Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Ogni istante della vita.//2 parte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 22:37:51  Mostra Profilo
Ogni istante della nostra vita,e piena spesso di tormenti,quando pensiamo di essere al riparo di certe sofferenze,esse si presentano puntualmente,spesso ciò che creiamo si distrugge e spesso non sapiamo o non capiamo il perchè?
ce lo domandiamo e non troviamo risposta.
Spesso veniamo traditi nelle cose più care,come l'amore per una persona che possa fare una parte della nostra strada,traditi o ingannati.
veniamo traditi spesso dalle cose attorno a noi,e ci sentiamo smarriti.
Abbiamo fede in DIO,e in tutto il creato ma ci sentiamo soli e traditi:traditi dalla vita.
Perchè
Cosa fare nella sofferenza interna che si apre dentro di noi?
Si possiamo pensare alla morte,possiamo pensare alla inutilità della vita,alla inutilità della nostra stessa esistenza,possiamo pensare che tutta la conoscenza spirituale forse non e reale ma frutto della nostra fantasia,possiamo pensare che sia tutto un brutto sogno:

ma è la realtà quotidiana della vita,oggi tocca a me,domani chi sa....
e quindi cosa fare,a quale fonte posso bere per trovare ristoro alla mia anima?
A noi stessi solo a noi,se confermiamo che siamo parte di DIO,se confermiamo che nonostante tutto devo lottare con tutte le mie forze contro il male che vuole demolire il mio spirito
lotto,lotto anche contro di me stesso che si piange,lotto contro il male che mi sussurra non ce nulla.

Lotto per affermare la mia dignità di figlio di DIO.

Sairam

Modificato da - Angelo in Data 11/04/2006 12:05:25

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 23:15:53  Mostra Profilo

Citazione:

Ogni istante della nostra vita,e piena spesso di tormenti,quando pensiamo di essere al riparo di certe sofferenze,esse si presentano puntualmente,spesso ciò che creiamo si distrugge e spesso non sapiamo o non capiamo il perchè?
ce lo domandiamo e non troviamo risposta.
Spesso veniamo traditi nelle cose più care,come l'amore per una persona che possa fare una parte della nostra strada,traditi o ingannati.
veniamo traditi spesso dalle cose attorno a noi,e ci sentiamo smarriti.
Abbiamo fede in DIO,e in tutto il creato ma ci sentiamo soli e traditi:traditi dalla vita.
Perchè
Citazione:

Caro Angelo noi siamo isole dove attraccano tante navi a volte sono attirate dalla ns energia e stanno tanto tempo in porto a volte poco ,non importa quanto tempo staranno con noi ...apprezziamo che ci siano state anche se per poco ..esse ci avranno dato comunque parte di loro anche se noi abbiamo dato tanto...comunque abbiamo preso.....qualcosa ...e allora ben venga il passaggio degli altri nella nostra vita e a volte ben venga il distacco anche se doloroso perchè sarà per noi un motivo per crescere ancora,
anche se pensiamo di essere arrivati a buon punto si deve sempre ricominciare ;
Citazione:

Cosa fare nella sofferenza interna che si apre dentro di noi?
Citazione:

viverla e capirne l'essenza
essa non è altro che la paura del distacco

dove puoi bere?
alla sorgente d'amore immenso che trabocca da dentro di te
tu non sei solo hai la forza di Dio dentro di te la forza dell'amore divino...........

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 23:42:38  Mostra Profilo
Io penso,che ogni essere umano deve percorrere una strada che giorno per giorno si spiana anche col suo personale concorso davanti a se.
Ma mano che noi scresciamo,aquistiamo anche conoscenze culturali,e spirituali,dobbiamo anche fare conto però con parte del nostro Karma
il quale momore di altre vite precedenti ci spinge a migliorare ciò che eravamo in altra vita.
Col tempo le esperienze,i dolori di alcune esperienze,di vita ci possono imbarbarire,o con uno scatto d'orgoglio vitale affrontiamo le varie circostanze,rimane sempre umanamente il dolore da affrontare le varie fasi,e forse tanto più abbiamo alto lo spirito spirituale tanto più la sofferenza e alta:
perchè?
Perchè essa ci fa intravedere meglio i vari errori,ci spicanalizza l'anima,ci scuotte,e come due forze opposte si scontrino,vari sentimenti entrano in moto,il bene e il male hanno una linea sottile facilmente da attraversare,entra in gioco il corpo unito a l'anima,e il corpo che occulta l'anima.
Se riusciamo a far vivere il corpo unito a l'anima,la lotta DEL GUERRIERO DELLA LUCE E VINTA.
Altrimenti ha perso,solo dopo questa battaglia interiore si potrà trovare o ritrovare l'Amore completo,la serenità spico-animica,e il recupero spicofisico.

Sairam

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 07:17:51  Mostra Profilo
sacrosante verità quelle che leggo qui...che condivido in pieno

Immagine:

6,96 KB
ma credo che la vera vittoria dei figli di Dio consista nel far coincidere il nostro volere umano con quello del Padre.

Passo una immagine di unità che mi si è creata

una goccia di acqua ( la mia) dispersa in un oceano (DIO)

sono uno e nel contempo fusa nel tutto di Dio, insieme a tante miriadi di gocce.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 07:43:53  Mostra Profilo
il disperdersi della piccola goccia di umanità nell'infinito oceano di Dio, non significa assolutamente deprivarmi della mia dignità e della mia unicità, anzi...

Mi fondo senza confondermi ...pur restando una/uno.

Porgo un'altra immagine e perdonatemi se è un po' semplice, ma tra amici si puo' concedere.

Avete mai visto o fatto un passato di verdure?

Esso è la sintesi di tanti ingredienti:
una carotina, un sedano, un pomodoro ecc..ecc...

Sapreste dirmi dove è andato a finire la carotina?
E' nell'insieme e nel tutto pur restando carotina ....
ma ormai trasformata nel tutto

Analogamente è la vita
vedi l'esempio dell'amore umano; si è uno ...pur fondendosi con un tu...ci si fonde senza confondere camminando nel reale e nel quotidiano , con tutto noi stessi anima e corpo!

Nell'amore di Dio facendo parte dell'unica creazione d'AMORE, la piccola goccia se lascia agire il principio di conformare la propria volontà libera a quella di Dio si disperde in esso pur nella sua unicità.

E' questa l'ARMONIA ...la mia nostalgia eterna.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 07:55:55  Mostra Profilo

Immagine:

3,59 KB

Immagine:

3,03 KB

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 09:03:06  Mostra Profilo
Si e vero,bisogna altretanto bene vedere l'umano nella sua essensa umana,nelle sue aspirazioni,gioie dolori,nella completezza d'essere:
quando una persona è realmente viva,e non uno zombi?quando è pienamente cosciente d'essere umano,composto di carne ossa,e sente dentro di l'aspirazione a volare,sente che non è solo materia ma che altro che compone la sua persona:completa la sua personalità,e lo proieta in una visione diversa dal comune,non che è fuori dalla realtà ma sente averte sensazioni maggiori inquanto consapevole della sua persona.E umano non estra umano,ecco perchè ho scritto una volta che l'essere umano Gesu non e stato esaminato per varie ragioni dalla cristianità,forse per paura di minuire la sua Divinità.Partendo proprio dalla nostra essensa umana,dove siamo sottoposti a tutte le tensioni emozioni contradizioni di varia natura,dalla consapevolezza di ciò:Combattiamo una battaglia prima con noi stessi:
Con noi stessi per affermare la nostra dignità umana,per consolidare la consapevolezza di figli di DIO:E ci misuriamo con la società col mondo in cui viviamo e siamo parte vivente,cadiamo ci alziamo,siamo delusi euforici,fino a che non comprendiamo una cosa:
La legge della vita,finchè non riusciamo a vivere ogni momento come parte della nostra strada ma non è la completezza della vita perchè essa e oltre la terra,va oltre.
Solamente in questo momento possiamo vivere le cose col necessario distacco emottivo,che ci procurano dolore delusioni,ma con distacco
sensa il senso di depressione unito alla delusione:solo in quel momento riusciamo nella serenità d'animo(anche se ce il dolore)a perdere ogni cosa terrena la più cara la più banale.

La diversità tra UN GUERRIERO DELLA LUCE STA QUI

NELLA PIENA TOTALE CONSAPEVOLEZZA DELLA SUA PERSONA LEGATA A UN FINE

D'ESSERE PARTE DEI FIGLI DELLE STELLE.

COL GUERRIERO DEL MALE

INVECE D'ESSERE PARTE DELLA MATERIA UNICA,SENSA EVOLUZIONE,SENSA SPIRITO,MA SOLO PER SODDISFAZIONE FINALE DEI SENSI.

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 12:12:40  Mostra Profilo
2 parte.

Rimanendo sempre comunque esseri umani,non super uomini o donne,o altro,ma con una maggiore consapevolezza,quello di essere parte viva di un intero universo,reincarnati in cammino su altri piani della vita universale,questo e il fine ultimo della vita umana,il raggiungimento o della vita con DIO nel detto paradiso,o in altre vite.O tornare su la terra e riprendere la via della consapevolezza.

Sairam

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 19:02:28  Mostra Profilo
sono d'accordo in tutto con te, forse volevo esprimere una particolare difficoltà che sto sperimentando malgrado la fede ed è quella e lo ribadisco continuamente a me innanzi tutto:

far coincidere (il più possibile) ...con tutti i miei limiti umani e sono pienamente consapevole di averne...
far coincidere il mio volere con quello che Dio si aspetta da me, quindi col volere di Dio:

Vedi Angelo molte volte è necessario l'uso delle cesoie da parte di Dio ( non certamente per farci soffrire...sarebbe un masochismo assurdo che rifiuta tutta la mia PERSONA) accettarle anche se sappiamo che è per il nostro BENE, non è semplice.

Comprendo bene quando la mia umanità si ribella a scelte dolorose ed ingiuste...imparo la lezione...acquisisco in conoscenza, ma questo non mi esonera dal soffrire.

E' un po' come se devi prendere una medicina amara...è ovvio il diusto ma poi impari ad accettare.

Una accettazione per nulla passiva anzi totalmente attiva!

Quando non collima il mio "volere" col SUO, imparo ad OBBEDIRE in silenzio, ma non è semplice!

Ogni istante della vita implica scelte...che poi diventano la causa creatrice del tuo ESSERE PERSONA ...FIGLIA/O di Dio

Bho? spero di aver trasmesso il mio vissuto che in questo momento concreto e storico della mia vita non è semplice.

ciao onirica

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 19:39:52  Mostra Profilo

vedi Onica-parabola,DIO ci conosce,conosce ogni angolo della nostra anima,ogni sospiro DIO lo sente,e conosce i nostri sforzi quando essi sono sinceri,sa che se sbagliamo alle volte e per mentalità per cose spesso che noi ancora non comprendiamo,ma ciò perchè?
perchè e un DIO D'AMORE completo.
Conosce i nostri limiti,i nostri peccati,lo sforzo che compiamo per superarli,noi(io penso)Dobbiamo sempre tenere conto di una cosa se capiamo un errore non farlo più,capire che siamo esseri umani e DIo ci conosce molto bene,non siamo santi,non siamo nulla,semplicemente umani che vogliono imparare ad Amare DIo e servirlo,amando il prossimo e servirlo,Amando coloro che ci aiutano guidano a comprendere,a coloro che pur nel dolore,nelle tentazioni,negli inganni,tengono alta la LAMPADA DI DIO,La Luce della verità.
Sbagliamo certo,ma DIO sa perchè,sa se l'errore e dovuto alla mala pianta del male che ci ha conquistati,o semplicemente a errore perchè ci manca la consapevolezza.
Quindi non bisogna aver paura di sbagliare,
BISOGNA AVER PAURA CHE QUANDO SBAGLIAMO,E COMPRENDIAMO TUTTO IL NOSTRO ERRORE
PERSEVERIAMO IN ESSO.
Siamo in cammino lungo il golgota,ma poi vi è la
resurrezione in DIO.
O se vogliamo nel signore del male.

Sairam

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 06:52:14  Mostra Profilo
L'umiltà e la carità sono le corde maestre, tutte le altre sono dipendenti da esse;
bisogna solo mantenersi bene in queste due.
L'una è la più bassa, l'altra è la più alta.
La conservazione di tutto l'edificio dipende dalle fondamente e dal tetto;
se si tiene il cuore indirizzato all'esercizio di queste virtù, non s'incontrano poi difficoltà nelle altre.
Queste sono le madri delle altre virtù, le quali le seguono come fanno i piccoli pulcini con le loro madri.

(Epist. II - Padre Pio )

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina