Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 La giustizia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 21:09:49  Mostra Profilo
La verit�,non � mai umiliante,la verit� nobilit�,molte volte essa
per varie ragioni,specie di sofferenza non � compresa dai pi�,ma � compresa dai cuori umili,da coloro che comprendono la fatica della vita,e quante nostre storie,esperienze.dolori sono indipendenti dalla nostra completa libera scelta,perch� prigionieri di un bagaglio errato,ma spesso nella consapevolezza di mutare il nostro essere,un cuore umile,che comprende capisce e aiuta,non giudica,ma comprende.
Noi spesso siamo vittime di errori non volontari,prigionieri di una mente non libera,e abbiamo bisogno di chi ci ascolta,di chi saggiamente ci aiuta a crescere(spesso e il karma)possiamo solo affidare a DIO il nostro grido,egli comprende,egli ci pone sul nostro cammino chi pu� aiutarci,perch�?
Perch� DIO,vuole l'essere umano pienamente capace di esercitare il
proprio libero arbitrio.Fede,speranza,e Amore.e capacit�
di sacrificare una parte egoista di noi stessi.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 21:38:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

La verit�,non � mai umiliante,la verit� nobilit�,molte volte essa
per varie ragioni,specie di sofferenza non � compresa dai pi�,ma � compresa dai cuori umili,da coloro che comprendono la fatica della vita,e quante nostre storie,esperienze.dolori sono indipendenti dalla nostra completa libera scelta,perch� prigionieri di un bagaglio errato,ma spesso nella consapevolezza di mutare il nostro essere,un cuore umile,che comprende capisce e aiuta,non giudica,ma comprende.
Noi spesso siamo vittime di errori non volontari,prigionieri di una mente non libera,e abbiamo bisogno di chi ci ascolta,di chi saggiamente ci aiuta a crescere(spesso e il karma)possiamo solo affidare a DIO il nostro grido,egli comprende,egli ci pone sul nostro cammino chi pu� aiutarci,perch�?
Perch� DIO,vuole l'essere umano pienamente capace di esercitare il
proprio libero arbitrio.Fede,speranza,e Amore.e capacit�
di sacrificare una parte egoista di noi stessi.


Ammettere anzi dichiarare i propri errori nobilita, ma chi li subisce spesso giudica, e si sente motivato a commetterne altri peggiori perch� espressamente voluti con l'intento di punire chi lo ha offeso. Questa � la natura umana.
Ti sto scrivendo Angelo di una situazione vera non di un esempio astratto.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 21:45:53  Mostra Profilo
Lia S,capisco,sono stato in colleggio,e ho vissuto varie situazioni,

capisco e conosco il male,ho imparato orfano da bambino a vederlo travestito da bene:
conosco il dolore fisico e morale,e comprendo bene la sofferenza sia umiliante,e fisica.

Ho visto il male nei posti pi� sacri,ma con tanta fatica,ho imparato due cose fondamentali:
Spesso chi fa del male non se ne rende fisiologicamente,spicologicamente conto,o pure ama veramente il male:

DIO esiste,DIO non scorda,ci aiuta a comprendere la sofferenza,la sua esperienza,dobbiamo solo riuscire a vincere il desiderio spicologico della violenza con la violenza,con l'abruttimento umano
vincerlo con l'amore,il perdono,non saremo santi certamente:
ma figli di DIO si,in lui confidiamo,sapendo che l'essere umano
in massima parte agisce opera unicamente col corpo carnale.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 22:09:33  Mostra Profilo
Mi dispiace Angelo di averti fatto pensare di poter paragonare la tua grande sofferenza ai miei piccoli dispiaceri quotidiani.
Che non sono niente al confronto di quanto tu hai dovuto subire fin da bambino.
Un abbraccio.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 22:24:49  Mostra Profilo
Non ti preocupare Lia S/nessun problema,non ne avrei parlato se non capis che � una cosa seria,ne ho parlatoper poterti dire che in questo mondo molti soffrono per una ragione o l'altra,speccie le persone pi� deboli,indifese,e per tutti e dura riuscire a salire lungo la vita,e dura aver fiduccia nelle persone,e credere in qualcosa,occorre molta forza di volont�,e io non del tutto sono riuscito.
Pero nonostante tutto,so che DIO � grande,egli pone su la strada possibilit� di migliorare,di non rispondere al male col male a capire attraverso la propria sofferenza quella degli altri,possiamo solo non rispondere al male col male,possiamo lavorare perch� la nostra persona sia degna d'essere umana,non santa(essa appartiene a DIO)ma migliore,se riusciamo a fare ci�,se riusciamo a superare il letame con il profumo dei fiori:avremmo fatto molto,non tutto
ma molto,e il buon DIO capir�.
E cosi la vita,non un lungo calvario ma una strada piena di massi e noi dobbiamo superarli.vere il coraggio d'essere umani
significa per me
aver il coraggio di affermare la propria volont� d'essere umano,d'essere figlio di DIO,e avere il coraggio di riconoscere i propri limiti,debolezze e lottare contro esse,non tradire mai un fratello,un amico,non lottare mai o offendere il pi� debole,anche se non sono capace di amare,devo essere capace di capire.
Che DIO sia con NOI.
PACE NEI NOSTRI CUORI NELLE NOSTRE MENTI.NELLE NOSTRE CASE.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 22:59:42  Mostra Profilo
La saggezza che traspare dalle tue parole mi fa capire che sei arrivato molto in alto e la tua umilt� me lo conferma.
In tutta sincerit� io non ho la maturit� nemmeno dei miei anni.
E spesso le mie scelte inevitabilmente fanno soffrire qualcuno non sono propensa a fare del male anche involontariamente e la mia coscienza ne risente da qui la necessit� di riparare con la verit�,
con la consapevolezza di tutto ci� che ne consegue anche di crudeli rappresaglie (la giustizia di molti appunto). Ma nonostante tutto la mia vita � meravigliosa e lo � sempre stata e ringrazio Dio della fortuna immensa che mi ha concesso.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 19:02:08  Mostra Profilo
Ti ringrazio Lia.S/Non per quanto scrivi di me,ma per la promessa fatta prima di tutto a te stessa,e alla sacralit� di chi entra qua per incontrare una parola di verit�:
Sono felice e vedrai se la tua determinazione sar� forte,niente ti colpir�,non aver paura degli umani,agisci su la strada del tuo cuore e abbi fede,fede in DIO,fede negli Angeli.
Grazie

Immagine:

70,61 KB

Immagine:

17,9 KB


Guarda bene queste due foto,di due importanti fedi religiose,e medita su di esse.
Pace e bene

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)