Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Creativit� e arte
 Desiderio del "BELLO" come arte dell'anima
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 20:52:28  Mostra Profilo
"Attraverso le immagini si porta, a bambini e adulti, un messaggio di bellezza interiore collegata a una dimensione d'anima, che d� la possibilit� di esprimere il senso di meraviglia e di far vivere atmosfere magiche di colori, in un'epoca che ne ha molto bisogno.

Il senso di bellezza che si coglie nelle immagini � legato a ci� che � pi� vero e a ci� che � anche buono: la bellezza interiore � collegata all'energia e quindi all'emozione che trasmette. Quando diciamo "questo � bello", � perch� la nostra anima, la nostra sensibilit� � toccata dall'energia che � espressa."



Riporto questi stralci che hanno trovato risonanza in me dopo che mi sono giunte delle immagini di un famoso artista.
...il senso del "BELLO " mi provvoca ...mi sprona ...mi fa riflettere.
Stesso effetto mi produce la musica!
C'� un aspetto onirico che per� nel contempo mi porta dimensioni reali quotidiane.
Sono vibrazioni d'anima che mi mettono in movimento...succede anche a voi?

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 23:30:57  Mostra Profilo
Si Onirica, succede anche a me di godere sino in fondo della bellezza di tante cose,pittura, scultura, musica,natura...
Bisognerebbe insegnare i bambini a guardare con occhi diversi le cose...
Educarli ad osservare con occhi attenti..."quelli del cuore" il mondo che ci circonda, a partire dalle semplici cose, che poi sono le pi� belle...un fiore che sboccia, il volo di un gabbiano, i disegni delle nuvole nel cielo con con le sue molteplici sfumature di azzurro...
Educarli ad ascoltare e "sentire" le melodie della natura...il fruscio delle foglie sugli alberi in autunno, il canto degli uccelli in primavera,il dolce rumore del mare estivo...
Forse tutte queste cose le abbiamo apprese da piccoli...se � cos� dobbiamo riappropriarcene...e condividerle coi pi� piccoli...
Coltivare il senso del Bello rende magica la vita...La musica poi ci trasporta dolcemente in un'altra dimensione...almeno a me...

Gioia

Modificato da - Gioia in data 28/04/2006 23:32:56
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 00:13:49  Mostra Profilo
Condivido le tue sensazioni onirica,anche la frenesia della vita d'oggi a volte mi f� dimenticare con il lavoro e i tanti impegni che h� di prendermi un p� di tempo per osservare ed ascoltare un p� di pi� ci� che mi circonda e m� stesso.
E' un p� un obbligo pesantino quello dei nostri tempi,e a volte non ci si pu� tirare indietro,spero in un futuro che riesca a portare a termine quache obbligo non indispensabile,e ad avere un p� piu di tempo per m�.
Un caro saluto ed un abbraccio a t� ed a TRISTE
SALUTONI

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 08:47:58  Mostra Profilo
"un mondo senza poesia � possibile? Cos'� la vita se non c'� poesia? E chi ci pu� donare il gusto estetico?
La poesia � come un supplemento d'anima a tutto quello che ci circonda. Essa ci permette di proiettare l'energia interiore all'esterno.
Ci svela l'eternit� del Creatore attraverso la fugacit� delle creature.
Ci fa alzare lo sguardo oltre la materialit�, verso l'unit� delle cose, figura di quella dell'Onnipotente
."



RIFLESSIONE MIA

Nei momenti importanti della mia vita, c'� un canto d'anima antico e sempre nuovo che si trasforma in preghiera stupendomi di fronte al "bello" di qualsiasi genere esso sia.

e allora anche se recito il "PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI"...non so andare pi� avanti.

...quel nei cieli
...quel nei cieli mi dona luce a fiumi...mi fa sentire il DNA di Dio che mi spinge e non so neppure io dove...se lo sapessi potrei dirvelo, ma ancora non lo so!
LASCIO FARE AL " BELLO"
LASCIO AGIRE IL MIO DESIDERIO.
e prendo il computer o la penna e scrivo
TANTO SO CHE LUI LEGGE ogni mio pensiero/desiderio d'anima.
( � un gioco che facevo da piccina e che faccio tutt'ora con DIO PAPA', come per farLo sorridere)( e la Sua risposta � sempre concreta nel reale).

Non so se ho espresso cosa intendevo parlando della " BELLEZZA".

Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 19:46:56  Mostra Profilo
Ciao onirica, condivido in pieno le tue riflessioni...
Forse il pi� bel dono divino � il cielo, sempre mutevole, nei colori,nelle trasparenze, nei giochi delle nuvole...
IL cielo non a caso ci sovrasta...
In qualsiasi parte del pianeta, qualsiasi siano le sofferenze umane la nostra stessa consolazione � il cielo.
Quando siamo scoraggiati guardiamo verso l'alto ,e l� � la risposta alle nostre domande, alla nostra natura umana...
E' come se facessimo il pieno di "colore" e rinnovassimo il nostro spirito...
Ma forse Dio ha fatto ancora di pi� per noi...
Ha reso il cielo pi� simile all'uomo, perch� possiamo riconoscerci anche quando � grigio e plumbeo come in certi momenti di sofferenza umana...
Dio ci ama e ci dona cose meravigliose adattabili alla nostra umanit�...


Immagine:

24,72 KB

Gioia
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 23:33:00  Mostra Profilo
Luminosa la tua interpretazione dell'azzurro cielo fratello delle giornate quotidiane che si propongono a noi,con il bello ed il brutto messaggio che apportano.
Credo che in giornate che sembrano proporsi come stancanti per la nostra anima,far riferimento al cielo per una preghiera sia la migliore soluzione mattutina.
Ciao carissima TRISTE,e ONIRICA,ed un vecchio detto che dice anche che NON E' BELLO CIO'CHE E'BELLO MA E'BELLO CIO'CHE PIACE.
Che non fossimo davvero noi gli artefici del nostro destino?
PACE


Immagine:

4,22 KB

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 07:19:08  Mostra Profilo
il Cielo che mi aspetta � ben pi� gran�de di quello che posso vedere o im�maginare.
Non si tratta di una realt� astratta; sto parlando semplicemente di Dio. Lui � il mio Cielo!

E� Lui la mia sete d�infinito, la mia voglia di libert�, il mio spazio sen�za confini. Lui mi fa ardere il cuore, perch� � il Fuoco che da calore e il�lumina tutte le cose della vita. Lui � il senso del mio cammino: il motore, la bussola, la meta.

E' ....
devo ancora scoprirlo ancora...e ancora

ma se guarda con questa prospettiva tutti coloro che sono nel mio presente...comprendo:
che siamo stelle di un unico cielo!

Immagine:

58,26�KB

Modificato da - onirica.parabola in data 30/04/2006 07:32:51
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 07:23:37  Mostra Profilo
per (ex)TRISTE






Il cielo nel cuore ...
il cuore nel cielo!









�L� dov�� il tuo tesoro, sar� anche il tuo cuore�. (Mt 6, 21)
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 07:50:47  Mostra Profilo
per OPALE




Le nuvole ci sono, ma dietro di esse il Sole continua a splen�dere.

Bisogna sapere scegliere dove attaccare il cuore!


�Coraggio, un�occhiata al Cielo e... Avanti!�






Immagine:

5,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel



688 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 16:20:07  Mostra Profilo
Guardare il cielo �...cercare Dio e trovarlo...sempre, in qualsiasi parte del mondo siamo.
Un cielo nuvoloso, plumbeo, non ci indica nessun presagio che ci riguardi...
Mi piace pensare che Dio ce lo doni, come forma di comprensione e vicinanza, quando NOI ATTRAVERSIAMO DEI PERIODI DIFFICILI!!!
Siamo noi, gli artefici del nostro destino...
Dio ci guarda e lascia fare...
A volte sorride e ci regala un cielo azzurro, altre si rattrista per noi, e ce lo fa capire rattristando il cielo, ma solo per dirci...
che ci � sempre vicino.
Vi abbraccio cari amici...

Gioia
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 01:07:47  Mostra Profilo
Mi riempite di gioia che non s� come rispondervi,anche la gioia � bellezza interiore,come ogni espressione del nostro animo.
Ogni cosa direi l'immenso,creato da Nostro Signore esprime il bello ed l'asoluto in profondit�.
Come mi siete care e cosi un senso di benevolenza mi dice di dirvi CIAO grazie di esistere.
bye bye
g

Immagine:

3,03 KB

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)