Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Divinazione: Cartomanzia
 Domanda sulla cartomanzia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 11/10/2008 : 22:31:59
Anche chi pratica cartomanzia rischia di avere problemi seri ?
L'ENERGIE che si smuovono per fare le carte sono anch'esse spiriti?
PERDONATEMI per questo tipo di domande, ma facendo zapping si trovano tantissimi canali televisivi dove le cartomanti o sensitive abbondano ,e mi chiedevo se tutto questo non crei danni .

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 21/09/2011 : 20:05:12
Ciao Amantea,
Lavorare sulla psiche delle persone � una grossa responsabilit� e non pu� essere liquidata con un "basta".

Manca nella cartomanzia una certificazione di qualit�, come pu� avvenire in campo medico o nella medicina olistica.

Nei vari interventi di questo dibattito si fanno anche considerazioni proattive nei confronti di questa pratica, che come da me espresso, necessit� di costante esercizio di rigenerazione mentale del cartomante, sottoposto a negativit� esterne, interne e di enttit� indesiderate.

Quando si lavora sul corpo o l'anima di un individuo si deve fare tutto quello che serve per operare al meglio, e arrestare truffatori o incoscienti.

Quando la cartomanzia far� questo passo, torner� alla sua autentica saggezza




Amantea Inserito il - 21/09/2011 : 17:39:20
Citazione:
Messaggio inserito da luriel

in genere chi la pratica,specialmente a scopo di lucro,non e' mai serio. puo' essere una forma di divinazione ,certo molto ne viene da chi e come la pratica e con che cuore.le cose non vanno mai "manipolate"...



noi che pratichiamo la cartomanzia professionale ci facciamo pagare semplicemente perch� forniamo un servizio e mettiamo a disposizione degli altri le nostre energie, le nostre capacit� e il nostro tempo, come fa qualunque altro professionista. quindi basta con la storia che il catomante serio non si fa pagare. Io conosco cartomanti bravissimi e seri che si fanno ( giustamente ) pagare molto, come conosco delle autentiche schiappe che fanno le carte gratis solo per gli amici a scopo di divertimento.
lupincat Inserito il - 28/10/2009 : 11:45:46
personalmente non credo nella cartomanzia.
Piccolo Principe Inserito il - 14/10/2009 : 22:34:28
Ciao Acqua, conosco bene la tua Anima.
Ed � bello.

Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

Io possiedo un mazzo di carte di sibille.
Le ho utilizzate raramente, solo quando la mia inquilina mi chiede un consulto.Spesso m'infastidiscono le richieste che fa, a volte molto frivole, per questo faccio le carte a modo mio, cioe' con le mie regole.
Noto molto spesso che il risultato, oltre a dire alcune cose che accadranno a breve ( e sempre avvenute ), formulano anche dei consigli su come affrontare l'avvenimento.Durante la lettura, appunto, mi concentro piu' su quel contenuto e non su altro, e posso dire che sono dei veri consigli.
Ripeto non � una cosa che faccio spesso, anche perch� non vorrei si diffondesse la voce e mi ritrovassi con persone che vogliono una lettura per i loro futili scopi, se lo faccio � per dare un consiglio.


Acqua Inserito il - 14/10/2009 : 11:54:20
Io possiedo un mazzo di carte di sibille.
Le ho utilizzate raramente, solo quando la mia inquilina mi chiede un consulto.Spesso m'infastidiscono le richieste che fa, a volte molto frivole, per questo faccio le carte a modo mio, cioe' con le mie regole.
Noto molto spesso che il risultato, oltre a dire alcune cose che accadranno a breve ( e sempre avvenute ), formulano anche dei consigli su come affrontare l'avvenimento.Durante la lettura, appunto, mi concentro piu' su quel contenuto e non su altro, e posso dire che sono dei veri consigli.
Ripeto non � una cosa che faccio spesso, anche perch� non vorrei si diffondesse la voce e mi ritrovassi con persone che vogliono una lettura per i loro futili scopi, se lo faccio � per dare un consiglio.
melan Inserito il - 12/10/2009 : 02:15:36
La vita é fatta di dare e avere.. non é giusto approfittare di un dono che serve ad aiutare chi é piú debole.. sono del parere che per la cartomanzia sia giusto regalare qualcosa non deve essere per forza una forma di denaro.. invece x chi ha bisogno che si liberi di energie negative ed ha bisogno del cosidetto reiki allora lí non si dovrebbe pretendere niente poiché si aiuta una persona che ha dei malesseri anche fisici.. almeno x chi usa la preghiera e quindi l'aiuto degli angeli nel levare queste negativitá
Wild79 Inserito il - 13/10/2008 : 13:33:30
La cartomanzia non credo sia un bene in ogni caso, perch� pu� condizionare la vita di quell'essere tutti i giorni, perch� chiunque penserebbe sempre alle parole del cartomante, specie se � bravo.
Io credevo che i Tarocchi agivano sui 3 assi archetipici dello spazio tempo ed Energia.
Mi sembra che lo lessi in un articolo di Malanga.
FeniceRossa Inserito il - 13/10/2008 : 12:43:25
Ho capito, grazie!
Angelinet Inserito il - 13/10/2008 : 12:17:39
voyerismo sentimentale = spiare la vita e la psicologia di una persona, tramite entit� che forniscono informazioni in tal senso.



Citazione:
Messaggio inserito da FeniceRossa

Una persona che conosco la pratica. Prima non si faceva pagare. Aiutava le persone. Poi dopo un certo periodo, ha lasciato il suo lavoro e si e' messa a fare la cartomante a tempo pieno. Mi ha detto che e' giusto farsi pagare perche' svolge una specie di 'professione'. Rende un servizio percui deve essere pagata e per aiutarsi mette in bella vista oggetti che le persone sono spinte a comprare (cristalli, oggetti, etc.). E' sicuramente aiutata da qualcosa perche' quello che dice ho notato che si avvera. Molte persone che ci vanno mi dicono che le sue predizioni sono correte e si avverano.

Non credo, pero', sia giusto farsi pagare. Sono convinta che aiutare gli altri sia un dono e un dovere. Non puo' essere una professione. Almeno in questo tipo di cose. Mi sbaglio?

Mi potresti spiegare che significa voyerismo sentimentale che non ho capito? Si tratta forse del fatto che si aproffittano dei sentimenti di chi soffre per lucrare? Grazie!


WGuenon Inserito il - 13/10/2008 : 09:05:29
Ciao allegra,
sottoscrivo in pieno quanto detto da Piccolo Principe.

Un abbraccio

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)