Inizio Forum
 Bambini
 Per i Bambini
 adozione a distanza
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Haaiah

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina


447 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 19:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federica
ragazzi ho trovato questo sito che riguarda l'adozione a distanza e ho pensato di condividerlo con voi.. www.actionaidinternational.it/adozioni un abbraccio di luce a tutti!

...apri gli occhi e inizia a sognare...

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 21:28:33  Mostra Profilo
Carissimi amici,il tema della adozione e un tema importante,e chi si occupa come volontario di questa tematicha penso dia il massimo della propria personale volont� d'amare il prossimo,cosa vi � di pi� indifeso di un bambino o bambinaE quanto bisogno d'amore per essi ci sia in questa terra di DIO
E importante,ora per� mi pongo sempre pi� spesso una domanda,e la pongo a voi?
Ma in Italia,in Europa tutti i bambini sono felici?vivono in situazioni felici,non ce ne sono in stato di abbandono?Non vi sono madri che lasciano abbandonati i loro piccoli anche per la miseria come avveniva nei chioschi dei conventi nel medioevo
perch� tutte(almeno in massima parte)le organizazzioni dedite meritoriamente alle adozioni dedicano esclusivamente prevalentemente
il loro impegno ai bambini d'africa,india ecc.ecc,e invece non hai bambini di tutto il mondo
Si vuole forse far finta di nulla,dire che in occidente i bambini sono felici sani ben amati dalle loro famiglie?Ci si vuole forse nascondere dalla realt� che molti bambini abbandonati negli istituti e spesso gestiti dalla chiesa guardano molto pi� alle rette che lo stato versa invece che al bene dei bambini?
Avete provato quanto sia complicato prendere in adozione un bambino o bambina qui in Italiaperche
Io credo che ci sia una certa falsit� in tutto ci�,si nasconde la testa nella sabbia,avete letto di quella bambinamorta in quel rogo?aveva 15 anni e lavorava,dove erano le assistenti sociali
E quanti bambini vediamo nella miseria pi� nera.qua in casa nostra.
Non prendiate ci� come una critica alla assistenza dei bambini di altri popoli,anzi meritoria d'inanzi a DIO.
ma vorrei che una organizazzione volontaria dedicas la sua attenzione a tutti i bambini della terra senza esclusione alcuna.
E un ultima cosa che veramente mi fa......../ma chi verifica dove vanno tutti questi soldi,e i proggetti d'assistenza?
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 21:52:09  Mostra Profilo

Vi racconto la mia esperienza in fatto di adozioni a distanza.
E' da tre anni che adotto un bambino dell' India,ne sono molto contento;un giorno stavo leggendo una rivista,vidi un articolo che trattava appunto di adozioni.Sentii mentre lo leggevo una presenza alle mie spalle (credevo fosse Cristo) che mi pose nel mio cuore questo interrogativo, quasi a senso unico:
Che ne dici,adotti o non adotti?
La mia risposta ovviamente � stata quella di aiutare il prossimo.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 00:16:15  Mostra Profilo
Ciao Ambros, mi spieghi bene come funzionano le adozioni a distanza?


Citazione:
Messaggio inserito da Ambros


Vi racconto la mia esperienza in fatto di adozioni a distanza.
E' da tre anni che adotto un bambino dell' India,ne sono molto contento;un giorno stavo leggendo una rivista,vidi un articolo che trattava appunto di adozioni.Sentii mentre lo leggevo una presenza alle mie spalle (credevo fosse Cristo) che mi pose nel mio cuore questo interrogativo, quasi a senso unico:
Che ne dici,adotti o non adotti?
La mia risposta ovviamente � stata quella di aiutare il prossimo.


Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 01:21:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Ambros, mi spieghi bene come funzionano le adozioni a distanza?



Certo.
Io mi affido proprio ad actionaid,il link che Federica ha inserito,� un organizzazione seria e ben organizzata.
Adottare a distanza � molto semplice e costa poco direi,meno di un euro al giorno, 276 euro all' anno.
Se decidi di adottare un bambino,devi prima compilare il modulo di adesione che il sito mette a disposizione e seguire le procedure.Ecco il link:
http://195.43.181.102/adoption
Ti verr� recapitata al tuo indirizzo una lettera con la foto del bambino che intendono farti adottare.
Poi,se vorrai adottare veramente, segui le procedure scritte sulla lettera che ti hanno inviato assieme alla foto del bambino.
In sostanza, action aid ti seguir� passo per passo all 'iscrizione.
Tu,poi, potrai decidere di pagare l' adozione mensilmente ,con bonifico bancario o carta di credito,oppure annualmente.
Io, per problemi di tempo, pago l' adozione con un unico bonifico bancario che vale per un anno,per un totale di 276 euro.
Action aid,poi, spedir� al tuo indirizzo due lettere all ' anno scritte personalmente dal bambino.
Tu, potrai scrivergli invece quando vuoi,action aid ti fornir� l' indirizzo.

Ricapitolando,una volta iscritto, dovrai solamente ricordarti di effettuare il bonifico bancario( nel caso tu scelga questo tipo di pagamento),recandoti in banca, prima della sua scadenza.

Ho scritto in maniera un po confusa,ma non appena avrai deciso di adottare e di riempire cosi il modulo di adesione al link che pi� sopra ho inserito,tutto viene pianificato in maniera molto chiara e semplice da actionaid.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 02:00:45  Mostra Profilo
� bello.

mi piacerebbe leggere di lui ogni giorno

Citazione:
Messaggio inserito da Ambros

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Ambros, mi spieghi bene come funzionano le adozioni a distanza?



Certo.
Io mi affido proprio ad actionaid,il link che Federica ha inserito,� un organizzazione seria e ben organizzata.
Adottare a distanza � molto semplice e costa poco direi,meno di un euro al giorno, 276 euro all' anno.
Se decidi di adottare un bambino,devi prima compilare il modulo di adesione che il sito mette a disposizione e seguire le procedure.Ecco il link:
http://195.43.181.102/adoption
Ti verr� recapitata al tuo indirizzo una lettera con la foto del bambino che intendono farti adottare.
Poi,se vorrai adottare veramente, segui le procedure scritte sulla lettera che ti hanno inviato assieme alla foto del bambino.
In sostanza, action aid ti seguir� passo per passo all 'iscrizione.
Tu,poi, potrai decidere di pagare l' adozione mensilmente ,con bonifico bancario o carta di credito,oppure annualmente.
Io, per problemi di tempo, pago l' adozione con un unico bonifico bancario che vale per un anno,per un totale di 276 euro.
Action aid,poi, spedir� al tuo indirizzo due lettere all ' anno scritte personalmente dal bambino.
Tu, potrai scrivergli invece quando vuoi,action aid ti fornir� l' indirizzo.

Ricapitolando,una volta iscritto, dovrai solamente ricordarti di effettuare il bonifico bancario( nel caso tu scelga questo tipo di pagamento),recandoti in banca, prima della sua scadenza.

Ho scritto in maniera un po confusa,ma non appena avrai deciso di adottare e di riempire cosi il modulo di adesione al link che pi� sopra ho inserito,tutto viene pianificato in maniera molto chiara e semplice da actionaid.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)