Inizio Forum
 Attualit�
 Giovani
 Reincarnazione o Resurrezione?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 28/07/2005 : 18:02:24  Mostra Profilo
So bene che i cattolici non credono alla reincarnazione e personalmente ho impiegato tre anni di studi e dubbi prima di crederci, poi mi sono arresa all'evidenza anche delle scritture ben interpretate, tutttavia mi domando anche visti i messaggi degli ultimi tempi se chi raggiunge uno stadio di superconsapevolezza o supercoscienza debba o voglia ritornare sulla terra in nuove forme.
Da parte mia, poich� so che siamo scintille divine e al servizio dell AMORE, non mi pongo pi� il problema poich� a me il mondo non sembra poi quell'inferno descritto dal nostro caro amico Paradisi(8di quali paradisi si fa paladino???) ma si parla anche di tornare su questa terra rinnovata e quindi con corpi sicuramente rinnovati per godere di uno stato paradisiaco di unione ritrovata con la Coscienza di Dio, (questo avverr� sicuramente per i giusti e i maestri) oppure se tutti arriveremo allo stadio di maestri dovremo insegnare a quella parte di umanit� tardiva che non ha voluto proprio cambiare? certo i dubbi sono tanti, e non credo che ci sar� qualcuno che sapr� dissiparli .

malu

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 00:41:52  Mostra Profilo
nel cosmo ogni creatura o granello di polvere esiste per il bene dell'Universo.

Se non si vive per il bene o ci si esclude volontariamente da questo atto di amore
incessante, si sceglie di rinnovarsi attraverso le Prove e la reincarnazione.

I maestri incarnati, molto spesso sono tornati su questa terra con missioni cruciali e per perfezioarsi su aspetti che nella dimensione di appartenenza si erano abbassati di intensit� luminosa.
Parlo di Maestri non ancora con gradi elevati di iniziazione.
Ges� � tornato ad esempio con missioni universali.... non si � re-incarnato...

Nella fratellanza esiste la moltitudine delle virt�, dei cammini verso Dio,
delle razze affratellate.

Ogni individuo � lasciato libero di servire Dio secondo le proprie scelte.


I Mondi della Fratellanza sono un'impressionante estensione di
gioia e armonia completamente coscienti, vissute nelle pi� svariate forme
vitali.

Per Loro, aiutarci � una ragione di Vita e lo diventar� anche per noi,
quando ci meriteremo i frutti che noi stessi creeremo insieme a Dio-amore.

Ma questo futuro creativo � adesso.










Citazione:
Messaggio inserito da luciana

So bene che i cattolici non credono alla reincarnazione e personalmente ho impiegato tre anni di studi e dubbi prima di crederci, poi mi sono arresa all'evidenza anche delle scritture ben interpretate, tutttavia mi domando anche visti i messaggi degli ultimi tempi se chi raggiunge uno stadio di superconsapevolezza o supercoscienza debba o voglia ritornare sulla terra in nuove forme.
Da parte mia, poich� so che siamo scintille divine e al servizio dell AMORE, non mi pongo pi� il problema poich� a me il mondo non sembra poi quell'inferno descritto dal nostro caro amico Paradisi(8di quali paradisi si fa paladino???) ma si parla anche di tornare su questa terra rinnovata e quindi con corpi sicuramente rinnovati per godere di uno stato paradisiaco di unione ritrovata con la Coscienza di Dio, (questo avverr� sicuramente per i giusti e i maestri) oppure se tutti arriveremo allo stadio di maestri dovremo insegnare a quella parte di umanit� tardiva che non ha voluto proprio cambiare? certo i dubbi sono tanti, e non credo che ci sar� qualcuno che sapr� dissiparli .

Torna all'inizio della Pagina

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 06:41:32  Mostra Profilo
Grazie per la risposta, Piccolo Principe,. Essa � consolante ed esauriente. Tuttavia, c'� chi, come Yogananda sostiene che Ges�, per divenire il Cristo, ha avuto bisogno diparecchie precedenti incarnazioni e che sia stato in una delle ultime il discepolo di Elia, cosa che scandalizza qualunque buon cristiano che crede nel messianesimo e nell'unicit� del Figlio incarnatosi per la salvezza dell'umanit�. Inoltre di alcune figure eccellenti non si parla di morte, ma di sparizione vedi St. Germain, saint Exupery etc....
Si pu� pensare che essendo dei maestri siano maestri ascesi con il loro corpo??? 8anche Ges� Cristo � asceso, ma dopo la sua terribile Passione e Morte cheera la missione universale cui accenni.) Per me risulta un p� difficile credere che Ges� sia stato Eliseo, tu che ne dici?

malu
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 09:20:46  Mostra Profilo
L'universo � in continua evoluzione.
Anche Ges� ha avuto la sua e ha continuato ad averla anche dopo la sua comparsa sulla Terra.
Si tratta di un'evoluzione diversa dalla nostra: lui ha gi� vinto il male.

Quando si raggiunge un livello elevato, non si � arrivati alla fine del cammino di realizzazione: il cammino � infinito.
Questo fa intuire le infinite potenzialit� e vie dell'Amore cosmico,
al contrario delle poche non lungimiranti e illusorie vie del male.

Proprio perch� la fine del cammino non esiste, i Maestri ascesi non stanno a crogiolarsi nella loro posizione evolutiva.

Se si incarnano sono sottoposti a tutte le sofferenze umane, se non di pi�.
Sono sottoposti a tutte le tentazioni e devono vincerle.

Le Leggi universali reggono sull'Amore che non conosce ingiustizia.
L'ingiustizia deriva dalla povert� di Amore.

I Maestri Ascesi vivono tutti su piani elevati.
Quasi tutti hanno un corpo, la cui composizione pur essendo materia, �
molto pi� rarefatta e ricca di elementi ad eleveta vibrazione.
Infatti i loro corpi sono luminescenti ed emanano un'Aura di Pace e Amore che ha un raggio di parecchie centinaia di km.

Il loro corpo tuttavia non � un vincolo.
E' un mezzo per interagire quando serve, con noi e altri mondi in pericolo.
Loro possono viaggiare sia con le astronavi della Fratellanza Bianca Universale, che con lo Spirito attraverso la Merkaba.










Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Grazie per la risposta, Piccolo Principe,. Essa � consolante ed esauriente. Tuttavia, c'� chi, come Yogananda sostiene che Ges�, per divenire il Cristo, ha avuto bisogno diparecchie precedenti incarnazioni e che sia stato in una delle ultime il discepolo di Elia, cosa che scandalizza qualunque buon cristiano che crede nel messianesimo e nell'unicit� del Figlio incarnatosi per la salvezza dell'umanit�. Inoltre di alcune figure eccellenti non si parla di morte, ma di sparizione vedi St. Germain, saint Exupery etc....
Si pu� pensare che essendo dei maestri siano maestri ascesi con il loro corpo??? 8anche Ges� Cristo � asceso, ma dopo la sua terribile Passione e Morte cheera la missione universale cui accenni.) Per me risulta un p� difficile credere che Ges� sia stato Eliseo, tu che ne dici?

Torna all'inizio della Pagina

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 09:48:34  Mostra Profilo
grazie ancora, ma mi permetto di obiettare: Ges� e tutti i grandi maestri non hanno vinto il male come viene comunemente inteso, ma il mondo delle illusioni ovvero MAYA. D'altra parte tutti concordano nel dire non prendete la vita troppo sul serio, vivetela con impegno e buona volont� ma senza identificarvi con i vostri ruoli poich� l'unica verit� � altra, siate nel mondo ma non del mondo etc.....sta scritto siete Dei etc.... Un maestro sa che il livello da raggiungere non � la coscienza ma la fusione con la Supercoscienza che � proprio al di l� del bene e del male e pertanto non giudica, non condanna, non si turba neanche di fronte agli eventi pi� terribili e non vi vede l'opera di Satana ma il male al servizio del bene, l'ombra che dar� possibilit� all'avanzare della luce. Io non riesco infatti a credere in queste entit� sataniche se non come angeli al servizio di Dio, poich� non c'� nulla che non sia Dio, essendo egli l'assoluto.

malu
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 10:54:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

grazie ancora, ma mi permetto di obiettare: Ges� e tutti i grandi maestri non hanno vinto il male come viene comunemente inteso, ma il mondo delle illusioni ovvero MAYA.


illusione deriva da inganno.
Il male � il maestro dell'inganno.



Citazione:
D'altra parte tutti concordano nel dire non prendete la vita troppo sul serio
,


credo si dica: "Non prendete le cose troppo sul serio".
La vita va presa molto seriamente, ossia con responsabilti� e
cura.


Citazione:
vivetela con impegno e buona volont� ma senza identificarvi con i vostri ruoli poich� l'unica verit� � altra


la Verit� pu� rivelarsi soltanto attraverso il cammino nelle prove.


Citazione:
siate nel mondo ma non del mondo etc.....sta scritto siete Dei etc....


essere Dei non significa sentirsi pari a Dio.
L'Arcangelo Michele (Mikael) col suo stesso nome-domanda "Chi come Dio?" ce lo insegna.

Dio � oltre ogni cosa immaginabile e inimmaginabile.
Per essere Dei, in senso elevati a Dio, non basta dirlo e neppure averlo come obiettivo di vita:

ci si avvicina Dio, riscoprendo la pace fra gli uomini e molte altre cose.. qui...



Citazione:
Un maestro sa che il livello da raggiungere non � la coscienza ma la fusione con la Supercoscienza che � proprio al di l� del bene e del male


Luce e Ombra non sono il Bene e il male.
Sono due aspetti essenziali e complementari.
Il male � la degradazione volontaria per fini distruttivi privi di
Amore.


Citazione:
e pertanto non giudica, non condanna, non si turba neanche di fronte agli eventi pi� terribili


la condanna e il giudizio che concepiamo, non sono gli stessi che si manifestano nei mondi pi� elevati.
Condanna per noi, � vendetta attraverso la giustizia umana.
Nei regni la condanna � esente da vendetta: consiste nel prender atto che bisogna rinnovarsi, per aver vissuto una parte di vita, a un livello inferiore al mondo cosciente che si occupa.

Il giudizio per noi umani, � spesso proiezione dell'ego.
Nei regni, il giudizio � la visione della Verit�, che illumina la realt�, e ne mette in evidenza le lacune.



Citazione:
e non vi vede l'opera di Satana


Preferirei non venisse nominato col suo nome, perch� � un'evocazione.
Io lo chiamo l'impostore.
L'opera dell'impostore nei piani pi� elevati non esiste, semplicemente perch� la sua natura, essenza, non potrebbe sopravvivere in quelle vibrazioni.

Non � mai l'impostore che va dall'illuminato o all'anima...
E' l'illuminato, l'anima che per le pi� svariate ragioni abbassa il suo livello
e diventa vulnerabile.


Citazione:

ma il male al servizio del bene,


� inconcepibile.
Il male � il frutto dell'impostore.
Ma all'uomo � data una grande possibilit�: quella di sconfiggere il male,
trasformandone le sue lacerazioni in nuova speranza e sapienza.


Citazione:
l'ombra che dar� possibilit� all'avanzare della luce.


L'ombra non � il male.
Se ti ripari all'ombra dal sole, non soffri, anzi ne giovi e armonizzi luce e ombra.


Ma sei fai ombra per nacondere la verit� con intenzioni ingannevoli,
hai usato l'ombra al servizio del male.

Il seme dell'intenzione crea la differenza fra i vari frutti.


Citazione:
Io non riesco infatti a credere in queste entit� sataniche se non come angeli al servizio di Dio, poich� non c'� nulla che non sia Dio, essendo egli l'assoluto.


L'opera dell'impostore nel male si manifesta dove viene calpestato Dio e dove c'� confusione e dubbio.

Le tue gambe servono per camminare o per correre e per fare i salti...
ma possono anche servire per fare del male con i calci, o calpestando dei fiori innocenti.

Non � la stessa cosa......



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)