Inizio Forum
 Umanit�
 Psicologia
 GENITORI E FIGLI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 23:15:28  Mostra Profilo




Il rapporto tra genitori e figli non sono come i consigli del sociologo o dello psicologo, ma costituiscono un prezioso aiuto per chi vuole impostare la vita all�insegna dei comandamenti di Dio.

Il punto di partenza � che i genitori amano i propri figli e, nonostante siano limitati e peccatori come tutti gli uomini, cercano di trasmettere loro i valori morali e spirituali pi� importanti per affrontare la vita. Un genitore cristiano desidera che il proprio figlio capisca prima di tutto l�importanza di cercare Dio e la Sua giustizia, che abbia una mentalit� aperta, che impari a ragionare e discernere il bene dal male. Le altre cose che umanamente fanno piacere (laurea, carriera, successo) sono un dippi� e non bisogna disperarsi se il figlio fallisce tali obiettivi.

Sia secondo la legge di Mos� che secondo il Nuovo Testamento, ai genitori � dovuto il massimo rispetto e onore. Ma � importante che siano essi per primi a dare il buon esempio.
In virt� di ci� guai al figlio che maledice e maltratta i genitori.
Anche i figli, come gli uomini, vengono distinti in saggi e stolti.
Suscitano rispettivamente gioia e dolore per i genitori.
Il saggio ascolta l�insegnamento dei genitori e afferra il messaggio della correzione, lo stolto non ascolta il rimprovero. Per questo motivo si esortano i figli ad essere saggi. I genitori di figli saggi, gioiscono!.
Per diventare saggio, il figlio deve ascoltare i genitori e non frequentare compagnie che lo portino "fuori rotta" "Sesso, droga e discoteca" sono gli idoli della nostra societ� e farsi attrarre da certe amicizie pu� essere pericoloso!
L�educazione impartita dai genitori pu� essere a volte severa, ma � necessario che sia cos� se si amano i figli non significa che si deve per forza picchiare i figli (altrimenti, alla lettera, dovremmo usare per forza il bastone), ma che una correzione severa al momento giusto non va risparmiata. E� una grossa responsabilit�, questa del genitore, ma non � tirandosi indietro che fa il bene del proprio figlio!
Se si riesce ad impartire la giusta educazione ai figli, vuol dire che si � giusti e i figli saranno benedetti di conseguenza.






Emmes
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)