Inizio Forum
 Umanit�
 La PACE
 Come neve al sole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:22:26  Mostra Profilo
Carissimi;avete notato durante questi mondiali di calcio come le tifoserie di tutte le squadre partecipanti si ritrovino per le strade e negli stadi con allegria e fratellanza,dimenticando gli eventi di tensione che occupano in questi giorni le cronache?.
Sembra che come neve al sole un evento come questo sciolga le rabbie e gli odi seppellendoli in fondo alle anime,facendo rinascere l'amore assopito.
In un evento come questo anche i capi di stato sembrano fare a gara per partecipare alla festa mondiale.
Avremo la speranza che anche trascorso l'evento i popoli continueranno ad essere fratelli e non subentrino complicanze di razza o di nazionalit�?.
Speriamo che questa non sia la gioia di poche ore,ma sia unsegno che rimanga nell'anima dell'umanit� per sempre.
CIAO
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:42:47  Mostra Profilo
Che bello sarebbe un mondo in cui tutti si amano!!!!!!!

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 23:47:09  Mostra Profilo
Basterebbe un mondo in cui non ci si odia,l'accanimento verso un credo � sintomo di ignoranza,sappiamo bene come ragionano molte persone di svariati stati,la sete di potere che in paesi parzialmente sviluppati f� antecedere il proprio io alla comprensione del prossimo,anche se esso h� intenzioni di aiuto.
Istruire molte persone richiede molti anni,addirittura secoli,e se l'istruttore h� pretese di dominio,allora la frittata � fatta.
Il materialismo che h� avuto e tuttora h� cosi'successo al giorno d'oggi;annebbia la coscenza e si f� supplente di una educazione non acquisita in tempi propizi anche per svogliatezza interiore.
Ritornare ad un ascolto di personalit� che sono state dimenticate ma hanno fatto tanto per i loro popoli,sarebbe una via da riprendere,non quando lo sbaglio � compiuto,ma oggi stesso.
ciao

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 07:40:18  Mostra Profilo
....oggi sono stata istruita da questa preghiera...� proprio bella!
Possano i potenti del mondo comprenderla.

Preghiera di un uomo semplice
Anonimo


Ascoltami, o Dio!
M'avevano detto che Tu non esistevi
ed io, come un idiota, ci avevo creduto.
Ma l'altra sera, dal fondo della buca di una bomba,
ho veduto il Tuo cielo.
All'improvviso mi sono reso conto
che m'avevano detto una menzogna.
Se mi fossi preso la briga di guardare bene
le cose che hai fatto Tu,
avrei capito subito che quei tali
si rifiutavano di chiamare gatto un gatto.
Strano che sia stato necessario
ch'io venissi in questo inferno
per avere il tempo di vedere il Tuo volto!
Io ti amo terribilmente
ecco quello che voglio che Tu sappia.
Ci sar� tra poco una battaglia spaventosa.
Chiss�?
Pu� darsi che io arrivi da te questa sera stessa.
Non siamo stati buoni compagni fino ad ora
e io mi domando,mio Dio,
se Tu mi aspetterai sulla porta.
Guarda: ecco come piango!
Proprio io, mettermi a frignare!
Ah, se ti avessi conosciuto prima.
Andiamo! Bisogna che io parta.
Che cosa buffa: dopo che ti ho incontrato non ho pi� paura di morire.
Arrivederci!

Preghiera rinvenuta nello zaino di un soldato morto nella battaglia di Montecassino del 1944


Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 11:38:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Basterebbe un mondo in cui non ci si odia,l'accanimento verso un credo � sintomo di ignoranza


Quoto: Dio � venuto con nomi diversi per concedere la salvezza a tutti indistintamente.
Impressionanti sono certe analogie tra le sacre scritture di alcune fedi religiose.
E persino gli atei come ogniuno di noi avendo la coscienza e la moralit� possono vivere secondo "giustizia"

"Beati i giusti..."




sappiamo bene come ragionano molte persone di svariati stati,la sete di potere che in paesi parzialmente sviluppati f� antecedere il proprio io alla comprensione del prossimo,anche se esso h� intenzioni di aiuto.


� solo una delle caratteristiche agghiacianti delle nostre civil�



Istruire molte persone richiede molti anni,addirittura secoli,e se l'istruttore h� pretese di dominio,allora la frittata � fatta.


Coloro che si ritengono istruttori o maestri hanno sempre pretese di dominio.
Ripeto sempre: anche nei confronti di una ristretta cerchia.





Il materialismo che h� avuto e tuttora h� cosi'successo al giorno d'oggi;annebbia la coscenza e si f� supplente di una educazione non acquisita in tempi propizi anche per svogliatezza interiore.



molte cose al giorno d'oggi ci fanno vedere la realt� distorta e oscurata. Ma questo dipende anche dalla capacit� di discernimento di chi le guarda.



Ritornare ad un ascolto di personalit� che sono state dimenticate ma hanno fatto tanto per i loro popoli,sarebbe una via da riprendere,non quando lo sbaglio � compiuto,ma oggi stesso.
ciao




Continuiamo a rimandare a domani una profonda riflessione della nostra esistenza intanto il tempo passa e noi rimaniamo quello che siamo: gratificati dal niente.
Molti ci insegnarono la strada giusta ma ignorandoli risulta pi� semplice seguire ci� che noi riteniamo giusto,e magari con un po di fortuna riusciamo anche ad imporlo agli altri "trascinandoli nell'errore".



L.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)