Inizio Forum
 Umanit�
 Depressione
 LA SOFFERENZA.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 18:17:14  Mostra Profilo
Molto spesso sento persone attorno a me,che diccono perch� devo soffrire cosi tanto,non me ne va bene una,mentre quello ad esempio che � un peccatore e fortunato tutto li va bene?Ma e cosi la giustizia DivinaDentro di me,riccordo che tutti comettiamo 7 volte 7 un peccato,nessuno e libero da ci� e quindi mi pare che dire ci� sia un atto di superbia.
Ma psesso leggiamo gi grandi sofferenze di Santi,anche gesu soffri molto,per non parlare di Giovanni Paolo II quanta sofferenza,non riuscire a comunicare e questa forse � stata la sua pi� grande sofferenza.
E mi domando la ragione di tale sofferenza,sapendo che la stessa non viene da DIO:
Mi pare esistano due particolari forme di sofferenza,una � legata specificatamente al karma individuale,al suo modo di essere,vivere,
spesso il mio comportamento verso il prossimo,la mia famiglia,non � di Amore,spesso rubo la loro buona fede,inganno,offendo la loro persona,sono pieno di me stesso:Ho scordato DIO,amo solo me stesso,poi improvisamente una malattia,la miseria,la solitudine mi fa sentire solo,nudo,perso,nel silenzio della solitudine spesso affiora quel po di spirituale,Divino che � rimasto,e spesso ci fa comprendere i veri valori della vita,ci pone d'inanzi al libro scritto da me stesso fino a quel momento e leggiamo quanto male abbiamo comesso:Agisce in quel momento lo spirito Divino,perch� ci fa prendere consapevolezza delle mie colpe,e se siamo abbastanza umili da capire possiamo lentamente rinascere con la pace e armonia col tutto e tutti,forse la malattia non sparir� ma certamente non saremo soli.
Esiste poi,la sofferenza di sante persone,e spesso soffrono anche per il male che a questo mondo ce,che anche io contribuisco a far crescere,queste persone pur avendo un forte spirito assorbono vari mali,ma infaticabilmente li vediamo li sentiamo nella loro missione attivi,a testimoniare una cosa importante,che spesso sfugge,non vediamo:
testimoniano due cose fondamentali secondo me:
Che oltre il corpo fisico vi� quello spirituale che soppravive alla morte corporea,che si prepara ad una eterna nuova vita.
la 2:
Il grande Amore che essi mostrano per DIO,gli Angeli,i Santi,lla Madonna,non � il loro male causa Divina,ma della precariet� fisica,e che in ogni momento,in ogni circostanza possiamo testimoniare l'Amore per DIO,e per il prossimo,con una TESTIMONIANZA DI FEDE.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)