Autore |
Discussione  |
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2006 : 22:28:35
|
Questi,fratelli e sorelle,sono tempi complicati,ma sono anche tempi in cui lo Spirito Divino opera,opera ogni giorno,in silenzio(il bene opera sempre in silenzio ma da grandi frutti,il male a bisogno del rumore dello appariscente straordinario,ma genera caos e morte) Opera lavorando nelle coscienze degli esseri umani,dinanzi alle crudeltà che vediamo ad esempio nelle TV,pone l'essere umano davanti alla realtà barbarica in cui si può arrivare,fa comprendere a tutti noi,che siamo parte di un unico mondo,fa comprendere che non è importante come chiamiamo DIO,MA QUANTO AMIAMO GLI ALTRI,NOI STESSI,E osserviamo le leggi Divine,e che io sono solo un piccolo granello di sabbia in una distesa spiaggia. Fa comprendere nella sua quotidiana opera: che i semi del bene sono più forti di quelli del male. Fa comprendere che quando inganno un mio fratello,inganno DIO. Un Giorno vedremo una grande folla,proveniente da tutte le parti del mondo,no sotto le bandiere,no sotto le immagini sacre di questa o quella fede,ma unicamente solamente uniti dalla fratellanza e unione CON DIO. Questa è la promessa non mia,ma di DIO,che io colgo nei Vangeli,nel Corano,nel Talmud,nella BHAGAVAD-GITA,E NON COL TERRORE,MA CON L'AMORE.
Immagine:
 17,69 KB
Immagine:
 17,58 KB |
Sairam |
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2006 : 00:44:36
|
Hai detto sagge parole amico ANGELO è la promessa di Dio ,e noi non possiamo sottrarci ad essa . Noi dovremmo soppesare ogni messaggio che viene trasmesso a noi dal nostro prossimo. Che sia esso attendibile,oppure no. La fede,non hà ostacoli,nel susseguirsi di informazioni attendibili oppure nò,dobbiamo fare ammenda di ciò che viene riferito a noi,e con il cuore, ripeto con il cuore,dobbiamo selezionare ogni informazione,riflettere su di essa,e,liberare ogni impressione che scaturisce dal nostro cuore;valutarla tramite la nostra esperienza,per riuscire a concludere un impressione concreta del prossimo che sia veicolo di carità e di spontaneo avvicendarsi nelle situazioni che la quotidianeità impone. Vivi la tua vita attimo per attimo. Gli orrizzonti ti si apriranno. E vedrai cieli e terra nuova innanzi a tè. Libera la fede in qualsiasi cosa credi giusta,e l'immenso non lascerà solo il figlio che chiede. L'orizzonte di una vita felice aspetta che noi la realizziamo,crediamoci ed amiamo l'avvenire come la nostra vita stessa. A PRESTO gg
Immagine:
 4,98 KB |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2006 : 21:04:19
|
Le profezie? Quelle autentiche si avverano. I profeti? Quelli falsi si rivelano. Ogni cosa è disegno di DIO e ogniuno è suo strumento. |
L. |
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 15:08:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
E perchè pensiamo che IDDIO,voglia a tutti i costi,col terrore essere AMATO?
Condivido tutta la tua riflessione, ma volevo postare alcune cose,rispondendo al tuo quote. Più che avere terrore di Dio,è + giusto dire,aver timore di Dio.... Nell' antico testamento,è vero, era un bene per l' uomo temere Dio,poichè con quel timore camminava sulla retta via. A tal proposito,vi lascio un link che cita alcuni versetti circa quel timor di Dio che rende sapiente l' uomo.
(Giobbe 28,28) e disse all'uomo: "Ecco, temere Dio, questo è sapienza e schivare il male, questo è intelligenza http://www.corsodireligione.it/bibbiaspecial/sapienza_5.htm
Nel nuovo testamento,invece, ho trovato e riporto questo: (GV 4,23-24) -Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità -
Cosa significa adorarlo in spirito? (Galati 5,22) -Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé-
Cosa significa adorarlo in verità? Personalmente non lo so(anche se ho qualche idea), voi ? |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 14/03/2006 15:09:24 |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 17:00:04
|
(Galati 5,22) -Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé-
Grazie Ambros, da non dimenticare mai  |
Cigno54
|
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2006 : 18:15:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
E perchè pensiamo che IDDIO,voglia a tutti i costi,col terrore essere AMATO?
Ho trovato un link a tal proposito.... http://www.taize.fr/it_article1200.html
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 15/03/2006 18:16:22 |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2006 : 18:33:42
|
GRAZIE AMBROS,DEL TUO DONO