Inizio Forum
 Natura
 Montagna
 Animale Guida.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sole_Splendente Inserito il - 11/09/2008 : 13:38:00
Buon giorno a tutti voi carissimi!
Avevo un piccolo dubbio che ora balza in mente:
Che differenza c'e' tra Animale Guida e Angelo custode? (so che c'e' una differenza ma vorrei capirla bene....) Inoltre:
Cos'e' il nostro Animale guida?
Come si fa a vederlo?

Grazie a tutti!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Sole_Splendente Inserito il - 18/09/2008 : 09:04:51
Grazie Wguenon i tuoi consigli sono sempre molto saggi!
WGuenon Inserito il - 17/09/2008 : 13:27:58
Ciao Sole_Splendente,
se stiamo parlando della stessa cosa (animale guida cos� come lo intendono gli Sciamani ed i seguaci delle varie correnti magiche),
mi pare chiaro che tra le possibilit� di un essere umano ci sia senz'altro quella di avere un animale guida, oltre che un angelo custode.
In questo contesto, l'unica cosa che mi sento di puntualizzare � che per poter avere effettivamente un animale guida, occorre diventare un'adepto di una corrente magica, a meno che uno intenda praticare questa Via col fai da te.
Premettendo di non ritenere necessariamente negativa la Via della Magia (sono noti esempi positivi di Sciamani e Maghi, come purtroppo sono altrettanto noti esempi negativi di stregoni e streghe), sono assolutamente certo che questa sia estremamente pericolosa, per via delle incredibili energie che evoca (tra cui l'animale guida).
Per questo mi sento di sconsigliare vivamente sia l'adesione a correnti magiche che, peggio ancora, il ricorso al fai da te.
Per chi fosse interessato a comprendere meglio cosa ci sia da aspettarsi intraprendendo questo genere di percorso, consiglio la lettura del libro di Carlos Castaneda "A Scuola dallo Stregone", in cui egli narra la sua esperienza diretta maturata a seguito della conoscenza di Don Juan Matus, Sciamano di una tribu di indiani Yaqui, sita al confina tra U.S.A. e Messico.

Un abbraccio
Sole_Splendente Inserito il - 15/09/2008 : 14:28:46
io direi che forse un essere umano puo' avere un animale guida e un angelo custode, naturalmente la differenza e' enorme.

Un Animale guida e' quell'essere(spirito, mettetela come volete) che, come dice la parola, Guida chi lo cerca all'interno della vita attraverso la riscoperta delle essenze naturlai con cui l'uomo dovrebbe prendere un po' piu' di familiarita'.
E' qui per guidare il nostro istinto ci aiuta a comprenderlo e ad amarlo. Ma non sempre il suo compito e' apprezzato o tanto meno riconsciuto.

L'angelo custode e' ben diverso, guida un essere umano, ma attraverso il Graznde disegno tracciato dall'Atissimo, sapere, conoscienza, Amore, compassione, sono le forze che muovono questo Essere meraviglioso.
E' qui per giudare il nostro Se' Superiore nel suo cammino evolutivo.

La differenza c'e', ed e' molto profonda, Dio ha dato al mondo la bellezza di un diamante, forse siamo noi a dover cominciare a vederlo attraverso le mille e mille sfaccettature che esso ha, non vi pare?
luriel Inserito il - 13/09/2008 : 23:22:43
condivido l'opinione che ,attualmente, la figura dell'animale guida e' usata da chi con gli angeli c'entra ben poco...
ultimamente anche i praticanti wicca ne hanno preso in prestito dallo sciamanesimo l'utilizzo..
FeniceRossa Inserito il - 13/09/2008 : 14:03:38
Ti riferisci alle pratiche magiche? Che spesso 'usano' persone e animali?

Se ho parlato come ho parlato e' perche' ne ho avuto un'esperienza diversa anche se non diretta forse o non ora o non so come spiegarlo a dire la verita'.

A differenza di tanti nei miei sogni fin da piccola gli animali ci sono e in particolare alcuni animali non tutti solo alcuni e sempre quelli e non solo nei sogni. Sono sempre stati un avvertimento e li ho considerati come messaggi del cielo non come cose negative. Messaggu poi verificati dai fatti.

Cosi' mi sono informata sulle guide animali. In special modo le guide indiane (indiani d'america) e ho notato solo rispetto verso di essi. Non mi pare che siano stati usati. Mi sbaglio?

Invece, in molte altre culture si servono di loro in pratiche magiche e non... Vengono spesso uccisi, sfruttati e torturati. Una volta trovai un gruppo che aveva legato ad un albero con dell'adesivo un gatto e lo stava torturando. Non so se per riti o per altro. Ma sono cose che mi danno immensamente fastidio.

Gli animali per me sono messaggeri e basta. Vanno rispettati e amati. Mai usati.

Comunque, no... Non mi sento di dire che ho una padronanza perfetta della lingua. Grazie per la spiegazione, Piccolo principe ora ho compreso meglio quello che volevi dire.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2008 : 13:44:42
Ciao Fenicerossa, hai una perfetta padronanza della lingua italiana.
Quello che ho spiegato � l'uso che si fa nella societ� attuale,
di antiche arti misteriche.

Uso e usufruitore, sono parole perfette per focalizzare
il problema serio, che investe anche la spiritualit�
nella civilt� occidentale.

E' un monito, e ognuno � liberissimo di decidere cosa fare
della purezza.


Citazione:
Messaggio inserito da FeniceRossa

Come sempre non sono cosi' brava come altri ad usare le parole e vengono spesso fraintese. Non intendevo le cose nel modo in cui le hai poste tu... perche' non si possono effettivamente 'usare' ma e' una collaborazione. Purtroppo io nei vocaboli sono ancora limitata e non riesco ad esprimere al meglio le cose. Forse imparero' forse evitero' di scrivere ancora per non incorrere in simili problemi finche' non ne saro' capace... grazie per la precisazione.

FeniceRossa Inserito il - 13/09/2008 : 13:33:31
Come sempre non sono cosi' brava come altri ad usare le parole e vengono spesso fraintese. Non intendevo le cose nel modo in cui le hai poste tu... perche' non si possono effettivamente 'usare' ma e' una collaborazione. Purtroppo io nei vocaboli sono ancora limitata e non riesco ad esprimere al meglio le cose. Forse imparero' forse evitero' di scrivere ancora per non incorrere in simili problemi finche' non ne saro' capace... grazie per la precisazione.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2008 : 12:26:10
Ciao, penso ci sia un po' di confusione.
Animale guida = affetto verso animali ai quali ci eravamo affezionti e non ci sono pi�?

Animale guida = rispetto verso l'anima degli animali?

Animale guida = loro partecipazione nel disegno divino nella complessa
orchestra della vita?

Animale guida = animali in vita che si rendono nobili di fronte agli esseri umani?

Animale guida = rispetto e conoscenza degli spiriti elementali della natura?

Animale guida = arte mistica di alcune antiche civilt� che entravano in contatto di Armonia con gli spiriti della natura?

Bene. Tutto giusto e vero, fin qui.



C'� una frase che hai scritto che da sola spiega tutto quello che �
"nero" e ambiguo:

Ma l'animale guida non sempre e' cosi' negativo e in genere e' usato per il bene non per il male. L'uso che se ne fa dipende sempre dall'usufruitore

Per farti capire cosa spiega, la applico a un altro contesto,
e te la riscrivo. Capirai bene la radice ambigua e ignobile dell'uso
di alcune pratiche. Pi� chiaro di cos�...

Ma l'Angelo guida non sempre e' cosi' negativo e in genere e' usato per il bene non per il male. L'uso che se ne fa (dell'Angelo) dipende sempre dall'usufruitore

Per chi ha orecchie per intendere intenda...





Citazione:
Messaggio inserito da FeniceRossa

Mi sento di dissentire Wguennon spero che non te ne avrai a male. Ma l'animale guida non sempre e' cosi' negativo e in genere e' usato per il bene non per il male. L'uso che se ne fa dipende sempre dall'usufruitore (sciamano o altro). E' sempre il libero arbitrio a fare la differenza. Per chi volesse approfondire basta studiare gli indiani d'america e le pratiche sciamaniche. Spesso anche una semplice persona non appartenente al mondo sciamanico puo' avere una guida in forma animale.

E in alcuni casi gli animali hanno salvato la vita agli uomini e li hanno guidati per il loro bene e non per il loro male. Chi ci dice che Dio, nella sua infinita saggezza, non possa servirsi anche di loro per aiutarci? O semplicemente per mandarci un messaggio? O un avvertimento? Penso che dipenda molto dalla cultura di ciascun popolo e da come una persona puo' vedere le cose. Infatti, da noi e' difficile vedere un animale guida non trovate? Mentre in altre culture abbondano.



aurora72 Inserito il - 13/09/2008 : 10:33:50
Sono d'accordo con te Fenice...
� vero quello che dici..
FeniceRossa Inserito il - 12/09/2008 : 16:27:30
Mi sento di dissentire Wguennon spero che non te ne avrai a male. Ma l'animale guida non sempre e' cosi' negativo e in genere e' usato per il bene non per il male. L'uso che se ne fa dipende sempre dall'usufruitore (sciamano o altro). E' sempre il libero arbitrio a fare la differenza. Per chi volesse approfondire basta studiare gli indiani d'america e le pratiche sciamaniche. Spesso anche una semplice persona non appartenente al mondo sciamanico puo' avere una guida in forma animale.

E in alcuni casi gli animali hanno salvato la vita agli uomini e li hanno guidati per il loro bene e non per il loro male. Chi ci dice che Dio, nella sua infinita saggezza, non possa servirsi anche di loro per aiutarci? O semplicemente per mandarci un messaggio? O un avvertimento? Penso che dipenda molto dalla cultura di ciascun popolo e da come una persona puo' vedere le cose. Infatti, da noi e' difficile vedere un animale guida non trovate? Mentre in altre culture abbondano.


Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)