Autore |
Discussione  |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 00:10:43
|
Carissimi;leggendo di Santi e personalità illuminate dalle virtù,mi chiedo:quando nel cammino verso esse si dovrebbe avere la certezza che si è acquistata una determinata virtù e se si da quali segni si intuisce di averla raggiunta? bye saluti e baci gg
|
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 06:51:02
|
Ciao Opale personalmente ho una sola certezza. La certezza d'essere amata in maniera inennarrabile dall'Amore forte e tenero di Dio. Amore con viscere di Misericordia infinita. Amore che mi ama per Primo, in maniera del tutto gratuita, ama tutto di noi, così come siamo: limiti e pregi. Che ci ama prima che fossimo nell'utero materno. E' quando si scopre di essere tanto amati, quando lo sperimenti nell'anima che ti arrendi a tanto SPLENDORE e ti lasci amare. E' Allore che ogni respiro della tua vita diventa " UN GRAZIE ETERNO". E' allora ...solo allora che ogni esperienza di vita vissuta concreta, con lo sguardo puntato in questi OCCHI D'AMORE TENERISSIMO di PADRE, ...che non hai più parole , parole che diventano solo uno stare lì alla sua Presenza. solo parole di lode e di ringraziamento.
Quindi ritornando alla tua domanda, credo che la santità è una strada percorribile da chiunque. Da TUTTI INDISTINTAMENTE DA TUTTI. " SIATE PERFETTI COME LO E' IL PADRE MIO" l'ha detto Gesù quindi è una strada aperta a tutti aldilà di ogni razza o fede. Siamo tutti esseri creati perfettibili, in continua crescita d'Amore. Possiamo tutti !ritornare all'ARMONIA INIZIALE. Basta mettersi con atteggiamento umile di figli. Specie il peccatore può trasformarsi in santo con gli infiniti aiuti di Dio. Prova a pensare ad un Sant'Agostino, a S. Paolo sulla via di Tarso ecc.ecc... potrai trovare miriadi di stelle nell'infinito cielo di Dio.
Sai uno cosa OPALE, credo che i santi siano degli uomini coraggiosi che hanno solo saputo Abbandonarsi fiduciosi nell'amore. Hanno lasciato Agire Dio, non hanno opposto i nostri ostacoli umani, ed il Dio della Vita ha compiuto MERAVIGLIE in loro piccole creature, trasformandoli in titani che riflettevano l'amore del Creatore. Amore per i poveri, per gli ultimi, per i diversi, per i peccatori come loro,...ma tutto ciò perchè avevano fatto esperienza nell'anima dell'amore che perdona e rigenera...e quando passa tutto sana!
Si sono lasciati sanare e ricreare nuovi. sono stati piccoli e semplici come bambini che si affidano a chi li ama. I piccoli di Dio...quelli entrano nel Cielo dell'amore. Entrano già da qua giù in terra...non si chiedono se hanno o meno raggiunto la virtù Sanno solo che è l'amore che agisce in loro. Risplendono di Gioia ...di Gioia ritrovata...come dono del Padre.! Tutto il resto è secondario. Questo è il magnetismo dei santi e delle persone illuminate....che ci attirano come calamite con energie d'amore...amore riflesso del Suo volto.
Hai mai visto occhi umani che ti comunicavano ...non la loro umanità solo...ma l'amore di Dio? Sono fuoco dolcissimo...questi occhi... Sono occhi che ti spingono ad andare oltre te...ti proiettano nell' OLTR DI DIO. Sono gli occhi degli innammorati di Dio.
Ricordo una sera per caso di tanto tempo fa. Ho sentito un uomo che parlava con un gruppetto di persone...un uomo che ora non c'è più perchè è gia' alla Presenza Di Dio. Le sue Parole mi " ARDEVANO NEL CUORE" erano dardi che per la sua semplicità colpivano diritto al nucleo dell'anima di chi ascoltava. Erano non sue parole, ma veicolavano PAROLE VERE D'AMORE.
bhe questi sono i santi! Coloro che sanno trasformare per merito di Dio presente in loro, ogni esperienza umana, ogni gioia e ogni dolore in danza di lode.
E questo è possibile per ogni SUA CREATURA....dal più vecchio al più piccolo. E' una possibilità offerta a tutti...proprio a tutti. Senza misurare segni di raggiugimento. basta lasciare Dio in noi.
Un caro abbraccio a te...fratello in cammino come me
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:06:00
|
Ma cos'è l' AGIRE di Dio in noi? quanto Lo lascio agire in me? Quanto so stare alla sua presenza? Per lasciarmi accarezzare da mani che mi sanano , mentre vivo il mio vivere? 
più che certezze ...ho solo domande da pormi...di fronte alla verità di me stessa, nel silenzio a tu per Tu con Dio. |
Modificato da - onirica.parabola in data 16/06/2006 08:08:17 |
 |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 10:56:11
|
Citazione: Messaggio inserito da opale
Carissimi;leggendo di Santi e personalità illuminate dalle virtù,mi chiedo:quando nel cammino verso esse si dovrebbe avere la certezza che si è acquistata una determinata virtù e se si da quali segni si intuisce di averla raggiunta? bye saluti e baci gg
Sono certa che quando qualcuno sarà certo di aver acquistato una virtù manchi di umiltà ergo:
La conoscenza senza umiltà è ignoranza
La consapevolezza senza umiltà è arroganza
Secondo il mio modesto parere |
L. |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 13:32:58
|
Ogni essere umano,quando riesce ad aquisire consapevolezza che è parte della creazione divina,e che deve vivere in armonia con tutto il creato inizia un nuovo lungo cammino,un cammino che giorno per giorno lo aiuta a scoprire il suo ruolo,a scoprire che esso oltre essere composto di materia ha in se anche un anima spirituale,un cammino fatto anche di sacrifici,alle volte di sofferenze,ma anche di tante Gioie,Gioie che però possono essere vissute solo se vi è l'umilta,l'umiltà di gioire delle apparenti piccole ma grandi cose:Non esiste una virtu unica,ma una unica grande virtu quella dell'AMORE di servizio per l'umanità,e il riconoscimento di DIO.Si diventa santi cosi?NO,non si diventa santi(i santi li fa DIO non l'essere umano,i santi divengono tali riconosciuti dallo spirito Santo che opera in loro,dai segni che lasciano) Una cosa e certa,se cerchiamo di diventare santi,o aquisire meriti non saremmo maiguidati dallo spirito di DIO: Ma se senza chiedere,ma dando quanto possiamo,cominciando con le nostre famiglie,possiamo essere certi che gli angeli saranno nostre guide,e che il Padre non scorda chi serve il suo simile con puro disinteresse Amore,non per essere: MA PER DARE.E QUANDO SI DA CON AMORE SI HA ALTRETANTO AMORE. |
Sairam |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|