Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS generici
 mocciosetto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paola
freedom to fly

farfalla

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone


233 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 19:17:23  Mostra Profilo
CHIEDO A TUTTI VOI UNA PREGHIERA PER UN RAGAZZINO DI 13 ANNI CHE NON STA MALE,MA CHE FA STARE MALE ME.SI TRATTA DI MIO NIPOTE,HA IL DOMINIO SU TUTTO E SPECIALMENTE SU MIO FIGLIO,LO TRATTA MALE QUANDO NON HA BISOGNO O IN PRESENZA DI SUOI AMICHETTI.SONO STANCA DI QUESTA SITUAZIONE,PARLARNE CON SUA MADRE NON SERVIREBBE PERCHE' E' SEMPRE A SUO FAVORE.NON SO COME RISOLVERE DATEMI UN CONSIGLIO.CIAO E GRAZIE DA PAOLA.
SCUSATEMI NON SONO TANTO PRATICA DI QUESTO FORUM FORSE HO SBAGLIATO PURE POSTO PER INSERIRE IL MIO APPELLO,SPERO VALE LOSTESSO.

paola.

La gioia non � nelle cose, � in noi.

Modificato da - paola in Data 14/09/2005 19:23:23

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 19:55:18  Mostra Profilo
Ciao Paola.
Su tuo figlio � giusto che tu sia vigile, senza che sia tu a risolvergli
direttamente questo piccolo problema.
Se intervieni tu direttamente, non gli dai l'opportunit� di imparare come uscirne.

Guidalo e dagli consigli.
Intervieni solo in caso di estrema necessit�.
Estrema... non significa con impulsivit�


Tuo nipote, probabilmente non si sente ben accolto, nonostante voi gli diate
il vostro fianco.

Sentendo questo disagio inconscio, lo manifesta con comportamenti scorretti.

Provate a farlo sentire in famiglia, con attenzioni mirate al suo cuore.
Fatelo stare bene. Rispondete ai suoi atti con affetto.

Con questo procedere gli Angeli Custodi avranno il potere di aiutarvi.

Le cose si equilibreranno nella pace e arriver� nuova armonia.






Citazione:
Messaggio inserito da paola

CHIEDO A TUTTI VOI UNA PREGHIERA PER UN RAGAZZINO DI 13 ANNI CHE NON STA MALE,MA CHE FA STARE MALE ME.SI TRATTA DI MIO NIPOTE,HA IL DOMINIO SU TUTTO E SPECIALMENTE SU MIO FIGLIO,LO TRATTA MALE QUANDO NON HA BISOGNO O IN PRESENZA DI SUOI AMICHETTI.SONO STANCA DI QUESTA SITUAZIONE,PARLARNE CON SUA MADRE NON SERVIREBBE PERCHE' E' SEMPRE A SUO FAVORE.NON SO COME RISOLVERE DATEMI UN CONSIGLIO.CIAO E GRAZIE DA PAOLA.
SCUSATEMI NON SONO TANTO PRATICA DI QUESTO FORUM FORSE HO SBAGLIATO PURE POSTO PER INSERIRE IL MIO APPELLO,SPERO VALE LOSTESSO.

Torna all'inizio della Pagina

paola
freedom to fly

farfalla


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone


233 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 20:17:02  Mostra Profilo
GRAZIE PICCOLO PRINCIPE,MA NON E' COME DICI TU PERCHE' PER MIO NIPOTE IO FACCIO PIU' DEL DOVUTO MAGARI LUI SE NE APPROFITTA!

paola.

La gioia non � nelle cose, � in noi.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 20:24:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da paola

GRAZIE PICCOLO PRINCIPE,MA NON E' COME DICI TU PERCHE' PER MIO NIPOTE IO FACCIO PIU' DEL DOVUTO MAGARI LUI SE NE APPROFITTA!



se conosci gi� la soluzione perch� chiedi?
Torna all'inizio della Pagina

paola
freedom to fly

farfalla


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone


233 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 21:53:08  Mostra Profilo
SCUSAMI PICCOLO PRINCIPE,FORSE MI SONO SPIEGATA MALE,CIOE' MIO NIPOTE HA TUTTE LE ATTENZIONE POSSIBILI SIA DA PARTE MIA CHE DA PARTE DI TUTTI,PERO' LO VEDO CHE SE NE APPROFITTA DI QUESTA NOSTRA CONFIDENZA NEI SUOI CONFRONTI.MIO FIGLIO HA 11 ANNI E' MOLTO SENSIBILE ,NON CAPISCO PERCHE' LO DEVE CERCARE SOLO QUANDO GLI CONVIENE E POI SPARISCE,QUANDO PER ESEMPIO VEDE CHE MIO FIGLIO CERCA NUOVI AMICI PER NON RESTARE SOLO,GLI FA TANTI DISPETTI.IO CREDO CHE VUOLE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE DI TUTTI.IO CHIEDO CONSIGLI E IL TUO MI HA GIA' AIUTATO UN PO' A RIFLETTERE.

paola.

La gioia non � nelle cose, � in noi.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 22:02:38  Mostra Profilo
tuo figlio deve circondarsi di amici che lo gradiscano e che siano a lui graditi.

Se non sono fra quelli di tuo nipote, non � importante....

L'ambiente giusto � dove si � accettati....

Le attenzioni su tuo nipote pur con generosit� e benevolenza, non
toccano le corde giuste....

Non � una tua colpa...

Pu� essere uno stimolo a scoprire come bagnarlo del vostro affetto
nel modo corretto perch� lui possa sentirlo...




Citazione:
Messaggio inserito da paola

SCUSAMI PICCOLO PRINCIPE,FORSE MI SONO SPIEGATA MALE,CIOE' MIO NIPOTE HA TUTTE LE ATTENZIONE POSSIBILI SIA DA PARTE MIA CHE DA PARTE DI TUTTI,PERO' LO VEDO CHE SE NE APPROFITTA DI QUESTA NOSTRA CONFIDENZA NEI SUOI CONFRONTI.MIO FIGLIO HA 11 ANNI E' MOLTO SENSIBILE ,NON CAPISCO PERCHE' LO DEVE CERCARE SOLO QUANDO GLI CONVIENE E POI SPARISCE,QUANDO PER ESEMPIO VEDE CHE MIO FIGLIO CERCA NUOVI AMICI PER NON RESTARE SOLO,GLI FA TANTI DISPETTI.IO CREDO CHE VUOLE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE DI TUTTI.IO CHIEDO CONSIGLI E IL TUO MI HA GIA' AIUTATO UN PO' A RIFLETTERE.

Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 22:12:11  Mostra Profilo

Ciao Paola ,questo tuo appello mi tocca tantissimo,so cosa vuol
dire subire certe avversit� gi� in tenera et�.
Con tutto il mio cuore ricorder� nelle mie preghiere questa tua richiesta.
Una carezza ed un abbraccio di cuore.





Torna all'inizio della Pagina

paola
freedom to fly

farfalla


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone


233 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 22:16:56  Mostra Profilo
GRAZIE ROBIN ORA PIANGO PERCHE' MI SONO COMMOSSA.

paola.

La gioia non � nelle cose, � in noi.
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 22:23:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da paola

CHIEDO A TUTTI VOI UNA PREGHIERA PER UN RAGAZZINO DI 13 ANNI CHE NON STA MALE,MA CHE FA STARE MALE ME.SI TRATTA DI MIO NIPOTE,HA IL DOMINIO SU TUTTO E SPECIALMENTE SU MIO FIGLIO,LO TRATTA MALE QUANDO NON HA BISOGNO O IN PRESENZA DI SUOI AMICHETTI.SONO STANCA DI QUESTA SITUAZIONE,PARLARNE CON SUA MADRE NON SERVIREBBE PERCHE' E' SEMPRE A SUO FAVORE.NON SO COME RISOLVERE DATEMI UN CONSIGLIO.CIAO E GRAZIE DA PAOLA.
SCUSATEMI NON SONO TANTO PRATICA DI QUESTO FORUM FORSE HO SBAGLIATO PURE POSTO PER INSERIRE IL MIO APPELLO,SPERO VALE LOSTESSO.



Ciao Paola,
dici che a stare male principalmente sei tu.
Hai parlato con tuo figlio? Come vive il rapporto con il cuginetto?
La risposta non � da dare qui, fondamentalmente, ma a te stessa.
Sono d'accordo con Piccolo Principe, su tutto.
La preadolescenza � difficile quanto l'adolescenza; sono giovani vite da seguire e da indirizzare con amore ... da accompagnare nei primi passi di un'esperienza che � il preludio alla vita adulta.
Non dobbiamo viverla noi ma loro; a noi il compito di trasmettere equilibrio, valori, forza morale, senso di giustizia, fiducia nelle proprie capacit�.

Normalmente certi comportamenti sono un segnale di disagio, disagio interiore, e non servono tante rassicurazioni formali; l'amore, quello autentico, non ha nemmeno bisogno di tante parole ... se c'�, si sente.
I nostri figli sono figli del mondo; accompagnamoli sempre nei loro passi, ma lasciamo che i muscoli delle loro gambette si rafforzino facendoli camminare da soli ...
Un grande abbraccio

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 23:23:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da paola

CHIEDO A TUTTI VOI UNA PREGHIERA PER UN RAGAZZINO DI 13 ANNI CHE NON STA MALE,MA CHE FA STARE MALE ME.SI TRATTA DI MIO NIPOTE,HA IL DOMINIO SU TUTTO E SPECIALMENTE SU MIO FIGLIO,LO TRATTA MALE QUANDO NON HA BISOGNO O IN PRESENZA DI SUOI AMICHETTI.SONO STANCA DI QUESTA SITUAZIONE,PARLARNE CON SUA MADRE NON SERVIREBBE PERCHE' E' SEMPRE A SUO FAVORE.NON SO COME RISOLVERE DATEMI UN CONSIGLIO.CIAO E GRAZIE DA PAOLA.
SCUSATEMI NON SONO TANTO PRATICA DI QUESTO FORUM FORSE HO SBAGLIATO PURE POSTO PER INSERIRE IL MIO APPELLO,SPERO VALE LOSTESSO.



Ciao Paola,non prendertela ma non mi piace il titolo mocciosetto,e capisco il tuo disaggio dinanzi una situazione particolare,penso per�che ogni bambino nei suoi comportamenti indichi una particolare situazione di disaggio,speccie come mi pare di capire,un po agressivi,e penso che il suo comportamento sia esteso non solo nei confronti di tuo figlio,ma forse anche con adulti,dovresti capire se possibile la ragione di tale comportamento,alle volte molti bambini apparentemente hanno tutto dai genitori,tutto sembra in regola,ma spesso noi adulti()non diamo ai nostri figli quello che veramente hanno bisogno,e sfogano in vari modi,anche con i disegni una loro latente situazione particolare,e l'agressivit� nei bambini e sempre sintomo di qualcosa che non va.Aiutalo a essere bambino.Aiuta tuo figlio a convivere,anche nelle situazioni complicate nei rapporti con gli amici,senza negare la propria personalit�,lo so e complicato,ma sono sicuro che tu riesci,non scordiamo mai una cosa:
Un bambino non � un adulto,ma e sempre un bambino,anche se intelligente,e sempre tale,debole senza difese,e noi portiamo una grossa responsabilit� nella loro formazione.

Sairam

Modificato da - Angelo in data 14/09/2005 23:48:42
Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 23:30:40  Mostra Profilo
Ciao Paola,
innanzitutto il consiglio che ti do' � di leggere
un libro bellissimo che ti aprira' la mente x quanto
riguarda il mondo dei bambini/ragazzini/adolescenti
e ti aiutera' a capire gli uomini di oggi(cosa non facile!)
Cosi' capirai meglio tuo nipote e il motivo x il quale
si comporta cosi'.Perch� un motivo sicuramente c'� ma tu
ancora non l'hai capito.Sicuramente � geloso di tuo figlio,
e devi capire il xch�. Ha un padre migliore del suo?
Viene lodato dai nonni...?Cos'ha tuo figlio di cui tuo nipote
� tanto geloso?O meglio cosa le manca?
Il titolo del libro �"INTELLIGENZA EMOTIVA PER UN BAMBINO
CHE DIVENTERA' UOMO"
autori DAN KINDLON/MICHAEL THOMPSON
ED. RIZZOLI
iO per mio nipote lo sto leggendo, � scritto da 2 psicologi.
E' rivolto a bambini maschi.Non bisogna prendere i bambini
x quel che sembrano(aggressivi...troppo vivaci..arroganti...) ma capire le cause del loro dolore emotivo.
ciao un bacione
PS. consiglia la lettura anche a tua sorella e ai rispettivi
padri


Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)