Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Aggiustare il mondo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO
Citt�: prov. Milano


245 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:07:16  Mostra Profilo
Aggiustare il mondo

Un bambino ed il suo pap� erano seduti sul treno. Il viaggio sarebbe durato un�ora circa. Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.

Ad un certo punto il bambino lo interrompe e domanda: �Cos�� quello, pap�?�. L�uomo si volta per vedere quello che gli aveva indicato il bambino e risponde: �E� una fattoria.� Incomincia di nuovo a leggere quando il bambino gli domanda un�altra volta: �Quando arriveremo, pap�?�. Il padre gli risponde che manca ancora molto.

Aveva di nuovo cominciato a leggere la sua rivista quando un�altra domanda del bambino lo interrompe e cos� per tantissime altre volte. Il padre disperato cerca la maniera di distrarre il bambino.

Vede sulla rivista che stava leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li da al figlio invitandolo a ricostruire la figura del mappamondo. Cos� si siede felice sul suo sedile convinto che il bambino sarebbe stato occupato per tutto il resto del viaggio.

Aveva appena cominciato a leggere di nuovo la sua rivista quando il bambino esclama: �HO TERMINATO�. �Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in cos� poco tempo?� Per� il mappamondo era stato ricostruito perfettamente. Allora il padre gli domanda di nuovo: �Come hai potuto ricostruire il mondo cos� rapidamente?�

Il bambino risponde: �Non mi sono fissato sul mondo.... dietro al foglio c�era la figura di un uomo, HO RICOSTRUITO L�UOMO E IL MONDO SI E� AGGIUSTATO DA SOLO !!!!�.

(Il mondo sar� aggiustato solo quando gli uomini saranno aggiustati ossia, saranno leali ed onesti.)

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:30:24  Mostra Profilo


Concordo con pienezza quello che dici.
Nella vita bisogna essere sincero, leale, � onesto, questi attributi non si comprano da nessuna parte.
A chi c'� l'ha li tenga stretti nel suo cuore

Emmes
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)