualche notizia confortante: qualche giorno fa in Guinea, a Koroussa, cinquecento chilometri a est della capitale Conakry, decine di mutilatrici hanno abbandonato il loro ferro del mestiere in una cerimonia simbolica.
[...] Le voci narranti sono spesso quelle di bambine e donne che si raccontano. Non una, ma tante storie. Come quella della piccola, bellissima Hatù, che va a farsi iniziare non sospettando nulla. E si reca obbediente dalla tagliatrice pensando che sia una brava parrucchiera che la deve far bella nel primo giorno di scuola.





Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'infibulazione, dal latino fibula, spilla, è una mutilazione genitale femminile praticata in molte società di stampo patriarcale dell'Africa, del sud della penisola araba e del sud-est asiatico.



Tipi di infibulazione
Sotto il nome generico di infibulazione, vengono spesso raccolte tutte le mutilazioni a carico dei genitali femminili, praticate in 28 paesi dell'Africa sub-sahariana, per motivi non terapeutici,che ledono fortemente la salute psichica e fisica delle bambine e donne che ne sono sottoposte.L'OMS ha distinto le mutilazioni in 4 tipi differenti a seconda della gravità per il soggetto:

Circoncisione o infibulazione as sunnah: si limita alla scrittura della punta del clitoride con fuoriuscita di sette gocce di sangue simboliche
Escissione al uasat: asportazione del clitoride e taglio totale o parziale delle piccole labbra
Infibulazione o circoncisione faraonica o sudanese: asportazione del clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
Nel quarto tipo sono inclusi una serie di interventi di varia natura sui genitali femminili.

Queste pratiche sono eseguite in età differenti a seconda della tradizione: per esempio nel sud della Nigeria si praticano sulle neonate, in Uganda sulle adolescenti, in Somalia sulle bambine.

Ovviamente, mentre la prima è puramente simbolica e non comporta quasi nessuna conseguenza, le altre e soprattutto la terza ledono gravamente sia la vita sessuale sia la salute delle donne, ed è contro quest'ultima che si adoperano i movimenti per l'emancipazione femminile, soprattutto in Africa.


Infibulazione e cultura
L'infibulazione faraonica è spesso considerata parte di alcune culture religiose ma in realtà è frutto di culture maschiliste e si pratica in società di religione sia islamica che politeista e cristiana.


Alcuni islamici sostengono che tale pratica sia prescritta in alcune ahadith del profeta Maometto che disse ad un operatrice che stava praticando l'intervento ad una bambina, "taglia ma non distruggere", ma non c'è prova di ciò perché l'infibulazione ha origini molto più antiche.

Anche il padre del Kenya moderno, Yomo Keniatta, difese l'infibulazione come una pratica culturale importante.Nel cristianesimo le mutilazioni, anche quelle autoinflitte, sono considerate un peccato contro la santità del corpo e sono quindi proibite.

Molti imam islamici hanno specificato che l'infibulazione non pertiene alla tradizione islamica.
Effetti dell'infibulazione
I rapporti sessuali, attraverso questa pratica, vengono impossibilitati fino alla defibulazione, che in queste culture, viene effettuata direttamente dallo sposo prima della consumazione del matrimonio. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale. La pratica dell'infibulazione faraonica ha lo scopo di conservare e di indicare la verginità al futuro sposo e di rendere la donna una specie di oggetto sessuale incapace di provare piacere nel sesso.

Le conseguenze per la donna sono tragiche, in quanto perde gran parte del piacere sessuale a causa della rimozione del clitoride e i rapporti diventano dolorosi e difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali.
La tutela penale della donna
Con la legge 9 gennaio 2006, n.7 il Parlamento ha provveduto a tutelare la donna dalle pratiche di mutilazione genitale femminile. Al codice penale è aggiunto l'art. 583 bis che punisce con la reclusione da quattro a dodici anni chi, senza esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili. Per mutilazione si intende oltre alla infibulazione anche la clitoridectomia, la escissione o comunque (norma di chiusura) qualsiasi pratica che cagioni effetti dello stesso tipo.

L'esercente la professione sanitaria resosi colpevole del fatto, ha come pena accessoria la interdizione dall'esercizio della professione da tre a dieci anni

L.

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 12:07:34  Mostra Profilo
Orrore ....mio vengono i brividi solo a pensarci....la barbarie non cessa mai a quanto pare......

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Haaiah


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


447 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 13:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica
Che cosa terribile.. ma perchè sono sempre le donne quelle ad essere prese di mira..

...apri gli occhi e inizia a sognare...
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 13:54:32  Mostra Profilo
Credo che nella religione cattolica la misoginia sia un brutto ricordo del passato ,a parte il sacerdozio negato alle donne,
ciò è legato alla colpa di Eva.
In molti altri paesi di cultura patriarcale dove l'emancipazione femminile è solo in una fase embrionale le donne non hanno molti diritti.Figuriamoci le bambine.

L.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 06:50:02  Mostra Profilo
...se potete leggetevi questo splendido libro-verità di denuncia e nello stesso tempo di coraggio!!!!" sulla macellazione delle bambine"

LACRIME SULLA SABBIA




Immagine:

14,2 KB





"il dolore provato durante la pratica torna in mente per tutta la vita.
Le donne sottoposte alle mutilazioni genitali proveranno, nel corso della loro vita, vergogna, abuso e senso di inferiorità rispetto alle altre donne che non le hanno subite.

Questi e tanti altri spiacevoli sentimenti emergono ogni qual volta che si parla con una donna che ha subito nella sua vita le mutilazioni.
Resta per sempre il ricordo angoscioso di essere state prigioniere indifese di un familiare o di uno sconosciuto che ti ha catturato, immobilizzato e mutilato rubandoti una parte del corpo e rendendoti incompleta.
Quanto sofferenza per loro pensare per tutta la vita al piacere che gli è stato rubato.
Una tortura vedersi tolta una parte di se in un modo così crudele.

Il ricordo di un bagno di sangue non potrà mai spiegare l’atto compiuto nei confronti di bambine indifese e inconsapevoli che poi crescendo potrebbero sviluppare una forma di sfiducia nei confronti degli adulti e del marito che le ha prese in matrimonio come un pacco chiuso"


Modificato da - onirica.parabola in data 24/07/2006 11:00:43
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 07:13:31  Mostra Profilo
Dossier - a cura di Gahama Justine
SONO AFRICANA




Dati e cifre delle mutilazioni genitali femminili

Secondo stime attendibili (OMS, ONU, UNICEF) la pratica dell’infibulazione interessa almeno 120 - 130 milioni di bambine nel mondo. Secondo, Haimo Iaakoonen dell’Unicef, entro il 2010 altre 16 milioni di ragazze subiranno questa violenza.

Ogni anno continuano a subirla 2 - 3 milioni di adolescenti (qualcosa come una bambina ogni quattro minuti).

L’Africa sub-sahariana è la parte del pianeta dove tali pratiche sono più diffuse, ma anche diversi paesi arabi come l’Egitto e lo Yemen in testa sono interessati da tale fenomeno. L' 80% del totale dei casi nel mondo è rappresentato da mutilazioni di tipo I e II, mentre l’infibulazione costituisce il 15%.
La Somalia ha il triste primato della “infibulazione faraonica (la più devastante) perché si calcola che il 98% delle donne somale sia mutilata. La circoncisione femminile, anche in forme più lievi, viene praticata dalle popolazioni musulmane dell’Indonesia, India, Malesia, in alcune zone del Pakistan, nonché in Oman, Yemen e negli Emirati Arabi. La pratica è stata riscontrata sporadicamente anche tra le tribù aborigene dell'Australia come pure tra quelle del Pakistan, Sri Lanka, Perù, Brasile, Messico dell'est e in Russia. Gli immigrati africani hanno portato queste usanze negli Stati Uniti e in Europa, in particolare in Gran Bretagna e in Francia.
La pratica delle mutilazioni genitali femminili, che sembra ai più sconosciuta, è in realtà ancora molto diffusa, malgrado l’impegno di molte organizzazioni che tentano di fare luce sulla questione. Se ci si sofferma poi sui numeri relativi a queste pratiche si resta di certo sgomenti.
Tra le molte associazioni italiane che si occupano del problema delle mutilazioni genitali femminili l’AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo) riveste un ruolo importante. Questa associazione è un’organizzazione non governativa fondata nel 1981 da un gruppo di donne italiane esperte di sviluppo economico e antropologhe con l’intento di affrontare i temi dell’uguaglianza, dello sviluppo e della pace in relazione al mondo femminile.

Stime delle mutilazioni genitali femminili nei paesi africani (Associazione Italiana Donne per lo Svilupo - AIDOS News, 1998)

Stato Diffusione Numero di donne mutilate
Benin 50% 1.200.000
Burkina Faso 70% 3.290.000
Rep. Centrafricana 50% 750.000
Chad 50% 1.530.000
Costa d'Avorio 60% 3.750.000
Gibuti 98% 196.000
Egitto 50% 13.625.000
Etiopia ed Eritrea 90% 23.940.000
Gambia 60% 270.000
Ghana 30% 2.325.000
Guinea 50% 1.875.000
Guinea Bissau 50% 250.000
Kenya 50% 6.300.000
Liberia 60% 810.000
Mali 75% 3.112.500
Mauritania 25% 262.500
Niger 20% 800.000
Nigeria 50% 30.625.000
Senegal 20% 750.000
Sierra Leone 90% 1.935.000
Somalia 98% 3.773.000
Sudan (nord) 89% 9.220.400
Tanzania 10% 1.345.000
Togo 50% 950.000
Uganda 5% 467.500
Zaire 5% 945.000
Totale . 114.296.900

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 11:23:33  Mostra Profilo


secondo me le donne sono fonte di ispirazione e
il pendio che fa scorrere le acque.

Le Donne però....
Una donna non è tale solo per il suo stato biologico,
così come un uomo non è Uomo per le stesse ragioni.

Ogi la maggior parte delle donne hanno perso
la loro femminilità, che non si esprime con un corpo appariscente,attraente, adolescenziale, ma con le virtù benefiche, tipiche della femminilità.

Questo processo di inaridimento "volontario" del mondo femminile
coincide con il perdere l'anima.

Dibattere sulle crudeltà e ingiustizie nei riguardi della
donna, è cosa buona e sacrosanta.

Scendere alle fazioni "maschiliste" e "femministe" è stolto, e oscurantista.
Seme e fonte delle divisioni, precursore dell'odio, e delle guerre, e infine, causa principale della perdita della Vera femminilità delle donne.

Questo spazio offre opportunità importanti per appofonire gli aspetti spirituali, mistici e anche esoterici dell'esistenza, e dovrebbe essere ormai ben noto che una donna priva del suo aspetto maschile(puro), è destinata ad appassire come una foglia secca e un uomo privo del suo aspetto femminile(puro) è destinato a diventare un rovo morto.

Si parla tanto di pace, di fratellanza, di unità, di Cristo, e
si cade alla prima occasione, pel creare il fronte femminile e maschile.

Non me ne vogliano le donne, per l'aver detto che hanno perso l'anima: è la verità... e non ne sono contento:
dovere sapere, che l'uomo senza Donna (con gli attributi di Virtù benefici dell'aspetto fmminile), non può compiere il suo destino.

Allora il lottare non deve essere per l'emancipazione
fine a se stessa, ma per riscattare le Virtù femminili, umiliate dalle stesse donne e dimenticate dagli uomini.

Nelle varie reincarnazioni, non si rinsce mai con lo stesso sesso,
e l'aspetto angelico (femminile o maschile), di chi ci custodisce,
è il riflesso degli insegnamenti di completamento che dobbiamo ricevere.
Detto questo, diventa ancor più sciocco, l'orgoglio maschile o femminile.


Per le denunce alle cose che avete qui trattato, le appoggio on tutto me stesso.....

ma attenti al doppio "gioco" della mente.....









Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 12:07:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da *



secondo me le donne sono fonte di ispirazione e
il pendio che fa scorrere le acque..


Le Donne però....
Una donna non è tale solo per il suo stato biologico,
così come un uomo non è Uomo per le stesse ragioni.


Se evidenzi le donne però... sembra che vuoi dire che quasi quasi se la sono cercata...

Citazione:

Ogi la maggior parte delle donne hanno perso
la loro femminilità, che non si esprime con un corpo appariscente,attraente, adolescenziale, ma con le virtù benefiche, tipiche della femminilità.


su questo posso essere daccordo se ti riferisci alla mancanza di sensibilità, di delicatezza anche nell'esprimersi, e soprattutto
alla dolcezza ma sai perchè? perchè questo oggi viene inteso come debolezza.

Citazione:

Questo processo di inaridimento "volontario" del mondo femminile
coincide con il perdere l'anima.


Coincide anche con il proteggersi.
Citazione:

Dibattere sulle crudeltà e ingiustizie nei riguardi della
donna, è cosa buona e sacrosanta.


sono daccordo.
Citazione:

Scendere alle fazioni "maschiliste" e "femministe" è stolto, e oscurantista.
Seme e fonte delle divisioni, precursore dell'odio, e delle guerre, e infine, causa principale della perdita della Vera femminilità delle donne.


mi trovi sempre più daccordo.
Citazione:

Questo spazio offre opportunità importanti per appofonire gli aspetti spirituali, mistici e anche esoterici dell'esistenza, e dovrebbe essere ormai ben noto che una donna priva del suo aspetto maschile(puro), è destinata ad appassire come una foglia secca e un uomo privo del suo aspetto femminile(puro) è destinato a diventare un rovo morto.


Credo di non aver afferrato il senso di questo passaggio.
Citazione:

Si parla tanto di pace, di fratellanza, di unità, di Cristo, e
si cade alla prima occasione, pel creare il fronte femminile e maschile.


Non leggo nei miei interventi niente di così ostile nei confronti degli uomini.
Citazione:

Non me ne vogliano le donne, per l'aver detto che hanno perso l'anima: è la verità... e non ne sono contento:
dovere sapere, che l'uomo senza Donna (con gli attributi di Virtù benefici dell'aspetto fmminile), non può compiere il suo destino.


Credo che il fronte uomo Vs donna lo stai creando tu.Come puoi affermare con tanta fermezza una cosa del genere.
Posso concederti qualche frangente in cui qualche donna perde l'anima per esempio l'aborto ma non posso permetterti di dire che le donne non hanno l'anima.
Se poi con anima intendi definire "l'essenza della loro femminilità" cioè dolcezza, sensibilità, etc.. possiamo trovare un punto d'incontro in questa discussione.
Citazione:

Allora il lottare non deve essere per l'emancipazione
fine a se stessa, ma per riscattare le Virtù femminili, umiliate dalle stesse donne e dimenticate dagli uomini.


Concordo!
Citazione:

Nelle varie reincarnazioni, non si rinsce mai con lo stesso sesso,
e l'aspetto angelico (femminile o maschile), di chi ci custodisce,
è il riflesso degli insegnamenti di completamento che dobbiamo ricevere.
Detto questo, diventa ancor più sciocco, l'orgoglio maschile o femminile.


Infatti mai parlato di orgoglio ma solo di dignità della "persona"
che viene lesa spesso.
Citazione:

Per le denunce alle cose che avete qui trattato, le appoggio on tutto me stesso.....

ma attenti al doppio "gioco" della mente.....



Quoto.
Onirica il libro sembra davvero interessante grazie.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 12:33:12  Mostra Profilo

Citazione:
Se evidenzi le donne però... sembra che vuoi dire che quasi quasi se la sono cercata...


questo contesto parlava delle donne.
La frase che ho espresso è stata subito
bilanciata in modo speculare anche per l'uomo.



Citazione:
su questo posso essere daccordo se ti riferisci alla mancanza di sensibilità, di delicatezza anche nell'esprimersi, e soprattutto
alla dolcezza ma sai perchè? perchè questo oggi viene inteso come debolezza.



questa è una scusa futile.
Non si svende il proprio animo per apparire come gli altri vorrebbero.
La debolezza è cercare la "via facile" per appagare in rapidi tempi
il proprio bisogno di sentirsi accettati.


Citazione:
Coincide anche con il proteggersi.


sì è protetti solo dove c'è Dio, e rispetto di Dio.
L'anima di una donna ne è sua espressione, oltre che uno dei suoi volti.
Inaridire l'anima allontana Dio...
e dove si allontana Dio, il piantonamento Angelico scompare.
Dove è dunque la protezione?




Questo spazio offre opportunità importanti per appofonire gli aspetti spirituali, mistici e anche esoterici dell'esistenza, e dovrebbe essere ormai ben noto che una donna priva del suo aspetto maschile(puro), è destinata ad appassire come una foglia secca e un uomo privo del suo aspetto femminile(puro) è destinato a diventare un rovo morto.
Citazione:

Credo di non aver afferrato il senso di questo passaggio.



l'espressione biologica femminile e maschile, non rispecchia
la vera natura animica, che possiede le poprietà di entrambi le essenze primordiali (luce, ombra).
Un'uomo o una donna possono vivere in pieno il proprio aspetto sessuale, se interiomente ritrovano la propria essenza complementare.
Una donna che vive solo la femminilità e un uomo che vive solo la mascolinità, assumono sembianze ridicole e irreali:
come direbbe il Piccolo Principe, somgigliano a "un fungo"






Citazione:
Si parla tanto di pace, di fratellanza, di unità, di Cristo, e
si cade alla prima occasione, pel creare il fronte femminile e maschile.

Non leggo nei miei interventi niente di così ostile nei confronti degli uomini.


perchè ti sei sentita toccata, se non ho fatto nomi?


Citazione:
Credo che il fronte uomo Vs donna lo stai creando tu.Come puoi affermare con tanta fermezza una cosa del genere.


perchè mi chiedi di portarti dimostrazioni?
Perchè questo desiderio di polemica?


Citazione:
Posso concederti qualche frangente in cui qualche donna perde l'anima per esempio l'aborto ma non posso permetterti di dire che le donne non hanno l'anima.


se rileggi con disponibilità e Cuore quello ch ho scritto,
ti renderai conto che hai compreso negativamente quello che volevo esprimere.

Citazione:
Se poi con anima intendi definire "l'essenza della loro femminilità" cioè dolcezza, sensibilità, etc.. possiamo trovare un punto d'incontro in questa discussione.


il punto d'incontro lo puoi trovare solo fra i tuoi contrasti interni. E' lì che fmminil e maschile diventano una cosa sola e rendono la persona "integra".



Citazione:
Infatti mai parlato di orgoglio ma solo di dignità della "persona"
che viene lesa spesso.


continui a sentirti coinvolta, perchè?

Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 13:01:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da *




questo contesto parlava delle donne.
La frase che ho espresso è stata subito
bilanciata in modo speculare anche per l'uomo.


mi sono limitata a desumerne il significato in questo contesto


Citazione:

questa è una scusa futile.
Non si svende il proprio animo per apparire come gli altri vorrebbero.
La debolezza è cercare la "via facile" per appagare in rapidi tempi
il proprio bisogno di sentirsi accettati.


mi fraintendi il punto è NON apparire deboli come gli altri vorrebbero in questa socetà prevaricatrice.
Questo intendevo come forma di difesa.

Citazione:

sì è protetti solo dove c'è Dio, e rispetto di Dio.
L'anima di una donna ne è sua espressione, oltre che uno dei suoi volti.


Ti ripeto l'inaridimento di uomini o donne è una forma di difesa perchè se lasci trasparire solo fragilità e le tue debolezze...

Citazione:

Inaridire l'anima allontana Dio...
e dove si allontana Dio, il piantonamento Angelico scompare.
Dove è dunque la protezione?


Sono daccordo.



Citazione:

Questo spazio offre opportunità importanti per appofonire gli aspetti spirituali, mistici e anche esoterici dell'esistenza, e dovrebbe essere ormai ben noto che una donna priva del suo aspetto maschile(puro), è destinata ad appassire come una foglia secca e un uomo privo del suo aspetto femminile(puro) è destinato a diventare un rovo morto.


l'espressione biologica femminile e maschile, non rispecchia
la vera natura animica, che possiede le poprietà di entrambi le essenze primordiali (luce, ombra).
Un'uomo o una donna possono vivere in pieno il proprio aspetto sessuale, se interiomente ritrovano la propria essenza complementare.
Una donna che vive solo la femminilità e un uomo che vive solo la mascolinità, assumono sembianze ridicole e irreali:
come direbbe il Piccolo Principe, somgigliano a "un fungo"


Quindi sostanzialmente si deve cercare una sorta di equilibrio.





Citazione:


perchè ti sei sentita toccata, se non ho fatto nomi?


non mi sento toccata, voglio farti notare alcune dissonanze.

Citazione:

perchè mi chiedi di portarti dimostrazioni?
Perchè questo desiderio di polemica?


Invece il mio intento è voler soffocare una polemica che potrebbe innescare il tuo discorso.

Citazione:
se rileggi con disponibilità e Cuore quello ch ho scritto,
ti renderai conto che hai compreso negativamente quello che volevo esprimere.


può darsi.
Citazione:

il punto d'incontro lo puoi trovare solo fra i tuoi contrasti interni. E' lì che fmminil e maschile diventano una cosa sola e rendono la persona "integra".



Convivo bene con il mio lato maschile.


Citazione:

continui a sentirti coinvolta, perchè?




perchè mi dispiace per ciò che subiscono queste persone.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 13:32:17  Mostra Profilo
questa è una scusa futile.
Non si svende il proprio animo per apparire come gli altri vorrebbero.
La debolezza è cercare la "via facile" per appagare in rapidi tempi
il proprio bisogno di sentirsi accettati.

Citazione:
mi fraintendi il punto è NON apparire deboli come gli altri vorrebbero in questa socetà prevaricatrice.
Questo intendevo come forma di difesa.


come avevo scritto prima, debolezza e fragilità
sono il non essere dolci, non sensibili, non compassionevoli ecc...
La società è composta anche da te e da me...
Atrofizzare la forza delle virtù, è un contribuire a renderla prevaricatrice.
La difesa, va guidata dall'intelligenza:

infatti l'Amore non si muove in maniera scomposta, squilibrata
e sprovveduta.
Difendersi con intelligenza, per far manifestare l'Amore e le vitù in altro modi.
Allora sì che diventa difesa: difesa delle Virtù, e lavoro per farle prevalere....
La fragilità è aver paura di essere come l'arcobaleno.



l'espressione biologica femminile e maschile, non rispecchia
la vera natura animica, che possiede le poprietà di entrambi le essenze primordiali (luce, ombra).
Un'uomo o una donna possono vivere in pieno il proprio aspetto sessuale, se interiomente ritrovano la propria essenza complementare.
Una donna che vive solo la femminilità e un uomo che vive solo la mascolinità, assumono sembianze ridicole e irreali:
come direbbe il Piccolo Principe, somgigliano a "un fungo"


Citazione:
Quindi sostanzialmente si deve cercare una sorta di equilibrio.


in un certo senso sì.
l'Equilibrio del Cuore è maschile e femminile.
E' quello che si cerca di comprendere qui no?





perchè mi chiedi di portarti dimostrazioni?
Perchè questo desiderio di polemica?


Citazione:
Invece il mio intento è voler soffocare una polemica che potrebbe innescare il tuo discorso.


non posso pensare sempre che chi legge prende fischi per fiaschi.
ho cercato di esporre delle cose obiettivamente, cercando
proprio di stimolare quello che potrebbero essere le vere virtù
dell'aspetto femminile....

L'uomo(maschio) ha perso tanto e dovrebbe guardarsi dentro.
La donna(femmina) ha perso tanto e dovrebbe guardarsi dentro.



Citazione:
continui a sentirti coinvolta, perchè?


Citazione:

perchè mi dispiace per ciò che subiscono queste persone.



anche a me e molto...
e si fa bene a parlarne, anzi chiusa questa parentesi,
sarebbe giusto continuare...è importante far conoscere
e sensibilizzare.

continuare non per orgoglio femminile, ma per denuncia e
desiderio di restare uniti per cambiare questa Terra.



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)