Inizio Forum
 Umanit�
 Emozioni
 SECONDO VOI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
angy Inserito il - 05/06/2007 : 16:05:50
SECONDO VOI SI POSSONO AMARE 2 PERSONE?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
claudiobaila Inserito il - 18/04/2011 : 01:44:17
cara Angy. anche io dico il mio pensiero.
purtroppo deco accomunarlo ad esperienza concreta.

apprezzo tantissimo la scrittura di momo.
che probabilmente ha vissuto una esperienza simile alla tua amica.
ma questo credo possa esser pi� utile a tutti noi che a quella persona stessa, perch� per tanto che possiamo dire o consigliare noi tutti.... sar� lei a scegliere quale strada fare e nessuno potr� fare nulla per lei. perch� � un passo una lezione di vita che deve imparare lei...
� come un adolescente che gli si v iene detto di studiare di fare un piccolo sacrificio per un domani....
ma lui forte di se stesso prende tutto alla leggera, e non passa gli esami a scuola,....cosi si ritrovera' a non avere un diploma
magari a far un lavoro pesante.....solo allora comprender� l'errore o il consiglio dato in passato.... e per rimediare magari si impegnera' in una scuola serale con tanti sacrifici.
in pratica soltanto lei puo' capire e decidere.
speriamo in bene.
condivido il pensiero di piccolo principe.
per due motivi.
il primo � ...che non giudica.
il secondo � perch� ho vissuto sulla mia pelle
nell'essere uno dei due.
cioe' di essere tra chi ha subito una sofferenza.
e questa sofferenza � atroce, lascia un segno indelebile che non va' piu' via.
� anche vero che tutti noi siamo responsabili di noi stessi e delle nostre scelte.quindi pur essendo consapevoli....
perch� lo si puo' essere....� possibile che sappiamo esattamente a cosa si v� incontro.
non ci si mette in concorrenza.... si crede tanto in noi stessi e
in quel valore immenso che offriamo a questa persona con il cuore.
con.l'anima con tutto.
ma alla fine a volte.....ne paghiamo un prezzo altissimo.
io l'ho pagato e lo pago tutt'ora.
non � stata una scelta in cui...sono stato messo da parte.
� una difficolt� un problema suo. di quella persona a cui ho dato amore.
e anche se andasse via l'altro...o ne ariivasse uno nuovo...sara' cosi fino a che ...accadr� un qualcosa come � successo a momo.
non bisogna giudicare.
aiutare ,consigliare. ma alla fine soltanto lei pu� e far� i passi giusti per se stessa e per chi gli vuole bene.
c'� da sperare che rifletta e scelga
scelga il valore dell'amore e....tutte le sue scelte.
Francesca Negri Inserito il - 17/04/2011 : 12:49:17
...penso anch'io come Umanit�...Si pu� provare un bene profondissimo per tutti, che poi � anch'esso amore, ma l'amore inteso come amore tra due si pu� sentire solo per una persona sola; perch� � un amore speciale che non pu� esistere per chiunque, ma per una persona particolare che entra nel cuore e vi resta con una propria, unica luce. Ciao...!.
Umanit� Inserito il - 16/04/2011 : 22:32:35
Non puoi Amare due persone
Vorrebbe dire tradimento falsit� l�uno verso l�altro e non � amore ma finzione dei sentimenti e dei valori umani.
Tatto59 Inserito il - 27/08/2009 : 22:37:26
Citazione:
Messaggio inserito da angy

SECONDO VOI SI POSSONO AMARE 2 PERSONE?

NN si possono amare contemporaneamente due persone...l'amore per l'una esclude l'amore per l'altra... Di sicuro ti troverai di fronte a dover decidere tra due sentimenti grandi ...uno Amore - uno Bene profondo ... e dovrai stare attenta a saper distinguere l'uno dall'altro... Questo � il mio pensiero ciao Angy
lilla Inserito il - 12/07/2007 : 12:44:03
La vita in due

Grazie, Signore,
perch� ci hai dato l'amore
capace di cambiare
la sostanza delle cose.

Quando un uomo e una donna
diventano uno nel matrimonio
non appaiono pi� come creature terrestri
ma sono l'immagine stessa di Dio.
Cos� uniti non hanno paura di niente.
Con la concordia, l'amore e la pace
l'uomo e la donna sono padroni
di tutte le bellezze del mondo.
Possono vivere tranquilli,
protetti dal bene che si vogliono
secondo quanto Dio ha stabilito.

Grazie, Signore,

per l'amore che ci hai regalato.

Piccolo Principe Inserito il - 08/06/2007 : 03:05:20

Ciao Paola.
La bugia serve per sostenere qualcosa che nella verit�
non potrebbe esistere.
I porci comodi sono le bugie che sfruttano i sentimenti di un individuo.

Se davvero ami, hai a Cuore chi ti ha dato il suo Cuore.

Citazione:
Messaggio inserito da paola

Caro Piccolo Princice apprezzo la tua risposta che e'ripetitiva a quella di prima.Vedo che nelle storie d'amore vedi tutto e non oltre il sesso, eppure ti garantisco che esistono bellissime storie d'amore fatte solo di sguardi di parole e gesti dolci e questo per me non significa ne essere Porci e ne bugiardi.Una persona puo' trovare in un altro/a quello di cui e' stato privato una vita intera.All'interno di una relazione se ne subiscono di tutti i colori e si sta sempre zitti e si subisce per il bene della famiglia e dei figli,quando finalmente sembra che sia arrivata la persona giusta non vedo perche' non ci si puo' abbondonare almeno psicologicamente e godere di un bellissimo sentimento mai ricevuto o almeno negato per orgoglio.Non credo Dio ci vieta un pizzico di felicit�,o di sognare almeno per un po'.Certo sempre con l'accortezza di non fare soffrire nessuno che ci vive accanto e senza rimetterci la propria pelle e lo so non e' facile.

un bacione a tutti da paola.

Alfaomega Inserito il - 07/06/2007 : 21:52:21
B� allora se � possibile per un mussulmano � possibile per tutti.
Ovvero gi� � difficile amarsi ed essere fedele tra due coniugi, che poi avranno figlio/i, se mettiamo pi� mogli, la cosa si complica non poco.
E come dice giustamente Carmine � a senso unico, quindi le donne stanno in una condizione di disparit�, immagino per� che la cultura islamica abbia "un modo" di vivere la poligamia e soprattutto un senso.
Astro Nascente Inserito il - 07/06/2007 : 19:53:34
E' IMPOSSIBILE AMARE DUE PERSONE A MENO CHE NN SI E' MUSSULMANI CHE HANNO PIU' DI UNA MOGLIE PERO' LE MOGLI NN POSSONO AVERE PIU' DI UN MARITO.
paola Inserito il - 07/06/2007 : 19:43:24
Caro Piccolo Princice apprezzo la tua risposta che e'ripetitiva a quella di prima.Vedo che nelle storie d'amore vedi tutto e non oltre il sesso, eppure ti garantisco che esistono bellissime storie d'amore fatte solo di sguardi di parole e gesti dolci e questo per me non significa ne essere Porci e ne bugiardi.Una persona puo' trovare in un altro/a quello di cui e' stato privato una vita intera.All'interno di una relazione se ne subiscono di tutti i colori e si sta sempre zitti e si subisce per il bene della famiglia e dei figli,quando finalmente sembra che sia arrivata la persona giusta non vedo perche' non ci si puo' abbondonare almeno psicologicamente e godere di un bellissimo sentimento mai ricevuto o almeno negato per orgoglio.Non credo Dio ci vieta un pizzico di felicit�,o di sognare almeno per un po'.Certo sempre con l'accortezza di non fare soffrire nessuno che ci vive accanto e senza rimetterci la propria pelle e lo so non e' facile.

un bacione a tutti da paola.
Piccolo Principe Inserito il - 07/06/2007 : 03:06:09
ciao paola, tutto � probabile, nulla � impossibile.
Ma della sofferenza creata ingannando qualcuno,
ne dovremo rispondere a Dio e alla nostra Anima.
Per amare due persone e quindi andarci a letto,
� necessario mettere in campo una cosa che si chiama
inganno, come minimo verso una delle due persone.

E' irrealistico, in questo argomento, sentirmi dire che giudico.
Parlo dell'atto, non dei singoli individui.
Se qualcuno si sente chiamato in causa, tanto da dover difendere
relazioni multiple, avr� i suoi motivi.

E questo non � un male....

Quando si tratta di essere forti e dire no alle cose
"golose" che fanno male a qualcuno per essere godute,
si diventa molto ambigui.

Il sesso non � male, la lussuria s�: fa male a se stessi e
a chi da noi viene usato come oggetto di piacere.

Insisto: ambiguit� e Amore sono due cose che non possono coesistere.

E' vero succede a volte di sentire attrazione per due persone,
Alcuni (tanti) scelgono di dedicare a entrambi sesso e sentimenti.

Succede per� molto raramente di essere sinceri in queste circostanze, perch� se lo si fosse davvero, perderemmo la stima dei malcapitati oggetti dei nostri desideri da letto, e non potremmo pi� godere di questa doppia vita sessuale e sentimentale.
Cominceremmo allora una nuova vita, nella quale i sentimenti sani e il vero equilibrio sessuale potrebbero germogliare e svilupparsi.
EUna nuova vita nella quale la persona amata potrebbe ricevere davvero
il nostro Amore completo.

I sentimenti sani non hanno bisogno di essere inscatolati in doppie vite....
le relazioni sessuali multiple sono unsa scelta di vita, magari anche temporanea, e non criticabile da chi ne ha fatte altre.
Non entro nel merito.
Entro nel merito invece quando per godere si distrugge l'interiorit� di una persona che crede di trovarsi accanto all'amore.

Quando si tratta di esporre l'Amore, sappiamo usare sempre parole mirabolanti. Basta un letto e un po' di carne, e tutte queste parole
possono essere messe da parte e maldestramente rielaborate per i propri porci comodi.
S�... porci.
Porci, perch� sono "azioni" che arrecano sofferenza a una moglie, o a un marito, a un innamorato o un'innamorata, a dei figli o a dei familiari.
Porci comodi io li chiamo.

E che sia tu che leggi, o che sia io che scrivo, sempre da porci ci comportiamo facciamo soffrire una persona per avere un po' di variet� sessuale.

Tanto per sfatare il FALSO pretesto che GIUDICO, dico una cosa a me stesso: Piccolo Principe(cos� mi faccio chiamare), farebbe i suoi porci comodi se per sesso ingannasse chi ama.

Viglianza.... su se stessi:

Per amare due persone(andarci a letto) � necessario essere BUGIARDI.


Ciao.

Citazione:
Messaggio inserito da paola

Cara Angy,per me e' possibile amare due persone,ovviamente con due intensita' diverse,e credimi e' una situazione tremendamente brutta e sofferente.Per� � possibile, una persona la vedi con pregi e un'altra la vedi con altri pregi, e puoi innamorarti di queste diversit�.ma si dai... che capita!!!! una donna che ami due uomini o un uomo che ami due donne. tutto � probabile ma niente � impossibile!



Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)