Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Donare senza chiedere.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/09/2005 : 21:34:43  Mostra Profilo
Molti in questo nostro mondo,fanno la carità,opere di bene,i credenti in Cristo,in altre Divinità,e filosofie varie,tanti governi,anche molta gente detta atea,molti sentono necessario donare qualcosa del suo denaro,del suo tempo ad assistere,a sfamare,a fornire una casa a chi ne è sprovisto,quindi possiamo affermare che nonostante sembri poco amorevole il nostro mondo il principio di solidarietà è esteso,anche per chi non crede in DIO.Molti paesi con i loro governi forniscono assistenza a popolazioni povere,ma spesso ne tragono un rittorno anche economico,molti atei forniscono assistenza a chi ne ha bisogno,e spesso perchè pensano necessario giusto(e in buona parte lo è)distribuire la richezza materiale tra tutti.Molti credenti nelle varie religioni compiono atti di bene,assistenza negli ospedali,aiuto ai poveri,ma spesso perchè pensano di conquistare un posto in paradiso.In massima parte compiamo spesso azioni di bene per avere in cambio qualcosa,spesso sento dire dare per avere...ecc.ecc/
ma mi domando dove è l'amore in tali atti?
Spesso sento persone che diccono Signore Salvami,portami con te quando sarà ora in Paradiso,ecco ancora una condizione,un rittorno di ciò che si da,io credo in Cristo perchè mi ha promesso la vita eterna,il paradiso.
Ma l'Amore dove è?
Forse donare e come andare al mercato?Non mi ha detto neanche grazie,ho fatto questo per lui per lei e guarda neanche mi saluta,quante volte sentiamo questa frase?
Io penso che in massima parte,molte persone(io compreso spesso)non siamo capaci a donare col cuore,perchè?Perche in noi non si dona col cuore,ma con la mente mercantegiante,e anche con Dio facciamo i mercanti.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina