Inizio Forum
 Scienza
 Astronomia
 Vita marziana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emmes Inserito il - 04/11/2006 : 02:52:48


Vita marziana: si raffreddano gli entusiasmi


La concentrazione di alcune sostanze chimiche nelle tracce
d'acqua rende improbabile l'ipotesi dell'isistenza nel passato
del pianeta rosso di una biosfera simile a quella terrestre


Brutte notizie per gli appassionati di vita extraterrestre, gli esobiologi. Secondo un recente studio la concentrazione di sostanze chimiche contenute negli antichi oceani marziani avrebbero impedito lo sviluppo della vita. Ad affermarlo sono due ricercatori americani, James Greenwood della Wesleyan University e Ruth Blake della Yale University, in uno studio pubblicato sull'ultimo numero della rivista Geology.


Gi� da tempo i due rover marziani della Nasa avevano identificato sul pianeta rosso diverse tracce d�acqua liquida, mista per� a tracce di solfati.

Secondo i due ricercatori questi minerali sarebbero stati disciolti all'interno di oceani grandi come l'intero pianeta. Ci� sarebbe deducibile non solo dalla presenza dei minerali in zone del pianeta lontane fra loro, ma anche dal fatto che il rapporto tra solfati e fosfati � uguale ovunque. Una prova evidente della dispersione dei minerali su uno specchio d'acqua molto grande e molto acido. Solo in un ambiente simile infatti i solfati di calcio si sarebbero potuti disciogliere con facilit�.

La presenza massiccia di fosforo nell'acqua marziana � per� una brutta notizia sul fronte della ricerca della vita extraterrestre. �Dai nostri primi calcoli sulla base di queste condizioni chimiche sembra improbabile l�esistenza nel passato di una biosfera simile a quella terrestre", dicono i due esperti.

Non tutti gli scienziati per� sono d'accordo con l'ipotesi di un unico oceano. Alcuni pensano che potevano esistere diversi piccoli specchi d'acqua, come dei laghi, o che sia stato il vento a mischiare le sostanze, dando origine allo stesso rapporto tra solfati e fosforo in siti molto lontani fra loro sul pianeta.

Tenete presente che attuale in questo universo esistiamo solo noi.Scoperta di esseri superiori a noi non c'� ne sono.




10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
marial Inserito il - 30/04/2009 : 08:51:58
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

� vero, Galileo Galilei � il padre della scienza contemporanea
d'occidente.

Ma la Scienza � nata molti milenni prima.
Esiste un tempo in cui Scienza e Spirito viaggiavo di pari passo
su strade comuni e armoniche, consolidando progressi di grande
rilevanza (Druidi, Aztechi, Incas, Egizi, Esseni, Sufi arabi, mistici Cristiani, Babilonesi, Assiri, Greci, la Cina di Confucio...)

Poi accadde qualcosa, e queste due strade si separarono.
Nacque la scienza al servizio del potere e del denaro,
che concede con il contagocce le sue scoperte al popolo
della Terra, dopo previa pianificazione di marketing.

Nacquero le religioni al servizio del potere e del denaro,
che concedono con il contagocce porzioni di Verit� al popolo della Terra, dopo previa pianificazione delle gerarchie dottrinali.

Il ritorno all'antica Sapienza, non omette la tecnologia e
non chiude le porte alla Verit�:

il ritorno alla vecchia sapienza ha i suoi testimoni,
nei Fratelli delle Stelle, negli Angeli, e negli Uomini di Buona Volont�, fra i quali anche alcuni scienziati.

Quando la scienza torner� al servizio dell'Amore,
l'uomo avr� tutte le rivelazioni di tutte le Sacre Scritture di tutti i tempi,e i Figli di Dio potranno scendere sulla Terra per camminare accanto agli Uomini.
L'Umanit� scoprir� che quello che si chiama Amore � Dio.
E che ogni creatura ha un livello di Amore interno,
misurabile con le apparecchiature scientifiche che verranno.

Quando questo accadr� la Terra diventer� un pianeta civilizzato,
con Scienza e Spirito che costruiranno le tecnologie per
viaggiare nell'Universo e portare nei pianeti rimasti indietro, il Messaggio dei Messaggeri di Dio. non fermarti aiutaci ancora alla conoscenza, ora piu' che mai...

Amen.




marial Inserito il - 30/04/2009 : 08:43:45
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Emmes, rispetto la tua opinione, ma
sbagli secondo me a volerla esporre come una legge superiore.

Qualcuno potrebbe crederci e sbagliare nel farlo.

Personalmente ho avuto contatti con altre forme di vita
intelligente, a noi superiore, di origine extraterrestre.

Comprendo che non mi credi.
Ma non cambia la realt� degli eventi accaduti a me, e ad altre
persone.Non serve l'autorizzazione di qualcuno affinch� le meraviglie esistano.

Per quanto riguarda Marte, le conclusioni degli scienziati sono
superficiali e pi� azzardate di un lancio alla roulette in un casin�.
Scienziati che negli ultimi decenni hanno sbagliato ogni teoria
gi� solo sulla Terra, figuriamoci per Marte.
Scienziati che hanno prodotto tecnologia al servizio del denaro
e degli eserciti militari.
Scienziati che studiano come sfruttare i pianeti e scaricano bombe sulle comete.
Sorrido a sentire le loro nuove bizzarre teorie su Marte, degne
di uno psicopatico privo di intelligenza.

E sorrido a vedere che come pecore, si flettono le proprie orecchie
dove tira il vento.

Non prenderla come offesa emmes, ma un conto � dichiarare un'opinione, un altro conto � contribuire a chiudere le porte della scoperta a chi cerca di andare oltre.

Quello che tu non sai, che io non s�,
quello che tu non vedi, che io non vedo,
quello che tu non hai vissuto, che io non ho vissuto,
comunque esiste.

Affermare il contrario � simile all'oscurantismo.


Credo in tutte le Cose Visibili e Invisibili.

quanti tradiscono questa frase bellissima?
Non tradire la tua capacit� di trasmettere la Verit� al prossimo emmes.










ripropongo questo argomento... a te piccolo principe il continuo per la ricerca sulla fratellanza universale. non ho molti mezzi ma so che vogliono che anch'io cresca nella conoscenza, ma ho bisogno anche dell'aiuto di chi sa piu' di me. grazie.
marial Inserito il - 30/04/2009 : 08:40:10
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Emmes, rispetto la tua opinione, ma
sbagli secondo me a volerla esporre come una legge superiore.

Qualcuno potrebbe crederci e sbagliare nel farlo.

Personalmente ho avuto contatti con altre forme di vita
intelligente, a noi superiore, di origine extraterrestre.

Comprendo che non mi credi.
Ma non cambia la realt� degli eventi accaduti a me, e ad altre
persone.Non serve l'autorizzazione di qualcuno affinch� le meraviglie esistano.

Per quanto riguarda Marte, le conclusioni degli scienziati sono
superficiali e pi� azzardate di un lancio alla roulette in un casin�.
Scienziati che negli ultimi decenni hanno sbagliato ogni teoria
gi� solo sulla Terra, figuriamoci per Marte.
Scienziati che hanno prodotto tecnologia al servizio del denaro
e degli eserciti militari.
Scienziati che studiano come sfruttare i pianeti e scaricano bombe sulle comete.
Sorrido a sentire le loro nuove bizzarre teorie su Marte, degne
di uno psicopatico privo di intelligenza.

E sorrido a vedere che come pecore, si flettono le proprie orecchie
dove tira il vento.

Non prenderla come offesa emmes, ma un conto � dichiarare un'opinione, un altro conto � contribuire a chiudere le porte della scoperta a chi cerca di andare oltre.

Quello che tu non sai, che io non s�,
quello che tu non vedi, che io non vedo,
quello che tu non hai vissuto, che io non ho vissuto,
comunque esiste.

Affermare il contrario � simile all'oscurantismo.


Credo in tutte le Cose Visibili e Invisibili.

quanti tradiscono questa frase bellissima?
Non tradire la tua capacit� di trasmettere la Verit� al prossimo emmes.










Raggio di Luna Inserito il - 04/04/2007 : 12:01:08
I fratelli delle stelle ci sono vicini
pi� di quanto immaginiamo, sorvolano i nostri cieli
non solo ci osservano ma ci aiutano sottilmente,
ci vogliono bene e ci rispettano,
non possono intervenire nel nostro pianeta
ma saranno pronti a salvarci scendendo
con le loro navi
solo "se" arriveremo ad un punto
di non ritorno, non solo avendo
distrutto con le nostre mani
questa terra ma odiandoci l'un l'altro
solo in quel caso interverranno
e non a tutti sar� data la possibilit�
di andare con loro.
Io l'ho sognato un'altra volta e credo
a quello che ho visto, anche se
a livello onirico, una muta
consapevolezza � racchiusa nel mio
Cuore, e lui non mente mai.
Dipende dal nostro operato
dall'Amore disinteressato
verso il prossimo...
e poi dire marziani , alieni,
ma perch�? Loro sono simili a noi
sono esseri pi� evoluti, sono
quello che anche noi potremmo essere
un domani, abbiamo solo da imparare
da loro, che cosa? L'Amore!
Questa parola che adesso solo
a livello egoistico siamo capaci
di esprimere!
Non ho bisogno di vederli
perch� io so che ci sono.

robin Inserito il - 04/04/2007 : 11:22:37
Ciao a tutti,concordo pienamente con quanto scritto da Piccolo Principe.
I motivi per cui ritengo questo sono per svarriati motivi, che come persona credente cerco di avere delle risposte a tutto ci� che mi circonda.
Questo mi porta ad una apertura alla conoscenza e alla verit� seguendo le esperienze di molti qui all'interno di questa fantastica comunit�.
Ritengo che nel corso degli anni sia dalla storia sia dalla mia prima volta che aprii gli occhi e incomincia a vedere e percepire le cose del Creato ne rimasi affascinato un piccolo esperimento che
ho fatto e ne ho ora la sensazione in questo preciso momento della mia visione di quando la prima volta vidi la Luce.
Questo ricordo che tutti noi possediamo � di fondamentale importanza
basta saper andare a riscoprire nella nostra memoria quel momento magico.
Ci sono molti negli ultimi tempi che hanno e stanno cercando di oscurarci la nostra mente e lo fanno in moltissimi modi, uno di questi � cercare di entrarci dentro e colpirci nella nostra intelligenza e lo fanno in tutti i modi possibili e i pi� semplici.
Concludo con una semplice riflessione, ci � stata donata una mente la quale se impariamo ad usarla scopriremo delle bellissime cose,
io cerco di usare la mia non quella degli altri non mi porta da nessuna parte, anzi mi si offusca sempre di pi�.
Grazie e scusate, semplicemente il mio umile pensiero su quanto letto.
Un abbraccio a tutti voi di cuore.
Astro Nascente Inserito il - 03/04/2007 : 14:11:35
SECONDO ME SE NO SU MARTE MA SU ALTRI PIANETI DELL'UNIVERSO C'E' VITA.
Piccolo Principe Inserito il - 05/11/2006 : 12:47:06
Emmes, � tutto risolto.

Per� non fa bene a nessuno, nemmeno a te,
prendere il testo di uno scienziato e dire che � tuo.
Dove sono Amore e Verit�, se ci si perde in queste piccole cose?

Nessuno � stupido e neppure tu lo sei.
Comportiamoci di conseguenza!

Vorrei infine tentare di farti capire, che "Gli Angeli tra noi"
esiste per abbracciare tutte le sfumature dell'Amore, che possono
esprimersi con una moltitudine di forme mistiche, spirituali,
religiose e culturali. Non siamo per cui in un luogo dedicato
"solo" al Cristianesimo, o "solo" all'Islam, o "solo" ai buddismo,
o "solo" all'ebraismo...
Cosa significa questo? Che ognuno pu� contribuire ad arricchire l'altro con le proprie esperienze di vita, spirituali, senza
diffondere sentimenti negativi quali la competizione, l'estremismo, gli eccessi, o la persuasione a non abbracciare, non rispettare altri sentieri di vita interiore.

Anzi con l'occasione mi piacebbe molto che anche i musulmani e e gli ebrei che leggono qui, ci parlassero e ci arricchissero con le loro conoscenze spirituali, ricchisssime e millenarie.


Auguro una tutti una Buona Domenica.



Citazione:
Messaggio inserito da emmes

Amico mio, io sono stato sempre una persona umile e lo sono ancora.L'orgoglio era riferito
semplicemente che a me piace studiare cose serie.Sai io ho la terza media, i miei genitori nonsi potevano permettere di mandarmi a scuola, ma io con la santa pazienza sono andato avanti, credimi la mia vita e basata sull'esplorazione della conoscenza, prima viene la cultura e dopo i soldi, basta amare il proprio cuore, che tutto si mette in'equilibrio.
Cmq. Credo di chiuderlo qui questo capitolo.
Un abbraccio di luce.

Acqua Inserito il - 05/11/2006 : 10:43:49
E' molto bello che tu (Emmes) crei una tua cultura personale......E' brutto non poter continuare gli studi e rassegnarsi a questo, anch'io avrei voluto frequentare l'universit�, ma non potendo sono entrata nel mondo del lavoro(che � disastroso da queste parti),ma anch'io continuo a studiare.....Quando avevo 15 anni ho cominciato a leggere i classici della letteratura per poi passare alla filosofia. Ora m'interesso di psicologia, attualit�, storia.....Ho letto il Codice da Vinci e altri libri simili, ma non accetto il fatto che mettano in discussione la figura di Ges�.Cercano di vedere in lui una parte razionale e scientifica anche nei suoi miracoli.Inoltre sospettano che la Maddalena sia stata la moglie di Ges� e che abbia partorito un figlio, frutto del loro amore e che quindi ci sia una dinastia.I Templari, i Massonici e i Rosa Croce abbracciano il culto della Maddalena e i suoi misteri.Secondo alcuni scrittori era la Maddalena il discepolo prediletto di Ges�, descritto dai Vangeli e raffigurato nell'ultima cena in tratti femminili da Leonardi da Vinci.Ma nelle loro teorie ci sono molte incongruenze.....La verit� pu� essere simile a quella che propongono.La domanda che mi pongo spesso � perch� nei Vangeli non sono mensionate le donne come discepoli,eppure nel Vangelo di Tommaso ci sono.Per Dio siamo tutti uguali, questo i discepoli non lo hanno accettato nella loro cultura del tempo?



Angelo Inserito il - 05/11/2006 : 09:49:02
Quanta e bella la cultura,e la ricerca silenzione di conoscere e capire,non basterebbe forse 1000 generazioni per imparare un decimo della conoscenza umana,e di DIO,gli Angeli ecc.ecc.Ce sempre qualcosa dentro qualcosa,e da quanto tempo una certa scienza(quella attea) sfida DIO nel dimostrare che egli non esiste.Be confesso sono molto ignorante in tante cose,anche se mi diletto un po a leggere qualcosa,o guardare puntualmente qualche ora di importanti programmi scientifici,ve ne sono tanti pecato che si pagano,comunque lode a DIO chenonostante tutto ci da la possibilit� di apprendere qualcosa.

Ma e tutto la cultura?la cultura in senso di possedere nozioni?o in senso per sconfessare altre rivelazioni di scienziati contro altri?
O la cultura deve essere uno strumento per acrescere la nostra consapevolezza per viveremeglio,nella pace,nella conoscenza di ci� che � bene?
Riccordo dai Vangeli un bambino figlio di un falegname,che affrontava con i dottori del tempio le leggi Divine,la storia del suo popolo ed essi pur nella loro conoscenza profonda si domandavano da dove questo figlio di un falegname prendesse tale profonda conoscenza?

Ho letto con estrema attenzione il codice davinci(si scrive cosi?)

interessante in molte sue parti,scritto in modo ok,ma la verit�?nascosta da molte falsit� anche storiche-.

Be il Signore capira coloro che come me poco conoscono,ma quello che conoscono e tanto,ci� che non so.


Pace e bene.Buona Domenica Fratelli e sorelle
emmes Inserito il - 05/11/2006 : 06:27:14
Amico mio, io sono stato sempre una persona umile e lo sono ancora.L'orgoglio era riferito
semplicemente che a me piace studiare cose serie.Sai io ho la terza media, i miei genitori nonsi potevano permettere di mandarmi a scuola, ma io con la santa pazienza sono andato avanti, credimi la mia vita e basata sull'esplorazione della conoscenza, prima viene la cultura e dopo i soldi, basta amare il proprio cuore, che tutto si mette in'equilibrio.
Cmq. Credo di chiuderlo qui questo capitolo.
Un abbraccio di luce.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)