Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 la lontananza dello spirito dallo spirito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moon Light Inserito il - 25/03/2014 : 23:47:48
Da ormai qualche tempo ho intrapreso un serio cammino di psicoterapia, grazie alla gentilezza di una bravissima psicoterapeuta che mi ha fatto un prezzo stracciato comprendendo la mia condizione di studentessa universitaria
Sono ormai all'alba dei miei 22 anni e in tutta la mia vita non riesco a ricordare la presenza di una sincera amicizia. Non � la solitudine a farmi soffrire, ma gli sguardi della gente che per sua volont� mi si allontana, definendomi "quella strana". Non sono infatti assolutamente lo stereotipo di ragazza della mia et�, anzi mi ci discosto molto, ma sono dell'idea che stereotipi non ce ne devono essere e che ogni essere umano � un mondo a parte, un universo a s� stante.
Ultimamente soffro molto la mia condizione, questo mi ha portato a cercare e trovare un aiuto concreto in questa donna che mi si sta rivelando molto utile nel farmi comprendere e nel comprendermi io in primis in relazione all'altro. Sto soffrendo inoltre di una lieve forma di depressione... Mi sento perennemente stanca, bisognosa di dormire e svogliata, infelice... molto infelice.
Sto cercando nella fede una risposta al mio stato d'animo, ma per quanto preghi il silenzio � la mia risposta, per quanto cerchi di venire fuori dal buio c'� ancora pi� buio che mi attende. Pare che il burrone non finisca mai.
Sento il mio spirito pi� che mai lontano dalla dimensione spirituale e mi sento fisicamente senza forze... Debole e infelice.

Se l'essere umano vive mai qualche volta nella vita il buio dello spirito, credo che a quanto pare lass� hanno deciso che � giunto il mio turno.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
momosatya Inserito il - 14/04/2014 : 11:11:22
Se posso permettermi mi piacerebbe inserire qualcosa che mi fu data da un uomo che si chiama Efisio e con cui ho fatto un tragitto di strada-. Quest'uomo � una persona semplice e all'epoca viveva in campagna aspettando le tante persone che andavano da lui per avere un p� di conforto. Un giorno dopo i tanti dialoghi intercorsi mi disse, ti ho scritto una cosa, leggila e medita sino a che avrai capito.
Ecco cosa mi scrisse: nei moneti in cui sei triste e la speranza viene meno, leggi queste imploranti espressioni.
Apri un dialogo con le potenti energie umane che agiscono per il bene di tutti in questo nostro piccolo mondo e la di l� di esso.
Essi credimi ti risponderanno attraverso la tua mente, i tuoi stessi pensieri saranno le loro indicazioni.

Poich� dall'ansia, dall'inquietudine in cui sto vivendo sento che in me vi � qualcosa che mi impedisce di gioire di quanto quotidianamente di bello offre la vita, il mio animo � afflitto, la mia salute vacilla, per cui riconoscendo la mia assoluta impotenza a capire la causa, mi rivolgo a voi anime operanti in questa terra e oltre, negli spazi infiniti, a Voi che accogliendo i suggerimenti che incessantemente ci danno il susseguirsi continuo dei difficili giorni vissuti, Vi siete elevati nel piano pi� alto e luminoso della vita, da dove avvertite ogni doloroso lamento, affinch� in avvenire possiate indicarmi i sentieri che portano alla luce, dove nella sua pi� estesa visione muore l'inquietudine generata dalle tenebre in cui � avvolto ogni attimo presente.
Se commetto errore � perch� in me tutto � mistero.
Ascolto quelli che divulgano le leggi che regolano la vita e nella diversit� in cui presentano il Legislatore mi accorgo che sono confusi, in contraddizione tra di loro, molti dei quali velleitari e sanguinari.
Mi allontano dalla calca, osservo la natura offesa dall'ignoranza e non mi risponde e io continuo a non capire.
Cerco di rispondere alle domande che mi pone la mia realt� e subito si aprono altri interrogativi che mettono in dubbio le precedenti risposte.
Vedo molta differenza tra gli uomini e penso che un Padre di cos� alta natura non dovrebbe agire con i propri figli con tanta discriminazione, la conoscenza del mondo e dell'uomo che ha vissuto dentro la storia non mi illumina la ragione.
Comprendo che nessuna cattedra pu� indicarmi la via ma non mi rassegno, per questo mi rivolgo a Voi, perch� so che esiste che prudenti e riservati siete presenti in mezzo a noi, perch� ogni volta vi cerco e chiedo sento crescere in me la speranza.
Quale � il mio sentiero, vi prego fatemi un cenno nel quale possa capire, perch� anch'io bramo la Luce da dove la tenebra fugge.
So che la vita � un campo di lotta talvolta cruenta, dove non vi � ne vinti ne vincitori, ma solo dei meritati ampi respiri, fate Vi prego che in questa ostilit� non debba mai vedere nella vendetta, nella quale periscono gli innocenti un alleato al quale rivolgermi in quei momenti nei quali il tempo ferma il suo andare e cambiando direzione, volge verso il precipizio, oltre gli umani confini.
Insegnatemi Voi il giusto modo di vivere, fate che nessuna espressione possa condurmi alla collera, poich� in essa ogni cosa cambia aspetto e dimensione, fate ancora che possa affr9ontare ogni evento, ogni spiacevole accadimento con coraggio, pazienza e perspicacia e possa continuare in pi� brevi sentieri per poter quanto prima congiungere la mia mente nel Tutto, in quell'unit� che sola pu� essere asilo di pace.
In questo mio oscuro momento in cui vago senza definita meta, siate Voi a darmi il senso della direzione, l'inflessibilit� nell'intento, la sicurezza nell'azione, possa come nel sogno vedere oltre le cose visibili e tangibili che mi circondano quali dipendenti a pi� grandi voleri, la realt� che sta oltre i confini in cui fluttua la mia vita.
Eh si, quando si � in certe situazioni cos� come lo ero io in quel periodo, l'energia ci porta dei doni attraverso delle persone semplici cos� come Efisio fece con me ed io faccio con voi.
Un giorno mi fu detto che tutto quello che arriva dall'alto bisogna distribuirlo agli uomini che cercano la propria strada verso il cielo e cos� io voglio fare, condividendo con voi ci� che � in mio possesso, cos� che anche voi possiate avere materiale sufficiente per esplorare la vostra vita. Momo


Moon Light Inserito il - 27/03/2014 : 21:52:21
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Tanto pi� buio e profondo � l'abisso che si attraversa,
tanto pi� grande � la Luce che da esso ne sgorgher�.
Persevera e apprendi, avrai grandi soddisfazioni quando sar� il momento.

Citazione:
Messaggio inserito da Moon Light

Da ormai qualche tempo ho intrapreso un serio cammino di psicoterapia, grazie alla gentilezza di una bravissima psicoterapeuta che mi ha fatto un prezzo stracciato comprendendo la mia condizione di studentessa universitaria
Sono ormai all'alba dei miei 22 anni e in tutta la mia vita non riesco a ricordare la presenza di una sincera amicizia. Non � la solitudine a farmi soffrire, ma gli sguardi della gente che per sua volont� mi si allontana, definendomi "quella strana". Non sono infatti assolutamente lo stereotipo di ragazza della mia et�, anzi mi ci discosto molto, ma sono dell'idea che stereotipi non ce ne devono essere e che ogni essere umano � un mondo a parte, un universo a s� stante.
Ultimamente soffro molto la mia condizione, questo mi ha portato a cercare e trovare un aiuto concreto in questa donna che mi si sta rivelando molto utile nel farmi comprendere e nel comprendermi io in primis in relazione all'altro. Sto soffrendo inoltre di una lieve forma di depressione... Mi sento perennemente stanca, bisognosa di dormire e svogliata, infelice... molto infelice.
Sto cercando nella fede una risposta al mio stato d'animo, ma per quanto preghi il silenzio � la mia risposta, per quanto cerchi di venire fuori dal buio c'� ancora pi� buio che mi attende. Pare che il burrone non finisca mai.
Sento il mio spirito pi� che mai lontano dalla dimensione spirituale e mi sento fisicamente senza forze... Debole e infelice.

Se l'essere umano vive mai qualche volta nella vita il buio dello spirito, credo che a quanto pare lass� hanno deciso che � giunto il mio turno.





Ho fiducia.
Piccolo Principe Inserito il - 27/03/2014 : 21:46:03
Tanto pi� buio e profondo � l'abisso che si attraversa,
tanto pi� grande � la Luce che da esso ne sgorgher�.
Persevera e apprendi, avrai grandi soddisfazioni quando sar� il momento.

Citazione:
Messaggio inserito da Moon Light

Da ormai qualche tempo ho intrapreso un serio cammino di psicoterapia, grazie alla gentilezza di una bravissima psicoterapeuta che mi ha fatto un prezzo stracciato comprendendo la mia condizione di studentessa universitaria
Sono ormai all'alba dei miei 22 anni e in tutta la mia vita non riesco a ricordare la presenza di una sincera amicizia. Non � la solitudine a farmi soffrire, ma gli sguardi della gente che per sua volont� mi si allontana, definendomi "quella strana". Non sono infatti assolutamente lo stereotipo di ragazza della mia et�, anzi mi ci discosto molto, ma sono dell'idea che stereotipi non ce ne devono essere e che ogni essere umano � un mondo a parte, un universo a s� stante.
Ultimamente soffro molto la mia condizione, questo mi ha portato a cercare e trovare un aiuto concreto in questa donna che mi si sta rivelando molto utile nel farmi comprendere e nel comprendermi io in primis in relazione all'altro. Sto soffrendo inoltre di una lieve forma di depressione... Mi sento perennemente stanca, bisognosa di dormire e svogliata, infelice... molto infelice.
Sto cercando nella fede una risposta al mio stato d'animo, ma per quanto preghi il silenzio � la mia risposta, per quanto cerchi di venire fuori dal buio c'� ancora pi� buio che mi attende. Pare che il burrone non finisca mai.
Sento il mio spirito pi� che mai lontano dalla dimensione spirituale e mi sento fisicamente senza forze... Debole e infelice.

Se l'essere umano vive mai qualche volta nella vita il buio dello spirito, credo che a quanto pare lass� hanno deciso che � giunto il mio turno.

momosatya Inserito il - 27/03/2014 : 11:19:46
Quando si � piccoli la visione del mondo da cui proveniamo e che ancora in un certo senso viviamo � molto chiara e questo perch� il ricordo del posto da cui deriviamo � fortemente presente in noi. Prova a guardare un quadro con degli angeli raffigurati vicino a Dio, vi sono i Serafini che sono vicini a Dio e i Cherubini che sono leggermente pi� all'esterno. I Serafini non lasciano mai la dimora del Padre i Cherubini il quale nome � Colui che prega ricevono l'onda del Pensiero Divino e l'energia per realizzarlo direttamente dai Serafini.
Questi sono l'elemento dinamico ed io li conosco come i guardiani dell'Arca o dell'Alleanza e della Porta del Paradiso. Questi angeli che si incarnano sulla terra portano con se Luce d'Intelligenza, pienezza di conoscenza ed effusioni di Saggezza. Quando ero piccola mi incantavo ad osservarli nei quadri delle chiese.
Quando io ti parlo della tua eredit� spirituale parlo di ci� che un angelo fa quando il Padre gli chiede di venire sulla terra per aiutare l'umanit� nella sua evoluzione. Cosa penseresti se ti dicessi che un numero veramente grande di Angeli, Maestri e Illuminati stanno vivendo su questo nostro pianeta? Vedrai angelo mio, tra poco tutto ti sar� chiaro e gioirai con tutti noi che cavalchiamo le onde terrestri. Smach, bacini sui vostri cuoricini. Lasciate che i bimbi vengano a me, cos� sentenzio il Padre e cos� sar�, quei bimbi siamo noi che hanno accettato la rinascita per costruire le fondamenta del Nuovo Mondo.
Moon Light Inserito il - 27/03/2014 : 10:28:52
Citazione:
Messaggio inserito da momosatya

Una cosa ti voglio dire, non dimenticare mai ci� che hai vissuto nel racconto dell'Angelo custode, perch� quello � la tua discendenza ed il dolore provato � la separazione dalla sua origine per operare nella materia che noi chiamiamo Terra. Noi dobbiamo ancora scoprire il senso di questa incarnazione e quel senso viene dall'anima che porta con se i ricordi della vita stessa. E' doloroso guardare le nefandezze dell'uomo e se in noi non vi fosse il ricordo della provenienza non potremmo svolgere questa missione per cui ci siamo reincarnati. Il Disegno Divino � inciso nell'anima dalla fiamma purificatrice ed � quella fiamma che traccia il nostro sentiero sulla terra e quel percorso tortuoso � indispensabile per poter sublimare il male del mondo. Ma tu gi� sai nel tuo intimo sentire che fai parte di una Famiglia diversa da quella che si vive sulla terra, e con tutta te stessa affronti gli ostacoli che l'ignoranza ha prodotto nei secoli su questa terra. Ma sai anche che sei frutto generato dall'amore nato da un orgasmico cosmico e perci� amore nostro, quando sei triste o delusa, quando fai meditazione riporta nella tua vita terrena la tua realt� divina. Cos� io ho fatto e cos� vi ho trovato, perch� quel dialogo non si � mai separato, continua dall'Eternit� della vita. Insieme in tutti i tempi e luoghi dall'infinito passato all'infinito futuro. Che questa sia la tua certezza in ogni momento del tuo avvenire. Con amore Momo



Grazie Momo.
Dalle tue parole pare che tu mi conosca meglio di quanto mi conosco io.
Il racconto dell'angelo custode � un po' autobiografico... nel senso che da bambina, in un periodo difficile, ho visto un angelo, ma non mi ha presa in braccio, era pi� piccolino di me, un bimbo anche lui
momosatya Inserito il - 27/03/2014 : 08:04:47
Una cosa ti voglio dire, non dimenticare mai ci� che hai vissuto nel racconto dell'Angelo custode, perch� quello � la tua discendenza ed il dolore provato � la separazione dalla sua origine per operare nella materia che noi chiamiamo Terra. Noi dobbiamo ancora scoprire il senso di questa incarnazione e quel senso viene dall'anima che porta con se i ricordi della vita stessa. E' doloroso guardare le nefandezze dell'uomo e se in noi non vi fosse il ricordo della provenienza non potremmo svolgere questa missione per cui ci siamo reincarnati. Il Disegno Divino � inciso nell'anima dalla fiamma purificatrice ed � quella fiamma che traccia il nostro sentiero sulla terra e quel percorso tortuoso � indispensabile per poter sublimare il male del mondo. Ma tu gi� sai nel tuo intimo sentire che fai parte di una Famiglia diversa da quella che si vive sulla terra, e con tutta te stessa affronti gli ostacoli che l'ignoranza ha prodotto nei secoli su questa terra. Ma sai anche che sei frutto generato dall'amore nato da un orgasmico cosmico e perci� amore nostro, quando sei triste o delusa, quando fai meditazione riporta nella tua vita terrena la tua realt� divina. Cos� io ho fatto e cos� vi ho trovato, perch� quel dialogo non si � mai separato, continua dall'Eternit� della vita. Insieme in tutti i tempi e luoghi dall'infinito passato all'infinito futuro. Che questa sia la tua certezza in ogni momento del tuo avvenire. Con amore Momo
Moon Light Inserito il - 26/03/2014 : 19:15:00
Citazione:
Messaggio inserito da momosatya

Talune volte quando vi leggo provo un amore indescrivibile per ognuno di voi, che lottate instancabilmente nel flusso della vita attraversando tutte le fasi di crescita. Quando vi osservo vi vedo risplendere di luce, di amore e mi si stringe il cuore quando sento il vostro dolore. Vorrei consolarvi, come fa una madre o un padre e non potendolo fare fisicamente vi invio tutto l'amore di cui sono capace. Siete tanto amati miei cari e verr� il giorno in cui lo sentirete e lo vivrete consapevoli di questo amore. Anche io come voi ho attraversato periodi di intenso dolore ed � per questo che ascoltandovi raccontare le vostre vissicitudini vi amo pi� che mai e vi sono grata di tuti gli sforzi che state compiendo per portare un p� di luce su questo nostro pianeta. Che Grande famiglia stiamo creando insieme. Love end Light, sempre.



Grazie mille Momo
momosatya Inserito il - 26/03/2014 : 11:55:28
Talune volte quando vi leggo provo un amore indescrivibile per ognuno di voi, che lottate instancabilmente nel flusso della vita attraversando tutte le fasi di crescita. Quando vi osservo vi vedo risplendere di luce, di amore e mi si stringe il cuore quando sento il vostro dolore. Vorrei consolarvi, come fa una madre o un padre e non potendolo fare fisicamente vi invio tutto l'amore di cui sono capace. Siete tanto amati miei cari e verr� il giorno in cui lo sentirete e lo vivrete consapevoli di questo amore. Anche io come voi ho attraversato periodi di intenso dolore ed � per questo che ascoltandovi raccontare le vostre vissicitudini vi amo pi� che mai e vi sono grata di tuti gli sforzi che state compiendo per portare un p� di luce su questo nostro pianeta. Che Grande famiglia stiamo creando insieme. Love end Light, sempre.
momosatya Inserito il - 26/03/2014 : 09:12:26
No, stai solo cercando di penetrare la vita. Forse non ho il diritto di parlare ad altri di queste mie opinioni perch� troppo piccola per affrontare discorsi cos� profondi e o faccio da incosciente, ma qualcosa di misterioso mi spinge in certe persone, se ben molto poche queste siano, ad aprirmi senza che in me ci sia intenzione di influire nel loro modo di pensare e di giudicare ci� che l'epidermide della vita presenta, lasciando ad ognuno di noi guardando con l'aiuto della memoria ci� che nell'ultimo tratto del nostro lungo faticoso cammino � sopravvissuto al tempo meditando sulle tante risoluzioni disfacimenti e annullamenti il compito di penetrarla _la vita -. Ragionando sulla base delle mie esperienze mi sono convinta che sia un fatto naturale e non una cosa voluta da noi in seguito a crisi di coscienza o esistenziale, ma per mia realt� evolutiva nel portare a termine il suo compito di evoluzione quando la nostra mente si accorge di vagare nell'incerto, nell'ipotetico che niente vi � di concreto nelle espressioni che pretendono oggettivazione e razionalit� sente questo imperioso bisogno di indagare le profondit� nel tentativo di scoprire qualcosa di vero su ci� che riguarda la vita, sul suo impegno costante nel perfezionare una mente che sia capace di dare una risposta sulle vicende che la pervadono, su gli eventi che la dominano, sulla differenza degli uomini nel viverla fino a renderci conto che le possibilit� della mente umana e le possibilit� del pensiero illimitato che per gradi si elevano verso espressioni sempre pi� alte e che ognuno di noi trovandosi in quello stato nel quale le esperienze della vita l'hanno collocato e che per fanno da supporto al proprio individuale ragionamento, il cardine che obbliga i pensieri a ruotare entro i confini di quell'orizzonte che la mente ha indagato, moltiplicando le ragioni e le verit� per quanti abitano sulla terra, siano difficile per non dire impossibile,. capisco perch� ora possa essere possibile una reciprocit� di intenti per consentire pace e serenit� per tutti.. Tutti noi siamo obbligati a scandagliare il mondo, procedendo nei tortuosi sentieri della vita, impegnati in una lotta continua per risalire dalle tenebre, superando molteplici prove per poter aprire un varco verso le grandi distanze e giungere con l'ausilio degli inquieti ricordi alla conoscenza di noi stessi, alla manifestazione dell'intima coscienza. La mente acquista il controllo sulle pi� alte espressioni di gioia e di dolore perch� ci tendiamo conto che essendo ogni frammento parte di noi stessi, siamo unigeniti di questa energia che ci ha dato vita per cui ogni dolore ed ogni gioia � la nostra stessa gioia, il nostro stesso dolore. Prima o poi col tempo che ci fa da maestro, attraverso le esperienze che fanno luce nell'oscurit�, riusciamo a capire che ci� che cerchiamo lontano � dentro di noi stessi e in questa coscienza la natura ci conferisce dei poteri per poter operare sul vivente col comando Divino. Cara Ragazza, restando nei limiti della mia mente, io sono convinta che pur venendo all'esistenza incontaminati come acqua che sgorga dalla sorgente se l'uomo no la altera con la sua coscienza, ma che nello scorrere lungo i torrenti emergenti della vita, veniamo imbrattati da tanta sporcizia, ma per le ragioni su esposte non possiamo restare tali, poich� il calore del sole, portandoci come gocce d'acqua alla smaterializzazione purifica la nostra anima e, quando nelle rimembranze di tanti tristi ricordi ed il pesi schiacciante della nostra miseria con il dileguarsi delle ombre che ci offuscano la visione e conseguentemente da meccanismi inibitori, entriamo nello stadio della vita cosciente, cio� nel campo illuminato dove i segreti appaiono nella loro realt�, distinguendosi dalla comune natura in quanto diamo forma a ci� che esiste nel pensiero senza essere avvertito dai sensi e per la ricchezza di canalizzazione e quindi di espressione, sentendoci magnetici a quelli pronti ad intendere i pi� alti messaggi e, rendendoci conto della menomazione che il dogmatismo infligge alla facolt� mentale del singolo individuo, devastando la soggettivit� nella quale il soggetto esprime il proprio limite presente, ci allontaniamo dalle religioni settarie e dileguando la mente dalla zavorra accumulata cerchiamo la verit� da noi stessi, da soli, e incuranti per la consapevolezza dell'impossibilit� a causa del pensiero che penetra nei ricordi degli errori del passato che l'hanno caratterizzato, delle opposizioni che incontrammo, facciamo ugualmente luce nella bruma che nasconde il vero.
In questo livello la materia non ha in noi pi� alcun potere perch� ricordando la comune Patria, dove gli affari, le inquietudini, le trepidazioni delle attese non segnano pi� il tempo nel quale si dileguano e ritornano i ricordi dove si sfugge dagli errori e dalla conseguente forza delle circostanze che impongono i corrispondenti effetti, la prepariamo. Cos� accade al ricercatore della verit�, lo si instrada per cercare il senso della vita e attraverso le prove e le difficolt� arriver� a vivere nello spirito. Non sei distante dal tuo spirito, perch� vive e si evolve in te essendo la tua stessa vita. E' solo l'anima che rivestendo il corpo ti spinge a ritrovare la tua vera identit�. Abbi fede � solamente una prova e te lo dice una donna che le prove le ha conosciute, poich� anche io faccio parte di questo percorso sulla terra. Ciao a presto

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)