Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Parlare con Loro...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 06:49:57  Mostra Profilo
Ciao ecclisse anche gli ostacoli hanno una lezione "preziosa" che abbiamo l'obbligo di comprendere...ci fanno battere il passo...perch� senza quella consapevolezza non possiamo procedere nella Gioia!

ti lascio questa preghiera semplice ed una carezza per accarezzare non solo la tua ma anche la nostra debolezza...non ricordo di chi sia...

*******


O Padre, vogliamo ringraziarti per averci fatto proprio cos�: creature fragili e mortali,
ma uscite dalle tue mani, che portano l'impronta di te.
Di fronte alla tua parola che chiama �beati� quelli che non si scandalizzano di te e del Figlio tuo, ti consegniamo tutti i nostri dubbi,
la nostra incredulit�, le paure di fronte al manifestarsi della nostra debolezza,
la quale ci ricorda in continuazione che siamo fatti di terra, sebbene il nostro desiderio sia l'infinito.
Non vogliamo essere tra coloro che non hanno potuto contemplare le tue meraviglie,
perch� troppo ripiegati a esaminare la propria umanit�,
a considerare i propri limiti e quelli altrui: liberaci dalla paura dell'uomo!
Donaci il tuo sguardo di Padre e di Madre che ha generato la sua splendida creatura, il tuo sguardo rassicurante e fraterno di Salvatore, reso solidale con noi per opera dello Spirito, per accogliere, in questo stesso amore di perdono e compassione,
noi stessi e ogni uomo e donna come tuo inestimabile dono.




Sapessi quante volte anch'io " scalcio" (mi ribello) prima di accettare la lezione...ma poi solo la "Sua PAZIENZA d'amore", mi disarma!

Non temere!

Modificato da - onirica.parabola in data 22/07/2006 10:32:33
Torna all'inizio della Pagina

plejades
Osservatore silenzioso


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Citt�: palermo


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 12:06:03  Mostra Profilo
]E' tipico dell'esere umano,porsi domande e si dimentica spesso che le risposte le conosciamo!
Conosciamo anche gli ostacoli, li abbiamo accettati,ma, avendo dimenticato ci troviamo come sperduti nell'etere,come fuscello di paglia portato dal vento!
Ci meravigliamo di tutto e scordiamo che il tutto � in noi. Non riusciamo, nella caoticit� della vita, a sentirci e a sentirli!
Solo quando,x quei pochi attimi ci riusciamo e liberiamo la ns mente e il ns cuore si unisce al Se, si mette in comunione con gli angeli, con i fratelli, � allora accade! e noi ci stupiamo,non crediamo a ci� che � successo e certamente , questa ns incredulit� ci riporta a precipitare!
Se riuscissimo ad avere la forza di dire:" PADRE, ti offro la mia pochezza,affinch� possa Tu accettarla, con la semplicit� del mio limitato amore, con la forza del mio volerTi essere figlio,con la speranza che gli Angeli ed i fratelli mi aiutino e proteggano lungo il percorso che mi hai donato!" ,e con la certezza di volerlo, forse troveremmo la possibilit� di incontrarli + spesso e di vivere non pochi attimi ma qualche minuto che ci permette di viverci vivendo la VITA!

tagore ha detto:" non piangere quando tramonta il sole,le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle


Immagine:

11,84 KB

la vita oltre questa vita � vita reale
Torna all'inizio della Pagina

eclisse
Appassionato partecipante

eclisse


Regione: Campania
Citt�: Napoli


82 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 13:29:20  Mostra Profilo
Onirica,
� bellissima la preghiera...grazie..

Credop anche io che tutto abbia una spiegazione..
ancora per� sono tante le cose che non capisco
e spero presto di avere la chiarezza e capire...

Grazie di cuore

...l'amore si dimostra con le azioni....
Torna all'inizio della Pagina

bimbastella
Osservatore silenzioso

Citt�: bari


6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 15:11:03  Mostra Profilo
ciao,
sono nuova di qui... ho letto ci� che avete scritto sugli angeli..ma non riesco a capire come facciate a crederci cos� tanto..io vorrei,ma non ci riesco..mi aiutate?
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 17:14:15  Mostra Profilo

ciao bimbastella, perch� forzarti a credere negli Angeli?
perch� convincerti?
avvicinarsi a Loro � un'ispirazione dell'anima, non pu�
avvenire con un approccio mentale.

Come fanno le persone a crederci cos� tanto?

semplicemente esistono.

Tutto qui.





Citazione:
Messaggio inserito da bimbastella

ciao,
sono nuova di qui... ho letto ci� che avete scritto sugli angeli..ma non riesco a capire come facciate a crederci cos� tanto..io vorrei,ma non ci riesco..mi aiutate?

Torna all'inizio della Pagina

Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Haaiah


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina


447 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 18:12:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica
Ha ragione, bimbastella.. tu credici e basta, saranno loro poi a farsi sentire sa te per rafforzare la tua fede! UN ABBRACCIO!!

...apri gli occhi e inizia a sognare...
Torna all'inizio della Pagina

bimbastella
Osservatore silenzioso

Citt�: bari


6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 20:56:26  Mostra Profilo

Non mi sforzo MAI a credere in una cosa. Per convincermi cerco delle risposte che partono da me!
Credere, secondo me, non pu� prescindere dall'approccio mentale!
Siamo un insieme di tutto. Perk� si esclude la razionalit�?Fa paura?
E' troppo semplice dire: "credici!" A me non basta. Sono discussioni che facciamo spesso tra noi giovani,ma non arriviamo da nessuna parte,anzi ritorniamo al punto di partenza.

Citazione:
Messaggio inserito da *


ciao bimbastella, perch� forzarti a credere negli Angeli?
perch� convincerti?
avvicinarsi a Loro � un'ispirazione dell'anima, non pu�
avvenire con un approccio mentale.

Come fanno le persone a crederci cos� tanto?

semplicemente esistono.

Tutto qui.








Citazione:
Messaggio inserito da bimbastella

ciao,
sono nuova di qui... ho letto ci� che avete scritto sugli angeli..ma non riesco a capire come facciate a crederci cos� tanto..io vorrei,ma non ci riesco..mi aiutate?



Torna all'inizio della Pagina

eclisse
Appassionato partecipante

eclisse


Regione: Campania
Citt�: Napoli


82 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 21:12:37  Mostra Profilo
Bimbastella...credere vuol dire anche credere senza vedere... altrimenti che fede sarebbe...?
Le risposte le puoi avere.. cercando di credere alla loro presenza e ne sentirai la loro carezza...
Anche a me sembrava qualcosa di strano...
ma giorno per giorno mi sono resa conto che cercandoli,io li sento..
ma sta tutto a noi,se vogliamo e desideriamo davvero sentirli..
loro ci sono...
tante volte io nn li sento..ma non perch� loro non ci siano..ma perch� sono io che nell'agitazione,nall'angoscia.. nn riesco a mantenere e creare quel silenzio e quella calma che ci aiutano a sentirli meglio...
La notte quando mi � difficle addormentarmi...nel silenzio della mia stanza..molte volte,con piccoli segni e gesti..li ho sentiti...

...l'amore si dimostra con le azioni....
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 22:07:26  Mostra Profilo

Citazione:
Non mi sforzo MAI a credere in una cosa.


ciao bimbastella, non intendevo dire che ti sforzi in quel senso.
Indendevo dire che nessuno pu� forzare il tuo pensiero a credere
in qualsiasi genere di cosa.

Citazione:
Per convincermi cerco delle risposte che partono da me!


s�, quello intendevo

Citazione:
Credere, secondo me, non pu� prescindere dall'approccio mentale!


quando la conoscenza del Cuore bagna la mente allora s�...
ma non pu� essere la mente a dare la conoscenza...


Citazione:
Siamo un insieme di tutto. Perk� si esclude la razionalit�?Fa paura?


se la tua razionalit� ti consegna delle certezze,
comprese quelle che gli angeli non esistono, � pi�
che giusto che tu le segua.
Per� consenti a chi ha voluto conoscere questi esseri,
di credervi... Non � detto che quello che non vedo io
non esista.... No?



Citazione:
E' troppo semplice dire: "credici!"


s�, � vero, � troppo semplice.
Si deve prima conoscere e voler conoscere,
senza pregiudizi.


Citazione:
A me non basta. Sono discussioni che facciamo spesso tra noi giovani,ma non arriviamo da nessuna parte,anzi ritorniamo al punto di partenza.


ti faccio una domanda,per parlare:

cosa � un Angelo?


quando vuoi, siamo qui

Citazione:
Messaggio inserito da *


ciao bimbastella, perch� forzarti a credere negli Angeli?
perch� convincerti?
avvicinarsi a Loro � un'ispirazione dell'anima, non pu�
avvenire con un approccio mentale.

Come fanno le persone a crederci cos� tanto?

semplicemente esistono.

Tutto qui.








Citazione:
Messaggio inserito da bimbastella

ciao,
sono nuova di qui... ho letto ci� che avete scritto sugli angeli..ma non riesco a capire come facciate a crederci cos� tanto..io vorrei,ma non ci riesco..mi aiutate?




[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 23:24:56  Mostra Profilo
Non disperiamo mai nella provvidenza,ai nostri perch� una risposta non mancher�.
Mi chiedo se sappiamo VEDERE i doni che ogni giorno riceviamo da essa,anche quando sembra che qualche cosa vada storto,ricordiamoci che non siamo su di un pianeta che soddisfi ogni nostro desiderio,ma ci troviamo in un epoca che richiede sacrifici ad ogni momento e il percorso intrapreso da alcuni di noi si � dimostrato errato.
Ora come possiamo risolvere queste situazioni che anche indirettamente coinvolgono anche noi?,non dimentichiamoci che le azioni di un ristretto numero di persone al giorno d'oggi possono influenzare il domani di molti di noi.
Il potere di pochi � enorme e noi singolarmente non riusciremmo mai a contrastarlo da soli,� quasi un essenza divina come dicono alcuni,la forza per interrompere questo stato di cose pu� nascere dall'unione delle nostre esperienze e dalla volont�(sempre rimanendo uniti)di cambiare.
Quando ci troviamo a pensare a noi stessi nel nostro intimo e tutti gli altri li lasciamo momentaneamente da parte,ricordiamoci che la soluzione a ci� che vorremmo si realizzi per noi risiede nella comunione con gli altri e i problemi dell'umanit� sono da ostacolo nei nostri propositi quotidiani.
Quindi solamente se riusciamo a risolvere ci� che assilla l'umanit�,risolveremo ci� che ci st� a cuore vedere realizzato.
Ama il prossimo tuo come t� stesso dice Nostro Signore e dal tuo prossimo avrai in dono la vita.
SAIRAM

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)