Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Anima
 Spiriti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 06/09/2008 : 21:32:04
Chi ha mai visto uno Spirito muovere oggetti nella materia?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Pyriel Inserito il - 11/11/2010 : 01:46:53
Citazione:
Messaggio inserito da WGuenon

Gli esseri umani dimostrano, nella maggior parte dei casi, una errata concezione di s�. Quasi tutti, infatti, si identificano con il loro corpo o, nel migliore dei casi, con la propria psiche.
Sono proprio pochi quelli che, correttamente, si identificano con l'Anima, riconoscendo nel corpo e nella psiche la loro natura di strumenti al Suo servizio.
Questo errore � fonte della maggior parte dei problemi in cui versano sia i singoli che le masse e rappresenta un ostacolo insormontabile nel percorso di crescita spirituale.
Il corpo e la psiche non sono prigioni, bens� strumenti, che per l'Anima incarnata sono evidentemente necessari, per poter procedere nel suo peculiare percorso individuale, che prevede al momento il permanere nello stato di manifestazione formale.
Quando l'Anima avr� raggiunto un livello di evoluzione adeguato, essa proseguir� il suo viaggio verso l'Assoluto, attraversando quegli stati informali della Manifestazione Universale che gli necessiteranno per giungere alla Meta.
Per quanto attiene al sucidio, lo sventurato che compie un tale gesto non libera assolutamente la sua Anima, ma denuncia, determinandolo con quell'atto, il gravissimo fallimento della sua corrente esistenza, che, purtroppo, non potr� che nuocere al proseguio del suo viaggio.
Basta immaginare lo stato d'animo in cui si deve venire a trovare una persona nei momenti immediatamente precedenti a quel gesto autodistruttivo, per comprendere lo stato di salute che presenter� la sua Anima al momento della disincarnazione...
Nella vita, tutto ci� che pensiamo e facciamo assume importanza e significato, sopratutto per le modificazioni che inducono nella nostra Anima, ma io ritengo si possa sicuramente affermare che per la Liberazione dell'Anima, pi� importante di come si vive vi � solo come si muore...

Un abbraccio



Anima o carne? Di libero arbitrio si sceglie per cosa vivere, per la vera eterna Identit� o per il corpo, da qui tutte le altre scelte e lo stato d'animo finale: Bambini o decrepiti.
Sole_Splendente Inserito il - 11/09/2008 : 13:12:26
Citazione:
I fenomeni paranormali purtroppo possono essere un'occasione
per l'ego, che si sente dotato di particolari doti...


Beh direi che questo e' un po' riduttivo: L'Anima e' quella aprte di noi attraverso cui Dio comunica con noi, l'Anima insomma e' la nostra parte direttamente collegata al Creatore. Detto questo i fenomeni paranormali non esistono sono solo Anime che hanno compreso (o appreso) la capacita' di fare qualcosa che la maggior parte di noi ancora non sa fare.....

Citazione:
Ma quale dote � davvero tale se ci si dimentica che
siamo Anima?

Imp0ossibile dimenticarsene secondo me, se lo siamo come faccaimo a domenticarcene? Secondo me e' un po' come respirare: puoi non essere consapevole, ma lo fai.
pittipat Inserito il - 08/09/2008 : 14:27:06
grazie WGuenon grazie!!!che meraviglia essere qui...
allegra Inserito il - 08/09/2008 : 14:16:52
Concordo, grazie WGuenon.
WGuenon Inserito il - 08/09/2008 : 14:12:32
Gli esseri umani dimostrano, nella maggior parte dei casi, una errata concezione di s�. Quasi tutti, infatti, si identificano con il loro corpo o, nel migliore dei casi, con la propria psiche.
Sono proprio pochi quelli che, correttamente, si identificano con l'Anima, riconoscendo nel corpo e nella psiche la loro natura di strumenti al Suo servizio.
Questo errore � fonte della maggior parte dei problemi in cui versano sia i singoli che le masse e rappresenta un ostacolo insormontabile nel percorso di crescita spirituale.
Il corpo e la psiche non sono prigioni, bens� strumenti, che per l'Anima incarnata sono evidentemente necessari, per poter procedere nel suo peculiare percorso individuale, che prevede al momento il permanere nello stato di manifestazione formale.
Quando l'Anima avr� raggiunto un livello di evoluzione adeguato, essa proseguir� il suo viaggio verso l'Assoluto, attraversando quegli stati informali della Manifestazione Universale che gli necessiteranno per giungere alla Meta.
Per quanto attiene al sucidio, lo sventurato che compie un tale gesto non libera assolutamente la sua Anima, ma denuncia, determinandolo con quell'atto, il gravissimo fallimento della sua corrente esistenza, che, purtroppo, non potr� che nuocere al proseguio del suo viaggio.
Basta immaginare lo stato d'animo in cui si deve venire a trovare una persona nei momenti immediatamente precedenti a quel gesto autodistruttivo, per comprendere lo stato di salute che presenter� la sua Anima al momento della disincarnazione...
Nella vita, tutto ci� che pensiamo e facciamo assume importanza e significato, sopratutto per le modificazioni che inducono nella nostra Anima, ma io ritengo si possa sicuramente affermare che per la Liberazione dell'Anima, pi� importante di come si vive vi � solo come si muore...

Un abbraccio
aurora72 Inserito il - 07/09/2008 : 11:04:19
certo che no...

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto
di materia...
Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA?



L'anima � intrappolata nell'egosimo, non nel corpo.

Chi si suicida, pensa di guarire l'Anima lasciando il corpo.
E' possibile secondo te?

aurora72 Inserito il - 07/09/2008 : 11:02:04
Nessuno puo' sapere con certezza cosa ci sia dopo la morte...
ma chi fa questo gesto in quel momento credo che sia veramente
disperato che si voglia liberare dal male...in quel momento non crede
in niente...
Piccolo Principe Inserito il - 07/09/2008 : 10:52:34
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto
di materia...
Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA?



L'anima � intrappolata nell'egosimo, non nel corpo.

Chi si suicida, pensa di guarire l'Anima lasciando il corpo.
E' possibile secondo te?
aurora72 Inserito il - 07/09/2008 : 10:22:06
A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto
di materia...
Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA?
aurora72 Inserito il - 07/09/2008 : 10:18:05
Per mia esperienza ho assistito a fenomeni paranormali sempre
dovuti a energie negative...o a fatti accaduti negativi...
e mi sono sempre chiesta il xch�...
Ma questo mi ha fatto anche capire che esiste un mondo che noi non vediamo...fatto di energie negative ma anche positive in continua
lotta fra loro...


Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)