Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 La verit� io cerco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moon Light Inserito il - 19/05/2015 : 01:47:53
Vi siete mai domandati il senso delle cose?
Vi siete mai soffermati ad osservare, analizzare, inglobare quanto vi circonda?
La fine di un amore, il sapore di un bacio, la sensazione dell'acqua fresca sulla pelle, la morte?
Ultimamente l'unica domanda che mi viene naturale, al mondo, �:"perch�?"
pi� mi accingo ad addentrarmi nei miei studi, pi� il solo raziocinio pare non bastare, pi� mi immergo in volumi su volumi, pi� la sola mente si rivela insufficiente.
"So di non sapere." diceva Socrate, ed era considerato il pi� sapiente dei sapienti perch� riconosceva i suoi limiti.
Siamo davvero come i prigionieri della caverna di Platone? Davvero non vediamo altro che ombre della realt�? E quale � la realt�? I cinque sensi riusciranno mai a percepirla? La verit� si concretizzer� ai nostri occhi un giorno?

https://www.youtube.com/watch?v=JGCsyshUU-A
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
momosatya Inserito il - 04/06/2015 : 15:53:16
Molte volte anche io come te ho posto mille domande, tanti perch�, ognuno aveva una risposta diversa alcune volte in netto contrasto tra loro, solo quando stanca di cercare mi sono ritirata in me stessa, analizzando ci� che avevo letto, sentito e vissuto ho potuto darmi una risposta esauriente, ma per fare questo i cinque sensi non bastano bisogna sviluppare il sesto senso, quello che va oltre il corpo fisico, la mente ordinaria e i credo che la societ� ci inculca come fede speranza e carit�.
Sono solo parole senza senso se sono investigate da una mente superiore perch� sono vuote, non capite, non vissute, dette senza conoscere la fatica di portare avanti una fede che si rinnova ogni giorno anche quando il mondo ti crolla addosso, quando intorno a te la tempesta infuria e non hai nessun riparo, non hai nessuno che ti tende una mano amica, quando una malattia come il cancro mette a repentaglio la tua vita, quando il medico dice a tua madre (non sappiamo se ritorna e se torna non sappiamo come potr� essere la sua vita). La vita � una sfida che dura sino a che vivremo su questo Pianeta. Ogni giorno pu� essere l'ultimo e questa � la realt� di questa vita terrena, per questo il Budda dice: vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo non tralasciando mai di crescere cos� che quando la morte arriver� ti trover� pronta, non avrai rimpianti, non lascerai questa terra con dolore, ma sarai accolta da un abbraccio di Amore e di Luce e tutti quelli che ti hanno amato faranno per te una grande festa, onorandoti per aver portato la luce sulla terra. Questa � per me una realt� in cui credo perch� attraverso le peripezie e le lotte che ho affrontato su questa Terra e che ancora affronto con fiducia mi da una visione di profondo amore per tutto ci� che vive, che piange che urla il suo dolore al vento o al sole, a chi con voce amorevole sussurra: figlia mia non cercarmi fuori, io sono in te e se tu sei felice io lo sono conte, se sei triste anche io sono triste, io sono sempre con te dal primo giorno in cui sei apparsa su questa Terra, guardati allo specchio e vedrai nel tuo volto il mio volto. Abbi cura di te Moom Light e continua a porti domande sino a che dal tuo cuore nascer� la risposta, quella sar� la tua vera realt�.
Con amore Momo
Moon Light Inserito il - 21/05/2015 : 00:07:02
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
I cinque sensi riusciranno mai a percepirla? La verit� si concretizzer� ai nostri occhi un giorno?


SI'



Oh, grazie per la lapidaria risposta.
Potresti argomentarmi come ci� dovrebbe/potrebbe avvenire?
Piccolo Principe Inserito il - 19/05/2015 : 23:45:46
Citazione:
I cinque sensi riusciranno mai a percepirla? La verit� si concretizzer� ai nostri occhi un giorno?


SI'

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)