Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Sesto comandamento: lo avete mai trasgredito?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 28/01/2005 : 19:48:22
Dalla tavola dei dieci comandamenti,
ne emerge uno a volte sottovalutato, altre volte
male interpretato. E' il sesto comandamento:

Non commettere atti impuri

Interpretandolo come uso del sesso tradendo la fiducia del proprio partner, avete mai avuto un rapporto carnale, nascondendolo proprio alla persona che vi ama o vi ha amati, o nascondendo
all'amante di essere sposati/fidanzati?


Siate sinceri, le risposte rimangono anonime, e in ogni caso
Dio ha misericordia verso chi � sincero, pur avendo sbagliato.


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 14/09/2012 : 19:34:09
Polverina, ma di quale amore incondizionato parli, se uccidi il prossimo in nome della religione?

E chi se ne infischia delle regole degli ingiusti. Chi desidera col Cuore l'Eucarestia, la prenda anche da divorziato/divorziata, quello � il volere di Ges�.
polverina Inserito il - 14/09/2012 : 16:32:55
La vita � bella s�, cara sorella Gaia. La vita � bellissima. La vita � miracolo. Io non ho paura di viverla e non ho paura del dolore mio e quello degli altri, perch� so che non abbandoner� nessuno. Tutto quello che ho chiesto a Dio me lo ha concesso, perch� mi ama. Semplicemente cos�. Non interessa che tu mi credi o meno. Non � a me che devi credere Mi ha scelto Lui, come ha fatto con te e tutti i nostri fratelli. Dio ci ha scelti cos� come siamo. Perch� soffrite? Perch� vi addolorate per l'eucarestia? Credete che il corpo del Cristo si trovi solo l�? Pensate che Dio vi lasci indietro perch� non assaggiate il suo corpo? Pensate al mondo come ad una valle di lacrime, ma Lui � con noi che l'attraversa portandoci in braccio ricoperti di rose. Vorrei poter trovare le parole giuste ma sono limitata e non posso far meglio. Tu dici che mi appoggio al concetto dello status quo, mentre io mi appoggio a Dio e a Lui che lascio la risoluzione dei mali, perch� Lui sa come risolverli. Io prego, e lo faccio per tutti. Cerco, nei miei limiti e difetti, di essere una brava figlia e mi viene da ridere a pensare che adesso Lui sta leggendo quello che sto scrivendo perch� di bravura ne ho pochissima, ma a Lui basta. Non avverto angeli custodi, non vedo cuori e luci dorate, ma vedo negli occhi di un bimbo il suo amore incondizionato. Incondizionato, Gaia. Quanto amore pu� dare una madre al figlio? Ci pensi, sorella, quanto � incondizionato il suo amore? Ecco, quello di Dio � maggiore, ed � tutto nostro.
Nostro.
Nostro.
Nostro.
Chissenefrega di quello che posso fare io per alleviare il dolore a qualcuno, chi sono io? Tu puoi alleviare il mio? E Principe pu� alleviare quello degli altri senza il Suo volere? Solo Dio pu� farlo. Quando preghi dici: Ti prego polverina aiutami? Chiedi a Dio e ti sar� dato. Abbiate fiducia in Lui. Non piangete, ridete, solo per il fatto che Egli � il Padre Nostro!
Bibi Inserito il - 14/09/2012 : 00:03:50
Non credo che si possa liquidare tutto con un "mi dispiace per coloro che soffrono", bella la vota cos� eh ?

Anche a me dispiace tanto per coloro che soffrono, per� dal canto mio riconosco che cose terribili che vengono fatte CONTRO coloro che soffrono, ad infierire nelle loro sofferenze, cos� gratutitamente, giusto per mantenere uno status quo.
Ora hai parlato di missionari, anch'io li stimo molto: una volta ho avuto occasione di parlare con un missionario cattolico che ha esplicitamente dichiarato di non aver mai ricevuto neanche un euro dalla chiesa cattolica, per quella missione in Africa, che portava il nome della chiesa di Roma.
Ripeto: BELLA LA VITA

Comunque, sono una donna polverina, piacere, sono Gaia.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2012 : 23:58:05
Polverina,
in questo momento si sta rischiando un conflitto mondiale per la divisione provocata dalle religioni.

Ti richiamo alle tue responsabilit� di essere umano su questo pianeta, senza fuggire nelle tue convizioni, perch� anche da questo spazio pu� essere sostenuta la LUCE, per il bene di tutti.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2012 : 23:53:47
Citazione:
Messaggio inserito da Bibi

Il male che fa la chiesa non dovrebbe mai essere giustificato con le cose buone che fa.



effettivamente il BENE � chiaro e incoruttibile come la parola degli ANGELI. E' in questo dettaglio che si discerne il bene fasullo da quello PURO
polverina Inserito il - 13/09/2012 : 23:53:19
Al contrario mi trovo perfettamente d'accordo sul tema della Chiesa e dell'Eucarestia.
Polverina, ti assicuro che c'� gente assolutamente credente che si � sposata in Chiesa perch� ci credeva davvero, ma che poi � stata letteramente COSTRETTA dalle circostanze a divorziare, praticamente per una questione di vita o di morte, sia fisica che mentale.
Quindi io mi chiedo: � giusto che queste persone soffrano perch� discriminate da una chiesa che dovrebbe essere MISERICORDIOSA, perch� credono davvero in un sacramento che la stessa chiesa degli umili, registra come dogma ?
Ecco, la mia risposta � NO.

E comunque, non si scherza su queste cose, c'� gente che soffre, davvero.
Caro fratello Bibi, io non mi permetterei mai di scherzare sul dolore, questo intendo precisarlo per bene. Guarda tutti i post miei, per favore, e vedrai quante faccine inserisco. Quella su fratello principe era per sottolineare il fatto che per me la discussione finiva l� come avevo appena annunciato nel mex precedente (controlla tu stesso) ho scritto: abbiamo idee diverse, � inutile proseguire, ognuno si scelga la strada di fede che pi� gli aggrada, stop. per cui per me le dissipatezze finivano in quell'istante e ritornava automaticamente il mio carattere pieno di allegria e buonumore. Abbiamo detto quello che pensavamo? basta, si ritorna ad essere fratelli. Mi dispiace per i fedeli che si sono sentiti traditi dalla chiesa, ma contemporaneamente amo quei missionari, suore, volontari che dedicano la loro vita agli altri. questo � il mio modo di pensare e amare la vita. ti saluto fratello, spero di essermi spiegata bene stavolta.
Bibi Inserito il - 13/09/2012 : 23:48:20
Il male che fa la chiesa non dovrebbe mai essere giustificato con le cose buone che fa.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2012 : 23:47:27
Polverina,
non ci pensi che forse, chi si sposa in chiesa, non pu� prevedere il naufragio di un matrimonio?

L'apparato ecclesiastico, come ben sai, non � DIO.
Chi afferma di essere al pari di DIO � la bestia.

CHI COME DIO? QUIS SICUT DEUS?

Puoi rispondere a questa domanda?

polverina Inserito il - 13/09/2012 : 23:38:10
precisamente Umanit�, grazie. Quanto a te principe non serviva di ferire. Ho detto e ribadito che esiste il comune per chi non vuole sposarsi in chiesa. Questo significa che io appoggi il marcio che c'� nella chiesa malata?ma quando mai? ti ho detto che � satana, il demonio, il MALE, che influisce negativamente dove pi� i cuori sono sensibili e cercano Dio, quindi a maggior ragione nelle chiese. Pensi che questo mi faccia piacere, visto il mio presunto atteggiamento Mafioso e la mia anima da guerrafondaio? Mi dispiace per la gente che soffre, a cui non danno l'eucarestia, ma non andr� mai contro l'intero apparato che fa parte della chiesa perch� ci sono dei disgraziati che hanno fatto molto danno ai fedeli. Come il mondo si divide in bene e in male, io scelgo il bene e amo quel bene che la chiesa elargisce. Punto.
Piccolo Principe Inserito il - 13/09/2012 : 23:31:36
Concordo sul fatto che non tutti lo superano.
Desidero per� trasmettere una speranza, che non � pura immaginazione:
a tutto c'� un rimedio, forse anche alla morte, se consideriamo che abbiamo un'anima.


Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)