Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Che cosa � il Reiki?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nina70 Inserito il - 26/07/2010 : 09:29:48
ciao a tutti, volevo sapere che cosa � il reiki? viene da Dio o � qualcosa di occulto che si nasconde dietro "apparente amore"?

grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 10/08/2010 : 19:03:52
L'essenziale � invisibile agli occhi.
Helel Inserito il - 10/08/2010 : 18:04:39
Secondo le mie esperienze e i miei studi, la Fede senza la pratica e la disciplina non sono nulla!
E questo lo pensano anche i Grandi Maestri, o le Grandi Guide Spirituali.
Io ho avuto la fortuna d' incontrare il mio Maestro, anzi di essere trovato da lui, che mi ha insegnato molte cose riguardo i Mondi Immanifesti.
Ma tutte le pratiche del mondo hanno bisogno di una base concreta, che non pu� certo basarsi ciecamente sulla fiducia di ci� che non si percepisce.

Se vogliamo esprimerci a livello religioso, io non mi definisco Cattolico, e propbabilmente neppure Cristiano, pur credendo nella figura di Cristo, in quanto Profeta.
Mi definisco un esperto della dottrina Kabbahlistica, e secondo tali studi, l' Angelologia � cosa assai pi� complicata di quanto in realt� non si voglia far passare.
Piccolo Principe Inserito il - 09/08/2010 : 18:50:04
Citazione:
Messaggio inserito da Helel

Continua a non essermi chiaro il senso della pratica orientale unita all' Angelologia.
Tra l' altro, continua a non risultarmi, nonostante le mie ricerche, di corsi che comprendano il terzo livello come metodo d' Invocazione Raphaelica.

Che cos' ha di tanto dissimile dalle pratiche kabbahlistiche?



Non potrai mai trovare scritto Quello che di vero puoi fare se ci credi.
Helel Inserito il - 09/08/2010 : 17:28:26
Continua a non essermi chiaro il senso della pratica orientale unita all' Angelologia.
Tra l' altro, continua a non risultarmi, nonostante le mie ricerche, di corsi che comprendano il terzo livello come metodo d' Invocazione Raphaelica.

Che cos' ha di tanto dissimile dalle pratiche kabbahlistiche?
Piccolo Principe Inserito il - 05/08/2010 : 21:29:34
La consapevolezza degli angeli nacque nella preistoria. Ne sono testimoni alcune pitture rupestri rappresentanti uomini alati.
Si � poi sviluppata in modo solido nella cultura assiro babilonese.

Il nome Angelo � noto nell'occidente.
Altrove gli angeli sono chiamati diversamente, pur essendo gli stessi grandi spiriti conosciuti in Occidente.

Piccolo Principe Inserito il - 05/08/2010 : 21:25:58
La consapevolezza degli angeli nacque nella preistoria. Ne sono testimoni alcune pitture rupestri rappresentanti uomini alati.
Si � poi sviluppata in modo solido nella cultura assiro babilonese.

Il nome Angelo � noto nell'occidente.
Altrove gli angeli sono chiamati diversamente, pur essendo gli stessi grandi spiriti conosciuti in Occidente.

Helel Inserito il - 05/08/2010 : 18:44:33
Penso che nulla sia scontato.
Sento molti Angelologi parlare spesso di reiki Angelico, sembra uno dei molti modi per mettersi in contatto con tali forze.
La cosa che non riesco a capire � cosa possa fisicamente c'entrare la disciplina orientale con l' Angelologia.
So che i giapponesi per la maggior parte sono Taoisti, e non credono nell' esistenza di "Entit� Angeliche", almeno cos� come noi l' intendiamo.
Con questo non sto dicendo che la figura dell' Angelo possa di diritto appartenere solo alla tradizione Cristiana, ma che nonostante le vostre spiegazioni non riesco a capire cosa caratterizzi il reiki angelico dalle altre pratiche new age.
Piccolo Principe Inserito il - 01/08/2010 : 09:53:17
Gli Angeli sono coinvolti in qualunque aspetto spirituale dell'universo.
Lo governano, lo testimoniano, lo insegnano, e lo custodiscono.

Non � necessario invocare gli Angeli per lavorare con Loro.
Neppure � necessario conoscere i loro nomi.
Gli Angeli sono presenti ovunque ci sia un'anima, e aiutano qualsiasi anima che sinceramente si sforzi ad aprire il proprio cuore al Bene.

Nell'universo, la potenza divina a cui sono affidate le virt� di guarigione, � Raphael.
Una caratteristica degli Angeli � l'assenza di rivendicazione di se stessi.
Essi agiscono nel nome di Dio.
Il reiki, governato da Raphael, non ha lo scopo di rivendicare questo potente arcangelo, ma di aiutare chi soffre nella mente, nel cuore, nell'anima e nel corpo.

Per questo motivo, non esiste una documentazione umana che attesti la presenza angelica nel reiki.

� scontato che cos� �.
Helel Inserito il - 31/07/2010 : 15:44:16
Ciao, � da un po' che sento parlare appunto di Reiki "Angelico", ma da ci� che so, � una disciplina Orientale nel quale gli angeli non c'entrano nulla.
Ho chiesto anche ad un maestro che praticava tutti e tre i livelli, e mi ha detto di non aver mai sentito parlare di Reiki Angelico, e che � una cosa nata da poco, una tecnica puramente New Age.
Almeno, so che il terzo livello non implica per forza l' invocazione Raphaelica.

Io sono ignorante sull'argomento, ma mi piacerebe saperne di pi�.
Grazie
robin Inserito il - 29/07/2010 : 11:14:28
Ciao Nina70, il reiki � una disciplina di guarigione e autoguarigione che usa l'Energia Vitale Angelica Cosmica,i tratamenti vengono eseguiti imponendo la mani sui punti energetici detti chacra che sono in ogniuno di noi.
I livelli I�,II�,III� ,servono per potenziare questo metodo portato da Mikao Usui che ricevette dei simboli in un momento della sua vita
di meditazione molto intensa.
Inoltre questi trattamenti vengono usati anche su Farmaci per eliminare le scorie dannose e lascire quelle buone e anche praticato sugli animali per la loro guarigione .
Ti assicuro che tutto ci� � vero perch� anch'io ho preso le attivazioni e lo uso come autotrattamento , aiutando chi soffre,
i risultati sono stupendi grazie agli Angeli che mi sorreggono in questo mio cammino.

Un abbraccio di Luce sincero

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)