Inizio Forum
 Scienza
 Alimentazione
 9 motivi fondamentali per bere acqua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piuma Inserito il - 04/09/2008 : 16:46:20
Sappiamo tutti che l'acqua ci fa bene,ma spesso le ragioni sono confuse,e anche chi conosce bene le ragioni di bere acqua non lo fa come abitudine.

.Perdere peso
L'acqua � uno dei migliori strumenti per dimagrire,prima di tutto perch� prende il posto di tutte le altre bibite che,molte volte,introduciamo nel nostro organismo come: bibite gassate,alcolici,che sono fonti di calorie.


.Salute del cuore
Bere una buona quantit� di acqua al giorno,� una prevenzione contro gli attacchi di cuore.

.Disidratazione
La disidratazione del peso corporeo,anche se del 1/2%,diminuisce le forze aumentando cosi la stanchezza.

.Pelle sana
Bere acqua pu� ripulire la pelle,questo,deve essere un esercizio continuo e no saltuario.

.Problemi digestivi
Il sistema digerente ha bisogno di una buona quantit� d'acqua per assimilare al meglio gli alimenti.

.Pulizia del corpo
L'acqua � usata dal corpo per eliminare le tossine e prodotti tossici.

.Rischi di tumori
Bere molta acqua pu� diminuire il rischio di tumori alla vescica e al seno.

.Migliora il rendimento sportivo
La disidratazione � il primo nemico di una buona attivit� fisica,� quindi fondamentale dissetarsi prima e durante gli allenamenti fisici.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
giovanna17 Inserito il - 04/09/2008 : 20:18:16
Ciao, anche la dottoressa che segue mio padre mi raccomanda sempre di farlo bere molto circa 2 litri al giorno e non solo lui ma anche noi ,un abbraccio di luce,Giovanna
piuma Inserito il - 04/09/2008 : 18:25:08
Ti ringrazio,allegra,per la notizia che mi hai appena dato.Sinceramente,pensavo un buon quantitativo di acqua al giorno,fosse indispensabile alla salute del nostro organismo.Comunque,stando a quanto si sente ai telegiornali relativi a questi argomenti,il giusto quantitativo � 2 litri.L'importante � che nel nostro corpo,ci sia una giusta proporzione di acqua indispensabile per le reazioni chimiche che avvengono in noi.
allegra Inserito il - 04/09/2008 : 18:16:30
Ti ponevo questa domanda perch� anche io sapevo cos�, ma pio nel mese di
luglio, sono venuta in ITALIA; e con mia madre siamo andate dalla sua nutrizionista, la quale gli ha detto che doveva bere poco, allora io rivoltami alla dottoressa chiedo:ma non si dovrebbe bere molto, specialmente poi con questo caldo, e lei mi risponde, :NO, bevendo molto si mettono i reni sotto sforzo.
Io sinceramente adesso non so pi� come regolarmi.
Grazie piuma,hai postato un 'interessante argomento.
piuma Inserito il - 04/09/2008 : 17:38:15
Secondo quanto dicono gli esperti,si dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
allegra Inserito il - 04/09/2008 : 17:20:58
Piuma secondo te, quanta acqua dovremmo bere al giorno?

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)