Inizio Forum
 Attualità
 Notizie importanti
 preghiamo perchè c'è nuovo dolore !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 09:01:46  Mostra Profilo
Bombe su Beirut, missili su Haifa
Il raid di Israele uccide 55 civili
BEIRUT (Libano) - La morsa di Israele si è stretta ieri sul Libano, isolato dall'azione combinata di bombardamenti aerei - colpito anche l'aeroporto di Beirut - e blocchi navali, mentre i guerriglieri sciiti libanesi di Hezbollah hanno rovesciato una pioggia di missili sull'Alta Galilea. In Libano i morti sarebbero 55, tre in Israele.



Ormai è guerra



Immagine:

157,14 KB

Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Haaiah


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


447 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 10:35:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica
ke tristezza..

...apri gli occhi e inizia a sognare...
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 11:33:26  Mostra Profilo
La guerra equivale sempre alla morte!

L.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 11:53:34  Mostra Profilo
Non possiamo che essere tristi per questi tragici fatti,segno della imaturità umana,quanta sofferenza:
certo quando al dialogo si sotituisce l'intolleranza,la violenza verbale o scritta,o quando si negano i diritti dei popoli delle persone:
Significa che siamo lontani,molto lontani da ciò che è la pace.
Bisogna pregare:
Pregare perchè tante fosche nubi nel cielo vi sono,e il pericolo di una catastrofe e forte;Ma troviamo già ora dentro di noi
la pace e trasmettiamola a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

eclisse
Appassionato partecipante

eclisse


Regione: Campania
Città: Napoli


82 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 16:21:43  Mostra Profilo



...l'amore si dimostra con le azioni....
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 17:58:05  Mostra Profilo
Si è guerra.Tanto hanno fatto che ci sono riusciti.
Sono dispiaciuta per quello che in passato gli ebrei hanno dovuto sopportare perchè è stato davvero atroce.ma ora non si ricordano quello che hanno passato?Perchè stanno facendo questo?questa non è più autodifesa.Non ci si difende così .Facendo scappare famiglie innocenti sparando sui loro pulmini in fuga.Usurpando la terra di altri.Perchè buoni o cattivi i palestinesi erano a casa loro in fin dei conti(hanno sbagliato anche loro seminando terrorismo ovunque).
No non credo che il messaggio della terra promessa gli sia arrivata da un Dio reale sono stati ingannati e ora in nome di questo inganno fanno i prepotenti e ci porteranno tutti al macello.Noi possiamo solo pregare per la pace ...ma il tasto è stato pigiato.Speriamo bene.un abbraccio a tutti voi

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 00:34:29  Mostra Profilo
IL LIBANO SOTTO LE BOMBE ISRAELIANE.

SINIORA: CESSATE FUOCO

Razzi Hezbollah colpiscono Tiberiade e una nave di Tel Aviv. La Siria esclude di aver subito attacchi. Fuga dal Libano, gli evacuati in nottata a Roma. Ahmadinejad: Israele agisce come Hitler. Italia autorizza impiego unita' militari per fini umanitari. Col. Scalisi: militari italiani in sicurezza


ansa
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 00:42:13  Mostra Profilo
Libano, centrati mentre fuggivano dai bombardamenti israeliani
Gerusalemme si scusa, ma "la responsabilità è dei terroristi islamici"


Missile sul bus, una strage di civili
Ventuno morti, quindici erano bambini




BEIRUT - Un missile ha femato la loro fuga dalla guerra. Erano su un minibus, sei adulti e quindici bambini. Abbandonavano il villaggio dov'erano dove vivevano al confine tra Libano e Israele. Sono bruciati vivi colpiti da un ordigno israeliano. Era stato proprio il governo di Gerusalemme ad obblglarli a lasciare il paese. Gli aveva dato due ore di tempo per scappare, poi il loro villaggio di Marwahin sarebbe stato distrutto. Quel paese di 5.000 abitanti è considerato dal governo di Olmert una delle basi operative dei guerriglieri Hezbollah.

Ma non hanno avuto il tempo si sfuggire al raid. Le due famiglie sono state centrate in pieno sulla strada tra Bayada e Shamaa, nel sud. La provenienza del missile è stata confermata dal portavoce dell'Unifil, la forza Onu presente in Libano che ha recuperato le vittime. Le mani carbonizzate di un bambino stringevano ancora un pezzo del sandwich che stava mangiando quando il missile ha squarciato la lamiera del piccolo mezzo.

I famigliari delle vittime accusano i caschi blu di essere responsabili della tragedia: "Se li avessero accolti subito non sarebbero mai morti". Un centinaio di residenti avevano cercato rifugio nella base dell'Onu vicina al loro villaggio, ma poi erano rientrati a casa rassicurati da alcuni funzionari che non avevano confermato l'intimazione di Gerusalemme.


Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 17/07/2006 : 15:12:45  Mostra Profilo
Israele-Libano:
papa, fermare azioni belliche

LES COMBES (AOSTA) - Papa Benedetto XVI, al termine dell'Angelus a Les Combes, ha pronunciato un appello per la pace, dicendosi preoccupato per "l'estendersi di azioni belliche in Libano". IL Papa ha anche condannato il ricorso alle rappresaglie ed ha espresso le sue "gravi preoccupazioni", tra l'altro, "per le numerose vittime tra la popolazione civile".

All'origine delle "spietate contrapposizioni" in Medio Oriente - ha detto il Papa - vi sono "oggettive violazioni del diritto e della giustizia": ma "né gli atti terroristici né le rappresaglie possono giustificarsi", soprattutto quando a pagarne "le tragiche conseguenze" è la popolazione civile.

Parlando alle migliaia di fedeli riuniti nel prato antistante la villetta in cui trascorre la sua vacanza valdostana, il Pontefice ha sottolineato che sulla strada del terrorismo e delle rappresaglie, "come l'amara esperienza dimostra, non si arriva a risultati positivi".

Ha quindi ricordato che "questo giorno è dedicato alla Madonna del Carmelo, monte della Terra Santa che, a pochi chilometri dal Libano, domina la città israeliana di Haifa, anch'essa ultimamente colpita. Benedetto XVI ha invitato a pregare Maria, "regina della pace", per favorire "il fondamentale dono della concordia". "In questa prospettiva - ha concluso - invito le chiese locali ad elevare speciali preghiere per la pace in Terra Santa e in tutto il Medio Oriente".
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 06:49:49  Mostra Profilo
Prestigiatori nei rifugi antirazzo
Israele si mobilita per i suoi bambini
Per gli adulti si muovono invece attori e musicisti
Pronta a cantare sotto le bombe anche la popstar Noa


Clown nei rifugi per far sorridere i bambini, come Patch Adams in ospedaleTEL AVIV -


Missione sorriso per un team di sedici professionisti israeliani dell'intrattenimento. Un gruppo di prestigiatori di fama partirà domani alla volta della Galilea con l'obiettivo di tenere alto il morale dei bambini sottoposti da una settimana allo stress dei bombardamenti dei guerriglieri Hezbollah. Gli artisti dovranno cercare di far trascorrere qualche ora di serenità ai piccoli costretti a trascorrere le giornate in rifugi scomodi e angusti.

L'iniziativa è frutto della collaborazione del ministero della istruzione di Tel Aviv e di un'associazione incaricata di portare spettacoli culturali nelle zone periferiche del paese. Non si tratta però di una novità.

In conflitti passati gli artisti di fama erano soliti andare al fronte, negli avamposti più remoti e pericolosi, per intrattenere i soldati. Questa guerra viene invece combattuta nelle retrovie e così già nei giorni scorsi il cantante di flamenco David Broza (un israeliano di origine spagnola, attivista della sinistra pacifista) ha peregrinato fra i rifugi dell'Alta Galilea. Con la chitarra classica in mano, si è esibito anche di fronte a poche persone, eseguendo le sue canzoni più note.

Nel frattempo molti altri artisti hanno chiesto che fossero organizzati per loro incontri con i rifugiati. Un autobus carico di attori teatrali di fama partirà domani mattina da Tel Aviv per la Galilea. Secondo la radio militare, anche la cantante pop Noa ha chiesto di potersi esibire nei rifugi della Galilea. "La lista degli artisti si allunga di ora in ora - spiega una delle organizzatrici - ormai sono diverse decine. Tutti si offrono volontari e tutti rischiano di offendersi a morte se non troveremo per loro un rifugio dove possano dare spettacolo".

Torna all'inizio della Pagina

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


85 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 11:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
Preghiamo tutti uniti, è la nostra forza contro la violenza e il male.

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Gesù come fonte di misericordia per noi, confido in te.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)