Inizio Forum
 Attualità
 La rivolta in Val di Susa: una Terra Santa
 Solidarietà dalla Sicilia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...

Città: Angelinet


516 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 02:37:43  Mostra Profilo
Nei "media" e nei giornali, vengono sponsorizzate molte "mega-strutture", come panacea alla soluzioni di problemi reali, e sopratutto come segno di civiltà e progresso.
Spesso, queste opere sono delle voragini "mangia-soldi" la cui utilità è tutta da dimostrare.
In Sicilia abbiamo il "piano dei rifiuti" (ovvero inceneritori), il "ponte sullo stretto", la creazione di "3° e 4° polo sull'Etna " (devastazione dell'Etna con impianti di funevia, alberghi, ecc.. ecc..), e su su per tutta
l'Italia, fino ad arrivare in Piemonte, dove apprendiamo dalla cronaca, la protesta contro la TAV.
Anche se abbiamo ottenuto qualche vittoria (blocco dei lavori per l'inceneritore della Valle del Simeto) e l'attenzione della CEE, per quanto riguarda il ponte sullo stretto di Messina, sappiamo le difficoltà di chi si
oppone, e ci porta ad esprimere la massima solidarietà agli abitanti della Val di Susa, dove il problema non è solo lo spreco di soldi per fare delle inutili gallerie e non come suggeriscono, l'ampliamento della rete ferroviaria esistente, ma sopratutto di incolumità delle salute pubblica (uranio, amianto).
Essendo un cittadino di Biancavilla (CT) tristemente noto, come "sito da bonificare per amianto", e dove gli effetti funesti li stiamo subendo adesso, inorridisco nell'appredere la leggerezza con cui si apprestano a forare queste montagne piene di uranio e amianto.
Come e dove smaltiranno tutto il materiale radioattivo ed inquinante?
A quanti ripetono le parole di esperti ministri o politicanti vari, che questo è un segno di progresso, un adeguamento ai "paesi civili", dico che il "Progresso" o quant'altro, lo si manifesta su ben altro - SCUOLE, IMPIANTI SPORTIVI, RETE VIARIA, PISCINE , DIRITTO AL LAVORO, E PERCHE' NO?STIPENDI ADEGUATI. Cose normali di cui soprattutto al Sud, e non solo, abbiamo estremo bisogno .
piero
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)