| Autore |
Discussione  |
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 15:16:36
|
Anche se non è proprio una testimonianza sugli angeli, vorrei raccontare cosa mi è successo qualche mese fa, anche per sentire un vostro giudizio... Ero in chiesa con mia mamma, davanti ad un Crocifisso posto in una piccola cappella: di fronte a questo ci sono due inginocchiatoi,uno accanto all'altro; mia madre era inginocchiata in quello di destra e io ero in piedi alla sua sinistra. Stavamo pregando, quando ad un certo punto ci siamo girate contemporaneamente una verso l'altra con sguardo interrogativo, come se entrambe avessimo sentito qualcosa. Ad un certo punto mi giro e vedo un uomo tarchiato più in fondo che veniva verso di noi zoppicando. Si comincia a sentire un rumore strano, proveniente proprio da quell'uomo, come un rantolo affannato. Lo vediamo che arriva: quando si avvicina abbastanza da stare accanto a me e mia madre, sento un brivido improvviso che mi parte dal braccio destro, proprio dal lato dove c'era lui; si china verso mia mamma, le chiede l'orario e se ne va. Ma la cosa strana è che quando ha parlato per chiedere l'ora la sua voce era limpida e priva di evidenti disturbi, quindi ho escluso l'ipotesi che quel rantolo fosse dovuto a un problema respiratorio. Mi aveva anche colpita il fatto che nè quando si è avvicinato nè quando se ne è andato abbia alzato gli occhi al Crocifisso per fare un segno della Croce. Io e mamma abbiamo pensato al peggio, considerando che i demoni stessi emettono strani rumori e rantoli, non si possono avvicinare più di tanto ai Crocifissi e, anche incarnati, sono fastidiosi a vedersi. Ci spaventammo, convinte che a noi si fosse avvicinato il diavolo. Qualche settimana dopo andai a parlare di questo fatto per qualche chiarimento a un signore anziano, che si intende di queste cose: raccontai nei minimi particolari e quando mi chiese a che ora fosse successo (e quindi che ora avesse detto mia mamma), si mise a ridere: erano le 5 del pomeriggio, l'ora della morte del Signore sulla Croce. E quei rantoli non erano altro che quelli di Cristo nel momento in cui stava per morire, perchè non poteva respirare, dal momento che aveva il torace oppresso. Mi spiegò anche che non aveva fatto il segno della Croce perchè era proprio lui, Gesù; che senso avrebbe avuto salutare una sua immagine? Mi stavo per mettere a piangere perchè Gesù, che tanto ho pregato di starmi vicino, era lì accanto a me, e non l'ho saputo riconoscere. |
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 15:49:54
|
Ciao Federica mi sono venuti i brividi nel leggere il tuo episodio, ma nel frattempo la felicità di quello che hai provato. Un abbraccio di cuore. |
 |
|
|
Federica

447 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 16:19:53
|
| Grazie Robin... non hai idea della felicità che ho provato nel sapere che Dio è con me e non mi abbandona. Però, credimi, ci sono rimasta malissimo quando quel signore mi ha detto che non era nulla di ciò che pensavo e che avevo frainteso.. se l'avessi solo potuto immaginare che Dio era proprio là accanto a me non l'avrei lasciato più andare via.. |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 17:01:59
|
waw che esperienza......Dio ci mette alla prova sempre .....siamo noi che siamo vittime delle nostre paure.......spesso e volentieri !!!.... l'inganno ai tuoi occhi è arrivato perchè in quel momento hai vissuto una tua paura; ecco perchè hai temuto il peggio.Non ti preoccupare succede a tutti noi ..ma con un po' di esercizio e lavoro su noi stessi prima o poi si arriva a ripulire i nostri pensieri e a vedere oltre..un abbraccio |
Elektra |
 |
|
|
Federica

447 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 17:29:08
|
| ma sai elektra, la mia non era proprio paura xke sapevo che nella casa di Dio non mi sarebbe mai successo nulla.. non riesco neanke a spiegare cosa ho provato in quel momento credimi xo t so dire con certezza ke nn era paura.. un bacio tvb |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 20:29:47
|
| Ciao Federica per paura io intendevo quella inconscia quella indotta dai condizionamenti sottili che ci accompagnano sempre.La tua comunque rimane sempre un esperienza molto bella e particolare vivila come un dono ,se Dio si è manifestato vuol dire che ti ama tanto e vuole fartelo sapere in modo tangibile...ah che bello......sono felice per te..un abbraccio |
Elektra |
 |
|
Discussione  |
|