L'amore puo durare in eterno ma solo se e vero amore, e non e detto che deve essere unico, si puo amare anche piu volte nella vita, e te li porti sempre dentro, perche se e vero amore ognuno ti lascia qualcosa indellebile dentro e non si cancellerà mai. mi piace il tuo quesito sai... potrei stare qui per ore a parlarne..ciao Stefy
Credo che solo quando CONOSCIAMO l'altro e lui ci RICONOSCE l'amore possa durare in eterno.Quando non ci confondiamo l'uno nell'altro, ma rimaniamo ognuno quello che è.Ciao Carla
Ricordo di aver letto il Simposio di Platone... Vi riporto un breve frammento di Pausania... l'avevo memorizzato ma non credo sia esatto al 100%... Ad ogni modo è di una purezza incredibile:
[...]è DA NULLA QUELL'AMANTE VOLGARE CHE CONCUPISCE PIù IL CORPO CHE L'ANIMA PERCHé TALE UOMO NON è AMANTE DURATURO IN QUANTO FUSO CON UNA COSA CHE NON DURA E COSì INSIEME ALLO SFIORIRE DEL CORPO CHE AMAVA EGLI << SI DILEGUA E VOLA VIA >> FACENDO TORTO A MOLTE SUE PROMESSE... MA COLUI CHE AMA L'ANIMA, CHE è LA PARTE NOBILE, RIMANE AMATORE PER LA VITA IN QUANTO FUSO CON UNA COSA CHE DURA. [...]