Inizio Forum
 Guarigione
 Yoga
 Corsi di Yoga

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raggio di Luna Inserito il - 05/09/2007 : 21:15:17
La stessa cosa per lo yoga.
Chi di Voi lo pratica?
Mi potete dare un consiglio perfavore...
Hatha yoga- yoga dinamico- yantra yoga- yoga dolce
Io accostandomi per la prima volta a questa disciplina bellissima non conosco le caratteristiche ma da un primo studio che ho fatto, ho capito che si passa per gradi..inizierei dallo yoga dolce, dolce nei movimenti non molto articolati, infatti so che lo propongono anche ai bambini e agli anziani..per poi con il tempo passare ai successivi
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Raggio di Luna Inserito il - 17/09/2007 : 21:29:51
Grazie..sei proprio un Angelo



Namaste
Angelo Inserito il - 17/09/2007 : 21:20:01
Scusami ancora,il 19.20.21 ottobre a Milano vi saranno tre giorni dedicate allo yoga,con ottimi maestri,e mostre video ecc.ecc.potra nella rivista di Settebre YOGA Journal,trovare precise indicazioni.

Namaste.
Raggio di Luna Inserito il - 17/09/2007 : 21:15:11
Grazie Angelo non lo sapevo.
Ti voglio bene
per adesso sono felice di questa prima esperienzapoi piano piano cercher� di migliorare anche le posizioni e la postura del fisico(ancora rotondo purtroppo)
Angelo Inserito il - 17/09/2007 : 21:10:30
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono appena tornata dalla lezione.
E' bellissima, e poi c'� un atmosfera calma...distensiva..
C'erano delle tende colori molto intensi
le pareti rosa chiaro e celeste i miei colori preferiti
ed appesi delle foto di un signore con la barba con una specie di turbante in testa, altre figure indiane e poi quell'immagine di quella scimmia con il naso a proboscide che nn so chi �.
L'istruttore � bravissimo e dolcemente ci ha portati ad un
momento di rilassamento totale...
Sono stata bene per� ho sbagliato una posizione
si chiama il saluto del sole mi sembra
sono proprio una ciccionissima, per� � stato bellissimo
veramente, la consiglio a tutti.



Continua con costanza,e ricorda lo yoga non � solo un importante mezzo d'educazione fisica,ma anche di contributo ad un risveglio e potenziamento spirituale,infatti esso nella sua tradizione sacra ha questo fine: Conoscere DIO.il tutto.
Raggio di Luna Inserito il - 17/09/2007 : 20:59:43
Sono appena tornata dalla lezione.
E' bellissima, e poi c'� un atmosfera calma...distensiva..
C'erano delle tende colori molto intensi, cuscini morbidi su cui potersi sedere, musica lounge e new age
le pareti rosa chiaro e celeste i miei colori preferiti
ed appesi delle foto di Osho, Buddha, Krishna, Jiuddu Krishnamurti e Shiva , ora so chi sono perch� durante le lezioni di meditazioni leggiamo anche dei testi che parlando di Loro e dei loro insegnamenti e altri molto antichi tradotti dal sanscrito all'italiano.
Saluto al sole, ci sono riuscita, finalmente..
sono un p� contenta, piano piano sto imparando, questo � anche merito Vostro!




Raggio di Luna Inserito il - 06/09/2007 : 19:47:32
Grazie Angelo.
Angelo Inserito il - 06/09/2007 : 17:55:40
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

La stessa cosa per lo yoga.
Chi di Voi lo pratica?
Mi potete dare un consiglio perfavore...
Hatha yoga- yoga dinamico- yantra yoga- yoga dolce
Io accostandomi per la prima volta a questa disciplina bellissima non conosco le caratteristiche ma da un primo studio che ho fatto, ho capito che si passa per gradi..inizierei dallo yoga dolce, dolce nei movimenti non molto articolati, infatti so che lo propongono anche ai bambini e agli anziani..per poi con il tempo passare ai successivi




Ciao Raggio di Luna:
e a tutti e tutte buona serata.
Scuole di pensiero su lo yoga sono molto varie,e molta speculazione vi �,comunque nelle edicole circola una ottima rivista su lo yoga che fa una paronamica abbastanza sodisfacente dello yoga e le varie discipline,ogni scuola di yoga ha in se una sua specificit� e leggitimit� frutto di esperienze di ottimi maestri,trova poi una scuola di yoga ma preferibilmente che sia legata ad una disciplina di pensiero,anche qui ti posso consigliare di vedere su internet la pagine UBI unione buddhista Italiana troverai ottime informazioni,segui questo consiglio se gradisci ti sar� certamente d'aiuto.
La Meditazione:

prima di tutto,cara amica-sorella,cosa che pochi sanno la meditazione � insegnata anche nelle comunit� monastiche e laiche cristiane,infatti non esistono forme di meditazione,ma solo una quella d'incontro con te stessa e il mondo spirituale legato a te,infatti principalmente la meditazione inizialmente � proprio su se stessi porre ordine nella propria mente e comandare la mente e non viceversa,poi possiamo indirizzala ad oggetto di studio,alla presenza di DIO,anche qui,se realmente voi poi sempre approfondire la metodologia meditativa sul sito teste citato l'UBI,nonche su le comunit� monastiche cristiane.
Dimenticavo che anche nella religione Musulmana,vi � la fase meditativa,come possiamo notare un qualcosa d'importante che unisce tre importanti fedi religiose e spirituali.

Molto dipende da cosa tu cerchi con la meditazione,se nulla tu ti aspetti molto avrai,in richezza spirituale e umana.
Pace e Bene
Raggio di Luna Inserito il - 06/09/2007 : 13:19:57
Certo che lo sei stata, anzi grazie.
Era proprio questo che volevo sapere.
Un abbraccio.
Annalisa Inserito il - 06/09/2007 : 09:05:56
Per quanto ne so (poco), l'Hata Yoga � il vero yoga tra tutti quelli che hai nominato e non si tratta soltanto di pratica nelle posizioni, ma il corso deve essere anche teorico.
L'insegnante spiega normalmente da cosa nasce, a cosa serve, come viene fatta la respirazione e per quale motivo, etc.
Quando ho frequentato il corso io, la mia insegnante ci portava anche delle fotocopie del libro di Patanjali (spero di averlo scritto giusto!!)e le commentavamo insieme.
Per cui la prima parte della lezione era teorica, poi si cominciava con riscaldamento ed esercizi (per niente duri...) per poi terminare con il rilassamento.
Penso che se tu hai voglia di accostarti allo yoga seriamente, l'Hata Yoga � quello che fa per te. Tutti gli altri sono surrogati e miscugli che hanno ben poco in comune con lo yoga.

Spero di esserti stata di aiuto...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)