Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Filosofia della Coscienza di Krishna
 L'amore per la terra
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 07:31:28  Mostra Profilo
L'amore per la terra

Perch� Prabhupada ci consigliava di vivere in campagna e di vivere in modo semplice? Lavorare in fabbrica rende le persone �indipendenti�. Da un punto di vista ci� pu� sembrare buono, ma questo rende l�individuo privo di quella coscienza e consapevolezza di essere parte di un pi� complesso e armonioso mondo di leggi controllate dall�Essere Supremo, Krishna. Non c�� bisogno di essere influenzati dalla virt� per lavorare in uffici o fabbriche, basta saper espletare il lavoro assegnato, ma questo non significa che le persone non hanno buoni sentimenti. Analizzando pi� in profondit� possiamo vedere l�insoddisfazione generale delle persone (�perch� questo accade�?�) eppure lo stipendio ci permette di soddisfare tutti i nostri bisogni, vestiti, cibo, ecc.

Ognuno si � chiuso nel suo piccolo mondo, e da quella finestra in casa (la televisione) vede il mondo bombardato dalla violenza e riceve continui stimoli per accrescere nuovi desideri� Di quanta maturit� disponiamo per saper discernere ci� che � buono da ci� che � cattivo? I litigi sono all�ordine del giorno anche per cose insignificanti. Per amare bisogna saper perdonare, quanto pi� siamo in grado di perdonare tanto pi� saremo capaci di amare. Nella Bibbia vi � un passo che dice: �Che beneficio abbiamo nel perdonare il nostro amico?� Bisogna saper perdonare i nostri nemici, allora il nostro cuore manifesta il vero amore.

A volte al nostro movimento ISKCON vengono fatte delle critiche, sia dall�interno che dall�esterno; non dovremmo preoccuparci di difenderci da chi ci critica pensando: �Quello non ha un buono standard spirituale� o altro, oppure pensando �Quelli sono karmi�, bisogna invece saper ascoltare perch� c�� sempre una piccola parte di verit� seppur minima in quello che �gli altri� ci dicono. Anche nel saper ascoltare vi � amore, il difenderci a tutti i costi ci rende egoisti pensando di essere migliori o pi� capaci di altri.

Torniamo alla domanda iniziale �perch� vivere in campagna?� Per chi non ha esperienza della vita semplice di campagna � difficile capire il perch�, il lavoro stipendiato ci rende �indipendenti�, ma da chi? Dagli altri esseri: basta avere dei soldi per comprare ci� che ci serve� ma quanto pu� durare un sistema senza basi solide? Forse noi non vedremo il crollo; forse lo vedranno i nostri figli. Noi ci poniamo la domanda su quanta responsabilit� abbiamo nei confronti di quelli che verranno in futuro. Amare significa volere il bene di tutti indistintamente, non solo di quelli che ci sono cari. Vivere dipendendo da Madre Terra ci rende pi� umili e pi� dipendenti dalla volont� del Signore.

Non vi sono certezze nel seminare un seme che esso si sviluppi e dia i suoi frutti; si pu� solo aspettare che la misericordia del Signore faccia s� che il seme dia i suoi frutti. La terra ci aiuta a sviluppare l�influenza della virt�: ci vuole pazienza, costanza, determinazione e soprattutto� amore�. La terra, come una buona madre, ci nutre e soddisfa senza chiederci niente, ricambia con amore con la sua generosit�. L�influenza della passione a contatto col lavoro dei campi piega chiunque, anche il pi� tenace degli uomini. Senz�altro si potrebbe sviscerare di pi� l�argomento, ci sarebbe da dire che la terra non ti tradisce mai, lascio a voi il compito di valutare i pregi di una vita semplice a contatto con la natura ma soprattutto il saper dipendere dalla misericordia del Signore Supremo, Krishna.


scritto da Antaryami Dasa

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 08:00:41  Mostra Profilo
"saper ascoltare perch� c�� sempre una piccola parte di verit� seppur minima in quello che �gli altri� ci dicono. Anche nel saper ascoltare vi � amore, il difenderci a tutti i costi ci rende egoisti pensando di essere migliori o pi� capaci di altri."




sei un grande!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)