Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Una sola religione: AMORE
 cosa ne pensate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: varese


85 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 14:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
Volevo condividere con voi cosa � capitato tempo fa a me e mio marito. Premetto che siamo entrambi cattolici praticanti, cerchiamo tra i mille impegni,lavoro, due bimbi,ecc..di fare sempre spazio per la preghiera che ci aiuta tanto. Insomma per farla breve, spesso andiamo a Messa al mattino dopo che accompagnamo i nostri bimbi a scuola, ahim� per� capita a volte di ritardre qualche minuto ed entrare a Messa gi� iniziata, senza disturbare nessuno prendiamo posto. Ebbene una volta capit� di arrivare alla seconda lettura, ci eravamo resi conto del terribile ritardo ma non volevamo mancare, iniziare la giornata con la messa per noi � importante..al momento della comunione ci accodiamo e ..arrivati davanti al prete ci nega la comunione, dicendoci che "siete arrivati poco fa astenetevi ..." io sono rimasta allibita, mio marito ha chiesto di ripetere due volte perch� nn riusciva a capire la frase tanto non se l'aspettava...
Insomma l'imbarazzo e la costernazione � stata tanta...Certo poi ne abbiamo parlato tra noi e abbiamo pensato ch ein fondo dovevamo essere umili e accettare il rimprovero...oggi � capitato di nuovo e mio marito nn se l'� sentita di andare a fare la fila per la comunione,io la pensavo come lui ma all'ultimo momento ho come sentito una voce che mi diceva: se tu inviti un amico a cena e ar5iva in ritardo, che fai? non gli dai pi� da mangiare e lo lasci guardare gli altri che mangiano? mi sono detta che se il prete mi avesse rifiutato ancoralacomunione gli avrei detto queste esatte parole. NOn � successo nulla, il prete mi ha comunicato come se niente fosse..e fuori dalla chiesa dove si vendono le riviste religiose per intederci spiccava e faceva bella mostra di se una cartolina con l'immagine di San Michele Arcangelo...mai notata!!!!
Cosa ne pensate? e voi cosa avreste pensato del comportamento del prete?
Ciao

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Ges� come fonte di misericordia per noi, confido in te.

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:50:52  Mostra Profilo
Cara davidelisa penso che l'atteggiamento arbitrario e disinvolto di quel sacerdote, che per giunta vi conosce,sia a dir poco intollerabile!
Il suo gesto, sono certa che abbia allontanato dalla frequenza della chiesa non poche persone, e che i danni che fa con il suo apostolato siano ben maggiori degli eventuali benefici che possa arrecare ad alcuno.
Ho sperimentato anch'io degli atteggiamenti ben poco consoni a chi riveste un ruolo dove la tolleranza, l'accoglienza ed il perdono dovrebbero essere i cardini sui quali � basata la propria scelta di vita...
S� che non dovrei giudicare...Non giudico la persona, (che non conosco) ma il fatto...
Comunque sia non posso impedire al mio cervello di funzionare e di valutare quanto alcuni gesti di gratuita arroganza ledano la sensibilit� di persone semplici, devote, amanti della pace e del raccoglimento soprattutto nella casa di Dio.
Cari amici, avete tutta la mia solidariet�...
Immagino che ogni volta vi accostiate a ricevere il sacramento, il vostro cuore non potr� avere la dovuta serenit�!
Valuterei il caso di cambiare parrocchia!!!
Un abbraccio




Gioia
Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur


263 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:07:34  Mostra Profilo
non ho parole per descriverti la potenza di Michele Arcangelo.. ma soprattutto il sentimento che ho per lui.. se non fosse stato per lui e per tutti gli angeli non sarei piu tornata a ridere.. loro invece mi hanno dato forza ed incoraggiato nei momenti piu brutti.

Sei mai andata alla Grotta a Monte Sant'Angelo? se non ci sei mai andata ti consiglio di andare.. la' capirai veramente la forza di Dio

Antonia
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:18:24  Mostra Profilo
Carissima amica,penso che quel prete verso di voi ha mancato di educazione e saggezza(capita)per� esiste nella chiesa Cattolica non se una disposizione canonica o una prassi,che la comunione non deve essere distribuita se una persona vi giunge dopo le letture;sia la prima e la seconda,penso che sia una disposizione risalente al medioevo quando vi era la caccia alle streghe,perch� pare che proprio chi andava a caccia di ostie consacrate vi giungesse a messa iniziata per riuscire subito dopo la comunione(e vi sono a proposito interessanti racconti proprio risalenti al tardo medioevo)Per� visto la probabile conoscenza di quel prete delle vostre persone,e conoscendo la vostra fede religiosa e mancato proprio di saggezza se cosi vogliamo chiamarla.
O scritto questo,non per scusare l'azione,ma per rispetto della vostra fede religiosa,e non dare interpretazioni che probabilmente
possono offendere la vostra stessa grande fede.
Ma sono sicuro di una cosa:
Lo spirito di Cristo � entrato egualmente nei vostri cuori:perch� voi l'amate e credete.
Quindi non prendertala a male e continua nella tua fede di testimonianza.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:32:15  Mostra Profilo
cara davidelisa,ricordi il dolore provato quando ti � stata negata la comunione?????
Sar� stato grande,(piango mentre scrivo)ti kiedo,una preghiera...
Quando ricevi QUELLA SANTISSIMA DOLCISSIMA COMUNIONE (TU KE PUOI PRENDERLA),ricordati di tutta quella gente a cui la SANTISSIMA COMUNIONE,viene negata x sempre!!!!!!
A ki non potr� pi� riceverla sino la fine dei suoi giorni su questa terra!!!!
E'una PUNIZIONE atroce e staziante,ti logora l'anima !!!!
Eppure non hanno ucciso nessuno,non hanno rubato........
ma � cos�,gli viene data questa PUNIZIONE!!!
Se ti va prega x loro affinch� le cose cambino.
Grazie mille....tatyka.

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:57:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tatyka

cara davidelisa,ricordi il dolore provato quando ti � stata negata la comunione?????
Sar� stato grande,(piango mentre scrivo)ti kiedo,una preghiera...
Quando ricevi QUELLA SANTISSIMA DOLCISSIMA COMUNIONE (TU KE PUOI PRENDERLA),ricordati di tutta quella gente a cui la SANTISSIMA COMUNIONE,viene negata x sempre!!!!!!
A ki non potr� pi� riceverla sino la fine dei suoi giorni su questa terra!!!!
E'una PUNIZIONE atroce e staziante,ti logora l'anima !!!!
Eppure non hanno ucciso nessuno,non hanno rubato........
ma � cos�,gli viene data questa PUNIZIONE!!!
Se ti va prega x loro affinch� le cose cambino.
Grazie mille....tatyka.


Penso che la Chiesa faccia male ad esempio negare la comunione ai divorziati,anche perch� certi divorzi sono necessari per la salute dei figli,e di molte donne,ma anche uomini.
E dovr� rimediare a questo errore,anche se la Chiesa cerca di salvaguardare l'integrit� famigliare,come elemento sacro alla vita stessa.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:26:32  Mostra Profilo
Cara tatika,ribadisco che la Chiesa dovrebbe essere
espressione di accoglienza, perdono, condivisione...
Son tante le cose che non quadrano anche l�.
Credo per� nell'assoluta intimit� del rapporto
con il Signore...
Egli ci conosce non per quello che facciamo
o diciamo ma per quello che legge nel nostro cuore.
Questa � la certezza!
Questa � la consolazione!
Sono certa che le tue lacrime Le raccoglie direttamente Dio,


Immagine:

10,79 KB e le conserva nel suo cuore,senza disperderne neanche una...
Ti abbraccio.

Gioia
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:30:20  Mostra Profilo
non capisco una cosa:

per andare a messa serve il certificato di famiglia e matrimoniale?
Un suggerimento:

andateci e fate la comunione, tranquillamente.

Se poi il sacerdote s� che siete divorziati, cambiate chiesa.

Semplice no?






Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:34:26  Mostra Profilo
BRAVO PICCOLO PRINCIPE!
CONDIVIDO APPIENO IL TUO PENSIERO!
CAPITO TATIKA?

Gioia
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 21:27:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Triste

BRAVO PICCOLO PRINCIPE!
CONDIVIDO APPIENO IL TUO PENSIERO!
CAPITO TATIKA?




s�... perch� se ami Ges�, decidi di incontrarlo...
e se decidi di incontrarlo lui � gi� li che ti aspetta.

Non andate a messa con il timore.
Il sacerdote � un fratello e uomo come noi.
Il Re della messa � Ges�.

E lui vuole tutti con se...
Qundi fatevi la comunione con tutto il Cuore.





Torna all'inizio della Pagina

MELAPE
Osservatore silenzioso


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Citt�: bucine


13 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:46:01  Mostra Profilo
PER DAVIDELISA:


RIBADISCO CHE L'UOMO NON E' PERFETTO E ONNIPOTENTE COME DIO E PUO' UMANAMENTE SBAGLIARE, A CAUSA DEI CONDIZIONAMENTI ESTERNI ( PER QUANTO RIGUARDA IL PRETE IN QUESTIONE, IL TIPO DI FORMAZIONE CHE HA RICEVUTO IN SEMINARIO, O REGOLE DETTATE DAI SUOI SUPERIORI...) VIEN DA SE CHE LA TOLLERANZA APPARTIENE A QUESTA CONSAPEVOLEZZA.
GRAZIE ALLA TOLLERANZA, IL DOLORE SI ALLEVIA PERCHE' IL GESTO INGIUSTO L'ABBIAMO RICEVUTO DA UN NOSTRO SIMILE E NON DA CHI HA IL SACRO SANTO DIRITTO DI DISPORRE DELLA NOSTRA ESISTENZA TERRENA E SPIRITUALE, PERCHE' L'UNICO CHE HA QUESTO SACRO SANTO DIRITTO E' SOLAMENTE DIO!
QUINDI, TU E TUO MARITO, LASCIATEVI SCIVOLARE QUESTA ESPERIENZA....
E' ESISTITA SOLAMENTE MENO DI UN ATTIMO, RISPETTO L'ETERNITA'!
MELAPE


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)