Inizio Forum
 Natura
 Adozioni gratuite Cani e Gatti
 IGOR: dalla morte alla............. AIUTAMI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

xmeryblu
Moderatore

Citt�: Pavia


24 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 00:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xmeryblu
Inoltra per favore... te lo chiedo col cuore.

PS: Autorizzo pubblicazione e diffusione di questo annuncio SOLO con i miei dati e riferimenti, GRAZIE

Ciao... scrivo sempre appelli ma � molto tempo che non prendo il cuore in mano... e forse � arrivato il momento di farlo di nuovo.
C'� qualcosa di blu che aleggia oggi nell'aria, quel solito "blu puffo" con cui scrivo ogni appello..... oppure il grande mare blu della navigazione in web che considero un po' come un grande oceano in cui bisogna nuotare e chiedere a tutti un aiuto....
Sono qua, come tanto tempo fa, a parlare di un cane che ha bisogno di una casa, � un cane speciale. Speciale pu� esser riduttivo ma i suoi occhi parlano da soli.... ha visto in faccia lo spettro della soppressione perch� la sua famiglia non lo voleva pi� e dopo averlo confinato in un agriturismo aveva deciso di farlo sopprimere, certo.. era scomodo... e quindi... quanto sarebbe costato? 50 euro? 60? Cosa importava.... Il loro fine era quello di scaricare un pacco e lo avrebbero fatto se un veterinario avesse acconsentito. La vita ha voluto che alcune animaliste venissero a conoscenza di questa situazione e illuminate dalla vita di questo cane...... hanno deciso di salvarlo.
E' un po' una storia analoga a quella di Balto, il "mio" bel lupotto.
Cos� Igor ha avuto il suo ultimatum e poi � stato portato in una pensione a spese di un'associazione. Fosse stato per la sua ex famiglia .. lo avrebbero affidato ad un palo: legato per la strada perch� essendo tatuato nessun canile lo ha accettato. Tutto sembrava risolto quando un regalo di Natale inaspettato � giunto con una telefonata per lui. Da Milano...... un viaggio il primo dell'anno, una grandissima speranza svanita qualche giorno fa quando la ragazza che lo ha adottato e i suoi coinquilini hanno deciso che non lo vogliono pi� perch� � difficile da gestire, perch� dovrebbero seguire i consigli di un addestratore, perch�.... perch� Igor non � il solito cane da spupazzare. Lo sapevano in anticipo ma nulla.... non c'� pi� casa per lui. Non sono serviti gli incontri pre-adozione... non � servito un educatore cinofilo disponibile ad aiutarli.
Il mio cuore � ancora l�, nonostante io non l'abbia mai visto, nonostante quegli occhi siano in grado di parlare anche attraverso una fotografia e....... nel loro silenzio.... chiedono aiuto.
Igor cerca una casa. E' un lupetto di 3 anni circa, ha il suo carattere e ha bisogno di una persona che gli possa dedicare del tempo e le giuste attenzioni, possibilmente una persona senza bambini. Ha il suo carattere un po' possessivo e ha bisogno di una persona, che insieme all'educatore, lo aiuti a tranquillizzarsi e a ricredere nel genere umano. Io, come animalista indipendente, e probabilmente con un'associazione che crede in ci� che faccio, mi impegno a pagare le spese dell'educatore cinofilo che lo seguir� con i metodi dolci, niente metodi strane, ci saranno delle lezioni da tenersi insieme al nuovo proprietario di Igor, senza limiti di tempo perch� l'aiuto non � quantificabile nel tempo, pu� essere breve ma potrebbe durare mesi. Nulla mi sar� dovuto a livello economico, con le amiche ci stiamo gi� impegnando per una raccolta fondi, in modo MOLTO trasparente e garantita da un'associazione.
Per IGOR cerco una persona amante degli animali, disponibile a firmare un documento di adozione e a restare in contatto nel tempo, prego astenersi chi voglia un cane da tenere alla catena, in un box, in serragli anche se ampi, per riproduzione o in altro strano modo.
Igor si trova a Milano e per ovvi motivi di disponibilit� dell'educatore cinofilo � adottabile nelle province di Milano o Pavia.

Chiede un gentile aiuto a tutti, come al tempo lo aveva chiesto Balto.... aiutiamolo a trovare una casa, aiutatemi a far girare il suo appello perch� � stato salvato dalla soppressione e ora cerca la gioia di una casa vera.....
Grazie, Mery
328/0472427
[email protected]


Immagine:

69,39 KB

Mery.. animalista indipendente e no-profit. Se vuoi aderire ad una mailing list per aiutare animali senza casa a trovarne una puoi scrivere un'email con oggetto ML al mio indirizzo: [email protected] Riceverai poche email alla settimana. Grazie

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 07:50:31  Mostra Profilo
carissima xmaryblu, mi permetto di inserirmi in questo tuo spendido appello per Igor (la foto parla da sola !!!) per esprimerti la mia ammirazione per quello che fai di concreto per queste creature di Dio. Il tuo amore per loro ..."perfora" gli schermi dei nostri mezzi telematici ed arriva diritto al cuore.
Ognuno di noi , sceglie nella vita dove collocarsi per agire l'Amore concreto, e tu hai scelto questa strada di "animalista".
Sto sempre dalla parte di chi ha " un progetto d'amore vero" ...qualunque esso sia per cui faccio il "TIFO " per te e per i tanti IGOR. Aggiungo la mia tenerezza alla tua!

Quanto vorrei, credimi!, che ci fossero tante xmeyblu che si impegnassero ( come fai tu splendidamente) per i cos� detti " ultimi".
Tante xmaryblu in grado di "contagiare amore" " di agire amore" " di sporcarsi le mani della sofferenza che non ha neppure la forza per esprimersi".
( non con sciocca retorica per gli "ultimi"..."ultimi" che pu� essere tutto o niente a seconda dell'ottica in cui ci si pone )

Sogno un mondo con tante xmaryblu!!!!

Concretamente io ho scelto di stare da "quella parte" per lavoro, per scelta di vita, e quando sono stanca...ma stanca sul serio...passo il testimone a LUI e ci scambiamo i ruoli!

Grazie " maryblu "!
Contagia ...contagia...contagia ...contagia non stancarti mai di chiedere... C'E' pi� Amore di quanto si possa pensare nel mondo!!!!
grazie!
L'amore � diffusivo gi� di per se � agisce come il virus dell'influenza Esso si propaga ...se viene trasmesso...
Ti auguro di contagiare tanti

Onirica. parabola
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)