Piccolo Principe
ASLAN
    

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2005 : 20:55:23
|
La Polonia ha spedito stazioni per la purificazione di acqua, coperte e generi di prima necessità, così come una squadra di medici.
L'Ungheria, 12 medici e paramedici, e una stazione di grossa portata per la depurazione acqua nelle zone colpite da inondazioni (in particolare regione di Bacau).
Dalla Cecoslovacchia cibi e beni di igiene per un valore di 78.000 EURO. L'aiuto del Giappone, consiste in generatori di elettricità, depuratori e 30 tende di di emergenza ad alta capacità. La Germania ha spedito tecnici ed installazioni per la depurazione del'acqua.
Il Ministero italiano degli Affari Esteri, ha mandato oggi 90 tende, così come medicine e alimentari. L'Austria ha mandato attrezzature mediche e medicinali urgenti. LA Slovacchia ha inoltre spedito tre generatori di grande capacità, coperte, stivali in gomma e vestiti.
Aiuti anche da Egitto, Spagna, Corea Meridionale, Francia, Grecia, Giordania, Belgio, e Slovenia.
La Svizzera ha donato allo stato rumeno un carico di 1.000 litri di acqua, cinque idro-pompe e materiale medico.
L'Olanda ha stanziato 141.000 EURO, e il Vaticano, 25.000 EURO. L'Organizzazione delle Nazioni Unite ed il e la Banca Mondiale hanno offerto la loro disponibilità per finanziare la ricostruzione delle zone distrutte dall'alluvione.
Servono ancora molti aiuti. Questi sono insufficienti.
|
|