Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Una sola religione: AMORE
 Resurrezione o Reincarnazione?????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 16:27:41  Mostra Profilo
RESURREZIONE O REINCARNAZIONE?

Faccio solo una premessa fondamentale che credo che L'amore e la fratellanza universale sia la sola religione che ci riporta tutti alla casa del Padre.
Le strade, sono tante, ed ogni uomo ha diritto di scegliere la sua...per cui credo nel rispetto massimo di ogni religione.

Ma mi stupisco nel vedere un numero sempre crescente di cristiani che hannon scelto la sequela di Cristo " Via ,Verita e Vita" che, influenzati dalle filosofie dell'estremo Oriente, si lasciano catturare, in ogni senso, dalla tesi della reincarnazione per cui rifacendomi al magistero della Chiesa sto riflettendo sulla Verit�...e non sulla modalit� di approcciarmi ad essa.

Per favore voglio proporre a tutti coloro che vorranno interrogarsi su questi argomenti...un dialogo sincero e onesto.
Non intendo fare n� crociate...ma solo crescere insieme da fratelli e figli di un unico DIO Padre di tutti....nella massima Pace e Serenit�: Onirica



TEMPO ED ETERNITA'

Il sistema della reincarnazione vorrebbe ricalcare il senso dell'eternit� mediante una "specie di moto perpetuo nel tempo". Si � inghiottiti nella spirale d'un tempo ciclico.

Per la Bibbia, invece, la storia � sostanzialmente lineare poich�, partendo da un inizio assoluto, tende verso una fine precisa, consistente nella Gloria di Cristo e nella trasfigurazione del mondo presente. Allo stesso modo, la vita di ciascuno si prepara a sfociare nell'eternit�. Per questo, ogni istante della mia vita � unico e si ripercuote su quello della mia morte: moriamo come siamo vissuti. Ogni istante mi viene dato perch� io lo investa in amore, ossia in eternit�. Solo l'amore sfonda la barriera della morte, essendo la misura della mia felicit� eterna.

Ma se potessi proseguire la mia evoluzione spirituale in altre vite, allora il tempo ne risulterebbe svalutato, senza pi� spessore.

Si relativizzerebbe tutta la mia esistenza, che sarebbe una vita tra infinite altre, e perderei, di fatto, il senso profondo della responsabilit� nei suoi confronti, verso questa mia vita che mi fu affidata perch� potessi generare, giorno dopo giorno, la mia gloria eterna.

Ne risulterebbe pure falsato il senso cristiano della morte, la quale non sarebbe pi� l'incontro definitivo col Signore, un abbandono fiducioso tra le sue braccia, una nascita, forse dolorosa, ma senz'altro liberante, alla vita.

Con la reincarnazione, la morte rimane un tentativo d'entrare nel paradiso, tentativo che fallisco e che dovrei ripetere chiss� quante volte prima di avere successo.

PURIFICAZIONE E LIBERTA'

Lo scopo di queste esistenze reiterate sarebbe quello di riuscire a purificarmi, appunto per poter finalmente uscire dal ciclo delle mie successive morti e rinascite.

Certo, ognuno deve purificarsi. Per questo Dio ha inventato quel capolavoro della sua misericordia (che male rendiamo col termine di purgatorio), per non sbarrare l'accesso al suo regno a chi non ne � degno.


Il purgatorio non � tanto un tempo o un luogo, quanto uno stato in cui l'amore e il desiderio bruciano tutte le scorie che le prove di questa vita non hanno saputo eliminare.

E' uno stato d'incandescente speranza, poich� la certezza di vedere Dio � assoluta, come non poteva essere durante il tribolato cammino della nostra vita.

Alcuni cristiani sostengono categoricamente la metempsicosi mentre negano l'esistenza del purgatorio.

Ma tutta la questione riguarda la stessa nozione d'evoluzione e di purificazione.

La legge del Karma sancisce l'autoretribuzione delle azioni
.

Le nostre azioni, con ferreo determinismo, generano la nostra condizione futura. La vita che stiamo vivendo � il prodotto delle nostre precedenti esistenze; a loro volta, le nostre azioni e dai nostri pensieri attuali.

Siamo completamente vincolati, implacabilmente condizionati. Per spezzare questo cerchio infernale, � necessario continuare la nostra purificazione in una nuova esistenza; ma ogni nuova vita rischia d'ipotecare ancora di pi� questa liberazione finale.

Se le nostre azioni "si trasmettono di vita in vita", se la nostra attuale esistenza � determinata da vite precedenti, nel bene e nel male, che ci rimane allora di quella libert� che Dio ci ha dato e continuamente rispetta?
In fondo, se le cose stessero cos�, ci ridurremmo a delle marionette, burattini teleguidati da azioni lontane delle quali non abbiamo nemmeno coscienza, eterna schiavit� di azioni sconosciute...

Penso che Cristo ha fatto saltare ogni determinismo facendoci dono di una libert� filiale e regale.

SPERANZA E GIUSTIZIA

Spesso si fa ricorso alla metempsicosi per spiegare le ingiustizie della vita. Ma allora, per essere logici, si dovrebbe dire che quanti soffrono non fanno che espiare colpe passate: si cadrebbe cos� nella peggiore ingiustizia nei loro confronti.

Parallelamente, benessere e gioie della vita, di cui altri godono, sarebbero la ricompensa d'una precedente vita virtuosa. Ma come spiegare, allora, il fatto che questi "fortunati" non s'identifichino affatto con gli uomini migliori?

Pertanto, si starebbero preparando ad una successiva vita di povert�, a purificazione degli eccessi causati dai beni che attualmente godono! ( contraddizioni.??)..


In realt�, caratteristica fondamentale dell'India � il convincimento che ciascuno � condannato a ripetere all'infinito questa esperienza, poich� le reincarnazioni si succedono senza inizio n� fine, fino al momento in cui non interviene la liberazione. In questo modo, la prova della miseria umana sembra sottoposta a un "coefficiente trans-finito". Non c'� pi� traccia di speranza!

MISERICORDIA E TECNICHE

Ma perch� nella fede nella reincarnazione la libert� salta e la speranza � distrutta fin nelle sue radici? Perch� un tale sistema non recepisce assolutamente la misericordia.

Per quale strada, infatti, potrebbe arrivare il perdono creatore di Dio se "sempre le nostre azioni ci seguono senza mai abbandonarci", se la retribuzione � rigidamente immanente?

Non c'� bisogno di nessun perdono quando il peccato � ridotto a pura mancanza di conoscenza che impedisce all'uomo di realizzare la propria identit� con tutte le cose.

Nessun bisogno di misericordia quando, di rinascita in rinascita, si espiano le proprie colpe senza interventi esterni. Si pu�, ad ultimo conquistare la "moksha", la salvezza, ma con le sole proprie forze; a forza di autocontrollo, di autodisciplina, ci si pu� realizzare, diventare se stessi, ma solo da se stessi.

Forse c'� un tantino confusione tra padronanza di s�, morale e santit�.

Dov'� l'aspetto dell'evangelo che si chiama spirito d'infanzia e che ci porta ad abbandonarci a Dio nella povert� del cuore, a contare solo su di Lui in ogni occasione.

E' possibile intravedere, in questi metodi di autocontrollo, una specie di fiducia nelle proprie possibilit� che d� sempre la palma del primato all'uomo e, conseguentemente, ne distrugge la libert� profonda in quanto quest'ultima pu� realizzarsi solo all'interno della misericordia.

D'altra parte, l'acquisizione d'una tecnica pu� facilmente degradare in una forma di "ricchezza", di possesso. Il dominio su se stessi pu�, infatti, aprire la porta a un certo spirito di dominio sugli altri. Fare di tali tecniche itinerari privilegiati della preghiera, equivale ad escludere da quest'ultima i pi� deboli, i pi� poveri.

Lo Spirito Santo offre la preghiera del Figlio alla povera gente. In questo campo i soli privilegiati sono i poveri per i quali Ges� trasale di gioia.


Il discepolo di Ges�, infine, trova la sua stessa fonte solo nell'abbeverarsi a quella di Dio, ossia un cuore d'uomo, squarciato per amore. Non pu� pi�, pertanto, corazzarsi contro la sofferenza o contro la propria debolezza, ossia contro se stesso. Il suo dolore vi trova un volto, quello di Ges�; la sua debolezza vi riceve delle mani per servire i propri fratelli. Il discepolo di Ges� rifiuter� ogni tecnica che anestetizzi la croce, che renda tetragoni all'amore, poich� nulla fa soffrire quanto amare.
Chi ha cento modi di amare, ha cento modi di soffrire. Chi non ha amore, non ha nemmeno dolore. Rifiutare la propria sofferenza significa chiudersi emotivamente all'amore.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 17:01:53  Mostra Profilo


Immagine:

25,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 17:12:51  Mostra Profilo
+
Giovanni Paolo II
Veritatis splendor


Lo SPLENDORE DELLA VERIT� rifulge in tutte le opere del Creatore e, in modo particolare, nell'uomo creato a immagine e somiglianza di Dio (cfr. Gn 1,26): la verit� illumina l'intelligenza e informa la libert� dell'uomo che in tal modo viene guidato a conoscere e ad amare il Signore. Per questo il salmista prega: "Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto" (Sal 4,7).



GES� CRISTO, LUCE VERA CHE ILLUMINA OGNI UOMO

1. Chiamati alla salvezza mediante la fede in Ges� Cristo, "luce vera che illumina ogni uomo" (Gv 1,9), gli uomini diventano "luce nel Signore" e "figli della luce" (Ef 5,8) e si santificano con "l'obbedienza alla verit�" (1Pt 1,22) . Questa obbedienza non � sempre facile. In seguito a quel misterioso peccato d'origine, commesso per istigazione di Satana, che � "menzognero e padre della menzogna" (Gv 8,44), l'uomo � permanentemente tentato di distogliere il suo sguardo dal Dio vivo e vero per volgerlo agli idoli (cfr. 1Ts 1,9), cambiando "la verit� di Dio con la menzogna" (Rm 1,25); viene allora offuscata anche la sua capacit� di conoscere la verit� e indebolita la sua volont� di sottomettersi ad essa. E cos�, abbandonandosi al relativismo e allo scetticismo (cfr. Gv 18,38) egli va alla ricerca di una illusoria libert� al di fuori della stessa verit�. Ma nessuna tenebra di errore e di peccato pu� eliminare totalmente nell'uomo la luce di Dio Creatore. Nella profondit� del suo cuore permane sempre la nostalgia della verit� assoluta e la sete di giungere alla pienezza della sua conoscenza.





scusatemi se la ripropongo e abbiate pazienza...se potete accettatemi per quello che � lo scopo del mio cammino...non sempre facile
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 18:13:18  Mostra Profilo
Ciao onica-parabola e a tutti,non sono un esperto su la reincarnazione,ma cerco di comprendere la linea spiritule e filosofica che vige alla base:teniamo conto che pravalentemente la tesi reincarnazionista proviene da una cultura diversa dalla nostra,e la stessa visione di DIo e diversa,partendo da ci� si pu� sntire meglio la linea filosofica della stessa reincarnazione:Dio chiaramente per uno che crede nella reincarnazione(ma non per il buddhismo)esiste,ma vi � una differenza di vedere la funzione di DIO tra il cristianesimo e le religioni provenienti da l'induismo ad esempio.la differenza consiste che per i Cristiani Dio interviene direttamente sempre e comunque su problematiche terresti,per altri non e cosi,intervengono spiriti anche buoni,angeli,o guide,ma direttamente DIO no,perch�?perch� ha donato agli umani il libero arbitrio di operare,non solo ha spesso inviato suoi missari per portare la parola le leggi spirituali,quindi ogni opera che l'essere umano compie � in massima parte una sua cosciente libera scelta.pu� scegliere il bene e il male.Chiaramente proprio perch� l'anima umana � composta anche dello spirito Divino dovr� tornare spiritualmente
in ottime condizioni,i vari cicli della vita non sono che fasi per l'elevazione e tornare se vuole alla casa del padre.La responsabilit� delle proprie azioni e massima,la consapevolezza che ogni atto cattivo genera a me in prima persona dolore sofferenza serve proprio ad aquisire una maggiore consapevolezza delle proprie azioni.
Il Cristianesimo,delega la conquista della perfezione spirituale unicamente al perdono dei propri peccati;ora teniamo presente che alcuni criminali intuendo la propria fine,confessano i propri peccati
ricevono i sacramenti dei morti,e paradossalmente entrano in paradiso.(Se Dio vuole)
Senza dare un giudizio su la diversit� della pena nel caso di un criminale,o dare patente di verit� a l'una o l'altra tesi,bisogna che concentriamo bene la nostra attenzione sul senso di giustizia:
per una persona che ha torturato ucciso:ma confessa i propri peccati fa atto di costrinzione,e giusto che entri in paradiso?
O e pi� giusto,che rinascendo capisca sul proprio corpo la sofferenza impartita ad altri?
Tiniamo conto di un ultima cosa:
entrambe tesi hanno un punto in comune:
la purificazione dell'anima,o corpo spirituale.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 18:24:10  Mostra Profilo
certo Angelo, comprendo quello che dici.
Ti faccio un esempio:
sul calvario Ges� ci ha impartito una lezione ineludibile e mi spiego...

sul Golgota c'erano altre due croci...entrambi sia a destra che a sinistra c'erano 2 uomini che avevano usato male il loro arbitri optando per scelte di male.

Ad uno solo Ges� dice: "oggi tu sarai con me in paradiso"
Ti sei chiesto perch�?

L'amore di Dio ...ha modi totalmenti diversi dal nostro modo di amare e concepire il PER-DONO
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 18:32:05  Mostra Profilo
Si onirica-parabola,� vero,ma anche in alcuni testi sacri di altre confessini,vi sono riportati casi di persone che piene dell'amore per DIo,e riconoscendo in lui la causa di tutto e tutti,non hanno avuto bisogno della reincarnazione.
Comunque,l'importante onirica � una cosa:
Chi professa una religione,vi crede fermamente,applichi in tot anche i principi sacri,per quanto a noi umani e possibile,sono certo che se ogni persona adempie le scritture: DIO terra conto di ci�,non di cosa o chi sei.
Ma dalle tue mie sue opere.E DIO che coltiva il suo giardino non siamo noi,ed � sempre lui
che fa il raccolto.
Pace e bene
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 19:01:02  Mostra Profilo
E DIO che coltiva il suo giardino non siamo noi,ed � sempre lui che fa il raccolto.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 19:52:57  Mostra Profilo
Citazione:
RESURREZIONE O REINCARNAZIONE?


La resurrezione, non � un fenomeno scenico fine a se stesso.
Avviene quasi sempre nella sfera dell'invisibile.
Ges� risorse visibilmente e trasfigur�,
per porre il sigillo a compimento della sua missione d Salvezza.

La resurrezione come spiegata dai testi biblici risulta incompleta,
e privata della fulgida Verit� che la riveste.

Ges�, essendo uno Spirito divino puro ed elevatissimo,
risorge in eterno, in quanto fiamma che mai spegne e respiro che mai cessa.

Ges� non risorge una volta sola.

La resurrezione � un fenomeno spirituale molto noto, del quale esiste una vasta conoscenza nella Merkaba: la Merkaba in sanscrito significa Corpo di Gloria.
Il Corpo di Gloria o di Luce, � una delle pi� elevate scienze dell'Anima, a cui si pu� accedere soltanto dopo un lungo cammino iniziatico, preparatorio all'apertura completa del chakra del Cuore (es. San Francesco, ma non solo)

La Merkaba per l'appunto � ci� che nel Cristianesimo � chiamato risurrezione. Si manifesta nel mondo fisico con una sfera gloriosa di luce,contenente al suo interno due triangoli tridimensionali contrapposti, formanti una Stella di Davide.

La stessa Merkaba trasporta lo Spirito di Maria Vergine nelle varie apparizioni (in particolar modo Fatima e Lourdes).

La stessa tecnologia di base delle navi della Fratellanza Bianca Universale � fondata sul Corpo di Gloria. Infatti nei pianeti civilizzati (non la Terra), la separazione fra scienza � anima non esiste pi�: la scienza � serva della vita, dell'Anima e dell'Amore.
Ne conseguono quindi tecnologie per noi impensabili, basate proprio
sull'Amore che sfociano sulla Merkaba.

Fare Merkaba, necessita di conoscenze interiori raggiungibili solo
bruciando il proprio Karma, e raggiungendo un grado di purezza interna tale da emettere Luce interiore.

Nella notte dei tempi, un antico spirito di Luce chiamato Lucifero,
prov� a costruire una Merkaba, utilizzando energie e intenzioni provenienti dall'esterno (Egos) e non dal Cuore.
Avvenne cos� un gravissimo squilibrio universale,
che tutt'oggi � in fase di riassetto, attraverso la ruota karmika
della vita e delle reincarnazioni.



Citazione:
Ma mi stupisco nel vedere un numero sempre crescente di cristiani che hannon scelto la sequela di Cristo " Via ,Verita e Vita" che, influenzati dalle filosofie dell'estremo Oriente, si lasciano catturare, in ogni senso, dalla tesi della reincarnazione per cui rifacendomi al magistero della Chiesa sto riflettendo sulla Verit�...e non sulla modalit� di approcciarmi ad essa.


Purtroppo c'� gran confusione: si indentifica, la strada con Dio.
Il Cristianesimo non � Dio.
Il Buddismo non � Dio.
L'Islam non � Dio.
L'ebraismo non � Dio.
Neppure l'Ind�, n� la New age.

sono solo dei ponti di comprensione.

Vivere su un ponte porta alla rovina.
Attraversarlo invece, trasformandosi, porta ad approdare su nuovi mondi di conoscenza di Dio-Amore.


Citazione:
Il sistema della reincarnazione vorrebbe ricalcare il senso dell'eternit� mediante una "specie di moto perpetuo nel tempo". Si � inghiottiti nella spirale d'un tempo ciclico.


Questa spirale � visibile anche osservando una galassia.

Citazione:
Per la Bibbia, invece, la storia � sostanzialmente lineare poich�, partendo da un inizio assoluto, tende verso una fine precisa, consistente nella Gloria di Cristo e nella trasfigurazione del mondo presente.


Non � cosa di noi umani poter parlare di Inizio assoluto, n� degli Angeli, n� degli Arcangeli.
Dio non ha n� inizio n� fine.



Citazione:
Allo stesso modo, la vita di ciascuno si prepara a sfociare nell'eternit�.


siamo gi� nell'eternit�.
Ma per attaccamento naturale a tutto ci� che vediamo, sentiamo e tocchiamo, percepiamo tutto limitato dal tempo.

Citazione:
Per questo, ogni istante della mia vita � unico e si ripercuote su quello della mia morte: moriamo come siamo vissuti.


nella Vita terrena, dalla nascita alla morte,
ci� che noi siamo e che popola il corpo,


....semplicemente ha parlato......


Citazione:
Ogni istante mi viene dato perch� io lo investa in amore, ossia in eternit�.



Per fortuna l'Amore (Dio) non �, e mai potr� essere un investimento.
L'Amore va conosciuto a livelli sempre pi� profondi, di esperienza in esperienza, di vita in vita.
Solo conoscendo progressivamente l'Amore, esso stesso opera.

Per amare un fiore bisogna prima amare un filo d'erba.
Per amare un albero bisogna prima amare una foglia.
Per amare una foresta bisogna prima amare un albero.



Citazione:
Ma se potessi proseguire la mia evoluzione spirituale in altre vite, allora il tempo ne risulterebbe svalutato, senza pi� spessore.


Il tempo � un grado di percezione dell'universo.
Noi umani non comprendiamo altre diverse forme dimensionali,
ma vi sottostiamo senza poterle vedere o sapere cosa siano.
Per il 9o% dell'umanit� gli Angeli sono una bella fantasiosa idea.
Eppure � solo grazie a Loro che siamo Uomini.

Anche una formica ad esempio, non ha la percezione del tempo,
ma � grazie al tempo che esiste come "formica"....


Citazione:
Si relativizzerebbe tutta la mia esistenza, che sarebbe una vita tra infinite altre, e perderei, di fatto, il senso profondo della responsabilit� nei suoi confronti, verso questa mia vita che mi fu affidata perch� potessi generare, giorno dopo giorno, la mia gloria eterna.


Il karma e la reincarnazione, servono proprio ad aumentare il
senso della Vita e la responsabilit� (dare risposta),
purificandosi, di vita in vita che ci � concessa per misericordia di Dio.




Citazione:
Ne risulterebbe pure falsato il senso cristiano della morte, la quale non sarebbe pi� l'incontro definitivo col Signore, un abbandono fiducioso tra le sue braccia, una nascita, forse dolorosa, ma senz'altro liberante, alla vita.



qui c'� l'attaccamento alla voglia di appartenere a un settore
della tradizione religiosa cristiana.
Nessuna religione si pu� sostituire all'effige di Dio:

Dio � la Via, la Luce e la Verit� per gli esseri viventi,
e per le religioni.


Citazione:
Con la reincarnazione, la morte rimane un tentativo d'entrare nel paradiso, tentativo che fallisco e che dovrei ripetere chiss� quante volte prima di avere successo.


La reincarnaione � quello che noi chiamiamo Giustizia Divina:

solo le anime leggere volano e salgono.
Solo le anime spogliate di ogni attaccamento possono
attraversare la stretta porta...
Una giustizia senza condanna: anzi, con un dono.. la Vita.



Citazione:
Lo scopo di queste esistenze reiterate sarebbe quello di riuscire a purificarmi, appunto per poter finalmente uscire dal ciclo delle mie successive morti e rinascite.
Certo, ognuno deve purificarsi. Per questo Dio ha inventato quel capolavoro della sua misericordia (che male rendiamo col termine di purgatorio), per non sbarrare l'accesso al suo regno a chi non ne � degno.


Dolce, uno dei miei due Angeli Custodi, dice da tanto tempo, che il Purgatorio, che invent� Dante Alighieri, e che in seguito la chiesa acquis� come dogma, � un concetto privato di molta Verit�, in sostanza non � la Verit�.
I Custodi della Verit� sono i Messaggeri.

Quello che dice Dolce non � un parere: loro sono i Messaggeri.. tutti gli Angeli Custodi portano l'Unico Messaggio del Padre.
Chiedi al tuo Custode e parler� con la stessa Voce di tutti gli Angeli Custodi della Terra.


Citazione:
Il purgatorio non � tanto un tempo o un luogo, quanto uno stato in cui l'amore e il desiderio bruciano tutte le scorie che le prove di questa vita non hanno saputo eliminare.


verosimile alla vita terrena...

Citazione:
E' uno stato d'incandescente speranza, poich� la certezza di vedere Dio � assoluta, come non poteva essere durante il tribolato cammino della nostra vita.


bugia... ogni angolo della Terra � pieno di Dio.


Citazione:
La legge del Karma sancisce l'autoretribuzione delle azioni.


la legge del karma la sperimenti ogni giorno...

Citazione:
Le nostre azioni, con ferreo determinismo, generano la nostra condizione futura. La vita che stiamo vivendo � il prodotto delle nostre precedenti esistenze; a loro volta, le nostre azioni e dai nostri pensieri attuali.


l'esprime anche la Bibbia, quando parla della mietitura...

Citazione:
Siamo completamente vincolati, implacabilmente condizionati.


bugia...
il libero arbitrio determina ci� che si raccoglie.

Citazione:
Per spezzare questo cerchio infernale, � necessario continuare la nostra purificazione in una nuova esistenza; ma ogni nuova vita rischia d'ipotecare ancora di pi� questa liberazione finale.


Purificazione significa conoscere Dio, lavando gli occhi infangati dell'anima.
Chi vuol purificarsi � assistito dal Cielo, e ha un Angelo Maestro mandato da Dio, al suo fianco.

Citazione:
Se le nostre azioni "si trasmettono di vita in vita", se la nostra attuale esistenza � determinata da vite precedenti, nel bene e nel male, che ci rimane allora di quella libert� che Dio ci ha dato e continuamente rispetta?


qui si � manipolato il significato del karma, per screditare Dio,
e renderlo un oggetto gestibile da un'istituzione:

la Libert� che Dio ci ha dato, genera squilibri, in quanto,
essendo anime in cammino dobbiamo apprendere cosa sia l'equilibrio del Cuore.
Per cui, nell'apprendere, dobbiamo vivere ci� che non comprendiamo,
sotto molti aspetti, finch� non viene toccato il nostro Cuore: questo � il karma:
il Karma in perfetta Armonia con libero arbitrio datoci dal Signore.

Citazione:
In fondo, se le cose stessero cos�, ci ridurremmo a delle marionette, burattini teleguidati da azioni lontane delle quali non abbiamo nemmeno coscienza, eterna schiavit� di azioni sconosciute...


le parole.... travisate, svilite, violentate, per innescare paure e confusione....


Citazione:
[size=3]Penso che Cristo ha fatto saltare ogni determinismo facendoci dono di una libert� filiale e regale.


Il karma, legge suprema universale, si apre proprio con l'Amore, per unzione del soffio Cristico (Cristo), e Budica (Buddha).


Citazione:
Spesso si fa ricorso alla metempsicosi per spiegare le ingiustizie della vita. Ma allora, per essere logici, si dovrebbe dire che quanti soffrono non fanno che espiare colpe passate: si cadrebbe cos� nella peggiore ingiustizia nei loro confronti.


accetto di soffrire. S� che quando soffro, qualcosa di me si � allontanato da Dio.
Voglio espiare, affinch� il battito delle loro ali
possa arrivare in un pianto.


Citazione:
Parallelamente, benessere e gioie della vita, di cui altri godono, sarebbero la ricompensa d'una precedente vita virtuosa. Ma come spiegare, allora, il fatto che questi "fortunati" non s'identifichino affatto con gli uomini migliori?


qui c'� una superficialit�, disarmante:

il benessere della Vita, non coincide con l'agio e il fasto..

il BenEssere � il Bene che opera nei nostri Cuori.


Citazione:
Pertanto, si starebbero preparando ad una successiva vita di povert�, a purificazione degli eccessi causati dai beni che attualmente godono! ( contraddizioni.??)..


il Libero Arbitrio...



Citazione:
In realt�, caratteristica fondamentale dell'India � il convincimento che ciascuno � condannato a ripetere all'infinito questa esperienza, poich� le reincarnazioni si succedono senza inizio n� fine, fino al momento in cui non interviene la liberazione. In questo modo, la prova della miseria umana sembra sottoposta a un "coefficiente trans-finito". Non c'� pi� traccia di speranza!


altra bugia quasi luciferina...
c'� una grande speranza nel dissolvere il proprio karma:

l'Angelo Custode.



Citazione:
Ma perch� nella fede nella reincarnazione la libert� salta e la speranza � distrutta fin nelle sue radici? Perch� un tale sistema non recepisce assolutamente la misericordia.


la recepisce in pieno.
L'ignoranza invece fa vedere sciocche le cose che non ci fanno sentire a casa propria.

Citazione:
Per quale strada, infatti, potrebbe arrivare il perdono creatore di Dio se "sempre le nostre azioni ci seguono senza mai abbandonarci", se la retribuzione � rigidamente immanente?


Ci sono due podersosi Spiriti divini che regolano il Karma
dell'Umanit�:

uno � un Angelo Serafino conosciuto con il nome di Metatron.
un altro � un Arcangelo: Mikael o pi� conosciuto come San Michele Arcangelo.
Forse Loro sono rigidi? Privi d'Amore?



Citazione:
Non c'� bisogno di nessun perdono quando il peccato � ridotto a pura mancanza di conoscenza che impedisce all'uomo di realizzare la propria identit� con tutte le cose.


chi afferma questo ha smarrito la via...
ma allo stesso modo chi associa queste parole inesatte, alla definizione di karma, ha smarrito la via due volte.

Citazione:
Nessun bisogno di misericordia quando, di rinascita in rinascita, si espiano le proprie colpe senza interventi esterni. Si pu�, ad ultimo conquistare la "moksha", la salvezza, ma con le sole proprie forze; a forza di autocontrollo, di autodisciplina, ci si pu� realizzare, diventare se stessi, ma solo da se stessi.


altro attaccamento alle parole e alle tradizioni:

da se stessi, dall'interno, dal Cuore, quindi da Dio.
Purtroppo cercando di giudicare senza vivere e conoscere
la passione di un cammino, si finisce per cadere nell'ignoranza
che il proprio sia l'ssoluto.

L'importante � trovare la Luce interiore.


Citazione:
Forse c'� un tantino confusione tra padronanza di s�, morale e santit�.


molta confusione si � voluta creare con questi testi.

Citazione:
Dov'� l'aspetto dell'evangelo che si chiama spirito d'infanzia e che ci porta ad abbandonarci a Dio nella povert� del cuore, a contare solo su di Lui in ogni occasione.


Proprio nel karma si espime l'abbandono a Dio, accettando le sue leggi giuste, nel costante cammino di comprensione dell'Amore.

Citazione:
E' possibile intravedere, in questi metodi di autocontrollo, una specie di fiducia nelle proprie possibilit� che d� sempre la palma del primato all'uomo e, conseguentemente, ne distrugge la libert� profonda in quanto quest'ultima pu� realizzarsi solo all'interno della misericordia.


qualsiasi disciplina mistica quando si svuota del'Amore che l'ha animata, perde anche il suo Angelo ispiratore.
Questo avviene oggi in tutte le religioni monoteiste e anche nelle
discipline del buddismo.

Ma ci� non significa che il misticismo delle religioni non esista pi�: esiste l� dove si chiama un Angelo.


Citazione:
D'altra parte, l'acquisizione d'una tecnica pu� facilmente degradare in una forma di "ricchezza", di possesso. Il dominio su se stessi pu�, infatti, aprire la porta a un certo spirito di dominio sugli altri. Fare di tali tecniche itinerari privilegiati della preghiera, equivale ad escludere da quest'ultima i pi� deboli, i pi� poveri.


questa purtroppo � la triste realt� che ha portato la Chiesa Cattolica al suo pi� oscuro tempo.
ed � la triste realt� che ha trascinato tutte le religioni
in un culto della supremazia culturale.

seguire una religione � la pi� nobile aspirazione dell'Uomo.
Tutte le religioni portano a Dio.

Ma l'ignoranza porta alla paura, e la paura a forficare il piccolo bagaglio che si conosce... le conseguenze, sono note a tutta l'umanit�...


Citazione:
[b]Lo Spirito Santo offre la preghiera del Figlio alla povera gente. In questo campo i soli privilegiati sono i poveri per i quali Ges� trasale di gioia.



Lo Spirito Santo discende con il canto silenzioso del Cuore.


Citazione:
Il discepolo di Ges�, infine, trova la sua stessa fonte solo nell'abbeverarsi a quella di Dio, ossia un cuore d'uomo, squarciato per amore. Non pu� pi�, pertanto, corazzarsi contro la sofferenza o contro la propria debolezza, ossia contro se stesso.


grande dolore prova Ges� leggendo che si mortifica chi non
� etichettato "discepolo di Ges�", pur servendo il Padre.
Il discepolo di Ges� � chi cerca Dio sinceramente,
con qualsiasi cammino la sua anima e il suo Angelo,
gli abbiano indicato.

Citazione:
Il suo dolore vi trova un volto, quello di Ges�; la sua debolezza vi riceve delle mani per servire i propri fratelli. Il discepolo di Ges� rifiuter� ogni tecnica che anestetizzi la croce, che renda tetragoni all'amore, poich� nulla fa soffrire quanto amare.


la Meditazione fu insegnata proprio da Ges�.
E un Angelo pu� parlare soltanto creando il silenzio interiore.


Citazione:
Chi ha cento modi di amare, ha cento modi di soffrire. Chi non ha amore, non ha nemmeno dolore. Rifiutare la propria sofferenza significa chiudersi emotivamente all'amore.


C'� una scintilla d'Amore in ogni uomo.

Chi afferma che esistano uomini con Amore e uomini senza Amore,
probabilmente soffre e nella sua sofferenza si consola
cercando di svilire gli altri.

Esistono uomini che hanno capito come si ottiene l'Amore
e uomini che non l'hanno capito.
Tutti possono arrivarci, di vita in vita.

Ma chi l'ha capito, lo divide con tutti, offrendolo, anche se nessuno lo sapr� mai....
Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 20:10:27  Mostra Profilo
Piccolo Principe ha scritto:
Citazione:
Purtroppo c'� gran confusione: si indentifica, la strada con Dio.
Il Cristianesimo non � Dio.
Il Buddismo non � Dio.
L'Islam non � Dio.
L'ebraismo non � Dio.
Neppure l'Ind�, n� la New age.

sono solo dei ponti di comprensione.

Vivere su un ponte porta alla rovina.
Attraversarlo invece, trasformandosi, porta ad approdare su nuovi mondi di conoscenza di Dio-Amore.



Penso che questa sia una profonda verit�.

Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 22:25:07  Mostra Profilo
Grazie Piccolo Principe...ora devo metabolizzare in silenzio...non � facile.

Ovviamente quelle riflessioni non erano mie ma prese da un sito cattolico ( mi scuso per non aver riportato la fonte..." pagine di spiritualit� by Carmine Romano)http://digilander.libero.it/carromano/cristo.html

mie invece erano le evidenziazioni e le sottolineature...ma non vi nascondo che questo scritto mi ha posto degli interrogativi.
Grazie ancora
onirica




Immagine:

25,93�KB

Modificato da - onirica.parabola in data 12/07/2006 22:32:11
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 22:42:28  Mostra Profilo
sono d'accordo con te piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)