Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti di cuore
 amore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

LUCILUNA
Osservatore silenzioso



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE


16 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 14:19:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono Luciluna.
Sull'amore romantico si � parlato e si parla tanto, a volte si ripetono sempre le stesse cose che sembrano banali per chi ascolta, ma sono necessarie per chi parla e ha bisogno di esmpremersi come me.
Sto attraversando un periodo buio, ne sono consapevole e cerco di "godermi il mio dolore" e trovare la Luce in esso. A volte dura un giorno a volte qualche minuto. A volte sorrido di tutto a volte piango per tutto. Ormai lo accetto, fa parte del mio modo di essere...
Amo un uomo da due anni, prima banale amicizia, poi un interesse. Ma soprattutto un giorno, quando ancora tutto doveva nascere, mentre mi preparavo davanti allo specchio per un'uscita, senza motivo e senza voler cercare quel pensiero ho sentito un brivido, mi � venuto un sospiro e ho avuto una sensazione, ma ancora di pi� sembrava una certezza e mi sono detta:" E' lui l'uomo della mia vita". Non so perch� l'ho pensato ma ero felice di averlo fatto. Soprattutto non mi � mai capitato in vita mia (ho 33 anni e altre importanti storie alle spalle di cui una convivenza). Anzi � sempre successo il contrario. Fin dall'inizio lui mi ha detto che ero solo un'amica, poi sono diventata pi� di un'amica. Il nostro rapporto si � rafforzato, ma non si � mai innamorato di me. Oggi ci stiamo perdendo, lui si sente in colpa per tutto l'amore che gli ho donato e che non � riuscito a ricambiare. Il non innamorarsi di me � stata per lui una sconfitta. Io lo amo, non so che dire.... � un sentimento semplice e pacato il mio, sensazione che non riesco a descrivere, non � passione. Devo lasciarlo andare e lo sto facendo pian piano.... ma perch� quella sensazione???? Perch� � successa se non doveva essere??? E' solo la mia mente distorta? Ma io non l'ho cercata... � arrivata cos�.... inaspettata e nel momento in cui ero pi� serena.
Io lo vedo nella mia vita, immagini di vita quotidiana, flash inaspettati... e cerco di mandarli via quando arrivano perch� devo accettare la mia realt�... Ma nonostante tutta la mia conspevolezza, che un giorno torner� ad essere serena, incontrer� l'anima gemella, che devo ringraziare Dio per questo perch� vuol dire che lui non fa parte del mia vita, nonostante tutta questa consapevolezza io ora sto male! ma continuer� ad amarti lo stesso amore mio... anche se tu non lo sai....

Luciluna

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 20:13:33  Mostra Profilo
E' proprio vero,non sappiamo nulla del nostro domani. Con la speranza nel cuore continuiamo il nostro cammino,sempre felici,anche nei momenti quando sembra che le cose vadano storte.


CIAO CIAO gg
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 20:28:20  Mostra Profilo
Ciao LUCILUNA.

L'8 Novembre del '96 scrissi questo, e spero che possa
aiutarti a capire.
Lo leggi tu la prima volta, dopo averlo condiviso
in quei tempi con i miei "Custodi".

Le vie del Cuore

Esistono vie che
discendon dritte fino
all�anima per congiungersi in
un torrente sempre pi� ampio
ed impetuoso.
Esiston strade battute da violenti
venti e da tempeste inimmaginabili.
Fuoco e giaccio, turbini d�aria e
d�acqua, lampi accecanti ed apocalittici
scenari.
Esiste poi un luogo in fondo all�anima
che si chiama Cuore dove ci puoi
arrivare da queste strade,
dove tutto si placa per aprirsi alla
gioia.


Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 07:47:46  Mostra Profilo
ciao LUCILUNA
ho letto la tua storia e mi permetto di entrare in punta di piedi sulla soglia del tuo cuore. Ti parlo da donna a donna. ( eheh guarda che non ho alcuna intenzione di estromettere la psicologia maschile...sia ben chiaro!), ma solo perch� la psicologia femminile ha delle connotazioni e sfumature di sensibilit� un pochino diverse
di approcciarsi al problema.
Qui su questo sito non troverai mai risposte del tipo: " Caro rotocalco femminile ti scrivo per... aspetto una risposta da voi"
Se sei approdata qui ( come me del resto) nulla � per caso, ma siamo arrivati qui guidati da "CHI" ci Ama davvero!
Fatta questa premessa...volevo suggerirti zitto zitto in un orecchio un saggio che ho letto e riletto pi� di una volta che a mio avviso contiene tanta saggezza. L'autrice � una donna ovviamente ...psicologa Junghiana, antropologa Clarissa Pinkola Est�s e il suo libro si chiama " donne che corrono coi lupi".

Si serve di figure mitiche, di favole, di modalit� per riconoscere "le trappole", le illusioni della vita, che ci ostacolano nel raggiungimento del nostro "vero SE ".
L'autrice ci indica la segnaletica per raggiungere la casa- anima...
sta a noi decidere di percorrerla per arrivarci.

Ma non ti fermare al ritorno a casa...punta "OLTRE"

Faccio il tifo per te, e buon cammino!

ahhah mi dimenticavo... leggiti il capitolo 9 :
A casa: il ritorno a s� e il mito pelle di foca-pelle di anima!

non spaventarti se qualche pagina � un po' ostica da digerire.......continua a leggere
Ciao onirica

Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 07:53:35  Mostra Profilo
...dimenticavo...questo libro � consigliato anche agli uomini che osano correre con le donne che corrono con i lupi!!!


Non vi spaventate maschietti del forum ihih
" Voi siete l'altra met� del cielo" quindi...ergo...dovete sapere essere in sintonia con...l'altro emisfero


buona giornata
onirica

Modificato da - onirica.parabola in data 09/02/2006 16:31:21
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 08:09:33  Mostra Profilo
weeeeee.... mi hanno aggiunto una stellina rossa...sto ridendo alla grossa...ma che simpatico " piccolo Principe" eheheh

ma io voglio le mie 2 stelline celesti di prima e batto i piedi per terra... e poi rosse non mi piacciono 2 stelle come i miei 2 ragazzi splendidi che sono le stelle del mio cielo!!!!

Ciao piccolo Principe, se puoi prendi nota! Voglio essere degradata per insubordinazione....e monellerie ehehehehheh


( sai che con te scherzo sempre)
buona giornata
Onirica
Torna all'inizio della Pagina

LUCILUNA
Osservatore silenzioso



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE


16 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 09:18:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao LUCILUNA.

L'8 Novembre del '96 scrissi questo, e spero che possa
aiutarti a capire.
Lo leggi tu la prima volta, dopo averlo condiviso
in quei tempi con i miei "Custodi".

Le vie del Cuore

Esistono vie che
discendon dritte fino
all�anima per congiungersi in
un torrente sempre pi� ampio
ed impetuoso.
Esiston strade battute da violenti
venti e da tempeste inimmaginabili.
Fuoco e giaccio, turbini d�aria e
d�acqua, lampi accecanti ed apocalittici
scenari.
Esiste poi un luogo in fondo all�anima
che si chiama Cuore dove ci puoi
arrivare da queste strade,
dove tutto si placa per aprirsi alla
gioia.





Luciluna
Torna all'inizio della Pagina

LUCILUNA
Osservatore silenzioso



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE


16 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 09:58:11  Mostra Profilo
Grazie Piccolo Principe per aver avuto l'onore di essere la prima a leggere ci� che hai scritto. Sono parole bellissime e grazie a Dio non nuove per me. Ho gi� detto della mia consapevolezza del buio, grazie ad esso quando arrivano quei giorni di luce tutto sembra pi� radioso anche per un non nulla. Il mio problema � che non riesco ad accettare che duri poco. Ieri ho disertato dall'ufficio perch� � stata una giornata di quelle da dimenticare che si sommano a tante altre. Quando capita ti dici:"Questa � l'ultima volta che mi faccio male, lo giuro..." poi quando ti ricapita stai peggio perch� non doveva pi� capitare e invece sei punto a capo.
Sono stata a letto dalle 18.00 di mercoled� scorso (tornata dall'ufficio) fino alle 6.00 di stamattina. Questo � il modo che scelgo per farmi male! Divento una larva e per non pensare devo dormire. Poi mi sveglio e arriva l'angoscia e prego... Quanto ho pregato ieri... E mi sento in colpa perch� penso di pregare male, perch� mi sento un egoista � che non dovrei pregare per me, perch� in fondo sono una ragazza fortunata. Mi sentivo sola, ho cercato e invocato gli Angeli ma mi sentivo abbandonata e cerco segni che non arrivano. Non trovo le risposte caro Piccolo Principe non trovo soluzione hai miei Perche'!!! E poi mi viene mal di testa per il troppo pensare, e sognare...
Non riesco mai capire qual'� la voce che devo seguire. Sbaglio a percepire qual'� quella che arriva dal cuore da quella razionale.So che quella del cuore arriva nella calma, nella tranquillit� e non nell'agitazione... a volte la sento, ma poi mi rendo conto che ho sbagliato ancora. E' quella che mi dice che � Lui l'uomo della mia vita, � quella che mi ha fatto provare quel brivido inaspettato... pensavo fosse quella, perch� ancora una volta ho sbagliato e allora sto male.
Il mio problema � che devo vedere la realt� per quella che � e smetterla di entrare dentro la testa degli altri e valutare gli eventi. Lui non vuole e non pu� pi� essere mio amico! Me l'ha detto lui. Basta! E invece io credo che lui abbia bisogno di me...diciamo che io sono un p� il suo angioletto..Non � cos�. Ditemi Angeli cari perch� Perch� Perch�! Lo so smetter� di soffrire quando smetter� di chiedermelo.... Dimmi Piccolo Principe hai provato l'amore romantico semplice e pacato? L'amore tenue, l'amore affetto, l'amore che � prima di tutto amicizia non la passione.... Io si � questo... ed � cos� bello.... ma forse anche questa � fantasia, � il mio modo distorto di percepire. Gli ho inviato un mms con la foto di un agioletto scaricata da questo sito, mi � venuto d'istinto... era cos� bello e volevo che l'avesse anche lui....Non mi ha risposto! Lo so � quando ci aspettiamo qualcosa che ci rimaniamo male, ma dimmi perch� mi sento in colpa di averlo fatto? Perch� pi� gli dimostro il mio affetto pi� scappa? Poi mi rispondo: io lo amo e basta, faccia quello che vuole... il mio gesto era d'amore.....
Mi piacerebbe che qualcuno mi sussurrasse le cose giuste da fare, ma sarebbe troppo facile vero? Scusa per la lunghezza della risposta, oggi c'� un sole bellissimo e cercher� di godermi la bella giornata... e grazie ancora a tutti coloro che vorranno darmi conforto. Sembro una sfigata, ma per fortuna alla fine rido sempre ironicamente e mi prendo in giro da sola, quando incomincio a svegliarmi dal mio coma........baci

Luciluna
Torna all'inizio della Pagina

LUCILUNA
Osservatore silenzioso



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE


16 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 10:27:07  Mostra Profilo


Ciao onirica,
grazie del consiglio, mi appunto il titolo del saggio e appena me la sentir� magari lo legger�. Dico se perch� ne ho letti molti di libri "particolari" ed � successo sempre al momento "giusto"... fare una cosa giusta nel momento sbagliato non � pruducente... ma tu lo saprai meglio di me.
Io invece ti consiglio questa favola da leggere " LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA ALLE FAVOLE" non ricordo l'autrice... ma lo troverai sicuramente in libreria. Tanti personaggi colmi d'amore ognuono dei quali ha sempre dei messaggi speciali da dare....
Peccato che nonostante tutte queste letture, dove dovrei essere pi� consapevole, dove spesso rileggo i passaggi pi� importanti e mi danno forza, io ricada cos� facilmente nel buio...ho ancora tanto da imparare... grazie ancora, baci quote]

Luciluna
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 19:19:12  Mostra Profilo
Luciluna grazie del consiglio ma � stato il libro di 2 estati fa e condivido quanto scritto in esso.
I libri servono, aiutano anche, ma il vero libro da leggere anzi da scrivere � il libro della TUA VITA.
Nessuno potr� mai "sostituirti" in questo compito unico e meraviglioso. Siamo cos� bravi a dare consigli a tutti ma Quando si passa attraverso le nostre zone d'ombra o di luce dobbiamo solo affidarci nelle mani sicure di chi sai che ti ama dall'eternit�.
E tu lo stai gi� iniziando a fare.
Luciluna non crogiolarti in involuzioni , usa la volitivit�, addrestrala con piccole azioni, ma non sprecare la preziosit� del tuo tempo.
Stai solo ...come si suol dire in psicologia: elaborando un lutto, per la persona in cui avevi investito il tuo amore, devi imparare da sola a lasciarlo andare se � vero che lo ami cos� tanto quanto affermi.
Amare � volere il bene dell'altro!!!!!
Ditti solo che lui non era ancora pronto per l'amore !!!!
Usa pensieri di "pazienza " e di COMPRENSIONE" verso il tuo uomo...

Sappi che io sono qui che ti leggo e ti sono accantosono una persona concreta...quindi sorridi perch� non sei sola.


Ti abbraccio anzi....ti spintono gi� da quel letto...e datti una mossa
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 20:17:08  Mostra Profilo
provo ad incollare e trascrivere qualche nozione che potrebbe servirti sulla elaborazione di un lutto...che significa in parole semplici... quando si perde una persona amata

***********


Il processo di elaborazione del lutto conduce, piano piano, nel tempo, un po' "per crisi" e un po' "per lisi", a una progressiva piena consapevolezza emotivo cognitiva della perdita sub�ta (non di meno, ma neppure di pi�); ad una sua accettazione profonda (cio� maturata attraverso l'integrazione di ogni aspetto di s� implicato nella perdita); ad una stabile ristrutturazione emotivo cognitiva della percezione di S� che tenga pienamente conto della perdita; a un riconoscimento schietto, senza infingimenti, del dolore che si sta vivendo, della sua sensatezza e "legittimit�", per cos� dire; e a un ritornare ad accogliere, a stimare e a volere bene al se stesso sofferente che ci si ritrova ad essere. Quando le cose vanno bene, piano piano, nel tempo, con movimenti di avanti e indietro, con subitanei squarci di dolore e lente rimarginazioni di ferite, il processo condurr� a collocare mentalmente nel passato ci� che nella realt� � passato: a lasciarlo, in definitiva. E questo comporta, nel mondo interno, grandi trasformazioni delle immagini mentali sia di s� sia della cosa perduta, la quale potr� venir conservata soltanto in quanto sar� trasformata in ricordo. E cos� pure il legame che connetteva s� alla cosa perduta verr� ad essere, poco alla volta, trasformato: da attaccamento lacerato, a "rimembranza" dell'attaccamento, attraverso i percorsi che conducono a mettere insieme ci� che � stato smembrato. Per poter "lasciare andar via" il passato senza perdere l'integrazione di s�, � indispensabile ricordare. E invece, quando uno perde una persona cara, tutti son l� a dirgli: "Cerca di dimenticare!".


******************************************************

spero che ti serva
ciao Onirica

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)