Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 Il significato dell'amore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moon Light Inserito il - 24/01/2013 : 12:30:22
Ho sempre desiderato, sin da bambina, un amore scevro da qualsiasi pregiudizio, da qualsiasi ipocrisia, da qualsiasi falsit�... Ho desiderato un amore puro, bello, che mi riempisse di gioia e allo stesso tempo mi desse voglia di donarne....
Un paritario dare e avere, un arricchirsi reciprocamente il cuore, un condividere con gioia la gioia dell'altro...
Ho ricevuto e tuttora ricevo amore dalla mia famiglia e dopo moltissimo tempo ho trovato una persona a cui offrire incondizionatamente il mio cuore.
La domanda che voglio porvi, senza dilungarmi ulteriormente � questa:
"Quale � il significato dell'amore?"
"cosa vuol dire amare una persona? Come ci si accorge di amare?"
E' sul concetto di amore nel suo significato puro e universale che volevo basare questa discussione.
Grazie in anticipo a chiunque risponder�...
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Moon Light Inserito il - 24/01/2013 : 17:48:21
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

[quote]Messaggio inserito da Moon Light

Ho sempre desiderato, sin da bambina, un amore scevro da qualsiasi pregiudizio, da qualsiasi ipocrisia, da qualsiasi falsit�... Ho desiderato un amore puro, bello, che mi riempisse di gioia e allo stesso tempo mi desse voglia di donarne....
Un paritario dare e avere, un arricchirsi reciprocamente il cuore, un condividere con gioia la gioia dell'altro...
Ho ricevuto e tuttora ricevo amore dalla mia famiglia e dopo moltissimo tempo ho trovato una persona a cui offrire incondizionatamente il mio cuore.
La domanda che voglio porvi, senza dilungarmi ulteriormente � questa:
"Quale � il significato dell'amore?"
"cosa vuol dire amare una persona? Come ci si accorge di amare?"
E' sul concetto di amore nel suo significato puro e universale che volevo basare questa discussione.
Grazie in anticipo a chiunque risponder�...


Ciao Moon Light
Io sono ancora piccola e non posso dirti che so quale sia il vero significato dell'amore. Ho amato tante persone nella mia vita ( ex fidanzati, amici.. ) , ho amato persone che mi hanno poi trattata male, che mi hanno ingiustamente allontanata, o a volte.. � stata la vita stessa ad allontanarci. Io ti posso dire una cosa. Contro ogni possibile aspettativa, anche da parte mia, dopo tutto quello che � successo, io queste persone continuo ancora ad amarle.
Dice una persona che apprezzo molto... Il vero Amore � quello Incondizionato. Quello che da senza condizione. Quello che da senza aspettative di essere ricambiato. Quell'amore che qualsiasi cosa succeda, ma proprio Qualsiasi, continua ad amare ugualmente. Sia all'interno di una coppia, sia tra amici, ecc..
Non tutti riescono ad avere questo amore, ma tutti possiamo arrivarci.
Quindi per me Amare veramente � questo



Grazie Deoris, quello che dici � vero...
� importante amare senza pretendere nulla in cambio, comunque, qualsiasi cosa succeda...
E' difficile, ma effettivamente se si riesce in tale cosa � perch� si � amato e si ama davvero.
Mi ha sempre affascinato il concetto puro di amore, secondo me � il sentimento che pi� di tutti rappresenta la nostra natura umana.
deoris Inserito il - 24/01/2013 : 17:20:51
[quote]Messaggio inserito da Moon Light

Ho sempre desiderato, sin da bambina, un amore scevro da qualsiasi pregiudizio, da qualsiasi ipocrisia, da qualsiasi falsit�... Ho desiderato un amore puro, bello, che mi riempisse di gioia e allo stesso tempo mi desse voglia di donarne....
Un paritario dare e avere, un arricchirsi reciprocamente il cuore, un condividere con gioia la gioia dell'altro...
Ho ricevuto e tuttora ricevo amore dalla mia famiglia e dopo moltissimo tempo ho trovato una persona a cui offrire incondizionatamente il mio cuore.
La domanda che voglio porvi, senza dilungarmi ulteriormente � questa:
"Quale � il significato dell'amore?"
"cosa vuol dire amare una persona? Come ci si accorge di amare?"
E' sul concetto di amore nel suo significato puro e universale che volevo basare questa discussione.
Grazie in anticipo a chiunque risponder�...


Ciao Moon Light
Io sono ancora piccola e non posso dirti che so quale sia il vero significato dell'amore. Ho amato tante persone nella mia vita ( ex fidanzati, amici.. ) , ho amato persone che mi hanno poi trattata male, che mi hanno ingiustamente allontanata, o a volte.. � stata la vita stessa ad allontanarci. Io ti posso dire una cosa. Contro ogni possibile aspettativa, anche da parte mia, dopo tutto quello che � successo, io queste persone continuo ancora ad amarle.
Dice una persona che apprezzo molto... Il vero Amore � quello Incondizionato. Quello che da senza condizione. Quello che da senza aspettative di essere ricambiato. Quell'amore che qualsiasi cosa succeda, ma proprio Qualsiasi, continua ad amare ugualmente. Sia all'interno di una coppia, sia tra amici, ecc..
Non tutti riescono ad avere questo amore, ma tutti possiamo arrivarci.
Quindi per me Amare veramente � questo

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)