Inizio Forum
 Guarigione
 Cristalli
 Cristalli e cristalloterapia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carla9 Inserito il - 15/02/2005 : 18:09:31
"Cristalli,una cura per il corpo e lo spirito".Alle pietre preziose e semi preziose,sono state affidate grandi responsabilità per se e per gli altri.Lo studio dei cristalli,è un argomento che mi ha sempre affascinato,e pur non essendo una grande esperta in materia,mi piacerebbe comunque seguire questa sezione di Angelinet.Ovviamente le informazioni,saranno frutto di ricerche(vedi:http//utenti.lycos.it/cristalloterapia,),ma anche di piccole testimonianze riferite da persone che credono nei poteri dei magici cristalli.Per riuscire a comprendere in che forma la cristalloterapia agisce è necessario modificare o per meglio dire accettare di modificare il nostro modo di vedere noi stessi e tutto quanto ci circonda. Siamo abituati a vedere le cose soltanto sotto forma di materia dimenticando che tutto quanto esiste su questa terra e nel universo è energia e vibrazione.
Proviamo ad osservare il nostro corpo come addensamento di energia, ossia energie che si sono assemblate per dar forma al nostro corpo oppure: a una palla, a un orologio e così via.
Partendo da questo presupposto non ci limiteremo a osservare i cristalli sotto la forma di pietra dura e fredda ma sotto forma di energia perfettamenta solidificatasi in una struttura secondo una ben precisa forma di cristallizzazione. Sotto questa forma cristallina esente da distorsioni di struttura, l'energia si muove in modo ordinato interagendo con le energie esterne in maniera diretta ed incisiva.
Che le pietre possiedano energia viene confermato dal fatto che noi possiamo grazie alle vibrazioni del quarzo ascoltare la radio, vedere la televisione o sapere che ore sono. I raggi LASER vengono prodotti tramite la luce ed il rubino.
Come possono agire le pietre sulla nostra salute: se noi ci riallacciamo al fatto che tutto è energia e vibrazione, è semplice comprendere che una malattia è un blocco energetico che provoca vibrazioni instabili che si tramutano in disfunzioni sul piano fisico e psichico. Le nostre malattie sono vibrazioni distorte che come tutte le vibrazioni vengono proiettate all'esterno del nostro corpo fisico e sono riscontrabili nell'aura tramite i chakra: qui si rispecchiano i nostri stati d'animo e le nostre condizioni fisiche.
Quando noi poniamo nel campo dell'aura una pietra, l'energia e la vibrazione di quest'ultima interagisce con le nostre energie e vibrazioni equilibrando le nostre disarmonie energetiche.
Ogni pietra riesce ad agire sull'aura in modo ben definito, aiutando con le sue vibrazioni a smuovere anche le acque del nostro subconscio, al fine di portarci a conoscenza quello che potrebbe essere la causa del nostro malessere.
I cristalli aiutano a combattere le malattie ma come altre terapie alternative non sono in grado di compiere miracoli, pertanto non sostituiscono il medico. S. Ildegarda, nata nel 1098, medium e veggente descrive le virtù curative secondo la creazione. Le piante e gli alberi corrispondono al 3° giorno di creazione, le pietre preziose sono apparizioni luminose del 4° giorno di creazione.Qualcuno,ora non ricordo il nome, sostiene che i cristalli sono in assoluto gli esseri più antichi del Pianeta, quelli nati per primi dalle mani del Creatore, quelli a cui sono state affidate grandi responsabilità per se e per gli altri. Tutte le cose che stanno nell’ordine di Dio si corrispondono. Le stelle scintillano per la luce della luna e la luna splende per il fuoco del sole. La materia non può esistere senza la controparte spirituale, e viceversa lo spirito non può rendersi manifesto senza una particella di materia.
Ogni cosa serve a qualcosa di superiore e nulla supera la sua misura.Come ben saprete,ad ogni segno zodiacale,sono abbinati dei cristalli,che ognuno di noi,sceglieràin base al suo istinto,alla sua esigenza,potere o stato d'animo.Di ogni Cristallo,vi dirò il suo potere,ma per ora, vediamo segno per segno i cristalli d'appartenenza.Iniziamo col primo segno dello zodiaco:
ARIETE:Ametista,Corniola,Diamante,Ematite,Granato,Rubino e Tormalina Rosa.
TORO:Corniola,Crisaolla,Giada,Pietra di luna(Selenite),Quarzo Rosa,Rodonite,Smeraldo.
GEMELLI:Ambra,Crisoprasio,Occhio di Tigre,Quarzo Ialino(Cristallo di Rocca),Topazio Oro,Turchese.
CANCRO:Agata muschiata,Avventurina,Giada,Opale(bianco),Perla,Pietra di Luna,Quarzo Rosa.
Leone:Ambra,Lapislazzuli,Occhio di Tigre,Quarzo Ialino(Cristallo di Rocca),Quarzo Citrino,Rubino,Topazio Blu,Topazio Oro.
VERGINE:Agata,Amazzonite,Ametista,Azzurrite,Calcedonio,Giada,Quarzo Citrino,Zaffiro.
BILANCIA:Crisocolla,Crisoprasio,Giada,Kunzite,Pietra di Luna(Selenite),Quarzo Rosa,Tormalina Rosa,Zaffiro.
SCORPIONE:Agata,Corniola,Diaspro,Ematite,Fluorite,Granato,Opale,Rubino,Tormalina Nera e Rosa.
SAGITTARIO:Ametista,Calcedonio,Lapislazzuli,Opale Nero,Turchese,Zaffiro Chiaro.
CAPRICORNO:Avventurina,Ematite,Onice Nero,Smeraldo,Tormalina Nera e verde.
ACQUARIO:Amazzonite,Crisocolla,Fluorite,Lapislazzuli,Onice,Opale,Topazio blu,Zaffiro.
Pesci:Acqua Marina,Ametista,Fluorite,Giada,Azzurrite Lapislazzuli,Zaffiro a Stella.
Ora,chiunque,fosse curioso di conoscere le proprietà della sua pietra,in base al suo segno zodiacale oppure abbia voglia di esprimere il suo pensiero,io mi metto a disposizione per rispondere a qualsivoglia domanda,ma gradirei,anche un vostro aiuto,nel portare avanti questa sezione,per renderla sempre più ricca ed interessante.Ciao A tutti da Carla9
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cherubina85 Inserito il - 14/08/2009 : 23:14:05
davvero maumau? anche il quarzo rosa? Sarebbe interessante... anche perchè non credo che l'altro cristallo si trovi molto facilmente....
Maumau Inserito il - 14/08/2009 : 23:09:27
Ciao, avevo letto che il quarzo rosa lavora molto sul chakra del cuore, canale adatto alla comunicazione con gli Angeli, ma sono poco esperta in cristalloterapia...
Non so se qualcuno qui ne sa qualcosa a riguardo.
Cherubina85 Inserito il - 14/08/2009 : 17:15:05
Ho deciso che comprerò la sugilite!!!
Da quanto detto apprendo che sia utile nell'aiutare la comunicazione con il proprio Angelo.... ed io è quello che voglio!!!

Mi disp che questo post sia stato un pò abbandonato.... è molto molto interessante la cristalloterapia, e a me piacerebbe saperne di più....
Nessuno di voi se la sente di riprendere in mano tale argomento? E' davvero un peccato!
giovanna17 Inserito il - 13/08/2008 : 19:41:50
Carissima,dai miei studi e dal corso seguito,quando si rompe una pietra è perchè questa ha terminato il suo lavoro.Sicuramente può essere un segnale di un tuo pericolo scampato,devi valutare come un fatto positivo.Si può recuperare se per te è molto importante dal lato affettivo,è una procedura un pò lunga ma è fattibile.Io personalmente quando una pietra si rompe la sotterro in giardino,non mi pongo domande,penso che abbia terminato il suo percorso,questo è un mio modo di risolvere il problema.Grazie per il tuo pensiero a mio padre,un abbraccio di luce a te e ai tuoi cari. Giovanna
Miriam della Rosa Inserito il - 12/08/2008 : 18:35:38
Carissima Giovanna,

fai bene a non scoraggiarti anche perchè stai compiendo un'opera meravilgiosa nei confornti di tuo padre, sei fantastica, molto coraggiosa e determinata!

Sei un esempio per tutti noi!

Sai oggi mi si è rotta un'ametista, ho letto che quando un'ametista si rompe è perchè ha attratto su di sé qualcosa di terribile che sarebbe accaduto al suo possessore, tu che ne pensi?

Ti mando un grandissimo abbraccio di Luce a te e a tuo padre
giovanna17 Inserito il - 12/08/2008 : 18:28:37
Cara Myriam,sono sempre disponibile a scambiare opinioni su qualunque argomento.Mi piace interessarmi a tutto ciò che concerne la medicina alternativa,io per motivi famigliari non posso muovermi da casa,assisto mio padre di 88 anni ammalato del morbo di Parkinson,sono figlia unica perciò non ho nessun aiuto,ma non mi scoraggio con le preghiere e l'aiuto del mio Angelo Custode vivo molto serenamente tutto ciò.In quanto al mio cane Pongo è tremendo perchè ama le coccole, giocare e non sempre sono libera per accontetarlo.Serene vacanze ,a presto ,un abbraccio di luce.Giovanna
Miriam della Rosa Inserito il - 12/08/2008 : 09:37:56
Cara Giovanna,

avevo infatti letto della sugilite proprio in un libro sugli Angeli che aiuta ad incrementare la comunicazione con Loro e con la la Volontà divina.

Sei molto ferrata sui Cristalli! Mi fa molto piacere poter scambiare idee in proposito con te e con tutti coloro che ne avranno voglia!!

Perchè dici che il tuo cane "a volte è tremendo"? Che ti combina??

Buona vacanza anche a te! Personalmente partirò Giovedì, ma spero di poter visitare ogni tanto il Forum anche da dove andrò ...

Un abbraccio di Luce,
giovanna17 Inserito il - 11/08/2008 : 19:59:53
Cara Myriam,la sugilite è ottima in campo terapeutico e spirituale. Attiva ed equilibria gli emisferi del cervello,accresce le funzioni delle ghiandole pineale,ipofisi,e surrenali,rafforza il cuore,aiuta la guarigione fisica e la purificazione corporea,equilibratore emotivo.Ottima per la meditazione.Anch'io ho un cane che adoro anche se a volte è tremendo. Buone vacanze ,un abbraccio di luce.Giovanna
Miriam della Rosa Inserito il - 10/08/2008 : 21:11:21
Ciao Giovanna,

ti ringrazio tanto, Laica ora non zoppica più, anche se ho deciso di farle pranoterapia una volta la settimana come mantenimento perchè se è artrite temo le riprenderà....

Invece ieri povera canina è stata morsa, niente di grave, solo tanta paura, ma piccolina guarda mi è dispiaciuto tanto. I suoi Angeli però l'hanno protetta perchè ha veramente due morsi molto superficiali!

Ti allego una sua foto, ah... e ho pure un gatto! Li porterò entrambi in vacanza speriamo che vada tutto bene e che il Padre e i Suoi Angeli ci proteggano e ci guidino!

Che ne pensi della Sugilite? Come pietra per amplificare l'energia Angelica?

Un abbraccio di Luce,

giovanna17 Inserito il - 10/08/2008 : 19:18:21
Ciao Miriam della Rosa,amo gli animali perciò quando leggo che qualcuno di loro è in difficoltà,non posso fare a meno di intromettermi.Conosco la cristalloterapia e dalla mia esperienza posso darti alcuni suggerimenti,a te la scelta di usarli,per i reumatismi uso il diaspro picasso e la tormolina nera,ma prima userei l'ematite che serve per sfiammare.Scusa la mia intromissione,mi auguro di esserti stata utile,un abbraccio di luce.Giovanna

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)