Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Ma io come mi comporto.perche.....?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angelo Inserito il - 06/01/2007 : 16:37:33
Molto spesso,sento persone che diccono,ma a che serve fare il bene?E DIO dove �?io prego ma non cambia nulla...../Credo negli angeli ma non mi ascoltano..../
O molta gente cerca forti emozioni appariscenti di fede religiosa,e poi si trova sola,o si dedica a seguire questo o quella nuova maestra.Ma poi...?solo o sola con se stessa.
Quindi � tutto una illusione?

Ma io,cosa realmente faccio perch� il cambiamento possa essere esternato attorno a me e gioire con me ogni essere?
Non basta credere,non basta compiere il bene,non basta pregare perch� tutto cambi,perch� una forza non visibile muti la realt� a noi non gradita.
Noi stessi dobbiamo essere quella forza d'amore,di fede,di servizio,noi stessi dobbiamo essere fonte di bene,noi stessi dobbiamo essere il cambiamento che desideriamo.
Solo cosi si pu� manifestare la vera fede,il vero amore per il prossimo,per DIO gli angeli,la Madre Santissima Maria.Dio ha donato tutto,Decine di Guide spirituali,ci ha donato una splendida terra,la vita e NOI????
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
pittipat Inserito il - 14/10/2008 : 00:08:47
leggo questo post un p� in ritardo,ma l'argomento e le risposte mi sono piaciute molto.grazie Angelo,� vero,a niente serve conoscere Dio se poi non si agisce mossi dall'amore...grazie
Angelo Inserito il - 06/01/2007 : 20:56:51
Si Piccolo Principe,le intenzioni contano molto nelle nostre scelte;e tanto pi� esse provengono da un cuore libero al rapporto con la verit�,tanto pi� il sostegno celestiale e presente.

Agire nella consapevolezza di far bene.

Quando Gesu contestava ai farisei di ipocresia,nonostante le loro penitenze,preghiere,contestava proprio il fatto che le loro intenzioni nel agire non provenivano da un cuore libero,ma dalla vanit�.

Noi possiamo donare ai poveri ogni nostro avere,ma se esso non e mosso da l'amore e vano ogni nostro atto.
Piccolo Principe Inserito il - 06/01/2007 : 19:26:28

io non sono mai sicuro di quello che faccio
come potrei esserlo, essendo un semplice essere umano?

sono sicuro invece delle intenzioni che stanno dietro a quello
che faccio....Ossia dei passi che stanno alla radice del mio
camminare

Con questa sicurezza, cammino, con la speranza e il Sole nel Cuore


Citazione:
Messaggio inserito da Acqua

Certo Piccolo Principe, condivido quello che dici.
Per quanto riguarda quello che ho scritto mi riferivo al fatto che molte volte cerchiamo di aggiustare esternamente le cose,ma in realt� � dentro di noi quello che dobbiamo rivedere.
Quando soffriamo dentro di noi per qualcosa che non ci va bene,che ai nostri occhi forse non va come vogliamo, ma che in realt� � tutto normale.Molte volte siamo noi che alteriamo le cose mentre tutto scorre nella normalit�.Per questo dicevo che quando saremo felici dentro e ci sentiremo sicuri allora sar� un buon terreno dove iniziare.
Spero mi sia spiegata meglio.Tu che dici?


Acqua Inserito il - 06/01/2007 : 18:36:03
Certo Piccolo Principe, condivido quello che dici.
Per quanto riguarda quello che ho scritto mi riferivo al fatto che molte volte cerchiamo di aggiustare esternamente le cose,ma in realt� � dentro di noi quello che dobbiamo rivedere.
Quando soffriamo dentro di noi per qualcosa che non ci va bene,che ai nostri occhi forse non va come vogliamo, ma che in realt� � tutto normale.Molte volte siamo noi che alteriamo le cose mentre tutto scorre nella normalit�.Per questo dicevo che quando saremo felici dentro e ci sentiremo sicuri allora sar� un buon terreno dove iniziare.
Spero mi sia spiegata meglio.Tu che dici?
Piccolo Principe Inserito il - 06/01/2007 : 17:37:40
Condivido tutto.

Vorrei solo dire che, secondo me, quando a volte c'� una difficolt�,
un ostacolo, e si fatica, non � sempre sintomo che si � sul cammino sbagliato.

Sono convinto che, le cose preziose e importanti della vita,
costino fatica, fede, impegno, pazienza e volont�.
Non si pu� conquistare nulla di buono se non si lotta per
meritarselo.

E quando lo si � conquistato, si dovr� rinnovare
nel tempo la propria fedelt� alla preziosit� che ci � vicina.

Un giardino ha bisogno di molto lavoro e tempo per essere creato,
e di molte cure per essere nutrito, mantenuto e cresciuto.

Ne vale la pena



Acqua Inserito il - 06/01/2007 : 17:22:54
S�, Angelo.Come dici tu molta gente segue maestri per vedere o cercare cosa.....
Tutto � dentro di noi.Dobbiamo modificare noi stessi, aprire il nostro Cuore.Cambiare e avere il coraggio di farlo.Non basta solo pregare,Dio premia i cambiamenti in bene che noi facciamo, perch� � una grande prova che offriamo a Lui, per divenire suoi servitori.
Se si sta male non � questa la giusta via, c'� qualcosa che non va.Cerchiamo quello che davvero ci fa soffrire in noi stessi e affrontiamolo, perch� tutto � dentro di noi,ci� che si riflette all'esterno � quello che noi abbiamo creato nel nostro Cuore.
Fermiamoci a riflettere.
Quando saremo felici e sicuri di noi,saremo sulla retta via e tutto quello che riceveremo sar� il riflesso di quello che noi siamo.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)