| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:45:39
|
Lungo la nostra vita,fatta di tanti momenti,esperienze,felici,meno felici,Ci capita alle volte di fare delle scelte: scelte importanti,come il matrimonio,il lavoro,a molti capita di iniziare un cammino di rigenerazione,dentro di te senti l'esigenza,il bisogno di sintonizzare il tuo essere con altre realtà meno banali,più semplici,ma essenziali: come quelle spirituali. Senti che puoi dare a te stesso,al prossimo molto di più di quello che fino ad oggi tu hai donato;ma in questa strada non semplice spesso devi perdere amici,e potresti trovarti anche solo con te stesso(ma non si è mai soli,perchè IDDIO dentro il nostro cuore ci parla e ci guida)e le scelte divengono dolorose,ti domandi se è giusto,forse pensi che stai sbagliando,ma non stai sbagliando.
Ecco amici e fratelli,mi trovo esatamente in questa strada,e confesso e pesante,come bere un calice amaro. Aiutatemi con le vostre preghiere,anche se so che vi è realmente,per cose più importanti chi ne ha bisogno. Namaste.
Immagine:
 13,26 KB
|
Sairam |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:53:46
|
il seme dovrà pur rinunciare al suo guscio e alla sua polpa se vorrà germogliare in una sequoia millenaria.
Per esperienza personale, il sentiero iniziatico delal purificazione è costellato di prove toste, ma è anche lasctricato di innumerevoli aiuti, lasciati da chi vi è passato prima...
La ricompensa è grande: diventi te stesso e anche chi ti ha abbandonato ti seguirà.
Tutto a suo tempo.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Lungo la nostra vita,fatta di tanti momenti,esperienze,felici,meno felici,Ci capita alle volte di fare delle scelte: scelte importanti,come il matrimonio,il lavoro,a molti capita di iniziare un cammino di rigenerazione,dentro di te senti l'esigenza,il bisogno di sintonizzare il tuo essere con altre realtà meno banali,più semplici,ma essenziali: come quelle spirituali. Senti che puoi dare a te stesso,al prossimo molto di più di quello che fino ad oggi tu hai donato;ma in questa strada non semplice spesso devi perdere amici,e potresti trovarti anche solo con te stesso(ma non si è mai soli,perchè IDDIO dentro il nostro cuore ci parla e ci guida)e le scelte divengono dolorose,ti domandi se è giusto,forse pensi che stai sbagliando,ma non stai sbagliando.
Ecco amici e fratelli,mi trovo esatamente in questa strada,e confesso e pesante,come bere un calice amaro. Aiutatemi con le vostre preghiere,anche se so che vi è realmente,per cose più importanti chi ne ha bisogno. Namaste.
Immagine:
 13,26 KB
|
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 22:41:42
|
Ciao Angelo, mi sono trovato circa un anno fa a dover fare una scelta forse azardata ma in quel momento era una decisione che dovevo prendere. Mi sono trovato d'avanti ad una cosa più grande di me che mi avrebbe portato ad affrontare tutti e tutto. Ho fatto una mia scelta che mi ha comportato la perdita del mio lavoro per accudire la mia mamma affetta da alzaimer. Ho duvuto superare le avversità delle persone della mia famiglia che non capivano la gravità della mia situazione ed io ero tra l'incudine e il martello con i vari problemi di chi deve portare avanti una famiglia. Questa mia decisione, ora che la vedo sotto un'altra ottica la persona al mio fianco Che è mia moglia ,ha capito che non era un mio capriccio,ma solo la forza di riuscire ad affrontare con serenità. Mi è successo tante volte quando stavo male di chiederle una mano e mi sembrava che nessuno mi dasse una sola parola, mi bastava solo una carezza non volevo altro,solo che in quei momenti sono talmente bui che non si riesce a percepire neanche un semplice soffio. Sono sulla buona strada questo grazie a voi tutti. Scusate se mi sono dilungato un po ,ma penso che la mia esperienza possa essere utile a voi tutti per trovare la forza di camminare insieme in un abbraccio di gioia.
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 20:44:58
|
Angelo è il tempo del cesello e di nuove armonie.
Un opera d'arte viene generata a suon di colpi, ma tu sai già la delicatezza d'amore dell'AUTORE, anche se alcune volte ci si vorrebbe sottrarre. L'immagine che porto nel cuore nel pensarti è di un albero che sta mettendo piccole gemme nuove. Lo chiamo il miracolo della germinazione. La mia preghiera ti accompagna , insieme di tanti di noi ...che ci sono anche col loro silenzio e forse non compaiono qui tra i messaggi del forum. Stai facendo strada... e ti osserviamo e facciamo il tifo con te e per te.
Con-dividere questo tuo "calice" è già un dono che ci fai.
Immagine:
 31,66 KB
(questo capolavoro...è uscito da un grezzo blocco di marmo a suon di scalpello...a te la riflessione ora!)
Sorrido pensando a cosa farà di te il cesello delle mani di Dio! Ciao Onirica
|
 |
|
|
Gioia
Moderatrice

688 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 21:43:49
|
Ciao angelo, la vita è fatta di scelte...facili o difficili... Spero che il tuo angelo ti guidi verso quella più giusta...! Ti abbraccio Immagine:
 23,78 KB |
Gioia |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 07:16:24
|
Rabindranath Tagore
--------------------------------------------------------------------------------
8
Immagine:
 35,14 KB
--------------------------------------------------------------------------------
SII pronto a spingerti avanti, o cuore! e lascia indugiare chi debba. Poiché il tuo nome fu chiamato nel cielo mattutino. Non aspettare alcuno!
Il desiderio della gemma son la notte e la rugiada, ma il fiore sbocciato invoca libera la luce. Frangi l'involucro, o cuore, e n'esci!
Ritorna |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 17:27:49
|
Grazie dei consigli,speccie quando vengono da cuori dove parla ispira IDDIO.
Immagine:
 15,01 KB |
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|