Inizio Forum
 Amicizia
 INCONTRI
 Incontri alquanto bizzarri.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 26/08/2008 : 09:41:48
Questa cosa devo proprio raccontarvela.
Nel posto in cui lavoro ,all'incirca sei mesi fa , � venuto a lavorare un ragazzo .
Fin dal primo giorno ha iniziato a provarci,e nonostante io lo avessi subito respinto con una frase che si usa dire qu�, e che fa capire che non ci sono speranze,e cio� "Keine Zeit"lui ha continuato,solo che lo faceva a tratti, noncurante delle mie parole.Da un lato la cosa mi dava fastidio e avrei voluto correre dal direttore per chiedergli di farlo smettere, dall'altra pensavo :prima o poi la smetter�, non voglio creargli problemi lavorativamente.
Ultimamente mi aveva lasciata tranquilla,come se fossi inesistente,e ci� mi aveva fatto sperare che aveva capito"chi di speranza vive ,disperato muore"dice il detto.
Stamane quando sono andata a lavoro, � venuto lui ad aprirmi la porta,aveva lo sguardo di chi ti corteggia, era molto galante,mi sono detta :ci risiamo!
Non appena mi ha visto entrare in un ufficio vuoto, mi � corso dietro ,chiedendomi di uscire, allora io gli ho detto :senti, � da un bel p� che ti comporti in questo assurdo modo, ed io mi sono stancata,se fino adesso non sono andata dal direttore � solo perch� non volevo farti perdere il lavoro, poi tu avevi smesso ed avevo pensato che finalmente avevi capito che non sono interessata a questo tipo di cose,ma adesso ci vado dal direttore, poi sono problemi tuoi,allora lui mi ha parlato ,dicendomi senti:a me da quando ti conosco capita una cosa strana.
Tu sei il mio tipo di donna ,"esterirmente"e adoro la tua dolcezza ,ma non appena mi avvicino a te, inizio a vedermi tante donne che mi girano attorno ,la cosa mi piace, e mi vivo le mie storie(ecco perch� mi disturbava a tratti),poi come smetto di pensare a te, le donne diventano un miraggio,mi sta capitando spesso da quando ci conosciamo.
A me questa stessa situazione accadde anni fa quando vivevo ancora in Italia,solo che allora ero libera e la persona mi piaceva,e quindi una storia a tratti creava un tantino di problemi,e quindi, riportandomi alla mente questa situazione gi� vissuta, credetemi, io non ho saputo rispondergli nulla ,ho solo detto:ti ringrazio per la tua sincerit�.
La vita � davvero bizzarra, accadono delle cose incomprensibili che poi si ripetono nel tempo ,ed anche dopo tempo non riesci a comprenderle.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 26/08/2008 : 19:29:43
Avevo capito che ti eri immedesimato,tranquillo � tutto a posto.
Wild79 Inserito il - 26/08/2008 : 17:22:49
Allegra, guarda si vede che sei una bravissima persona, mica io ho insinuato che hai sbagliato, o che � stata colpa tua per quello che � successo.
Apparte che non potrei mai, inquanto non amo dare giudizi, o giudicare il prossimo, ne tantomeno volendo potrei farlo, perch� come sono andate le cose lo sapete solamente voi.
Ritornando a noi io mi sono un attimo immedesimato in quella persona, cercando di capire lo stato d'animo in quel momento quale sarebbe stato, ed immagino pessimo sotto ogni punto di vista.
Poi che lui � stato l'artefice della fine della vostra storia, e che lui debba fare mia culpa per l'accaduto, non c� il minimo dubbio, ma questa � un altra cosa.
Da come lo descrivi sembrerebbe una persona molto debole e un p� viziata a scaricare su altri le proprie debolezze, ma proprio per questo vanno aiutati, per� questo non vuol dire che vanno aiutati per sempre intendiamoci! se non capiscono dopo vari tentativi allora che vadano A QUEL PAESE.
Spero di essermi espresso bene stavolta
Un Abbraccio. Emanuele.

X WGUENON:
CI TERREI MOLTO A RIPRENDERE IL DISCORSO, CIAO E A PRESTO.
WGuenon Inserito il - 26/08/2008 : 16:37:15
Caro Wild79,
purtroppo ora non ho pi� tempo per proseguire la discussione sul Karma.
Mi dispiace, perch� le tue parole mi indurrebbero a fornirti ulteriori precisazioni a riguardo, anche perch� si capisce che questo � un tema che ti sta a cuore.
Comunque, avremo sicuramente modo di riprendere l'argomento in futuro.

Un abbraccio
allegra Inserito il - 26/08/2008 : 16:30:56
Wild, credimi ,chiunque mi conosce sa che non d� colpi di testa da un momento all'altro, la storia non � durata un giorno,quando lHo lasciato era perch� per l'ennesima volta eravamo in tre, e quando lHo incontrato, anni dopo, eravamo allo stesso punto,"era colpa mia"ogni volta che lo allontanavo ne combinava qualcuna ,e poi per farmi sentire in colpa diceva:� colpa tua,non dovevi lasciarmi solo.Io penso che a tutto c'� un limite.
Wild79 Inserito il - 26/08/2008 : 16:19:05
X Crisalb
Certo che � ingiusto, non lo metto in dubbio, ma se ha attaccato allegra � stato per debolezza, e non per offenderla, lui � rimasto deluso quando Allegra ha detto (giustamente) che non l'ha mai pensato come qualcosa di pi� dopo che l'ha lasciato � rimasto ferito, cosa naturale quando sei in un periodo di debolezza cosi.
Tutto questo per dire che a volte consideriamo come si sente quella persona in quel momento, accantonando per un attimo tutto quello che � stato e che � successo.
Condivido quello che hai detto il che non � sbagliato, ma di sicuro una persona che dopo tanto tempo soffre ancora ha sicuramente imparato la lezione non trovi?
Con questo per� non voglio sollevare le colpe a nessuno, dico semplicemente di dare un aiuto a chi per causa loro, (o per causa nostra anche se involontariamente) soffre per determinate storie.
X ALLEGRA:
Capisco quel che dici, in pratica l'essere approfittatore e uno dei mali peggiori che posse capitare all'uomo, perch� lo rende egoista e debole, a discapito di chi al contrario ha dato tanto.
X WGUENON:
Conosco la legge del karma, e ti dir�, � vera per� non � giusto che una persona arriva alla verit� molto spesso per le vie della sofferenza, e anche vero che una volta trovata la via, anche in quel momento puoi cadere e perderti se la vita continua ad essere avversa nei nostri confronti. C� un limite di sopportazione a tutto, scusa se mi sono divulgato, ma questo mi interessa di persona Anche se fortunatamente non parliamo di cose gravi.
crisalb Inserito il - 26/08/2008 : 14:41:29
Wild79,scusami,posso farti una domanda?Forse sembrer� cattiva,ma vorrei capire,non trovi terribilmente ingiusto che una persona che fallisce per sua scelta,incolpi qualcun'altro per ci� che lui ha fatto?Perdonami,non contraddico nulla di ci� che hai detto,ma non trovo corretto che questa persona attribuisca solo ad Allegra la responsabilit� delle proprie scelte,non credi che sia un p� esagerato?Anche perch� trovo controproducente proprio per lui il non prendersi responsabilit�,quando imparer� dai propri errori se non li vede?
Conosco molte persone cos�,e ti garantisco che anche volendole aiutare,� impossibile fino a che non fanno un esame di coscienza,restano fermi sempre allo stesso punto...poi si riprendono,ma sempre quando abbandonano risentimento e rabbia!Mai prima!
WGuenon Inserito il - 26/08/2008 : 14:06:01
Ciao Wild79,
hai assolutamente ragione quando dici che bisogna essere compassionevoli nei confronti delle persone che soffrono e che � giusto fare tutto il possibile per aiutarle.
Credo che, su questi principi morali ed etici, nessuno di noi la possa pensare diversamente.
Quanto da me affermato attiene, per�, ad una dimensione diversa, anche se assolutamente non contraddicente quanto appena detto, ovvero quella pi� propriamente Metafisica, specificatamente attinente la Legge Cosmica del Karma ed, in base a questa, al senso, che sta a noi comprendere, celato dietro tutti gli eventi che ci capitano.
Quando, a partire da questo punto di vista, si afferma che una persona dovrebbe (uso il condizionale perch� soltanto DIO conosce a fondo i nostri cuori) forse imparare una data cosa, lo si fa non per giudicarla (siamo tutti peccatori), bensi nella convinzione che da quel tipo di consapevolezza questa ne potrebbe trarre un notevole beneficio, sia di ordine spirituale (crescita spirituale) che di ordine materiale (cessazione della ricorrente manifestazione di uno specifico evento).

Un abbraccio
allegra Inserito il - 26/08/2008 : 14:02:58
Ciao Wild, comprendo esattamente il significato delle tue parole, e credimi che tempo fa era anche un mio desiderio, ma non sempre � facile, io ad esempio sono molto paziente, difficilmente mi offendo, e per nulla permalosa.La disponibilit� per me � alla base, sempre e comunque, ma tutto ci� ,comporta che le persone si sentono al sicuro con te, protetti, e ti danno per scontata, il rapporto diventa di tipo egoistico(vale sia per i rapporti d'amore che per quelli di amicizia), tu sei un qualcosa che c'� sempre, basta chiamarti e tu arrivi,e la gente abituandosi a questa situazione, ti da per scontata, e quindi non tiene pi� in considerazione che pure tu soffri ,che sei umana, che hai bisogno di affetto, e che puoi avere dei giorni no.
Gira tutto intorno a loro, il momento di ridere, il momento di piangere ,il momento di scherzare ecc.
Tutto questo ovviamente logora qualsiasi tipo di rapporto, e nel mio caso, sia in amicizia che in amore, quando penso che devo andare, e vado,difficilmente torno.
Ti abbraccio.
Wild79 Inserito il - 26/08/2008 : 13:27:17
Infatti non � facile rispondere a questi argomenti.
Comunque � chiaro che il tuo ex allegra prova ancora qualcosa per te.
Il suo sfogo � dovuto dai suoi problemi e dolori in quel momento, che hanno amplificato il bisogno di aprirsi.
Un p� di cattiveria c� stata da parte del tuo ex nei tuoi confronti allegra accusandoti di averlo abbandonato in balia di se stesso, perch� immagino che a suo tempo gi� sono stati duri per t� quei momenti.
Io credo che quando la coppia non v� piu bene � giusto lasciarsi, ma � altrettanto giusto e misericordioso aiutare questa persona ad uscire dai problemi di natura sentimentale creati dalla rottura di un rapporto e dalla loro debolezza, perch� purtroppo anche dopo essersi lasciati molte persone continuano a sentirsi legati. Infondo � sempre una persona che abbiamo amato, e anche io amerei non chiudere definitivamente il rapporto con questa persona almenoch� non ci si � lasciati in malo modo.

GUENNON scrive:
Secondo me, le persone che ti attibuiscono la responsabilit� della loro buona sorte, debbono comprendere che sono loro gli artefici del loro destino e che, quindi, si devono assumere in pieno le loro responsabilit�, imparando ad accettare i frutti delle loro azioni.
Per quanto ti riguarda, io penso che tu debba comprendere che la tua naturale disponibilit� nei confronti del prossimo non deve mai trasformarsi in un sacrificio, se ci� � richiesto per soddisfare una qualche forma di egoismo.
In altre parole, devi imparare a non sentirti in colpa, se le tue scelte personali, che sono un tuo diritto/dovere, possono arrecare disturbo a chi, per fini egoistici, pretenderebbe da te altro.

Beh... � vero che ognuno deve prendersi le proprie responsabilit�, ma � altresi vero che non sempre siamo gli artefici del nostro destino, molte volte il nostro destino � influenzato a volte anche permanentemente da altre persone o eventi. E comunque un p� di comprensione anche per queste persone fragili e innamorate non guasterebbe, e poi si s� sbagliare � umano.

Io anche ho provato questa sensazione, e come un sentirsi legati per la vita, e come se anche dopo l'essersi lasciati un legame indissolubile continuasse ad esistere.
Non s� dirti se � sbagliato o meno, ma a me farebbe molto piacere vedere e sentire persone che per me hanno contato molto, e perch� no, anche aiutarle, per m� il pensiero di non vederle mai pi� mi fa star male.
E' per� ovvio che deve comunque trattarsi di un legamo di affetto tranquillo come una sorella/fratello. Non s� se ho reso l'idea.
Con affetto Emanuele.
allegra Inserito il - 26/08/2008 : 12:55:54
Caro WGuenon, come al solito riesci sempre a colpire nel segno,sei dotato di un grandissimo intuito,pur non conoscendomi riesci ogni qualvolta rispondi in una mia discussione, a descrivere lati del mio carattere.
Il fatto del senso di colpa � un lato che chi mi conosce bene, usa molto spesso per cercare in qualche modo di ottenere qualcosa da me.
Sei stato utilissimo.
Grazie.
Bella la tua confidenza sul "supermercato",molto illuminante .Riceviamo messaggi in continuazione,� proprio il caso di dire:come in cielo cos� in terra.C�� un collegamento continuo.Dio vive per farci evolvere,ci ama pi� di quanto noi stessi non riusciamo ad amarci.
Un abbraccio di luce.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)