Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 QUATTRO PAROLE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 17:51:19  Mostra Profilo
[font=Arial][/font=Arial

Quattro parole da conoscere fino in fondo:
sapere, volere, osare, tacere. Se ne possono dare parecchie
interpretazioni. "Sapere" significa essere capaci di discernere
chiaramente dove si trova il bene. Bisogna poi "volere" quel
bene, desiderarlo; in seguito, "osare", impegnarsi, immergersi
in quel lavoro per il bene. E infine "tacere", non andare a
raccontare ovunque le buone risoluzioni prese, n� rivelare la
natura del lavoro che si � deciso di intraprendere.
La verit� � che non c�� niente di pi� difficile che realizzare
questo ideale. Alcuni vogliono, ma non osano; altri osano, ma
non sanno discernere. E cos� via... Cominciate allora ad
accordare questi tre fattori: il pensiero (sapere), il desiderio
(volere) e la volont� (osare). Quando ci sarete riusciti e
agirete, dovrete tacere; il vostro lavoro parler� da s�: sar�
talmente evidente e talmente vivo che non ci sar� nulla da
aggiungere.


Emmes

MELAPE
Osservatore silenzioso


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: bucine


13 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:27:27  Mostra Profilo
CARO EMMES,
CIO' CHE HAI ESPRESSO CON MOLTA CHIAREZZA, PIU' CHE FILOSOFICO, MI SEMBRA PIU' CONSONO ALLA LOGICA DELLE COSE.
MI HAI FATTO RICORDARE UN PROVERBIO FRIULANO ( POPOLO DI POCHE PAROLE MA CON MOLTO SENSO PRATICO ): " NON E' TANTO IMPORTANTE DIRE CIO' CHE SI PENSA, MA PENSARE A CIO' CHE SI DICE!".
SONO NUOVA, MA HO GIA' AVVERTITO DA PARTE DI ALCUNI UNA CERTA " SUDDITANZA PSICOLOGICA " NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI.
QUESTA OSTENTAZIONE MI HA INFASTIDITA, PERCHE' IN SITI COME QUESTI, MI ASPETTO CHE DIETRO AD UNO PSEUDONIMO CHE RICHIAMA L'ENTITA' CELESTI, CI SIA ALMENO LA META' DI COSA SI SOSTIENE DI ESSERE E DI FARE ( MI ALLACCIO ALLA TUA GARBATA MA CENTRATA OSSERVAZIONE ).
NON E' TANTO UNA QUESTIONE PERSONALE ANCHE PERCHE'PERSONALMENTE FINORA NON HO ESPRESSO MOLTO, MA MI HANNO DISTURBATA UN PAIO DI RISPOSTE ESPRESSE CON OSTENTATA SUPERFIACIALITA' AD UNA ALTRO PARTECIPANTE DEL FORUM CHE, A PRESCINDERE COSA DICEVA, CI CREDEVA.
MA VOGLIO RINGRAZIARE CHI MI HA FATTO PROVARE QUESTA SPIACEVOLE SENSAZIONE DI FASTIDIO, PERCHE' HA RINFORZATO LA MIA CAPACITA' A TOLLERARE.
NELLE CULTURE CONTADINE SI DICE SPESSO: " DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE!"
IO ALLORA AGGIUNGO: " NELLA VITA E NEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE, PERCHE' PROPRIO CIO' CHE CI SEMBRA DI DOVER SCARTARE, INVECE DIVENTA LA COSA PIU' UTILE ".
MELAPE
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 18:58:36  Mostra Profilo
Melape,ostilit�,sudditanza spicologica ecc.ecc:
Non capisco,personalmente io non ne ho,sono libero di scrivere,se sbaglio trovo chi mi aiuta a capire gli errori,trovo molti sinceramente desiderosi di scambiare le proprie idee,proporle,mi pare che ti sbagli.
Si hai ragione in una cosa,questo e un sito spirituale,dove l'unica ragione della sua esistenza sta in una semplice piccola cosa:
UMILTA RISPETTO.
Rispetto per chi scrive,chi legge.
umilt� perch� ogni cosa che si scrive � scritta da un essere umano
che pu� sbagliare,ma il giudizio spetta a DIO:
E un sito di Pace,ma quella vera quella che nasce non dalla presunzione di aver ragione,o essere un inviato,quella che nasce
dalla VERA UNICA FRATELLANZA,e richiede rispetto.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 19:15:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MELAPE

CARO EMMES,
CIO' CHE HAI ESPRESSO CON MOLTA CHIAREZZA, PIU' CHE FILOSOFICO, MI SEMBRA PIU' CONSONO ALLA LOGICA DELLE COSE.
MI HAI FATTO RICORDARE UN PROVERBIO FRIULANO ( POPOLO DI POCHE PAROLE MA CON MOLTO SENSO PRATICO ): " NON E' TANTO IMPORTANTE DIRE CIO' CHE SI PENSA, MA PENSARE A CIO' CHE SI DICE!".
SONO NUOVA, MA HO GIA' AVVERTITO DA PARTE DI ALCUNI UNA CERTA " SUDDITANZA PSICOLOGICA " NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI.
QUESTA OSTENTAZIONE MI HA INFASTIDITA, PERCHE' IN SITI COME QUESTI, MI ASPETTO CHE DIETRO AD UNO PSEUDONIMO CHE RICHIAMA L'ENTITA' CELESTI, CI SIA ALMENO LA META' DI COSA SI SOSTIENE DI ESSERE E DI FARE ( MI ALLACCIO ALLA TUA GARBATA MA CENTRATA OSSERVAZIONE ).
NON E' TANTO UNA QUESTIONE PERSONALE ANCHE PERCHE'PERSONALMENTE FINORA NON HO ESPRESSO MOLTO, MA MI HANNO DISTURBATA UN PAIO DI RISPOSTE ESPRESSE CON OSTENTATA SUPERFIACIALITA' AD UNA ALTRO PARTECIPANTE DEL FORUM CHE, A PRESCINDERE COSA DICEVA, CI CREDEVA.
MA VOGLIO RINGRAZIARE CHI MI HA FATTO PROVARE QUESTA SPIACEVOLE SENSAZIONE DI FASTIDIO, PERCHE' HA RINFORZATO LA MIA CAPACITA' A TOLLERARE.
NELLE CULTURE CONTADINE SI DICE SPESSO: " DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE!"
IO ALLORA AGGIUNGO: " NELLA VITA E NEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE, PERCHE' PROPRIO CIO' CHE CI SEMBRA DI DOVER SCARTARE, INVECE DIVENTA LA COSA PIU' UTILE ".
MELAPE




Grazie, x la tua ferma intelligenza hai espresso parole sante.
Tutti possono partecipare senza condannare l'operato degli altri.
Cerchiamo di migliorare il pensiero con i fatti, rispetto assoluto x tutti quelli di buona volont�.

Emmes
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 19:21:45  Mostra Profilo
Ciao melape
rispondo al tuo messaggio di simpatia lasciatomi in tuoi scritti precedenti,
con altrettanta simpatia.
Non mi permetto di confutare un tuo vissuto " perch� � solo un tuo vissuto" e come tale va rispettato.
Mi permetto invece ( ed � un mio vissuto!) di chiederti il perch� di questa sottile ed altrettando decodificabile tua ostilit� ben mascherata...del tipo spara-giudizi a raffica.
Mi hanno insegnato, ed � diventato uno stile personale di vita, che quando si entra in un gruppo,(qualsiasi esso sia) si entra quasi in punta di piedi...come se si entrasse su un terreno sacro con rispetto
e gentilezza.

Ma che hai?

Apprezzo tantissimo il tuo modo "diretto" di interloquire col prossimo ...ma non pensi che un modo leggermente pi� soffice e rispettoso sortisca maggiore apertura al dialogo?

Un abbraccio caro


scusate ho corretto un errore di battitura mentre digitavo....bhe sono anche un po' pasticciona col pc!!!

Modificato da - onirica.parabola in data 17/05/2006 19:26:35
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:06:13  Mostra Profilo
per emmes

volevo aggiungere una piccola cosa circa il tacere.

Probabilmente non ci sar� ancora giunta alla perfezione del silenzio interiore e alla contemplazione e di questo chiedo al Signore ...luce ogni giorno e che mi faccia crescere secondo il suo volere. ma questo � un dono!!!! di mio ci metto " il desiderio ed il volere".

Circa il comunicare ed il dialogare nessuno potr� impedirmi di interagire con gli altri e comunicare.
Siamo esseri in relazione oltre ad essere interconnessi. In cammino verso l'unico Progetto: creature in cammino verso la casa del Padre!
Comunicare/ dialogare � crescere insieme.
E' condivisione, fratellanza, sostegno reciproco.


La fede non � avulsa o disincarnata. Tutt'altro!!!
E' visibilit� umana.
E' sintesi dell'interezza dell'uomo.
Globalit� di corpo mente e spirito.
Quando interagisco con qualsiasi uomo ed entro in relazione di dialogo...vivo la pienezza della mia fede.
Rendo testimonianza delle ragioni del mio credere.


onirica
un sincero abbraccio di luce




Torna all'inizio della Pagina

MELAPE
Osservatore silenzioso


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: bucine


13 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:01:08  Mostra Profilo
PER ANGELO:
PERCHE' TI SEI MESSSO ISTINTIVAMENTE SULLA DIFENSIVA?
NON HO FATTO IL TUO NOME.
COMUNQUE, HO IMPARATO UNA COSA IMPORTANTE NELA VITA E LA VOGLIO CONDIVIDERE CON CHI HA INTERESSE DI LEGGERLA:
LE COSE CHE PIU' CI DISTURBANO, SONO PROPRIO QUELLE CHE PIU' CI FANNO STARE BENE....
UN ABBRACCIO A TUTTI.
MELAPE
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 16:56:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MELAPE

CARO EMMES,
CIO' CHE HAI ESPRESSO CON MOLTA CHIAREZZA, PIU' CHE FILOSOFICO, MI SEMBRA PIU' CONSONO ALLA LOGICA DELLE COSE.
MI HAI FATTO RICORDARE UN PROVERBIO FRIULANO ( POPOLO DI POCHE PAROLE MA CON MOLTO SENSO PRATICO ): " NON E' TANTO IMPORTANTE DIRE CIO' CHE SI PENSA, MA PENSARE A CIO' CHE SI DICE!".
SONO NUOVA, MA HO GIA' AVVERTITO DA PARTE DI ALCUNI UNA CERTA " SUDDITANZA PSICOLOGICA " NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI.
QUESTA OSTENTAZIONE MI HA INFASTIDITA, PERCHE' IN SITI COME QUESTI, MI ASPETTO CHE DIETRO AD UNO PSEUDONIMO CHE RICHIAMA L'ENTITA' CELESTI, CI SIA ALMENO LA META' DI COSA SI SOSTIENE DI ESSERE E DI FARE ( MI ALLACCIO ALLA TUA GARBATA MA CENTRATA OSSERVAZIONE ).
NON E' TANTO UNA QUESTIONE PERSONALE ANCHE PERCHE'PERSONALMENTE FINORA NON HO ESPRESSO MOLTO, MA MI HANNO DISTURBATA UN PAIO DI RISPOSTE ESPRESSE CON OSTENTATA SUPERFIACIALITA' AD UNA ALTRO PARTECIPANTE DEL FORUM CHE, A PRESCINDERE COSA DICEVA, CI CREDEVA.
MA VOGLIO RINGRAZIARE CHI MI HA FATTO PROVARE QUESTA SPIACEVOLE SENSAZIONE DI FASTIDIO, PERCHE' HA RINFORZATO LA MIA CAPACITA' A TOLLERARE.
NELLE CULTURE CONTADINE SI DICE SPESSO: " DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE!"
IO ALLORA AGGIUNGO: " NELLA VITA E NEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE, PERCHE' PROPRIO CIO' CHE CI SEMBRA DI DOVER SCARTARE, INVECE DIVENTA LA COSA PIU' UTILE ".
MELAPE



Mia cara,
colgo l'occasione per darti il benvenuto
ma consentmi di chiederti cosa intendi per "sudditanza psicologica"




L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 17:59:54  Mostra Profilo
ciao MELAPE.

Purtroppo � da quando sei entrata che insinui dubbi e
offendi il significato di questo spazio,
dicendo bugie sulla Bibbia e bestemmie sugli Angeli
(rileggi bene che � cos�).

Ora mi faccio portavoce di tanti per chiederti
se sei solo in un momento "No", o se ti diverti.

Purtroppo da un monitor � difficile capire lo stato d'animo di chi sta dall'altra parte.

Se ti trovi male qui, e pensi di poter migliorare questo spazio con la tua ricchezza interiore fallo.
Ne gioveranno tutti.

Fino ad adesso come vedi, hai solo diviso le persone.

Vedi tu cosa vuoi fare.

Ciao.







Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 18:57:47  Mostra Profilo
posso permettermi di alleggerire un pochino il dialogo?
e porre nuovamente un invito alla sacralit� del " DIALOGO" usando rispetto e gentilezza...invito gi� rivolto nel mio precedente post.



fermo restando che sulle divisioni
" NON SI SCHERZA...vero MELAPE?"


Chi � a contatto diretto come te con il dolore (sei logopedista vero?) sa bene che ci si assume tutta la responsabilit� quando si pongono in atto atteggiamenti "poco professionali".

Mi piacerebbe proporre un nuovo argomento che ne pensate?

PARTECIPAZIONE al DIALOGO al "NEGATIVO"
e
PARTECIPAZIONE al Dialogo al "POSITIVO"


n.b. � d'obbligo concretezza e realt� ed un pizzico di autoironia e portateci un po' della gioia di vivere

GRAZIE



Modificato da - onirica.parabola in data 18/05/2006 19:00:51
Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 19:18:43  Mostra Profilo
[size=2][/size=

chi sta vicino a persone che soffrono devono esser ben responsabili,sia nell'espressione che nei gesti,qualsiasi si� la volont� che spinge melape a fare queste osservazioni � sicuramente mossa dalla rabbia di veder soffrire senza poter far nulla per migliorare o eliminare le sofferenze a cui � vicina,quindi bersaglia noi fratelli di questo luogo di serenit� solamente perch� cerca delle risposte...aiutiamola con dolcezza! Lei sicuramente � qui tra noi per capire cosa deve fare e come deve attingere quella forza divina per aiutare a sua volta il prossimo! Spero che Maria ci doni Pace nei nostri cuori

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)