Autore |
Discussione  |
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 11:59:48
|
Questi tempi sono molto particolari,e anche pieni di pericoli per la pace perchè nere nubbi si intravedono: In questi tempi,il Guerriero della luce affronta varie dure prove: ogni figlio di DIo le affronta,ma in particolare chi vuole servire,l'essensa di DIO,l'AMORE,la fratellanza,l'unione con DIO.
Guardati da questi mali disse un maestro: Superbia. Non pensare mai d'essere un prescelto,superiore in qualcosa a un tuo simile:sii sempre suo servo e pronto ad ascoltare. Orgoglio. Sii sempre pronto a capire gli altri,se non ti ascoltano ascolta il tuo cuore. e riccorda sempre che sei un granello di sabbia nella mia spiaggia.
Arroganza. Sii sempre gentile nelle risposte,disponibile al dialogo a capire:che se non sei compreso non è perchè ti odiano ma perchè non è il momento per comprendere. Sii sempre in rispetto con la fede di DIO,con i Fratelli con chi porta la parola di DIO:sii leale con i servi di DIO sii semplice in tutto. ------------------ Riccorda sempre: che il male che contende la Maesta Divina proverà a spogliarti d'ogni cosa,materiale spirituale,ma lui vigila.(DIO Vigila) Il male ti rubera l'amore umano,con l'inganno,tradimento,aciochè tu dubiti nella sua sacralità ed esistenza,e poni in discussione la tua stessa esistenza spirituale,materiale,spichica. Il male: ti farà trovare fratelli amici che improvisamente sono tuoi avversari,godono della tua sofferenza,agirano per sotrare al guerriero di luce la lampada della LUCE DIVINA: Il male ti farà provare la fame,la sete,ti farà trovare nudo per la via,ogni cosa materiale ti potrà portare via:
IL Male Potrà toglierti ogni cosa di più caro prezioso,come un figlio.una madre,una sposa: --------------- Ecco se tu Guerriero di LUCE riuscirai a dimostrare nessun attaccamento a quanto e umano,ma attaccamento fede umiltà nel amore DIVINO TU DIVERRAI GUARDINO DEL TEMPIO ----------------------------------------- BUONA PASQUA ANCORA,E CHE OGNIUNO DI NOI POSSA RIFLETTERE CIò CHE SERVE PER AMARE SERVIRE DIO-
PACE E BENE.
Immagine:
 38,59 KB
|
Modificato da - Angelo in Data 15/04/2006 16:52:01
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 12:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Riccorda sempre: che il male che contende la Maesta Divina proverà a spogliarti d'ogni cosa,materiale spirituale,ma lui vigila.(DIO Vigila) Il male ti rubera l'amore umano,con l'inganno,tradimento,aciochè tu dubiti nella sua sacralità ed esistenza,e poni in discussione la tua stessa esistenza spirituale,materiale,spichica. Il male: ti farà trovare fratelli amici che improvisamente sono tuoi avversari,godono della tua sofferenza,agirano per sotrare al guerriero di luce la lampada della LUCE DIVINA:
grazie.
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 09:14:33
|
Ciao Angelo credo che il segreto per superare le prove siano racchiuse in queste poche parole di VERITA' di GESU':
«Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla» (Gv 15, 4-5).
Il male potrà togliere tutto il superfluo...ma ancorati a Cristo ...Lui ha l'ultima parola , non certamente il male. Se credo questo...se credo alla vittoria sul male...Lui che è il Vincitore...mi aiuterà a vincere la mia piccola battaglia. E' la forza del suo Spirito che ci sostiene, a noi è dato rifiutare il male e riconoscere la nostra debolezza!. in Cristo ci si rafforza e si prende vigore nuovo. Senza di Lui il piccolo tralcio secca e non ha più linfa di Vita
|
Modificato da - onirica.parabola in data 16/04/2006 09:24:58 |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 09:59:43
|
Credo che la più astuta delle tentaioni , subdola e sottile tentazione del nemico di Dio sia spingerti all'orgoglio e alla superbia.
Ti racconto uno stralcio della mia vita...
avevo poco più dei 20 anni quando mi fu detto : " Ti amo più di DIO" sai come mi sono sentita? Ero piena di me ...mi sentivo potente com Dio! Quanto Orgoglio bugiardo!!! Quanta non Verità! Quanta Misericordia di Dio, quante prove ho attraversato ...per compredere : CHE NULLA POSSO senza Dio. Ce ne è voluto di tempo per comprendere e devo ancora rodare e limare la mia vita. Ma solo l'umiltà di Cristo ...solo il comprendere che CRISTO GESu', Lui Dio si è abbassato sino a me, ha abbassato il cielo per farmi sapere che l'amore solo innalza. Questo Stupore nuovo dell'essere un piccolo tralcio, una piccola gemma in Lui, mi ha rialzato e riposizionato collocandomi a giusto posto. Lui mi ha messo al giusto posto.... l'unica cosa che a me è data è RIMANERE ATTACCATA a LUI rfiutando con tutta la Verità del mio essere "PERSONA limitata ...Il MALE.
Posso vedere il male solo GUARDANDO un AMORE CROCIFISSO ,un DIO UOMO che ama con una misura: cioè smodatamente!!! Solo inforcando gli occhiali della nostra piccola miopia con lo sguardo a CRISTO ....evito la subdola insinuazione del Bugiardo, Ingannatore
Buona Pasqua piena di PACE
Onirica
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 10:59:12
|
Carissima Onirica-parabola,e a tutti: Buona Domenica D'AMORE e Pace.
Come più volte da me scritto,ho il massimo rispetto e riconoscimento
Divino della persona di Gesu,il quale oggi riccordiamo la sua resurrezione,e vittoria alla vita:Vittoria della vita:su la morte,e sapiamo che la morte è una causa del primo peccato contro DIO la persona suprema:da parte di un Angelo ribelle,che per Orgoglio e Superbia sfida la potesta Divina su ogni cosa. Ma Gesu,rappresenta per me unita ad altre verità rivelate Divine uno dei raggi di sole che riscalda i nostri cuori: Per ogni Cristiano è importante indispensabile vivere apieno il messaggio Cristiano. con UMILTA. E non senso di superiorità
L'ecumenismo promosso da papa GIOVANNI XXIII,contiene proprio questo importante messaggio di riconoscimento(riportato poi da vari papi) Ogni fede religiosa contiene il seme della vita del AMORE della fratellanza. Con ciò riccordando proprio una frase evangelica di Cristo Gesu,sarete giudicati dalle vostre opere....../
Anche nel vangelo troviamo riportato il richiamo di Gesu,su le persecuzioni per la fede in DIO,e quali tribulazioni si incontrano.
Il Guerriero di LUCE si può e si trova spesso d'inanzi a queste prove e le deve superare. con Umiltà. Costanza,fedeltà:
Se ce ORGOGLIO NON CE UMILTA SE NON CE UMILTA NON CE FRATELLANZA SE NON CE FRATELLANZA: NON CE AMORE PER DIO.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:02:11
|
mi sono reso conto che "Ti Amo" sono solo due parole vuote.
La pienezza sta nell'Amare con purezza.
Vero...?
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:37:37
|
Certo... amare con purezza e verità!!!!!ma non si finisce mai d'imparare
   sono a scuola da Lui
La luce di Cristo Risorto risplenda sui vostri volti e vi riempia di Gioia ogni istante della vita! Onirica
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:59:41
|

Certo Angelo credo fermamente nell'ecumenismo! Più mi scopro figlia del Padre, più accetto ogni diversità ( di razza , colore, religione) di ogni creatura.
Riviene la fratellanza proprio da questa consapevolezza !
Purtroppo la parola Amore è stata troppo inflazionata e svuotata di senso...partendo da me per prima.
Ma questo non significa che non voglia provare a dare una sfumatura nuova.
Un sorriso oggi esclusivo per te! |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 16:53:21
|
Si l'Amore puro,proprio in queste due parole viè il segreto della felicità,anche nei rapporti d'amore tra du esseri,perchè rachiude l'essensa stessa dell'AMORE:
L'amore puro richiede sempre lealtà,rispetto,verità,capacità d'essere
con tutto se stesso o se stessa parte vivente dell'altro. e vivere, vivere i sentimenti in pineza d'amore. Ma non sempre e cosi,perchè spesso l'amore (quello non vero)e vissuto come una forma egoistica per se stessi:e si è infelici. Ho conosciuto un ragazzo che amava veramente una ragazza,ma il suo fine ultimo pero era di aver un figlio,tutto ruottava a questa sua esigenza,la ragazza perse il figlio al 3 mese,e lui volendone subito un altro lei no la lascio.Ma per lui era amore,amore vero. |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 08:18:28
|
leggo e rileggo l'esempio di questo ragazzo che hai riportato... e facevo una riflessione senza voler assolutamente giudicare l'intenzionalità del ragazzo.
( (Chi sono io per guardare nel cuore di questa creatura? e nella sua intenzionalità d'amore? sia pur...di amore "distorto o egoico"?) SOLO a Dio è concesso verificare l'autenticità e la purezza dell'amore!!!!
fatta questa premessa indispensabile, credo che ci sia un altro aspetto da guardare. Sicuramente un ragazzo innamorato, un uomo o una donna innammorata auspica nel cuore un amore che si prolunghi e si concretizzi nella visibilità di una creatura figlio. Si auspica un prolungamento visibile dell'amore...un amore non sterile ma che generi un figlio. L'amore per sua specificità intrinseca ...deve necessariamente generare altro amore. Non è detto che debba essere necessariamente un figlio!!!!!ma deve generare altro amore perchè è un uscire da se stessi. L'amore è una forza deterrente, una specie di detonatore che ti spinge fuori da te stessa per un altro. Ora ritornando a quel ragazzo mi sono chiesta Chi ha educato all'amore questo ragazzo? Chi gli ha detto o insegnato che non si puo' strumentalizzare un figlio? Chi ha aiutato a superare questa ottica restrittiva d'amore questi 2 ragazzi? Chi gli ha detto insegnandoglielo che il fine non è asservire il o la propria compagna per propri fini? Chi gli ha insegnato che l'amore è superare insieme il dolore per la perdita di una creatura che avevano sognato in due? Perchè questi 2 ragazzi non hanno saputo trovare la forza di superare il dolore di perdita " insieme"?
e come logica conseguenza si sono persi per strada! tanto da scappare di fronte alla " RESPONSABILITA' " dell'amore uno verso l'altro. L'amore ....va educato L'amore va costruito l'amore va innestato in un PROGETTO PIU' AMPIO di QUELLO UMANO!!!! quando il vino dell'amore finisce forse c'è bisogno del vino nuovo di DIO ( vedi l'amore che viene incontro di Gesù agli sposi su intercessione di Maria nel 1° miracolo a CANA di Galilea)... VINO NUOVO " SIMBOLOGIA" di un amore gioioso, simbologia del far festa con l'amore attingendo continuamente ad una FONTE sempre NUOVA.
Credo che ci siamo molto da riflettere sulla " RESPONSABILITA' di noi ADULTI.
E' pur vero che ci sono prove da superare ( sempre) per imparare la lezione.
Ma se questi 2 ragazzi avessero avuto accanto qualcuno che li sostenessero e li avessero aiutato a crescere
SAREBBE ANDATA COSI?
BHO???? NON LO SO !!!! |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 08:36:57
|
Credo che dobbiamo andare parecchio a scuola di " RESPONSABILITA'"!
RESPONSABILITA' di conoscenza dell'amore innanzi tutto per rispetto a me stessa, ma ancor di più RESPONSABILITA' verso gli altri " FRATELLI" o "FIGLI" o " VERSO IL MONDO"
Tranquillo ....non è un discorso di scoraggiamento...anzi! ma di ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' SERIA!!!!
ma è una riflessione- UNA RICERCA DI AUTENTICITA' e SEMPLICITA' DELLA PAROLA " AMORE".
...un voler ricercare la semplicità (nucleo) dell'essenza....sfogliandolo di tante parole inutili, di tante infrastrutture...di tanti inganni di non amore, di ciò che amore non è. Un risalire alla Fonte originaria ...un po' come fanno i salmoni ....che vanno contro corrente...pur di generare altra vita.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|