Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 La sottile linea tra Bene,e Male.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 17:58:51  Mostra Profilo
Nelle culture antiche religiose(almeno quella Ebraica,zaraustra originale,e un po il cristianesimo)Appare confusa la demarcazione tra bene e male,cio� il suo confine,e in generale si rittiene il bene necessario quanto il male,compresa la sofferenza per malattia per molti un segno Divino,anche la sterilit� e vista da alcuni pii Cristiani cosi.(vedi esempio il simbolo TAOISTA)
Alcuni citano ad esempio la parte finale del Padre nostra,la dove vi � scritto(almeno nelle versioni a noi giunte)Non indurci in tentazione ma liberaci dal male.
E un tarlo che rosicchia spesso molte coscienze.
Vi � in questo sito una magistrale esposizione e chiarezza a tale proposito,quindi bisogna leggerlo e approfondirlo.
Ma io penso che proprio il Demonio cerchi di rendere questo confine sempre pi� vaquo,non demarcato,perch�?
Spesso si compiono scelte,azioni dove sento dire mi spiace ma lo fatto per il suo bene(implicito quindi che vi era male nella azione)
Ora DIO � il bene assoluto,basta vedere il creato,le leggi che ne regolano il movimento la vita,o anche molti miracoli,interventi diretti Divini,o della stessa Madonna.Non � duale,ma uno Bene,o Amore completo.

Ora il maligno giocca su questo equivoco,perch�?
semplice perch� dal momento che pensiamo o non intravediamo l'unicit� del bene come unica espressione Divina,lentamente incosciamente aggiamo pi� verso il male che il bene,e lentamente confodiamo ci� che � bene col male,sensa volerlo al momento ma � cosi.

E lentamente respingiamo la nostra anima nella oscurit�,divenendo
noi stessi veicoli del male.E alle volte e tardi per tornare indietro,in specialmodo per coloro che hanno intrapreso la strada della luce.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 19:10:05  Mostra Profilo
grazie Angelo...

spero questo messaggio sia tenuto seriamente in considerazione...


grazie ancora fratello.

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Nelle culture antiche religiose(almeno quella Ebraica,zaraustra originale,e un po il cristianesimo)Appare confusa la demarcazione tra bene e male,cio� il suo confine,e in generale si rittiene il bene necessario quanto il male,compresa la sofferenza per malattia per molti un segno Divino,anche la sterilit� e vista da alcuni pii Cristiani cosi.(vedi esempio il simbolo TAOISTA)
Alcuni citano ad esempio la parte finale del Padre nostra,la dove vi � scritto(almeno nelle versioni a noi giunte)Non indurci in tentazione ma liberaci dal male.
E un tarlo che rosicchia spesso molte coscienze.
Vi � in questo sito una magistrale esposizione e chiarezza a tale proposito,quindi bisogna leggerlo e approfondirlo.
Ma io penso che proprio il Demonio cerchi di rendere questo confine sempre pi� vaquo,non demarcato,perch�?
Spesso si compiono scelte,azioni dove sento dire mi spiace ma lo fatto per il suo bene(implicito quindi che vi era male nella azione)
Ora DIO � il bene assoluto,basta vedere il creato,le leggi che ne regolano il movimento la vita,o anche molti miracoli,interventi diretti Divini,o della stessa Madonna.Non � duale,ma uno Bene,o Amore completo.

Ora il maligno giocca su questo equivoco,perch�?
semplice perch� dal momento che pensiamo o non intravediamo l'unicit� del bene come unica espressione Divina,lentamente incosciamente aggiamo pi� verso il male che il bene,e lentamente confodiamo ci� che � bene col male,sensa volerlo al momento ma � cosi.

E lentamente respingiamo la nostra anima nella oscurit�,divenendo
noi stessi veicoli del male.E alle volte e tardi per tornare indietro,in specialmodo per coloro che hanno intrapreso la strada della luce.

Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 11:58:48  Mostra Profilo
Grazie Angelo
� talmente chiaro e lineare questo tuo messaggio che credo non abbia bisogno di nessun commento. Anch'io, come te, spero che venga ben compreso e che possa indurre a una pi� profonda riflessione noi tutti. Nessuno escluso.
La sottile e scaltra mal�a adoperata per operare il suo potere su di noi, necessita che da parte nostra ci sia sempre una costante, consapevole, vigile attenzione.
........Ra

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 13:51:21  Mostra Profilo
Grazie Angelo,
non ti nascondo che inizialmente ho provato difficolt� nel comprendere, ma ho letto e riletto la tua risposta. e solo ora posso dirti
Grazie

Onirica
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



12 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 16:57:08  Mostra Profilo
La linea � davvero sottile e spesso passo da una parte all'altra senza rendermene nemmeno conto.
Ogni istante di ogni giorno mi trovo a dover scegliere tra bene o male.Spesso per far del bene a qualcuno si rischia di far del male a qualcun altro .Il demone del male � costantemente accanto a noi per confonderci ci prospetta il male come verit� e la vendetta come giustizia. E quando trovo la strada giusta la sua voce si fa pi� forte assordante mi toglie le persone pi� care. O mi toglie la loro stima ,il loro affetto.Il male genera solo altro male.
Angeli liberateci.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 17:53:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nephilim

La linea � davvero sottile e spesso passo da una parte all'altra senza rendermene nemmeno conto.
Ogni istante di ogni giorno mi trovo a dover scegliere tra bene o male.Spesso per far del bene a qualcuno si rischia di far del male a qualcun altro .Il demone del male � costantemente accanto a noi per confonderci ci prospetta il male come verit� e la vendetta come giustizia. E quando trovo la strada giusta la sua voce si fa pi� forte assordante mi toglie le persone pi� care. O mi toglie la loro stima ,il loro affetto.Il male genera solo altro male.
Angeli liberateci.




Noi siamo imperfetti,soggetti ad errori,soggetti a tanti influssi,e normale quindi se spesso sbagliamo,se alcune volte pensiamo di operare bene,ma non e cosi:per questo DIO ha mandato Gesu,ha mandato vari maestri e guide,per aiutarci a comprendere meglio cosa fare nella nostra vita,per questo oggi nonostante non appaia da molte parti,in molte persone si avverte il desiderio di migliorare il proprio rapporto con DIO,e l'umanit�,e paradossalmente tanto pi� il demone semina vento,porta scompiglio nelle famiglie,nei popoli,tanto pi� sembra imperante la violenza,germoglia sempre pi� vasto il seme dell'AMORE,della ricerca di concordia,pace,pace con la propria anima,cresce sempre pi� la consapevolezza di essere parte universale di una meravigliosa creazione proveniente da DIO:
E maggiore � la nostra Attenzione al rapporto ANIMA-CORPO,essere vivente e DIO tanto pi� saremo capaci nelle nostre azioni,nelle nostre parole,a porre e distinguire il netto
CONFINE TRA CIO CHE E BENE. E CIO CHE E MALE.
IL MALE,sta accanto a noi quanto pi� noi non confidiamo in DIO,tanto pi� noi non impariamo vivendo attimo per attimo la volont� di divvenire PARTE VIVA DELLA VITA.
E statene certi(io compreso)che nel momento stesso che riusciamo per grazie degli ANGELI
ad entrare nel sentiero del Signore,quando stiamo per dare un ceffone ad un nostro simile,lo sentiremo prima noi il male che procura.
E vero e una strada dura,perch� spesso richiede cambiamenti metali,sociali,spesso di sacrifici,ma non � una strada di tristezza,solitudine
ma si prova la vera unica gioia esistente:
QUELLA DELL'AMORE DI DIO.IN PACE CON SE STESSI
IN PACE CON TUTTI I FRATELLI
PARTE VIVA,CARNALE DI UNA STESSA VITA.DI FRATELLANZA UNIVERSALE.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 19:14:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nephilim
La linea � davvero sottile e spesso passo da una parte all'altra senza rendermene nemmeno conto.


credo che commettere errori e fare del male sia anche umano.
la linea diventa sottile, quando il prossimo viene oggettificato,
e i propri valori interni attingono da fredde pianificazioni.
Quando si ha rispetto per la Legge di Dio,
la linea � davvero ben visibile, seppur si pu� sbagliare.


Citazione:
Ogni istante di ogni giorno mi trovo a dover scegliere tra bene o male.


questo tipo di scelte, cos� nette e forti capitano raramente nella vita...
se si riproducono ogni giorno, � probabile che non si sia affatto
scelto.

Citazione:
Spesso per far del bene a qualcuno si rischia di far del male a qualcun altro.


il bene non genera male...
questo tipo di situazioni di "scacco", sono sempre frutto
di progetti poco puliti, andati male...



Citazione:
Il demone del male � costantemente accanto a noi per confonderci ci prospetta il male come verit� e la vendetta come giustizia.


la Verit� non � mai male...
Fa male solo a chi la nasconde.

La giustzia non � mai vendetta.
E' temuta solo da chi l'ha macchiata.

Citazione:
E quando trovo la strada giusta la sua voce si fa pi� forte assordante mi toglie le persone pi� care. O mi toglie la loro stima ,il loro affetto.Il male genera solo altro male.


esattamente: il male genera solo altro male:

dunque rifletti perch� intorno a te tutto questo accade.

Citazione:
Angeli liberateci.


Gli Angeli possono liberare solo dove non si fa uso della menzogna.



Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 20:27:00  Mostra Profilo
Carissimi;anzitutto non h� neanche io la esatta dimensione di quel che pu� essere nella sua essenza il male.
Ne h� una vaga idea,piacerebbe anche a m� approfondire molti pi� aspetti del male a m� sconosciuti.
La personalit� di una persona credo giochi un ruolo fondamentale in questo caso.
Persone soggette pi� di altre ad essere soggiogate dalla influenza di altre persone,che il pi� delle volte cercano il proprio interesse personale.
Dalla confusione che ne deriva si creano spesso conseguenze anche tragiche.
Il male e la pazzia vanno a braccetto,si esigerebbe pi� impegno nelle persone perch� tengano nel loro cuore quegli insegnamenti scritti o orali che vengono tramandati di generazione in generazione,e che hanno sempre dato risultati positivi.
Avere delle sane regole,e farle una costante della vita quotidiana.
Credere un p� meno al diluvio di commenti che ci arrivano da destra e da sinistra.
Infine credo che una persona con un minimo di raziocinio, individua facilmente il bene dal male,basterebbe non perdere la fede in Dio e percorrere un cammino fatto di verit�,carit� e fiducia.

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



12 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 20:29:27  Mostra Profilo
Grazie corro subito a contattare un esorcista...
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 20:30:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nephilim

Grazie corro subito a contattare un esorcista...



Non � necessario usare un cannone per colpire
un moscerino(il problema).
Basta solo un po' di buona volont�.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 17:59:55  Mostra Profilo
ha un grande dono il male,quello di farci intravedere la facilit� della nostra vita,e che ci vuole,vuoi stare bene finanziariamentenon avere scrupoli pensa solo al denaro esso ti dara la massima felicit�.Ma che altra vita,ma quanti problemi vivi questa vita,esaudisci ogni tuo desiderio,la famiglia e una prigione?Divorzia e sarai libero sensa problemi,non vuoi figli,e che ci vuole ce l'aborto che problema ceE facile che problema ceE cosicio che vediamo attorno a noi dice questoquesta nostra terra,molte nostre famiglie,noi stessi vediamo che e vero
Menzogna,la realt� e altra,e quella che vediamo ogni giorno nelle nostre strade,nei paesi distanti ma accanto a noi,basta solo vedere realmente con gli occhi aperti liberi,e ci rendiamo conto che non � cosi.
Che � una menzogna
la comprensione,il perdono,il desiderio di stringere la mano con forza e lealt�,dare una mano,avere una mano,e vero non si tramuta in facile felicit�,ma serenit� si e precede la felicit� dentro,certo serve coraggio:
serve riconoscere se stessi come umani soggetti a sbagli ma liberi perch� alla ricerca dell'AMORE DIVINO.
Sacrificio,ecco uno dei segreti per combattere il Male
serve sacrificio nel perdono(perch� richiede comprensione per chi forse sbaglia)sacrificio nel dire sono con te,sacrificio nel non cadere nella banalit� della vita:
Ma ne vale la pena:Perch� solo cosi possiamo dire di essere umani figli di DIO.
E sacrificio nella verit� verso noi stessi,gli altri.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)