Inizio Forum
 Umanit�
 Filosofia e proverbi
 L�anima, secondo Platone.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 02/12/2007 : 16:12:07
Se la morte fosse la fine di tutto, sarebbe una fortuna inaspettata per i malvagi morire, liberarsi dal corpo e dall�anima, e con queste, di tutte le malvagita�commesse ,"soluzione impraticabile questa, dato che l�anima risulta immortale .La morte, "spiega il filosofo", e� per l�anima un trasferimento , una trasmigrazione verso un�altro luogo .Separata dal corpo, l�anima mantiene l�impronta di tutte le caratteristiche che la persona le impresse con la sua condotta mondana, allorche�era unita al suo corpo: ogni azione, ad una ad una scavo�in lei il suo marchio .
Orgoglio, scostumatezza, storture di ogni genere , giuramenti falsi delitti, menzogne , tutto lascia i segni nell�anima, che diventa piena di cicatrici , come se fosse stata flagellata.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Solare Inserito il - 02/12/2007 : 21:12:12
Citazione:
Messaggio inserito da allegra
La teoria di Platone non ha tempo, ed essendo lui un illuminato, ci ha dato molti spunti per apprendere cio�che e�significativo per la nostra esistenza.La spiegazione riguardante il fatto che tutto cio�che pensiamo o diciamo ad un�altra persona, gli viene impresso come un marchio sull�anima, e�fondamentale ,affinche�ci regoliamo di conseguenza nel rapporto con l�altro.


Allegra, io non ho messo mai in discussione la bravura del pensiero di
Platone, cmq. lui � stato allievo di altri filosofi Greci.

Il mio Maestro mi ha suggerito:
Che, Essere si dice in molti modi, ma in relazione sempre a un che di unico, a una certa unica natura.
allegra Inserito il - 02/12/2007 : 20:22:19
La teoria di Platone non ha tempo, ed essendo lui un illuminato, ci ha dato molti spunti per apprendere cio�che e�significativo per la nostra esistenza.La spiegazione riguardante il fatto che tutto cio�che pensiamo o diciamo ad un�altra persona, gli viene impresso come un marchio sull�anima, e�fondamentale ,affinche�ci regoliamo di conseguenza nel rapporto con l�altro.
Solare Inserito il - 02/12/2007 : 19:42:53


Ciao Allegra , in merito ha questo fatto io la penso cos�:

Difficilmente si � consapevoli di ci� che � significativo nella propria esistenza.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)