Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Chi sono gli angeli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 04:55:36  Mostra Profilo


Etimologicamente "angelo" deriva dal greco "angelos" che significa "messaggero". Il loro primo compito � quello di essere messaggeri di Dio, di tenere cio� i rapporti tra l'invisibile e il visibile, tra il mistero di Dio infinito e la nostra realt� fisica. Sono creature spirituali. Sono quindi simili allo spirito dell'uomo. Come l'uomo, hanno intelligenza e volont�, ma liberi dalle limitazioni imposte dalla materia. Sono una concentrazione assoluta di intelligenza, di volont�, di energia spirituale. Come l'uomo, ogni angelo ha una sua personalit� distinta. Non esiste un angelo uguale ad un altro. Ognuno � un universo a se.

Quando gli angeli si manifestano agli uomini, assumono sembianze umane bellissime e luminosissime. Ma queste sembianze potrebbero essere solo un simbolo per farci conoscere la loro perfezione.

Ma quanti sono gli angeli? La bibbia parla di "miliardi". Essendo cos� numerosi non � possibile conoscere i nomi di tutti. Anche se molti sono a noi noti quelli che pi� ricordiamo sono : Michele, Gabriele, Raffaele. Ma certamente ogni angelo ha un suo nome specifico e noi lo conosceremo quando saremo nell'aldil�. Una cosa � certa: gli angeli sono presenti dal primo all'ultimo libro della Bibbia. Sono nominati in pi� di 300 passi. Si presentano sotto diversi nomi, stanno dinanzi al trono di Dio, ora soli ora a schiere se non addirittura a miriadi. San Gregorio Magno afferma:"L'esistenza degli angeli � attestata da tutte le pagine della Sacra Scrittura". Per nessun credente essi possono avere l'importanza di una fiaba che si racconta sorridendo ai bambini. Chi prende sul serio la Bibbia deve prendere sul serio anche gli angeli.


Immagine:

18,76 KB






Emmes
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)