Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Reincarnazione e Karma
 Karma, reincarnazione ,vite passate.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 21/02/2009 : 22:38:36




Karma, reincarnazione, vite passate.

Dopo la morte...



Non sono sempre le medesime anime che vengono a incarnarsi sulla terra. Spesso pu� succedere che ritornino dopo millenni, ma non � obbligatorio. Questo perch� la terra non � l�unico luogo dove le creature possono fare degli stages ed evolvere. Dovunque nell�universo ci sono �terre� dove le creature si istruiscono. Quindi, nella stessa maniera come degli esseri vengono sulla terra da altri pianeti per compiere determinate missioni e se ne vanno dopo aver svolto il loro compito, altri esseri abbandonano la nostra terra per andare su altri pianeti. Sono i Ventiquattro Vegliardi che presiedono a questa circolazione delle creature.

Ma nel momento in cui l�uomo muore, le porte della terra si chiudono dietro di lui; egli si trova impegnato in un�altra corrente e non ha il diritto di ritornare indietro. Ecco perch� non � bene evocare i morti: perch� si impedisce loro di evolvere. Bisogna pregare per loro, bisogna inviare loro luce affinch� evolvano, affinch� si liberino, ma non bisogna aggrapparsi a loro per trattenerli, e soprattutto non bisogna cercare di ricondurli verso la terra.
la maggioranza degli esseri umani, quando abbandonano la terra, non vengono immediatamente liberati dagli attaccamenti terrestri: rimangono legati ai loro parenti, ai loro amici (oppure anche ai loro nemici !), a luoghi, a possedimenti e, se non sono hanno sufficientemente evoluti, se non hanno ancora nel loro cuore e nella loro anima il desiderio di scoprire altre dimensioni e andare verso Dio, girano attorno a quegli esseri, a quelle case e a quegli oggetti. Sono delle anime erranti che soffrono e che non possono ancora svincolarsi, a meno che degli spiriti luminosi non vengano ad aiutarli. Invece, coloro che gi� sulla terra sono vissuti nell�amore, nella luce e nelle virt�, abbandonano molto rapidamente il loro corpo e prendono il volo verso mondi sublimi, dove navigano nella felicit� e nella gioia. Da l� possono inviare correnti benefiche a tutti coloro che hanno lasciato in basso per aiutarli e proteggerli, ma non ritornano mai verso di loro, mai scendono come molti immaginano. Dal momento che sono morti, sono molto lontani dalla terra e non ritornano.
Direte: �Ma allora come avviene che gli spiritisti credono di entrare in comunicazione con certi personaggi illustri del passato?�

No, in realt� non � con loro che comunicano, ma ecco che cosa si verifica. Quando l�essere umano si svincola per partire per l�altra sponda, egli lascia certi suoi abiti. Certo, non intendo dei vestiti fisici, ma eterici ed astrali, che fluttuano nell�atmosfera.

Questi sono impregnati di tutto ci� che quell�essere ha vissuto. Sono come dei gusci, degli involucri vuoti, abbandonati dai loro occupanti e che possono essere animati e vivificati dai fluidi delle persone riunite nelle sedute spiritiche per evocare i morti.

E dato che in generale quelle persone non sono molto evolute, naturalmente non possono sprigionare che dei fluidi molto poveri, impregnati di passioni, di sensualit� e di brame. Tali fluidi attirano dai piani astrale ed eterico ogni genere di esistenze fluttuanti e che non sono ancora state assorbite dal centro della terra.

Lo spazio psichico che circonda la terra viene sbarazzato, in via naturale, da tutto ci� che vi � disseminato e che viene poi inviato al centro della terra; tuttavia certe entit�, certe creature inferiori che si chiamano larve o elementali sono ancora presenti, e sono proprio loro che appaiono spesso nelle sedute spiritiche per ingannare e confondere gli uomini. E non solo esse li ingannano e li confondono, ma li esauriscono, perch�, per rimanere in vita un po� pi� a lungo, assorbono la vitalit� degli esseri umani. Perfino lo spirito pi� basso pu� entrare in un medium e parlare a nome di chi volete: Mos�, Ges�, Giovanna d�Arco... Tuttavia ci� non dimostra affatto la sua superiorit�. In ogni caso, non � certo un gruppo di persone frivole, curiose e sensuali come se ne trovano spesso nelle sedute spiritiche che potr� attirare degli spiriti evoluti. Tutto ci� che potranno attirare quelle persone � la ciurmaglia che popola l�astrale inferiore, delle larve, dei rimasugli, delle ombre... Se invece si tratta di esseri puri, luminosi, disinteressati, che si riuniscono per pregare ed inviare della luce, possono manifestarsi fra loro delle entit� veramente luminose, ma in maniera del tutto diversa dal modo in cui si manifestano gli spiriti negli ambienti dove si pratica lo spiritismo.
Il piano astrale � abitato da creature di tutte le specie, di cui gli esseri umani non hanno neppure la minima idea. Ma che le conoscano o meno, essi attirano quelle alle quali sono legati per la legge di affinit�. Ecco come nelle sedute spiritiche i partecipanti attirano delle presenze dall�oceano astrale: raramente si tratta degli spiriti dei morti che attendono. Direte: �S�, � vero; ma come sono riuscite quelle creature a conoscere sufficientemente tante cose riguardanti quel morto per farsi passare per tale?� Non � difficile; tutto � iscritto nelle Cronache dell�Akasha, cio� negli archivi eterici dell�universo, e le entit� vi possono attingere delle informazioni molto rapidamente. Spesso tuttavia non vedono molto bene e danno informazioni errate.

Tutto dipende dalla persona che si rivolge al mondo invisibile. Se questa � molto pura, molto luminosa, riceve una risposta esatta, non perch� gli spiriti sono discesi, ma perch� quella persona � salita fino a loro per ricevere dei messaggi. Certo, ci sono dei casi - ve l�ho gi� detto - in cui certi spiriti non sono obbligati ad abbandonare il mondo in cui vivono per venire sulla terra, chiamati da maghi molto potenti che, servendosi di formule magiche che sanno pronunciare, li obbligano a scendere. Ma questa non � una cosa normale, non � naturale; sta all�uomo elevarsi col pensiero per incontrarli nei mondi in cui si trovano: i morti non devono ridiscendere sulla terra.



Omraam Mikhael Aivanhov.


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Cherubina85 Inserito il - 21/08/2009 : 12:02:17
Risposta assolutamente esauriente.... grazie Fabry
Piccolo Principe Inserito il - 21/08/2009 : 00:36:12
Citazione:
Messaggio inserito da Cherubina85

Scusate ma mi sembra che l'argomento si sia focalizzato pi� sui testimoni di geova che sulla reincarnazione.
Mi piacerebbe saspere cosa ne pensate a riguardo. Credete nella possibilit� di una reincarnazione? Nelle vite passate?
E soprattutto, il credere tutto ci� pensate possa essere contro il cristianesimo? Mi spiego meglio..... Dio accetta la reincarnazione, o in questo caso si parlerebbe di peccato?



Il peccato � nascondere la Verit�.
Di Karma e reincarnazione ne parlano in maniera criptata anche il Cristianesimo.

Nel Padre Nostro si dice:

"Togli a noi i nostri debiti, come noi li togliamo ai nostri debitori"

"Ovvero liberaci dal Karma, nella misura in cui noi ci impegnamo
a riparare al male e agli errori da noi commessi"

La successiva politicizzazione del cristianesimo, sorta con la chiesa cattolica,ha poi insabbiato la verit�, diffondendo l'ignoranza con
una verit� incompleta: il peccato.

La reincarnazione: la stessa religione cattolica, proclama la reincarnazione di Ges�, validando i Messaggi della MAdonna,
che annuncia per la precisione del ritorno di suo Figlio Ges�
non pi� come agnello ma come leone.
Se non � reincarnazione questa....


Cherubina85 Inserito il - 20/08/2009 : 22:05:01
Scusate ma mi sembra che l'argomento si sia focalizzato pi� sui testimoni di geova che sulla reincarnazione.
Mi piacerebbe saspere cosa ne pensate a riguardo. Credete nella possibilit� di una reincarnazione? Nelle vite passate?
E soprattutto, il credere tutto ci� pensate possa essere contro il cristianesimo? Mi spiego meglio..... Dio accetta la reincarnazione, o in questo caso si parlerebbe di peccato?
elektra Inserito il - 25/02/2009 : 09:36:55
Beh si certo i condizionamenti che hanno sono forti.E le convinzioni sono molto radicate .E' un altro modo di avere fede.Vuol dire che il loro percorso far� un altra strada dal tuo.Tu come altre persone andrete avanti per un sentiero(magari pi� breve) e lor per un altro.Forse un giorno avremo le risposte.un abbraccio grande
allegra Inserito il - 24/02/2009 : 21:04:47
Si, ma mi riferivo al fatto che le persone "almeno quelle con cui parlo io "i testimoni di Geova che io conosco",alla mia domanda :ti � mai capitato di avere un fenomeno paranormale?
Mi risponde di no, se io provo a raccontargli qualche esperienza mia ,mi da della pazza,dicendo che a nessuno di loro � capitato, e questo avalla ulteriormente la loro idea della fine della vita dopo la morte.
elektra Inserito il - 24/02/2009 : 20:58:24
Si � un percorso evolutivo personale......dovuto anche alla sensibilit� sviluppata in un dato momento.......
allegra Inserito il - 24/02/2009 : 17:02:04
Io sono d'accordo Elektra, ma al di l� della religione, ogni persona � a se, e non a tutte le persone accadono le stesse cose, sia di visione che di percezione, e anche questo fa la differenza,non vorrei allontanarmi dal discorso, credo tu abbia capito a cosa mi riferisco.
elektra Inserito il - 24/02/2009 : 16:56:11
Al di l� di tutte le religoni,penso che sia limitativo pensare che la sopravvivenza dell'anima non esista perch� se no non mi spiegherei il significato della vita stessa.Che senso avrebbe imparare ogni giorno qualcosa e fare esperienze se poi la nostra energia finisce qui.....
fin da piccola sapevo (senza che alcuno mi dicesse niente)che la nostra anima (energia, essenza, chiamatela come volete) va oltre tutto oltre al nostro corpo e alla nostra mente condizionata.quindi non riesco a pensare che possa essere tutto limitato a questa vita terrena.E' una convinzione profonda la mia e mi � servita finora per tirare fuori la forza di vivere e oltre e di rispettare la vita stessa non solo come dono ma come grande opportunit� per evolvermi come anima.
Un abbraccio di luce a tutti
allegra Inserito il - 24/02/2009 : 09:14:42
Ciao Marial, io ho capito perfettamente qual'era il tuo punto di vista,e come te io credo sia nel visibile che nell'invisibile ,ma tu mia hai detto:desidero dare una risposta concreta a mia sorella,tu hai gi� una risposta, ma non � quella che pu� interessare tua sorella ,lei "da come mi hai descritto la reazione alle tue parole"si evince che <<come fanno tante persone non solo testimoni di Gova, ma anche di altre religioni>>,si soffermano alla lettura dei testi, confondono la religione con la fede,non scindono le due cose, e quindi si chiudono totalmente,invece secondo me, quando ad unire tutte le religioni c'� la fede, c'� anche lo scambio del dare e avere, senza assolutamente alcuna fossilizzazione da ambo le parti.
Un abbraccio di luce.

marial Inserito il - 24/02/2009 : 08:39:54
Grazie alegra per la risposta, io mq rispetto tutti quelli che non la pensano come me,sopratutto mia sorella ma vorrei che tutti noi fossimo liberi di non pensare che si � piu' in alto per coninxioni e che DIo ama tutti Testimoni di Geova, Cattolici, buddisti, mulsulani, protestanti, evangelisti, ecc. se solo ci unissimo e ci amassimo come ci ha amatoGesu', sono certa ch tutti saremmo piu' vicini al cielo. Fabio � un ragazz morto alla sola et� di 26 anni per un male incuabile, suo padre � un'uomo semplice che attraverso la fede e attraverso suo figlio ha superato il dolore della sua perdita, ma se vuoi sapere di piu' devo leggere i libri che ha scritt il sign. Giacmo Arig�. I titoli sono sempre: la storia piu' bella, 1.2.3.4. su queste pagine, c'� scritto un messaggio: che Dio attraverso fabio vuole aiutare tutti quelli che lo cercano, io avendo fede, ho voluto farvene partecipi.. se vuoi leggerli potrai conoscere chi era fabio e chi � suo padre.. ti rigrazio ancora..

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)