Inizio Forum
 Guarigione
 Reiki
 Domanda sul Reiki

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 20/03/2009 : 22:24:30
Ho letto la spiegazione di Elektra circa la seriet� del Reiki, nella rete ho poi letto tutti i benefici che apporta se chi lo opera � una persona umile e rispettosa , ma mi chiedevo, se una persona poco rispettosa fa uso e abuso a proprio piacimento del Reiki, cosa accade "sia alla persona che lo opera che al ricevente?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
claudiobaila Inserito il - 21/11/2011 : 17:00:53
� una informzione che ho tratto qui in questo sito....nei principi /arcangeli....� visibile nella descrizione di essi.
per cui ...mi chiedevo....nella mente /origine orientale, giapponese dove c'� una sensibilit� diverssa su vari piani...come possa essersi evoluta nel monaco Usui....il modo da lui creato ...nella ricerca di esprimere l'energia dell'universo non che di Dio abbinando la sua cultura con quella occidentale del cristianesimo,


e chiedo ....se nelle descriziono degli arcangeli ci sia una informazione "giovane di tempo " oppure se in testi antichi...si descriva un qualche cosa che si avvicini al reiky/ arcangelo
Piccolo Principe Inserito il - 20/11/2011 : 13:28:31
Ciao Claudio,
cosa intendi per Reiki abbinato a un arcangelo?

In occidente il Reiki sta avendo larga diffusione, purtroppo nella maggior parte dei casi con modalit� occidentali; ovvero usa e getta.
claudiobaila Inserito il - 20/11/2011 : 13:21:14
il rteiky � abbinato ad un arcangelo.....

Usui � giapponese....monaco.cristiano,

erro o � correto?

perch� in quella mente cosi orientale si � giunto a tale disciplina....e non si � raggiunta nell'occidente?
Piccolo Principe Inserito il - 19/11/2011 : 21:13:25
Dopo tanto tempo � mio dovere fare una distinzione.

Pochi sono i master reiki sinceri e ispirati dall'Amore.
Esistono i master reiki che meritano di essere tali.

In ogni caso, poich� Dio si serve anche dei meno valorosi,
chi intrapende quest'esperienza con il Cuore, avr� comunque l'iniziazione interiore che cerca.

Il Reiki � quindi una disciplina spirituale davvero eccelsa.
Meno eccelsi sono i ciarlatani.

Un suggerimento: chi sinceramente sente di voler fare Reiki lo faccia; cambier� la vita. Si ricordi per� che tutti i cambiamenti implicano lasciare i vecchi punti di vista per orientarsi su quelli pi� semplici ispirati all'Armonia. C'� un costo di sofferenza, ripagata interamente.
claudiobaila Inserito il - 19/11/2011 : 20:26:52
ho reiky dal 1998.... due livelli pi un< serei di percorsi di potenziamento... un reiky paziente....in cui i passaggi da un livello all'altro superiore, ha necessitato anni di maturazione,

� vero quello che dice piccolo principe,
ci sono mastere che ne fanno di un loro vivere,
cio� come ..un lavoro, e concretizzano in compenso il loro operato,

io non discuto questa cosa...ma � certo che una disciplina cosi' amorevole.....mi ha aiutato tanto, ma ho trovato triste questo rovescio della medaglia,
il compenso dovuto ...non per offerta....ma come se fosse
un corso privato....e paghi.

ho trovato un solo master che non vuole nessun compenso preciso....e vive di quel che viene offerto.

seria, diligente offre entambi i metodi...usui e karuna,
� una persona luminosa,
detto questo...non s� se vale la legge del boomerang...chi la f� l'aspetti,
perch� vedo che comunque tutti gli altri.... continuano tranquillamente,
ma in pochi...lo praticano puramente per quello che � nato ed � per il bene....

un consiglio che posso offrire.... � trovare un master in cui nel suo operato si veda....poco esoterismo...(gi� perch�...in tanti lo farciscono) e molta ma mlta disciplina interiore di ricerca,
e ascolto.... e tra un passaggio da un livello a quello successivo....lasci intercorrere ....tempo...per capire assimilare e comprendere la natura del reiky,...cioe....l'amore e il bene,per s� stessi e per il tutto. in cui esistono gli altri , il mondo la vita e....Dio.
Amethyst Inserito il - 19/11/2011 : 15:59:29
Salve a tutti, anch'io � da anni che pratico Reiki ho il secondo livello da pochissimo tempo e devo ancora comprenderlo a fondo. So che ci vorranno anni come con il primo livello.
Solo attraverso il nostro percorso interiore potremmo caprire, scoprire e comprendere la realt� di tale disciplina universale (cosmica).

Ritornando al topic, dovrebbero essere i master a trattare i futuri allievi. Prima di insegnarlo e di darlo ad occhi chiusi a tutti dovrebbe invitarli ad intraprendere un percorso approppriato. Solo cos� la persona sar� libera di comprendere e di conseguenza scegliere se accettare tale dono, tale responsabilit�.

Il Reiki � un dono enorme che comporta un'immensa responsabilit�.
Prima di tutto su se stessi e in seguito sugli altri e ci� che ci circonda.

Il Reiki risveglia la nostra Kundalini. E' un energia vorticosa.
Se noi aspiriamo energie positive con azioni positive porteremo dentro di noi tali energie benefiche in questo modo per purificarci e conseguentemente diventeremmo fonte di energia benevole e di luce.
Se aspiriamo energie negative con azioni negative si ingeriscono tutte le scorie e arriver� un momento che il fisico entra in disarmonia con l'anima facendo si che la psiche vada in tilt perdendo il senso dell'orientamento, pedendo la fiducia in se stessi causando la totale depressione o per certi casi crea soggetti aggressivi causata dall'ira perch� credevano nel Reiki come fonte di continuo benessere. Pensare di essere immuni da ogni situazione spiacevole, da ogni malanno e sapendo di poter risucchiare energia dalla Fonte direttamente senza sforzi.
allegra Inserito il - 20/03/2009 : 23:23:01
Io penso che chiunque prima di avvicinarsi a queste discipline dovrebbe chiedersi il perch� di tale scelta, e se la risposta non risultasse proprio all'altezza ,sarebbe saggio cambiare idea.
Piccolo Principe Inserito il - 20/03/2009 : 23:00:29
vale la legge del karma. Chi la fa l'aspetti.
(rivolto ai master reiki che guadagnano sulle disgrazie altrui)

Citazione:
Messaggio inserito da Maumau

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

alla persona in mala fede accade quello che avviene ai superbi e ai ladri. Il tempo non � un fattore determinante per le lezioni di vita.
Tempo al tempo.





vale quindi la legge del karma?

Maumau Inserito il - 20/03/2009 : 22:45:50
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

alla persona in mala fede accade quello che avviene ai superbi e ai ladri. Il tempo non � un fattore determinante per le lezioni di vita.
Tempo al tempo.





vale quindi la legge del karma?
allegra Inserito il - 20/03/2009 : 22:36:22
Grazie mille .

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)