Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Base militare di Vicenza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 17/01/2007 : 10:48:17
Siete favorevoli all'ampliamento della base militare americana
di Vicenza, che ospiter� nuovi aerei per borbandare i civili
che avranno la disgrazia di appartenere a Nazioni condannate
senza appello dall'amministrazione americana per le proprie future guerre?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Angelo Inserito il - 28/01/2007 : 20:40:50
Vedi Armonia,in tutti i miei scritti su questo argomento qua,hanno questo filo conduttore:poi naturalmente bisogna passare dalle parole ai fatti,cio� a ciascuno secondo le proprie responsabilit� operare secondo il suo pensiero,in questa specifica cosa intravedo due falsit� di fondo,una che non si ha il coraggio di voltar pagina uscendo da una alleanza che non ha neanche pi� storicamente ragion d'esistere,e quindi si gioca a fare i bizantini e non si risolve nulla.
Un altra e che vi � una forma di antimericanismo mascherato da pacifismo.
Noi non possiamo esseree ne l'uno ne l'altro,sapendo che la strada per costruire in mondo di pace e ancora lunga,cominciamo ad eliminare quelle forme pericolose di alleanza politico-militari che trascinano interi popoli alle guerre.E questa � una responsabilit� di chi governa.
La 2 falsit� e che il nemico non � l'America,ma le armi,e anche noi le costruiamo.Anche noi ne portiamo una responsabilit�.
Uscire dagli schemi o di qua o di la.

Non esiste in me l'indicazione a nessun soggetto di antimericanismo o altro,ma � l'esame d'una realt�.
Armonia Inserito il - 28/01/2007 : 19:57:19
S� Angelo, ecco questo lo condivido.
Con l'Amore nel Cuore.
Angelo Inserito il - 28/01/2007 : 17:01:02
Lavorare per la pace e molti dificile spesso,perch� richiede ad ogni persona un vero amore per l'umanit�,una volont� di comprendere ascoltare e assieme trovare le ragioni d'unit�,di lavoro per una umanit� in pace con se stessa,Dio,e la natura.
La storia della nostra umanit� � fatta di tanto orrori,di popoli che hanno sottomesso altri popoli,popoli sterminati da altri popoli,fedi religiose che con la violenza spesso hanno iposto la propria fede religiosa.
Oggi spesso la sprafazione di una nazione su un altra spesso aviene anche con l'uso di ricatti esempio energetici,alimentari,o anche medici.
Nessun popolo sfugge a questa colpa di genocidio di violenza contro altri popoli.Forse e il frutto proprio di questo dolore,di questi orrori che non risparmia nessun continente,a far nascere la consapevolezza il riconoscimento che con le armi non vi � progresso per nessun popolo per l'intera umanit�,e decine centinaia di persone aquisiscono questa consapevolezza.Anche capi di stato di governo.
Una umanit� quindi da autorisanarsi nella tolleranza e fratellanza.
Per poter fare ci�,bisogna eliminare da noi stesi ogni possibile prevenzione o condanna su questa o quella nazione,e gettare le basi per modificare lo status attuale ogniuno secondo le proprie responsabilit�,i governi hanno le massime responsabilit�,perch� possono lavorare per costruire una societ� in cui il valore della tolleranza sia dominante ma la tolleranza da sola non basta se non ce anche fratellanza.
Non esiste popolo,nazione che non abbia compiuto orrendi crimini,dalla America a islraele alla francia alla russia e cosi via,quindi nessun popolo pu� dirsi moralmente immune da questo male;ma nonostante ci� la speranza la ricerca di pace serpeggia nei cuori di tanti umani d'ogni nazione,e vincer�,vincer� se chi maggiormente ama la pace riconosce non il male assoluto di una nazione,ma i frutti in essa esistenti per il bene.
Quando invece si concentra la nostra attenzione solo su ci� che � male,che di male proviene da quella nazione,e la si dipinge come il male assoluto,non aiutiamo la pace,ma rinforziamo divisioni.
Questo non significa non denunciare orrori,o manifestare contro gli armamenti,ma signific� lavorare per una visione della fratellanza senza barriere.
Chiudo con un esempio:Noi dobbiamo lottare contro lo stermino di intere comunit� o identit�,ma tutte,gli Armeni,i Tibetani,il popolo Palestinesi il popolo Ebraico perch� abbiano un loro stato una loro riconosciut� dignit� umana,Non si pu� in piazza protestare contro chi oprime il popolo Palestinese e brucciare nelle piazze bandiere Ebraiche,o per l'identit� e diritti dei Tibetani e far finta di nulla degli Armeni o Cecceni.
Questo e un vero segno d'amore e pace,amore per ogni essere indipendentemente dalla terra in cui poggia i suoi piedi.
Namaste.


84,31 KB
Armonia Inserito il - 27/01/2007 : 23:04:28
S�, sono daccordo, operiamo per la Pace, ma perdonatemi....davvero..
Non riesco ad ingoiare il fatto che per costruire un mondo di pace si debba ricorrere alle armi, agli eserciti, imposizioni e costrizioni.
Partiamo dalla formazione di questa grande nazione chiamata America e qui non si tratta pi� di essere antiamericani o meno, sto valutando una situazione tragica, quindi gi� alle origini di questo popolo salvatore la civilt� veniva imposta con la guerra, sterminando intere trib� ed il loro ambiente, alch� mi viene da pensare che la civilt� non ha nulla a che fare, bens� � un occupare paesi per interessi vari.
Umilmente mi permetto di dire che il danno � andato troppo oltre, perch� tutto questo continua, ogni intervento americano � dettato da interessi finanziari, o posizioni strategiche. perdonate ancora le mie convinzioni, ma penso che i nostri sentimenti creano il nostro destino e ci� che ci accade oggi pu� essere una conseguenza di ci� che abbiamo fatto ieri e riferendomi all'America....il suo passato lascia molto a desiderare e le conseguenze noi possiamo ammirarle oggi.
Zaky Inserito il - 18/01/2007 : 22:31:55
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

Penso che sarebbe ora che la smettessimo di pensare di aprire o ampliare basi militari,sarebbe ora di pensare a civilizzare un po' questo mondo e operare per la pace non per la guerra................



Concordo con te, operiamo per la pace, la finissero tutti i popoli del mondo con queste guerre.
Angelo Inserito il - 18/01/2007 : 18:27:25
E vero i nostri pensieri e azioni,possono contribuire a cambiare il mondo,possono contribuire a migliorarlo:noi abbiamo ereditato un certo sistema nostro compito nei limiti delle nostre piccole responsabilit� lavorare perch� siano rimosse tutte quele cause di odio guerre settarismo.Abbiamo spesso in giro grosse manifestazioni pacifiste,ma che spesso taciono quando serve una protesta contro crimini in certi paesi:un esempio Tibet,dove un continuo genocidio ai danni di un piccolo popolo viene sistematicamente portato avanti,non ho ancora visto manifestazioni di protesta nelle piazze contro questo crimine.Ora chi governa il nostro paese chiunque esso sia,ha il dovere di pronuciarsi senza ambiguit� per una seria politica di pace e trarne le dovute conseguenze,e quindi avere il coraggio politico di tagliare quei legami militari che contradicono una politica volta alla pace,non esiste una via di mezo,questa e la responsabilit� di chi governa e anche nostra nei limiti del voto.
L'obbiettivo � costruire la pace,e per costruirla bisogna assumere tutte quelle scelte che comporta.
Mentre,da parte di alcuni politici,vi � la tendenza di spostare il tiro,invece di assumersi responsabilit� precise,usano occasionali proteste per pure manovre di potere politico.
quindi il problema di quella base �:
Siamo un paese che vuole realmente costruire su nuove basi di pace e fratellanza tra i popoli.e non essere internamente in uno schieramento di alleanza internazionale militare:
se si bisogna avere il coraggio di andare via,se e no,non prendano in giro.

Noi comuque abbiamo la responsabilit� verso DIO e fratelli,di lavorare per la pace.
Piccolo Principe Inserito il - 18/01/2007 : 00:21:23
Ciao.

Alcuni hanno insinuato che il mio messaggio contenga
l'antiamericanismo.

Vorrei smentire questo pensiero, e dire a chi lo ha
creato, che non ha ancora capito nulla di me.

Il mio non � antiamericanismo � solo rifiuto di vedere sprofondare
il mondo in cui viviamo nell'abisso della morte;
rifiuto senza chiacchierare, con le pantofole e il piatto caldo.

Si parla tanto di pace, luce, amore e angeli.
Ma quando qualcuno vuol andare al sodo, viene messo
sul patibolo del giudizio, e del dubbio.

La Terra muore e noi ci crogioliamo nelle chiacchiere,
come fossimo in una vetrina.

La malignit� di alcune persone potr� dirmi:

"Ma tu non puoi cambiare il mondo"

S� hanno ragione...

Ma posso cambiare il mio pensiero...
E con il mio pensiero ho gi� cambiato una parte di mondo:

questo vale per tutti!
Con il nostro pensiero deturpiamo o innalziamo il mondo.

Quando Dio ci chiamer�, lass�, non ci porteremo nulla di nulla,
neppure il corpo.... Ma i nostri pensieri si tutti!!!

E allora poi andiamo a raccontare al Signore le parole Pace Luce e Amore, quando i nostri pensieri saranno gli stessi di Ponzio Pilato che se ne lav� le mani.

Sar� troppo tardi pentirsi dopo.
Ma siamo tutti ancora in tempo per rendere degni i nostri pensieri
attivi e quindi VERI, anzich� oggetti da vetrina per un sito.

Tutti noi esseri umani (io e voi inclusi), abbiamo commesso cos� tante schifezze verso il creato, che il minimo che possiamo fare �
pentirci adesso e chiedere solo piet�!


Scusate la brutalit�. Non l'ho mai nascosta.

Ciao.

Gioia Inserito il - 17/01/2007 : 23:58:55
Citazione:
Preghiamo,credo sia l'unica soluzione...


Vorrei un mondo di pace... a chi chiederlo se non a Dio?
Acqua Inserito il - 17/01/2007 : 21:24:38
Preghiamo,credo sia l'unica soluzione........
Angelo Inserito il - 17/01/2007 : 20:11:13
Il problema degli Americani e il sistema di democrazia rappresentattiiva e istituzionale.Ogni amministrazione dalla morte di Kenedy,che sia democratica o repubblicana e ostaggio delle multinazionali e loby che nulla hanno da spartire con la povera gente,possiamo avere delle amministrazioni meno diplomatiche come questa,ma ci� non significa meno criminale,se guardiamo la storia di questi ultimi 50 anni,scopriamo gravi crimini contro inermi paesi,es in america latina dove si sponsorizzava gli squadroni della morte:personalmente se non vi sar� una mutazione interna democratica e pacifica non penso che una mutazione d'amministrazione cambi molto.

Possiamo proprio pregare perch� in quel paese sorga il sole vero della libert�.e Giustizia.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)